Autore Topic: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West  (Letto 93274 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.584
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #780 il: 23 Feb 2022, 14:55 »
Provato mezz'ora. Noto con dispiacere che il bianco dei sottotitoli è illeggibile tanto che ho dovuto mettere lo sfondo. Non so se è colpa del gioco o della TV nuova, avete qualche suggerimento?
Qui nessun problema. Hai provato a ingrandirli al massimo?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.832
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #781 il: 23 Feb 2022, 14:59 »
Si, ingrandisci, a me è bastato mettere grandi che non è manco il massimo.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #782 il: 23 Feb 2022, 15:21 »
Vista ora la patch, purtroppo non posso provare prima di qualche ora.  :(
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.513
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #783 il: 23 Feb 2022, 21:00 »
boh, post patch mi pare friggere più di prima  :D

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #784 il: 23 Feb 2022, 21:06 »
boh, post patch mi pare friggere più di prima  :D
Porca troia, l'ho messo su un attimo e non è cambiato un cazzo.  :|

Devo fare uno scatto mentale riguardo questa cosa, altrimenti non me lo godo.

(dài, dopo guardo meglio, non è possibile che sia uguale...)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #785 il: 23 Feb 2022, 22:07 »
Ognuno è libero di scrivere e pensarla come vuole nei limiti del rispetto altrui.

Certo però che certi post qui dentro mi fanno riflettere su come vengono valutati i giochi e in quali circostanze da alcuni di voi.

Magari ci sta, pero penso a chi vorrebbe trarne qualcosa di informativo da questo topic, meglio rivolgersi altrove.

Io leggo tutto, non ho capito tutto, ma provo a capire tutto.

Mi pare d'aver capito che è come Horizon, ma con un enorme avanzamento in tutti i comparti che sfoggia, è come Frozen Wild, che aveva un certo avanzamento nei dialoghi, rispetto al gioco principale, è più divertente di Horizon (che pure divertente lo era) ha più varietà, e non ci sono cose squallide come le gare a tempo, o almeno così mi è parso.

Leggo nel sottofondo eh. 

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #786 il: 23 Feb 2022, 22:25 »
Io personalmente preferisco giochi che si prendano sul serio  se devono farlo che cose alla "Marvel". Non ho ancora giocato questo seguito che prima Elden ring ha la precedenza, però se mi devi far capire che la situazione è gravosa no,le battutine e cazzatelle no. Gia mal sopporto tutta l idiosincrasia degli OW dove il mondo sta per finire ma ehi mi aiuteresti a trovare le mie 5 galline che non sono tornate a casa? E sti giochi sono pieni,anzi strapieni di queste cose senza senso, dove la coerenze,l urgenza e tutto il resto vanno proprio a donnine. Gia se m imposti un gioco come un "viaggio" ha piu senso ma anche in quel caso le storture abbondano. La colpa di tutto ciò,se di colpa si puo parlare è dei videogiocatori,che si lamentano ma continuano a supportare questo tipo di cose. Fosse per me ,metterei massimo 10 secondarie,tutte inerenti, lunghe ma scaglionate a episodi dove magari enfatizzi e approfondisci variando molto determinate meccaniche, nel corso del gioco e tutte con un impatto nel mondo di gioco e anche nella main. Avrebbe tutto piu senso,perderesti mille volte meno tempo a inventarti millemila side spesso fini a se stesse e riempitive e che piu che farti immergere nel world bilding spesso lo distruggono proprio. Evidentemente però,se si sceglie la via che c'è ora dei motivi ci saranno,a me ignoti ma vabbè sarò io che penso sbagliato.
Riguardo l inizio,anche io penso che un approccio come lo farebbe @Devil May Cry  sarebbe la cosa migliore in assoluto. Tiri dentro un giocatore con una sezione al caldioparma(piu scriptata e facile per ovvi motivi) poi torni indietro come ritmo e spieghi al giocatore le basi,che sarà rapito e non vedrà l ora di riaffrontare momenti adrenalinici.



non ce l'ho fatta.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.584
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #787 il: 23 Feb 2022, 22:34 »
Tocca fare un calderone opzionale. Con l'unico obbligatorio non ho ancora un override e piglio botte anche dai robot di Cip & Ciop. Solo platforming al chiuso, in un gioco che è bello per i paesaggi e il menare.


"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.803
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #788 il: 23 Feb 2022, 22:35 »
boh, post patch mi pare friggere più di prima  :D
Porca troia, l'ho messo su un attimo e non è cambiato un cazzo.  :|

Devo fare uno scatto mentale riguardo questa cosa, altrimenti non me lo godo.

(dài, dopo guardo meglio, non è possibile che sia uguale...)

