Autore Topic: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice  (Letto 299227 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Fatto fuori easy il gen Matsumoto ho trovato
Spoiler (click to show/hide)
Mi ha dato l'idea di essere  troppo per ora. Passo?
Sì, passa oltre. Rispetto al generale che hai sconfitto cerca l'Ashina Elite esplorando quella zona.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.461
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Fatto fuori easy il gen Matsumoto ho trovato
Spoiler (click to show/hide)
Mi ha dato l'idea di essere  troppo per ora. Passo?
Sì, passa oltre. Rispetto al generale che hai sconfitto cerca l'Ashina Elite esplorando quella zona.
Trovato ahimè, era quello che ti insegna a giocare a sekiro come dicevi? Bella botta di boss, al momento mi sento inerme ma provo un gran rispetto per lui, un signore.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Trovato ahimè, era quello che ti insegna a giocare a sekiro come dicevi? Bella botta di boss, al momento mi sento inerme ma provo un gran rispetto per lui, un signore.
Guarda questo video:


55 secondi di uno che poi non gioca neanche in maniera impeccabile.
Ma è tutto lì: lettura dell'attacco nemico e L1 premuto velocemente due volte quando serve. Postura spezzata, attacco ed esecuzione. Ripetere. Scontro vinto a tuo favore.
Tieni conto che una discreta costante del gioco è che i nemici rispondono con un colpo semplice all'attacco del giocatore. Quello crea l'avvio del botta e risposta che, con la parata opportuna, ti fa vincere in fretta.
L'Ashina Elite è il nemico che ti fa comprendere come il meccanismo di lotta di Sekiro non si basi su minuti e minuti di scontro, è il contrario.
E' la palestra per uno scontro più impegnativo che avverrà poco dopo, in cui quello che hai imparato qui ti servirà a un livello superiore.
« Ultima modifica: 07 Apr 2019, 02:11 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Dai, meglio Nioh o Sekiro?

Giochi diversi, regole diverse.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Ricordiamo che è quello che ha fatto Queelag con lo scudo*. :D
O gli 800 dash in Hyper Light Drifter.

La gente parla perché vede gli sbagli della blind e li confronta con le compilation skill pro in giro non tenendo conto che quelli sono video montati dopo una tonnellata di errori e quello che tu vedi e solo la partita riuscita.
Perché alcuni pensano che un giorno l'uomo si è alzato ed è andato sulla Luna, però mica si documenta su tutti gli errori fatti in precedenza che hanno fatto da apripista a quello che poi è stato il traguardo.

*che non è impossibile una volta imparato i pattern, la difficoltà sta nel mantenere la lucidità per tutti i 40 minuti che dura la battaglia.

La "gente" non lo sopporta per la spocchia, l'italiano claudicante, e l'incapacità come giocatore.
Da come so io. In aggiunta, qualche uscita su trans ed omosessuali, davvero da miserabile poveretto.
I video suoi che ho visto sono quelli su Death Stranding e una blind run a DS3 dove ha fintato il ponte invisibile, salvo poi dire, no, sapevo che era qui. Su Dark Souls Italia, Sekiro, e Bloodborne non lo sopportano. In quanto a skill, se posto un video di Ryu Hayabusa (si chiama così), sbiancate.
È lui che gioca al gioco del "chi ha il pene più grosso? Chi scrive su TGM? eh?"
E quindi, vien smerlato, perché di peni più grossi ce ne sono.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.213
Io a sentir parlare di parry, duelli eleganti e nobili e quant'altro mi sta salendo il veleno e ho deciso di diventare cintura nera di disagio.
Lo voglio finire giocando nel modo più pessimo e darmi la dimostrazione che si può finire anche facendo i merdoni.
Tipo il ninja nella grotta che fa il matto in uno spazio 2x2?
Non c'è problema, il Demone Capra ha fatto scuola ed era pure accompagnato. ;D
La "gente" non lo sopporta per la spocchia, l'italiano claudicante, e l'incapacità come giocatore.
Da come so io. In aggiunta, qualche uscita su trans ed omosessuali, davvero da miserabile poveretto.
I video suoi che ho visto sono quelli su Death Stranding e una blind run a DS3 dove ha fintato il ponte invisibile, salvo poi dire, no, sapevo che era qui. Su Dark Souls Italia, Sekiro, e Bloodborne non lo sopportano. In quanto a skill, se posto un video di Ryu Hayabusa (si chiama così), sbiancate.
È lui che gioca al gioco del "chi ha il pene più grosso? Chi scrive su TGM? eh?"
E quindi, vien smerlato, perché di peni più grossi ce ne sono.
Ste cose non le sapevo. :(
Che ha detto sui trans che so curioso? ;D

