Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1671577 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #8700 il: 09 Feb 2016, 10:09 »
Beh su asimmetrie.org eh mica cazzi :D
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #8701 il: 09 Feb 2016, 10:20 »
E siete anche in grado di confutare l'articolo nel merito della questione?
Sul serio, sono curioso.

Citazione
Questo strapotere è ormai senza contrappesi, visto che il tradizionale bilanciamento fra Francia e Germania si è dissolto con la progressiva sparizione dei francesi dai posi chiave delle amministrazioni comunitarie. Questa asimmetria non è passata inosservata ai politici francesi, che se ne sono preoccupati in ritardo.
« Ultima modifica: 09 Feb 2016, 10:29 da mog_tom »
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #8702 il: 09 Feb 2016, 10:31 »
Guarda mog rimango breve perché il discorso è stato affrontato più volte.
Non mi sento in dovere di confutare tutti gli articoli di siti di dubbia provenienza che vengono postati.
Magari nel mucchio c'è anche qualcosa di valido (trattandosi di Bagnai dubito), ma in media è spazzatura.
Poi la cosa può piacerti o meno, ma come concetto è come se io ti postassi articoli da stormfront e ti chiedessi di confutarli.
Ha poco senso.

Possiamo discutere di Krugman Stiglitz ecc, gente molto critica sul l'euro e sulle politiche filo germaniche dell'Europa, non sono esattamente un falco rigorista, ma non devo stare a smontare gli articoli di chiunque passi per la strada
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #8703 il: 09 Feb 2016, 10:37 »
No, dai, sono curiosissimo. Dimostrami che questi dodici figuri (all'interno di una lista che oggettivamente ne riporta trascorsi e competenze) in realtà sono pescaresi travestiti.

Più informazioni sul piantino francese qui: http://vocidallestero.it/2016/02/08/la-francia-ha-perso-la-sua-influenza-nellunione-europea/

Guarda, se non hai voglia di leggere t'incollo un altro pezzo:
Citazione
Dobbiamo quindi concludere amaramente che chi rimprovera al governo Renzi di non aver tessuto una rete di alleanze prima di cominciare ad affermare il diritto del nostro paese a un pari trattamento nelle sedi europee, gli rimprovera una cosa che alla prova dei fatti sarebbe ormai sostanzialmente inutile. Nessuna alleanza sarebbe infatti in grado di riequilibrare in tempi sufficientemente rapidi  la profonda asimmetria che si è venuta costituendo lungo almeno tre decenni nella mappa del potere europeo.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.531
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #8704 il: 09 Feb 2016, 10:48 »
Spoiler (click to show/hide)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #8705 il: 09 Feb 2016, 10:48 »
Io l'ho visto in una generazione 1 e 2 ma non avevo focalizzato in continuità lo step successivo.

1) Preindustriale- Moglie a casa ad accudire. Uomo a lavorare
2) Industriale - Moglie a lavorare. Uomo a lavorare per comprare più prodotti industriali (auto,frigo)
3) Post-Industriale - Moglie divorziata. Lavora e tiene casa&figli. Uomo lavora e contribuisce da fuori.

Il resto dell'articolo farà contento Gaissel che parla di famiglia etero solo come invenzione adatta al mondo industriale mentre i modelli naturali sono altri.


La susseguente società industriale aveva bisogno, invece, solo di produttori/consumatori (più appartamenti = più lavatrici, lavastoviglie, televisori, ecc) e quindi l’impeto consumista fu diretto verso l’anello debole della famiglia patriarcale, ossia “la libertà”. E’ fuor di dubbio che, in quelle famiglie numerose, di libertà personale ce ne fosse poca, ma lo Stato – in contropartita – raccontò d’assumersi l’onere dello stato sociale. Asili, ospedali, ricoveri (non lager!) per gli anziani, ecc. Oggi, nella società post-industriale, osserviamo il fallimento di quella impostazione: come sempre, quando viene soddisfatta l’esigenza del capitalista, il resto va alle ortiche. Diventano “risparmi”, e così la gente – imbambolata dai format televisivi – li percepisce. Tali teorie non sono campate in aria: se ne occupò Gandhi in sociologia politica ed Ettore Scola, nell’arte, col film “La famiglia” (1987), oggi sono interessanti le riflessioni di De Benoist sull’argomento.

