Autore Topic: [PC][PS4][XO] Gwent - Celo celo manca  (Letto 6649 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.385
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Canale VampireItalia su Discord

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.040
Re: [PC][PS4][XO] Gwent - Celo celo manca
« Risposta #46 il: 30 Ott 2018, 00:11 »
Finito poco fa Thronebreaker. Il counter di GoG (non so se sia affidabile o meno) segna 48 ore.

Io, quando CDPR diceva che si sarebbe trattato di un rpg in piena regole, in realtà non gli credevo gran che, invece  mi son dovuto ricredere. La parte narrativa e ruolistica è davvero curatissima, ci sono decine e decine di decisioni da prendere lungo tutta l'avventura, ognuna con il suo impatto.

Cose che non mi hanno convinto invece, direi sicuramente la difficoltà, fin troppo facile, anche scegliendo la difficoltà più alta. Arrivato ad un certo punto, si finisce con dei punteggi abbastanza ridicoli (ricordo un clamoroso 393 a 8 ). Ci sono giusto i puzzle che possono essere un pò tricky, ma mai niente di insormontabile.

Anche la nuova interfaccia non mi fa impazzire. Per Thronebreaker può andare anche bene, ma non vedo come questa nuova impostazione possa essere più funzionale nel multiplayer. Secondo me ha perso molto in leggibilità.

In definitiva comunque, al contrario delle mie prime impressioni, ora come ora farei fatica a non consigliarlo a chi è appassionato del mondo di The Witcher, proprio perchè a livello narrativo, non ha niente da invidiare ai suoi cugini action/rpg, anzi.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][XO] Gwent - Celo celo manca
« Risposta #47 il: 30 Ott 2018, 11:30 »
Ottimo, lo aspetto su console!
Peccato non esca su Switch o Tablet, da quel che ho visto ci starebbe proprio bene.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][XO] Gwent - Celo celo manca
« Risposta #48 il: 07 Giu 2019, 12:08 »
Sta a metà prezzo su One, è arrivata l'ora di comprarlo!

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][XO] Gwent - Celo celo manca
« Risposta #49 il: 20 Gen 2020, 15:31 »
Finalmente iniziato Thronebreaker!
Accidenti, è molto diverso dal Gwent in The Witcher 3 (alla fine il Gwent free to play non l'ho mai giocato).
Comunque un paio di partite e ci si fa subito la mano, ma soprattutto mi piace la struttura che ci hanno imbastito intorno, che lo fa diventare più gioco più "standard".

Per ora sto setacciando la prima mappa, non è difficile ma mi sta bene così.
Molto belle le battaglie puzzle, in cui si hanno delle condizioni prestabilite di partenza e degli obiettivi, alcune mi hanno fatto pensare per parecchio.  :yes: