Autore Topic: [Multi] Need for Speed: Hot Pursuit by Criterion  (Letto 53767 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Multi] Need for Speed: Hot Pursuit by Criterion
« Risposta #345 il: 28 Dic 2010, 10:21 »
Eh ma non si fa cosi' cazzo, prima gara Bad Religion a palla poi merda fumante.
Comunque confermo le buone impressioni della demo, finalmente ho visto anche qualche curva in piu' :) La sera e' facile che sia su Bad Company 2 ma provate a mandare l'invito se mi vedete online che non si sa mai, purtroppo nel weekend non ci sono mai :(
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Neon

  • Navigato
  • **
  • Post: 509
    • Gaming Effect
Re: [Multi] Need for Speed: Hot Pursuit by Criterion
« Risposta #346 il: 28 Dic 2010, 10:23 »
Eh ma non si fa cosi' cazzo, prima gara Bad Religion a palla poi merda fumante.
Già. Inoltre il pezzo durante il caricamento iniziale, non skippabile fino al fatidico press start, mi ha ormai stufato peggio dello sciroppo per la tosse.
Tag Live: Neon Black 79
Tag PSN: NeonBlack79

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [Multi] Need for Speed: Hot Pursuit by Criterion
« Risposta #347 il: 28 Dic 2010, 14:03 »
la OST di PRG4 spaccava di brutto.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Multi] Need for Speed: Hot Pursuit by Criterion
« Risposta #348 il: 29 Dic 2010, 12:07 »
Provato un po' online e giocato un po', considerazioni sparse:

l'autolog e' il cuore del gioco ed e' una novita' mica da ridere, ora lo voglio anche in super meat boy.
l'assenza del cambio e' compensata dall'uso della nitro che, sensatamente, permette un acelerazione piu' rapida ma non ti fa sforare la velocita' massima dell'auto, quindi un uso ragionato e una strategia di guida atta a racimolare nel giusto modo il turbo rende la rincorsa al tempo da battere stuzzicante
le poche piste che ho visto fino ad ora nonostante sia tutte molto veloci impegnano con curvoni e scorciatoie nel modo giusto
le scorciatoie intelligentemente sono delle alternative non troppo sgravate e vanno scelte abbastanza saggiamente
temevo nella fiera dei "takedown" invece anche qui si nota il lavoro dietro al gioco per renderlo un gioco di guida e non un autoscontro, tanto piu' che gli incidenti si verificano solo in caso di frontali con traffico/scenario. Sportellate si', ma con intelligenza.

Promossimissimo
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.140
Re: [Multi] Need for Speed: Hot Pursuit by Criterion
« Risposta #349 il: 29 Dic 2010, 14:41 »
Io lo promuovo, perché nel complesso si vede la fine cesellatura di Criterion nel modello di guida e nella cura generale (anche se grande merito va a DICE per l'Autolog), ma rispetto a un capolavoro generazionale come Burnout Paradise è un mezzo passo falso. A non convincermi troppo è proprio il concept, con quegli stradoni americani che vanno bene per gli inseguimenti ma sono del tutto inadatti alle altre modalità. In generale, si vede che il concept non è di Criterion, e per quanto abbiano cercato di declinarlo a modo loro, traendone il massimo, il risultato non mi entusiasma più di tanto.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Neon

  • Navigato
  • **
  • Post: 509
    • Gaming Effect
Re: [Multi] Need for Speed: Hot Pursuit by Criterion
« Risposta #350 il: 29 Dic 2010, 14:54 »
Io lo promuovo, perché nel complesso si vede la fine cesellatura di Criterion nel modello di guida e nella cura generale (anche se grande merito va a DICE per l'Autolog), ma rispetto a un capolavoro generazionale come Burnout Paradise è un mezzo passo falso. A non convincermi troppo è proprio il concept, con quegli stradoni americani che vanno bene per gli inseguimenti ma sono del tutto inadatti alle altre modalità. In generale, si vede che il concept non è di Criterion, e per quanto abbiano cercato di declinarlo a modo loro, traendone il massimo, il risultato non mi entusiasma più di tanto.
Pensa che la mia visione è diametralmente opposta: ho amato Burnout alla follia fino a Revenge. Per me Paradise è stato non un passo falso ma un mezzo obbrobrio che ha snaturato il senso dell'intera serie.
Con Hot Pursuit ritorniamo alle gare vere, quelle tirate in cui la scorrettezza fatta con criterio vale la vittoria, spinta ancor di più dal fatto che le due fazioni hanno peculiarità tutte loro da imparare a padroneggiare.

Gli stradoni possono sembrare inutili all'inizio ma dopo poco ti rendi conto che la gestione del turbo è accurata e l'uso delle armi necessita intuito e un po' di esperienza, trovando in quell'ambientazione l'ambiente ideale.
Oltretutto la maggior parte delle gare alternano zone larghissime in stile autostrada a sezioni tortuose montagnose o sulla costa.

In poche parole secondo me HP >>>>>>> Paradise.
Tag Live: Neon Black 79
Tag PSN: NeonBlack79

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.174
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Multi] Need for Speed: Hot Pursuit by Criterion
« Risposta #351 il: 29 Dic 2010, 16:14 »
Concordo parzialmente con Neon (nel senso che per me Bp è stata un'ottima esperienza), secondo me è in un gioco strutturato come questo Hot Pursuit che Criterion da il meglio di se, da tutti i punti di vista!

Perchè, giocabilità a parte, nonostante i 30 frame, per me visivamente è fatto davvero bene, ci sono tracciati che sono davvero notevoli a livello di ambientazioni!

