Autore Topic: [PC][VR] HTC Vive, Vive Pro, Eye, COSMOS: la prospettiva virtuale di Valve  (Letto 14132 volte)

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Offline Dan

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Re: [PC][other] Vive, la prospettiva virtuale di Valve
« Risposta #15 il: 02 Mar 2015, 20:55 »
L'errore è pensare che i visori VR verranno usati per giocare i videogiochi come li conosciamo oggi :)
La VR aprirà un tipo di entertainment completamente nuovo :yes:
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Offline tonypiz

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Re: [PC][other] Vive, la prospettiva virtuale di Valve
« Risposta #16 il: 02 Mar 2015, 21:10 »
Probabilmente è l'ennesima prova della mia vecchiezza interiore (e pure esteriore), ma ammetto di essere completamente immune al fascino di questi visori.
Non nego la possibilità che una prova in prima persona possa farmi cambiare idea, ma ora come ora li rubrico tutti nella cartella "Sticazzi".

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Offline Ryoga

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Re: [PC][other] Vive, la prospettiva virtuale di Valve
« Risposta #17 il: 02 Mar 2015, 21:40 »
Ormai tra sony, samsung, valve/HTC e oculus non si capisce più nulla, spero ne esca fuori uno standard come sui TV altrimenti avere vari visori incompatibili sarebbe una follia.

Probabilmente la prima generazione sara' un proverbiale "shit show" con ogni competitore che porta in campo le proprie piccole differenze e con giochi che saranno esclusiva vr con X.
La cosa saggia sarebbe aspettare un paio di generazioni in modo che uno standard sia stabilito e tutti i prodotti offrano compatibilita' base con i vari software, ma se stiamo ai prezzi di cui parlava Oculus... io mi lascerei tentare per un 200-250 euro per essere alla vanguardia della VR.
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Offline RayX

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Re: [PC][other] Vive, la prospettiva virtuale di Valve
« Risposta #18 il: 02 Mar 2015, 21:48 »
molto facile dire di esserne immuni al fascino quando non lo si è ancora provato ;)

Scherzi a parte, ieri pomeriggio mi sono fatto un'oretta a Trackmania Canyon e mi accorgevo di aver fatto ogni circuito a chiappe strette solo alla fine dello stesso. Se non lo si prova (aggiungo, più volte) difficilmente si può avere un'opinione completa di cosa potranno essere in futuro questi visori.

Io per non saper ne leggere ne scrivere, appena sarà disponibile questo di HTC+Valve, lo prendo :)

Offline Giobbi

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Re: [PC][other] Vive, la prospettiva virtuale di Valve
« Risposta #19 il: 02 Mar 2015, 21:51 »
No

http://i69.photobucket.com/albums/i49/KHgurl4ever/WiiMusic.gif

hai fatto questo, puoi metterti pure un caschetto in testa.

No, non c'entra niente e vale pure per il supponente Maxx

Il discorso del Wii é che rendeva più "naturali" diverse azioni, dallo sparare al suonare il piano o la batteria.
Qui invece é un discorso di mettersi un casco in testa con cuffie per simulare mettiamo spazi aperti il che é controintuitivo/claustrofibico.

Da me fa la fine degli occhiali 3D della tv, che non uso mai.

Non é certo per un discorso di immagine o innovazione.

Offline tonypiz

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Re: [PC][other] Vive, la prospettiva virtuale di Valve
« Risposta #20 il: 02 Mar 2015, 21:53 »
molto facile dire di esserne immuni al fascino quando non lo si è ancora provato ;)

E sì, è quello che ho detto.
Ciò non toglie che non abbia tutta 'sta voglia di provarne uno. ^^
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Offline atchoo

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Re: [PC][other] Vive, la prospettiva virtuale di Valve
« Risposta #21 il: 02 Mar 2015, 22:02 »
Io sono moderatamente interessato, ma non ho voglia di fare il pioniere di hardware e/o software non del tutto maturi... A meno che non salti fuori un qualcosa di "imprescindibile". Ipotesi poco probabile, vedendo quel che sto giocando da qualche tempo.