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=16209
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #8706 il: 09 Feb 2016, 10:55 »
Avrei potuto fare di peggio, ovvero linkare questo articolo in merito alla serietà di Pittella, il Verbal Kint del nuovo millennio (daje a ride): https://aurorasito.wordpress.com/2014/09/15/i-banderisti-del-pd-ovvero-come-il-pd-finanzia-i-neonazisti-ucraini/

Al netto delle sparate di Lattanzio (Stato e Patonza forever), di roba sporca ce n'è.
« Ultima modifica: 09 Feb 2016, 10:58 da mog_tom »
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #8707 il: 09 Feb 2016, 11:03 »
Ma figuriamoci, mi arrogo il diritto di ridere di quel che mi pare.

Mog: penso fosse abbastanza chiaro il mio punto di vista no?
Visto che sono in buona sul pezzo quotato: mi sembra normale che ci sia una asimmetria di potere in Europa.
C'è una nazione che spinge di maledetto da un decennio mentre tutto gli altri zoppicano, è chiaro che abbiano più influenza.
La Germania ha tagliato di brutto gli stipendi (posto qualcosa mi pare Xibal in proposito, zittendomi giustamente in quell'occasione), quindi i sacrifici la sua popolazione li ha fatti.
Poi chiaro hanno il potere e lo usano
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #8708 il: 09 Feb 2016, 11:08 »
Pertanto è nostro dovere chinarci sotto qualsiasi cosa ci venga imposta, dall'euro, al bail in, all'esproprio immobiliare per i morosi? (http://m.ilgiornale.it/news/2016/02/09/la-legge-sui-mutui-non-pagati-le-banche-si-prendono-le-case/1221860/)

Io non so più come dirlo: illudersi che l'Italia corregga i propri "difetti" (costantemente rievocati a mo' di grimaldello mediatico) sotto minaccia e mentre viene saccheggiata è puerile.
« Ultima modifica: 09 Feb 2016, 11:13 da mog_tom »
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #8709 il: 09 Feb 2016, 13:16 »
201 miliardi di sofferenze delle quali 64 miliardi a imprese di costruzioni o immobiliari e 15 miliardi di mutui ipotecari alle famiglie consumatrici.

Fico. E gli altri 122 miliardi a chi l'han prestati
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.369
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #8710 il: 09 Feb 2016, 13:17 »
A altre attività economiche?

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #8711 il: 09 Feb 2016, 13:23 »
Che studio che si è fatto questo. Un lavorone.

Comunque la maggior parte dei crediti sono classificati > 5 milioni quindi non stiamo parlando di pezzenti ma attività di un certo rilievo. Evidentemente i dirigenti delle banche hanno prestato 'sti soldi senza fare particolare attenzione. A me la banca mi fa il culo anche se vado a chiedere 3000 euro.



« Ultima modifica: 09 Feb 2016, 13:31 da Drone_451 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.288
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #8712 il: 09 Feb 2016, 14:57 »
Sul perché il confutare gli articoli su siti di dubbia provenienza sia sostanzialmente inutile.
http://www.keinpfusch.net/2014/11/la-teoria-della-montagna-di-merda.html?m=1
Sto giocando online a Civ 6

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #8713 il: 09 Feb 2016, 15:04 »
Già l'inizio è bellissimo "... e tutte le altre minchiate da grillini..."..

Comunque, restando in tema banche:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/02/08/deutsche-bank-i-rischi-nascosti-nel-bilancio-ecco-perche-il-mercato-scommette-contro-la-prima-banca-tedesca/2439466/
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #8714 il: 09 Feb 2016, 16:35 »
Ho letto bene 75 MILA miliardi di euro di futures
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _