Autore Topic: [PC][PS4][XO] Batman: Arkham Knight  (Letto 167426 volte)

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Offline Scorreggione

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Re: [PC][PS4][XO] Batman: Arkham Knight
« Risposta #540 il: 23 Giu 2015, 16:19 »
Messi in download
Patch da 3,5 giga.
Pacchetto Skin 52 gratis dal psn
Skin Batman prima apparizione
Pacchetto storia Harley Queen da 1,2 giga
Missioni incubo dello spaventapasseri esclusiva ps4 da 1 giga.
Pacchetto skin esclusiva ps4
Il tutto 6 giga circa di roba. Vabè comincio domani a giocarci :D
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Offline Nemesis Divina

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Re: [PC][PS4][XO] Batman: Arkham Knight
« Risposta #541 il: 23 Giu 2015, 16:19 »
5 discs

Quand'è che sta master race del menga passa al BD?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline hob

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Re: [PC][PS4][XO] Batman: Arkham Knight
« Risposta #542 il: 23 Giu 2015, 16:22 »
su youtube vedo video girare una bellezza a 60+ fps con una 970... ma i problemi sono solo con AMD?

stuttera, questo non vuol dire che non vada a 60fps, magari ci va (o anche di più), ma quando accede al disco per caricare le aree il renderer dell'UE3 blocca proprio il refresh video.
è un difetto intrinseco dell'UE3, tutti i suoi giochi, chi tanto chi poco, ce l'ha, in quanto non nato per streammare un open world ma livelli con un inizio e una fine. I vari team l'hanno espanso per supportare lo streaming, ma tantissimi giochi basati sull'UE3 nascevano con sto difetto (penso a ethan carter, bioshock infinite, per dirne 2 in cui ho trovato il problema). Ethan carter lo stanno portando su UE4 così è compatibile su ps4 e retroattivamente migliorerà anche la versione pc, per dire.
chiaramente la velocità di accesso al disco e della ram fanno la differenza, quindi un gioco su ssd performa molto meglio, ma quando gli asset sono dei bisonti con texture non compresse & co....
se poi gli sviluppatori son bravi e ottimizzano lo streaming per evitare i blocchi, ok. Altrimenti son cazzi (vedi batman AK)
il punto è che probabilmente lo fixeranno anche, ma sto andazzo è veramente frustrante per gli utenti pc, che poi si ritrovano a prendere i giochi in saldo anni dopo, del resto è l'unica forma di difesa di cui dispongono :P personalmente lo stuttering è in assoluto la malattia più grave del pc gaming, lo trovo insopportabile, e gsync fa i miracoli se il frame rate oscilla, non se il renderer non renderizza più. Fortuna che UE3 è andato in pensione con sto gioco (o almeno credo).
Fuck does Cuno care?

Online Wis

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Re: [PC][PS4][XO] Batman: Arkham Knight
« Risposta #543 il: 23 Giu 2015, 16:30 »
O almeno SPERO, più che altro.
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Offline Cryu

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Re: [PC][PS4][XO] Batman: Arkham Knight
« Risposta #544 il: 23 Giu 2015, 17:02 »
 :D  Quanto è Robin il PC  :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
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Offline pedro

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Re: [PC][PS4][XO] Batman: Arkham Knight
« Risposta #545 il: 23 Giu 2015, 17:03 »
Potevano dirlo subito: stiamo facendo sviluppare la versione di riferimento per i bug a qualcun altro. :D
Scherzi a parte, sono stati SCORRETTISSIMI a non dirlo prima.
Mamma, che m***e che stan diventando gli sviluppatori.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline recklessman

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Re: [PC][PS4][XO] Batman: Arkham Knight
« Risposta #546 il: 23 Giu 2015, 17:11 »
Potevano dirlo subito: stiamo facendo sviluppare la versione di riferimento per i bug a qualcun altro. :D
Scherzi a parte, sono stati SCORRETTISSIMI a non dirlo prima.
Mamma, che m***e che stan diventando gli sviluppatori.

certo, il problema son gli sviluppatori, non i tizi in giacca e cravatta
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Offline Fabrizio1701

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Re: [PC][PS4][XO] Batman: Arkham Knight
« Risposta #547 il: 23 Giu 2015, 17:17 »
Ma quindi sotto sotto le console hanno ancora senso di esistere?  :evil:

Offline SixelAlexiS

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Re: [PC][PS4][XO] Batman: Arkham Knight
« Risposta #548 il: 23 Giu 2015, 17:41 »
:D  Quanto è Robin il PC  :D
Vabè, se lo locko a 30 vinco facile pure io eh  :D

La sfida qui è tenere i 60, mi sa che quel tizio di gaf aveva attivi certi effetti marci della Nvidia, perchè il gioco, da fermo, tiene i 60 con dettagli a normale (c'è solo "alto" dopo, e non è che ti cambia poi di tantissimo l'aspetto).

Onestamente mi aspettavo mooooolto peggio.
Quando voli per la città le frustate le fa, ma lo facevano anche gli altri 2 Batman, purtroppo l'UE3 non è adatto ai freeroaming e lo streaming si sente.
Queste stutterate sono più pesanti dei precedenti ma quando ti fermi, nella maggiorparte dei casi tiene botta.
E' con la batmobile che il gioco soffre, va sui 50fps, quando c'è casino 45.

Non sto usando il vsync del gioco ma quello di RadeonPro ed è giocabile... certo, vorrei vederlo andare sempre a 60 ma le fasi di guida sono sporche e quelle shooter sono lente/casiniste, quindi i cali non compromettono di tanto la godibilità.

La città è molto bella, ha una gran atmosfera:

Citazione



Il combat è il solito, anzi... qualcosa nelle animazioni non mi convince appieno, sarei quasi tentato nel dire che Origins fosse più maschio :0

Però oh, ormai si gioca ad occhi chiusi, e stì cretini non hanno messo neanche l'opzione per levare le hint blu sulla testa dei nemici quindi lo si gioca per forza così, magari l'hanno conservato per il NG+.

Della batmobile non mi piace che per attivare la fase combat si debba tener premuto LT senza possibilità di "toggle", è abbastanza scomodo tenerlo premuto tutto il tempo.

Non ho visto altro però si, sicuramente come atmosfera è azzeccatissimo, sia per la città (che sembra davvero viva rispetto agli altri Batman) che per musiche e messa in scena.

Insomma, sembra interessante :)


p.s. fanculo a Sony per aver spoilerato l'inizio del gioco.

EDIT: la versione PC legge nativamente il DS4, sia per i tasti che (per la prima volta) la vibrazione.
Certo, vibra pochissimo rispetto al 360, purtroppo solo quelli di Driveclub hanno sfruttato i motori del DS4, gli altri giochi ci vanno piano per non consumare troppo la batteria :/
« Ultima modifica: 23 Giu 2015, 17:58 da SixelAlexiS »

Offline Cryu

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Re: [PC][PS4][XO] Batman: Arkham Knight
« Risposta #549 il: 23 Giu 2015, 17:57 »
:D  Quanto è Robin il PC  :D
Vabè, se lo locko a 30 vinco facile pure io eh  :D
E quanto siete Calendar Man voialtri a dover aspettare le patch :yes:
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Offline Lost Highway

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Re: [PC][PS4][XO] Batman: Arkham Knight
« Risposta #550 il: 23 Giu 2015, 18:12 »
Ma che figata è il multi KO?

Spettacolare pure l'espulsione al volo dalla batmobile! :yes:
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Offline SixelAlexiS

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Re: [PC][PS4][XO] Batman: Arkham Knight
« Risposta #551 il: 23 Giu 2015, 18:17 »
Ho provato a lockarlo a 30fps con il doppio v-sync di RadeonPro ed il gioco gira perfettamente, non ho notato neanche quelle stutterate moleste in volo... però insomma, ci si sente un po' sporchi  :D

Se magari si potesse disattivare il motion blur potrei anche farci un pensiero... forse...

Offline Ryoga

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Re: [PC][PS4][XO] Batman: Arkham Knight
« Risposta #552 il: 23 Giu 2015, 18:52 »
Oddio giocare un gioco con componenti action a 30fps, blur o non blur arriva il punto in cui spezzi il controller fra le mani perche' la risposta dei controlli piano piano ti manda al manicomio.
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Re: [PC][PS4][XO] Batman: Arkham Knight
« Risposta #553 il: 23 Giu 2015, 19:09 »
Allora, ho fatto giusto un po' di benchmark.
Mettendo al massimo tutto ciò che il gioco mi consente (quindi tutto Alto tranne le texture a Normal), e disattivando tutti gli effetti fichi Nvidia, la situazione (FPS minimi/massimi/medi) è la seguente: 38/107/63.
Poi ho provato ad attivare uno alla volta gli effetti di cui sopra, e in sostanza il fumo bello e le cartacce sbiruline mi uccidono il gioco, e hanno lo stesso identico impatto (20-21/33-34/26-28).
La pioggia più pioggiosa e gli shaft che shaftano invece hanno un impatto praticamente assente (37/107/62 attivando entrambi). Lascio così, per ora. Dopo cena ci gioco davvero.



Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline SixelAlexiS

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Re: [PC][PS4][XO] Batman: Arkham Knight
« Risposta #554 il: 23 Giu 2015, 19:27 »
Oddio giocare un gioco con componenti action a 30fps, blur o non blur arriva il punto in cui spezzi il controller fra le mani perche' la risposta dei controlli piano piano ti manda al manicomio.
Vabè, te sei talebano, se non ho spaccato il controller con Vanquish figurati se lo faccio con Batman :'D

In realtà con i 30fissi si gioca benissimo, che il combat di Batman è solo ritmo non c'è bisogno di chissà quale finezza nei controlli, però si, con un i7 non ha senso limitarsi così, aspetterò una patch anche se c'è parecchia voglia di giocarci.

Btw se provi a disabilitare il motionblur tramite .ini il gioco crasha all'avvio: "fatal error"

Fatal Laziness direi  :yes:

@piz: azz il minimo è bassino, che PC hai?