Offline Panda Vassili

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Re: [PC][other] Vive, la prospettiva virtuale di Valve
« Risposta #22 il: 02 Mar 2015, 22:03 »

No, non c'entra niente e vale pure per il supponente Maxx

Il discorso del Wii é che rendeva più "naturali" diverse azioni, dallo sparare al suonare il piano o la batteria.
Qui invece é [...]

la stessa identica cosa, con un grado di immersione notevole e superiore al track IR. I vantaggi per determinati tipi di giochi ci sono tutti, basta pensare ai racing e ai giochi spaziali. Senza tenere in conto delle novità che si possono portare, visto che questo accrocchio di Valve ha una sorta di kinect integrato che legge i movimenti delle mani anche.

Poi questo è se parliamo di videogiochi, mettersi un caschetto in testa è ridicolo come viene considerato ridicolo giocare un racing con un volante o uno space sim col joystick, o giocare a tennis con il wiimote. Fa un po' strano leggere certi pregiudizi in un forum di appassionati...
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Offline Giobbi

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Re: [PC][other] Vive, la prospettiva virtuale di Valve
« Risposta #23 il: 02 Mar 2015, 22:21 »
Non c'entra il ridicolo (e 2) c'entra il vUomito claustrofobico.

Offline Wis

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Re: [PC][other] Vive, la prospettiva virtuale di Valve
« Risposta #24 il: 02 Mar 2015, 22:52 »
Un volante e un Wiimote non ti isolano dal resto del mondo.
Il disagio per me è tutto lì. Mi dà fastidio anche giocare con le cuffie, se ci sono altri in casa.
Per il resto è una tecnologia che proverei volentieri.
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Offline MaxxLegend

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Re: [PC][other] Vive, la prospettiva virtuale di Valve
« Risposta #25 il: 02 Mar 2015, 23:15 »
...
No, non c'entra niente e vale pure per il supponente Maxx
...
Mica parlavo del Wiimote.
Ti ricordo che inizialmente si pensava che il "Revo" fosse una sorta di dispositivo VR.
In quel frangente, come ti eri espresso? Se non ricordo male in maniera MOLTO diversa da come stai facendo qui, e solo perché sul dispositivo c'era una N rossa sopra.
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Offline Panda Vassili

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Re: [PC][other] Vive, la prospettiva virtuale di Valve
« Risposta #26 il: 02 Mar 2015, 23:35 »
Un volante e un Wiimote non ti isolano dal resto del mondo.
Il disagio per me è tutto lì. Mi dà fastidio anche giocare con le cuffie, se ci sono altri in casa.
Per il resto è una tecnologia che proverei volentieri.

fai finta di essere al cinema da solo quando metti su il caschetto.  :hurt:
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Offline Nemesis Divina

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Re: [PC][other] Vive, la prospettiva virtuale di Valve
« Risposta #27 il: 03 Mar 2015, 08:03 »
Beh 1080p per ogni occhio (e quindi non condivisi come sull'oculus) sembra un'ottima risoluzione,
se aggiungiamo le cuffie integrate e le varie telecamere davanti per rilevare movimenti di testa e mani direi che potenzialmente sia Oculus che Morpheus potrebbero essere spazzati via da questo Vive.

Che dia problemi a Morpheus è improbabile, visto che a Sony basta impedirne la compatibilità (salvo hackeraggi assortiti).
Per Oculus potrebbe essere un bel fastidio, considerato che dietro a Vive c'è Valve/Steam.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Giobbi

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Re: [PC][other] Vive, la prospettiva virtuale di Valve
« Risposta #28 il: 03 Mar 2015, 10:29 »
...
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...
Mica parlavo del Wiimote.
Ti ricordo che inizialmente si pensava che il "Revo" fosse una sorta di dispositivo VR.
In quel frangente, come ti eri espresso? Se non ricordo male in maniera MOLTO diversa da come stai facendo qui, e solo perché sul dispositivo c'era una N rossa sopra.

Non credo, buona fortuna comunque nel ripescare post di dieci anni fa  :pray:

Offline Gaissel

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Re: [PC][other] Vive, la prospettiva virtuale di Valve
« Risposta #29 il: 03 Mar 2015, 23:04 »
Un volante e un Wiimote non ti isolano dal resto del mondo.
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Rotolando oltre la trollata, io non vedo l'ora di cacciarmi in testa uno di quei cosi, usato e a non più di 50 euro.
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