Autore Topic: [Multi] Need for Speed: Hot Pursuit by Criterion  (Letto 53762 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline armatura

  • Avviato
  • *
  • Post: 354
Re: [Multi] Need for Speed: Hot Pursuit by Criterion
« Risposta #255 il: 22 Nov 2010, 22:01 »
dlc di barare in arrivo  :D

http://next.videogame.it/need-for-speed-hot-pursuit/92396/

come siamo alla frutta...ormai ti fanno pagare pure i cheat, una volta non erano gratis?

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: [Multi] Need for Speed: Hot Pursuit by Criterion
« Risposta #256 il: 23 Nov 2010, 00:07 »
Il gioco mi ha preso molto, davvero divertentissime le gare con gli inseguimenti della polizia.
Vorrei muovere qualche piccola obiezione di natura tecnica.
Innanzitutto al frame rate bloccato a 60 fps. Black Ops con tutte le opzioni al massimo si attesta tranquillamente sui 94 fps, qui oltre i 60 non si va.
Avrei gradito anche un'opzione per eliminare le interruzioni durante la corsa. Certe volte si susseguono troppe sequenze autonome che spezzano la frenesia delle gare.
WTH per l'assenza di un'opzione che regoli l'Anti-aliasing.
Ho letto che il gioco dà problemi sui quad core, ma sul mio non si è piantato una volta.
Per il resto, stupenda la sensazione di essere su strada e di esplorare una regione (invece dei classici circuiti), con tempo e clima dinamici. Con un'opzione per creare un accompagnamento musicale personalizzato sarebbe stato perfetto. Plauso anche per i caricamenti: tre secondi tre prima di essere in strada e poi streaming a manetta.
« Ultima modifica: 23 Nov 2010, 00:09 da Giuseppedr »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.317
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Need for Speed: Hot Pursuit by Criterion
« Risposta #257 il: 23 Nov 2010, 08:29 »
Se il tuo era un appunto tecnico ci può stare, ma nella giocabilità la differenza tra 60 e 95 frame credo sia completamente trascurabile.
Personalmente noto la differenza tra un refresh a 60 e a 85 su un CRT (quello a 60 traballa un po'), ma credo che ben pochi occhi umani possa distinguere oltre i 60 fotogrammi al secondo durante un gioco.
Professional Casual Gamer

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.174
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Multi] Need for Speed: Hot Pursuit by Criterion
« Risposta #258 il: 23 Nov 2010, 09:12 »
Spammo un po' su questo gioco perchè ne vale la pena e lo consiglio a tutti i TFPers, soprattutto per l'online che è una potenziale scimmia suprema!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.665
Re: [Multi] Need for Speed: Hot Pursuit by Criterion
« Risposta #259 il: 23 Nov 2010, 09:23 »
Spammo un po' su questo gioco perchè ne vale la pena e lo consiglio a tutti i TFPers, soprattutto per l'online che è una potenziale scimmia suprema!

dammi tempo che mi passi la scimmia da call of duty e lo piglio... per curiosità, è multi la versione uk?
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.174
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Multi] Need for Speed: Hot Pursuit by Criterion
« Risposta #260 il: 23 Nov 2010, 09:41 »
Uff, so già che comincerò ad odiarli gli FPS per come tolgono spazio al resto!

Voglio tornare negli anni '90!

E basta sparare dai!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: [Multi] Need for Speed: Hot Pursuit by Criterion
« Risposta #261 il: 23 Nov 2010, 12:11 »
Se il tuo era un appunto tecnico ci può stare, ma nella giocabilità la differenza tra 60 e 95 frame credo sia completamente trascurabile.
Personalmente noto la differenza tra un refresh a 60 e a 85 su un CRT (quello a 60 traballa un po'), ma credo che ben pochi occhi umani possa distinguere oltre i 60 fotogrammi al secondo durante un gioco.