HDR attivo? Perché io lo trovo già più pulito.
La prossima patch dovrebbe migliorare ancora.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.513
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #789 il: 24 Feb 2022, 00:10 »
Devo rettificare, effettivamente qualcosina hanno fatto, la situazione è migliorata ma nella mia testa non riesco a valutare quanto e come.
Forse ora l'effetto frittura non c'è più quando si muove la telecamera, però resta il problema di tutto ciò che è fogliame, cespugli, prati, che nella media/lunga distanza sembrano subire un grosso impoverimento di risoluzione facendo apparire tutto blocchettoso.
In pratica la vegetazione vicina sembra dettagliatissima, mentre per quella nella media/lunga distanza sembra di giocare con Switch.
Naturalmente passando alla modalità grafica tutto diventa dettagliatissimo, in pratica riesci a contare i ciuffi d'erba a km di distanza. Ecco, magari in performance preferirei una resa più sfocata/impastata sulla lunga distanza piuttosto che accanirsi a mostrare ogni ciuffo d'erba al costo di abbassare la risoluzione della metà.

Ciò detto, sto proseguendo senza verve.
Poco fa ho attraversato paesaggi da esplosione dei bulbi oculari per poi arrivare dentro una base decadente abbandonata in cui fare un pallosissimo walk simulator alla ricerca di indizi. Di una pallosità inaudita, di un brutto di un brutto. In mezzo tanti tanti tanti dialoghi e cutscene skippati senza pietà.
Parliamo anche della main. Per ora sto andando dritto per dritto e mi sono ritrovato in un paio di occasioni a dovermela vedere con nemici molto più forti di me.
Ora, io le sfide le amo, di là ho il boss finale di Sifu che m'aspetta e ho combattuto tutti i boss dei vari souls Dio sa con quanta perseveranza & bestemmie. Ma ogni volta era una sfida che sapevo di poter vincere imparando dai miei errori.
Qui no. Se non hai le armi giuste (e io ne ho davvero poche, praticamente 4 frecce di merda e le bombette puzzolenti) ti fanno il culo. Tant'è che ho dovuto abbassare la difficoltà a facile per superare certi ostacoli.
Questa cosa non mi va giù.
Se c'è una main da seguire devi darmi la possibilità di poterla portare a termine. Puoi rendermi le cose difficili ma devi mettermi in condizione di poter superare gli ostacoli imparando dai miei errori e non costringendomi a seguire quest secondarie per livellare/trovare armi fighe ecc.. non puoi mettermi davanti un gigante da abbattere con un milione di freccette.
Dice se hai pazienza lo accoppi anche con le freccette ed è vero, ma non è divertente.
Da questo punto di vista Odissey (che ancora devo finire eh) era molto meglio strutturato secondo me.

Comunque sticazzi, dopodomani lo metto in pausa e mi immergo in Elden Ring a tempo indeterminato.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #790 il: 24 Feb 2022, 00:16 »
 :yes: Passa ad altro.

Io trovo i combattimenti esaltanti, devi trovare i punti deboli. Altrimenti si ci metti una vita.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.114
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #791 il: 24 Feb 2022, 07:19 »
Dai commenti che si leggono qua, devo pensare che i poveri recensori obbligati a giocare a questa porcata, al di là dei voti che va beh, siano arrivati ad elden ring vedendolo come ancora di salvezza del divertimento,mentre stavano affogando in mare aperto.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.803
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #792 il: 24 Feb 2022, 10:15 »
Dai commenti che si leggono qua, devo pensare che i poveri recensori obbligati a giocare a questa porcata, al di là dei voti che va beh, siano arrivati ad elden ring vedendolo come ancora di salvezza del divertimento,mentre stavano affogando in mare aperto.
Che mestiere ingrato quello, vero?

Ne avessi ricevuto io porcate del genere ai tempi in cui lo facevo.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #793 il: 24 Feb 2022, 10:36 »
Dai commenti che si leggono qua, devo pensare che i poveri recensori obbligati a giocare a questa porcata, al di là dei voti che va beh, siano arrivati ad elden ring vedendolo come ancora di salvezza del divertimento,mentre stavano affogando in mare aperto.

Il festival delle cazzate.  :yes:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.666
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #794 il: 24 Feb 2022, 13:50 »
Dai commenti che si leggono qua, devo pensare che i poveri recensori obbligati a giocare a questa porcata, al di là dei voti che va beh, siano arrivati ad elden ring vedendolo come ancora di salvezza del divertimento,mentre stavano affogando in mare aperto.

Il festival delle cazzate.  :yes:

Ho già chiesto di evitare questi commenti, mi sembra.

E Panda, tu smettila di trollare.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]