E come giustamente facevano notare Zel e Neon il sistema di guida è molto più profondo di quanto possa sembrare inizialmente, soprattutto per come ti porta a cercare più la pulizia nella guida e l'uso intelligente di turbo e scorciatoie piuttosto che il tamponamento dei vecchi Burnout!

E' un ritorno alle origini, e da questo punto di vista lo trovo superiore pure a Takedown e al Revenge, due titoli che avevo adorato ai tempi!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Multi] Need for Speed: Hot Pursuit by Criterion
« Risposta #352 il: 29 Dic 2010, 17:36 »
Il mio giudizio sul gioco si è abbastanza raffreddato invece
Le modalità non sono abbastanza varie tra loro, la sensazione è di fare sempre lo stesso tipo di gara. Giocato per massimo 2/3 gare al giorno va anche bene, ma non di più.
L'effetto tiramolla è esagerato (tipico di criterion), le gare sono davvero ridicole in questo senso.
Io poi non capisco neanche le differenze tra le vetture, che parametri prendete in considerazione oltra la velocità.
Assurda pure l'assegnazione dei premi che ti costringe a tornare nel menu tutte le volte. Bhò.
Mi ci stò diverticchiando, ma lo dimenticheremo presto.

Offline Neon

  • Navigato
  • **
  • Post: 509
    • Gaming Effect
Re: [Multi] Need for Speed: Hot Pursuit by Criterion
« Risposta #353 il: 29 Dic 2010, 17:59 »
L'effetto tiramolla è esagerato (tipico di criterion), le gare sono davvero ridicole in questo senso.
Vero ma è necessario in un titolo del genere per mantenere alta la competizione. Poi, come giustamente dici tu, è un loro marchio di fabbrica quindi non lo toglierebbero per nulla al mondo.
Io poi non capisco neanche le differenze tra le vetture, che parametri prendete in considerazione oltra la velocità.
Le maggiori differenze sono a livello di guidabilità: secondo me le prestazioni si differenziano più per fascia di veicoli rispetto al singolo mezzo e se noti ci vuol poco a trovare la macchina "con cui guidi bene" nelle varie categorie e, incidentalmente, spesso non è quella la cui velocità massima dichiarata è la più alta.
Tag Live: Neon Black 79
Tag PSN: NeonBlack79

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [Multi] Need for Speed: Hot Pursuit by Criterion
« Risposta #354 il: 29 Dic 2010, 19:36 »
Io poi non capisco neanche le differenze tra le vetture, che parametri prendete in considerazione oltra la velocità.
Le maggiori differenze sono a livello di guidabilità: secondo me le prestazioni si differenziano più per fascia di veicoli rispetto al singolo mezzo e se noti ci vuol poco a trovare la macchina "con cui guidi bene" nelle varie categorie e, incidentalmente, spesso non è quella la cui velocità massima dichiarata è la più alta.

Esatto, infatti io cerco di provarle tutte ma alla fine corro sempre con le Porsche perchè sono le più adatte al mio stile parkinsoniano.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.665
Re: [Multi] Need for Speed: Hot Pursuit by Criterion
« Risposta #355 il: 29 Dic 2010, 20:20 »
E' un ritorno alle origini

francamente, ho giocato molti episodi di need for speed e non mi sembra un ritorno alle origini, se non come concept (auto di lusso + panorami e piste tipicamente americane)... lo stile criterion c'è e si vede, comunque il gioco mi sta piacendo, anche se le gare a tempo in cui non bisogna danneggiare la macchina le trovo un pò frustranti...

ci giocherò ancora un pò poi andrò di multi, le gare ad inseguimento devono essere divertenti  :yes:
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Multi] Need for Speed: Hot Pursuit by Criterion
« Risposta #356 il: 30 Dic 2010, 00:16 »
Io sono scarso in questo genere di giochi. Secondo voi questo gioco può fare al caso mio cioè di un novello, novizio o è per hardcore gamers? Si può selezionare il livello di difficoltà?
Voglio un gioco di guida arcade ma non troppo impegnativo. Giusto una cosa per farci due gare saltuariamente, mordi e fuggi.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.174
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Multi] Need for Speed: Hot Pursuit by Criterion
« Risposta #357 il: 30 Dic 2010, 10:02 »
Va beh Vito ma per me l'essenza di un gioco come questo rimane il multi, ovvio che in single player ala lunga ci si può stancare (anche se l'incentivo dell'autolog quando ti prende è una bella droga, Neon permettendo)!

A proposito, visto che un po' di gente ce l'ha, quando organizziamo una serata?

Quando mi vedete online invitatemi, che stacco dal gioco su cui sono e vengo a correre!

@Alan: io parlavo proprio del concept e di come Criterion si fosse spostata maggiormente verso la guida piuttosto che verso la rissa!
In questo senso lo intendo come un ritorno alle origini dei primi due Burnout!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.665
Re: [Multi] Need for Speed: Hot Pursuit by Criterion
« Risposta #358 il: 30 Dic 2010, 11:49 »
A proposito, visto che un po' di gente ce l'ha, quando organizziamo una serata?

Quando mi vedete online invitatemi, che stacco dal gioco su cui sono e vengo a correre!

io ci sono, tra l'altro sei già tra i miei amici  :yes:
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Neon

  • Navigato
  • **
  • Post: 509
    • Gaming Effect
Re: [Multi] Need for Speed: Hot Pursuit by Criterion
« Risposta #359 il: 30 Dic 2010, 13:23 »
Quando mi vedete online invitatemi, che stacco dal gioco su cui sono e vengo a correre!
Ah, ok: spesso ti vedo su altro e non ti disturbo. La prossima volta rompo le scatole  ;)
Tag Live: Neon Black 79
Tag PSN: NeonBlack79