Ti avrei dato ragione fino a poco tempo fa Wis ma, devi credermi, la differenza tra 60 e 120 si nota tantissimo (anche se meno che tra 30 e 60), soprattutto nei giochi dove ci sono movimenti molto rapidi e fisica realistica. Giocare un fps ricco di nemici ben animati ed effetti come Black Ops a 120 fps ti restituisce una sensazione di presenza fisica e coinvolgimento come nessun film potrebbe mai. Sono il primo ad essersi messo a ridere quando all'epoca Yamauchi sosteneva di volere 120 o 240 fps per i suoi GT, ma adesso capisco cosa voleva dire. Visto che NFS non è certo un titolo esigente dal punto di vista grafico, non mi spiego perché bloccare il frame rate.
« Ultima modifica: 23 Nov 2010, 12:34 da Giuseppedr »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.317
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Need for Speed: Hot Pursuit by Criterion
« Risposta #262 il: 23 Nov 2010, 14:24 »
Mi si scusi l'OT:
Non che non mi fidi di quello che dici, Giuseppe, ma sei sicuro che non sia un problema di motore interno, e non di aggiornamento? E' possibile che alcune cose, anche con un aggiornamento a 60 frame, siano calcolate a keyframe inferiori (alcune animazioni o gli effetti particellari, per esempio), raggiungendo i 120 fps di aggiornamento video magari anche quelle arrivano alla soglia dei 60, denotando quindi una fluidità perfetta.
E' un'ipotesi, ovviamente, basta solo sul fatto che i giochi che ho visto girare a 90/100 mi sono sembrati esattamente identici a quelli a 60.
Professional Casual Gamer

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.507
Re: [Multi] Need for Speed: Hot Pursuit by Criterion
« Risposta #263 il: 23 Nov 2010, 17:13 »
premetto che:
amo gli arcade.
gli unici giochi di macchine della nextgen che m'hanno preso sono stati, in ordine di importanza: OutRun, WipeoutHD, Sega Rally e PGR4.
e del multi non mi frega una mazza.
veniamo a noi.

comprato su xbox perchè su xbox è sempre più meglio.
non questa volta, questa volta le due versioni sembrano identiche (in effetti fu così anche per Paradise), lo dico perchè la demo l'avevo giocata su PS3.
che dire, è divertente, gustoso, una gara tira l'altra.
ieri dovevo recuperare sonno arretrato e invece ho finito con l'andare a letto all'una e mezza di notte perchè provo quest'altra pista poi vado.
finalmente si sono liberati di quei dannati filtri color seppia, girare per i paesaggi di questo burnout (oops, need for speed) è un piacere, bella atmosfera.
sembra twin peaks anzi no, sembra di giocare a Alan Wake Car Racing.
la grafica è bella ma non miracolosa, anzi, la trovo piuttosto sgranata e scalettata, anche gli agenti atmosferici non sono chissà cosa (per esempio PGR4 gli caga in testa).
ed è per questo motivo che i 30fps mi fanno incazzare come un riccio.
altre cose che non sopporto:
- scenette di intermezzo varie non skippabili (tipo "hai vinto questo o quel trofeo")
- stacchi di inquadratura a rallentatore non skippabili quando si fanno incidenti o si eliminano avversari
- soundtrack vomitevole
ma ripeto, è divertente, è un burnout2 più fruibile, cioè con una presenza minore di traffico controbilanciata da una migliore IA (o chiamalo effetto elastico o quel che sia) degli avversari.
è dai tempi di OutRun che non mi diverto così davanti un gioco di macchine.
cazzo ci voleva tanto a farne uno?



Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: [Multi] Need for Speed: Hot Pursuit by Criterion
« Risposta #264 il: 23 Nov 2010, 19:34 »
Mi si scusi l'OT:
Non che non mi fidi di quello che dici, Giuseppe, ma sei sicuro che non sia un problema di motore interno, e non di aggiornamento? E' possibile che alcune cose, anche con un aggiornamento a 60 frame, siano calcolate a keyframe inferiori (alcune animazioni o gli effetti particellari, per esempio), raggiungendo i 120 fps di aggiornamento video magari anche quelle arrivano alla soglia dei 60, denotando quindi una fluidità perfetta.
E' un'ipotesi, ovviamente, basta solo sul fatto che i giochi che ho visto girare a 90/100 mi sono sembrati esattamente identici a quelli a 60.

Guarda, ci ho pensato anch'io e in effetti potrebbe essere come dici (anche se in quel caso non mi spiegherei più il motivo per cui Yama voleva un GT a 120 o persino 240 fps, chiaramente con un motore fisico che regga il passo). Quello che posso garantirti è che nei giochi che ho provato, a onor del vero pochissimi, la differenza riesco a vederla. Certo, non se me ne sto fermo a guardare le animazioni del paesaggio, in quel caso saprei distinguere solo tra 30 e 60fps. Ma se, per esempio, faccio rapidissime rotazioni dello sguardo col mouse in direzione del pavimento (quindi dove non si muove niente) la differenza l'ha notata anche un profano, esclamando "sembra quasi irreale!". Suggestione? Forse, ma so che nessun fps a 60 fps mi ha mai fatto quest'effetto, un effetto di gran lunga più efficace negli scontri a fuoco. Per questo avrei voluto provare i 120 fps con un gioco capace di regalare impressionanti sensazioni divelocità come questo NFS.
« Ultima modifica: 23 Nov 2010, 19:43 da Giuseppedr »

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: [Multi] Need for Speed: Hot Pursuit by Criterion
« Risposta #265 il: 23 Nov 2010, 21:30 »
Ho fatto un piccolo video di prova dopo aver installato Fraps: http://www.megaupload.com/?d=0P1AG3C1
Si verificano un paio di rallentamenti nella galleria, forse perché avevo almeno una dozzina di applicazioni aperte.

Offline Neon

  • Navigato
  • **
  • Post: 509
    • Gaming Effect
Re: [Multi] Need for Speed: Hot Pursuit by Criterion
« Risposta #266 il: 23 Nov 2010, 21:57 »

Io voglio il DLC con gli auto blindo della polizia e gli elicotteri!

anche le moto sarebbe una ficata, pestoni a destra e sinistra come road rash!
Godrei fortissimo  :yes:
- soundtrack vomitevole
Ci sono i Bad Religion quindi sountrack of the year.
Ovviamente scherzo, l'ho disabilitata dopo tre gare.
Tag Live: Neon Black 79
Tag PSN: NeonBlack79

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.557
    • E-mail
Re: [Multi] Need for Speed: Hot Pursuit by Criterion
« Risposta #267 il: 24 Nov 2010, 08:14 »
Ho fatto un piccolo video di prova dopo aver installato Fraps: http://www.megaupload.com/?d=0P1AG3C1
Si verificano un paio di rallentamenti nella galleria, forse perché avevo almeno una dozzina di applicazioni aperte.

Ah, perché sul PC si gioca pure?
 :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.174
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Multi] Need for Speed: Hot Pursuit by Criterion
« Risposta #268 il: 24 Nov 2010, 09:07 »
sembra twin peaks anzi no, sembra di giocare a Alan Wake Car Racing.
- soundtrack vomitevole

Quoto la parte su Twin Peaks, ambientazioni molto da nord America, non a caso mi ricordano parecchio il primissimo NFS!
Spero che saltino fuori delle gare innevate!

Quoto pure sulla OST, non a caso ho già caricato la mia personale playlist da guida sportiva!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline armatura

  • Avviato
  • *
  • Post: 354
Re: [Multi] Need for Speed: Hot Pursuit by Criterion
« Risposta #269 il: 26 Nov 2010, 00:00 »
update: dopo qualche giorno l'occhio si è abituato ai 30 fps e non è poi così male, anzi, le ambientazioni dei tracciati sono meravigliose

il gioco spacca, finalmente un titolo dove puoi provare le auto più veloci già nelle fasi iniziali!