Ma cmq Ryu Hayabusa mi sa che scriveva anche qui eh?
Solo che aveva "master" davanti a Ryu ma era un fenomeno pure lui.
Però è un po' che non si fa vivo.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.787
    • E-mail
Master Ninja Ryu in un altro forum, forse qui il nick è diverso.
Lui ti sparava le challenge di ogni NG no damage e giocate di classe, l'uomo più vicino ad xpeter in quanto a skill.

Comunque J mi pare una strategia autolesionista quella, non rischi di trovarti più avanti ad un boss insuperabile se non hai appreso per bene le meccaniche?
Poi immagino che imparare a iocare as intended sia anche più divertente

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.903
Fatto fuori easy il gen Matsumoto ho trovato
Spoiler (click to show/hide)
Mi ha dato l'idea di essere  troppo per ora. Passo?
Sì, passa oltre. Rispetto al generale che hai sconfitto cerca l'Ashina Elite esplorando quella zona.
Grazie, evito di perderci tempo. Ho iniziato a
Spoiler (click to show/hide)
Ho fatto una finaccia e ho spento. Ci rivediamo fra poco che da me è una domenica piovosa.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.213
Master Ninja Ryu in un altro forum, forse qui il nick è diverso.
Lui ti sparava le challenge di ogni NG no damage e giocate di classe, l'uomo più vicino ad xpeter in quanto a skill.
Si mi son confuso, il nick è quello che dici tu.
Allora è sicuramente lui, per un periodo ha scritto pure qui.
Mostro!
Citazione
Comunque J mi pare una strategia autolesionista quella, non rischi di trovarti più avanti ad un boss insuperabile se non hai appreso per bene le meccaniche?
Poi immagino che imparare a iocare as intended sia anche più divertente
Dalla mia posso dire che i retry da tre ore su un boss non esistono, ancora non mi è capitata questa sofferenza.
Poi io enfatizzo un po' ma anche così qualcosa memorizzi,  il fatto è che alcuni boss sono troppo punitivi e con due colpi veramente ti uccidono, l'Ashina elite è uno di questi e piuttosto che star lì una giornata intera preferisco interiorizzare il gioco pian, pianino e provarlo a fare seriamente in un eventuale NG+.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.787
    • E-mail
Master Ninja Ryu in un altro forum, forse qui il nick è diverso.
Lui ti sparava le challenge di ogni NG no damage e giocate di classe, l'uomo più vicino ad xpeter in quanto a skill.
Si mi son confuso, il nick è quello che dici tu.
Allora è sicuramente lui, per un periodo ha scritto pure qui.
Mostro!
Citazione
Comunque J mi pare una strategia autolesionista quella, non rischi di trovarti più avanti ad un boss insuperabile se non hai appreso per bene le meccaniche?
Poi immagino che imparare a iocare as intended sia anche più divertente
Dalla mia posso dire che i retry da tre ore su un boss non esistono, ancora non mi è capitata questa sofferenza.
Poi io enfatizzo un po' ma anche così qualcosa memorizzi,  il fatto è che alcuni boss sono troppo punitivi e con due colpi veramente ti uccidono, l'Ashina elite è uno di questi e piuttosto che star lì una giornata intera preferisco interiorizzare il gioco pian, pianino e provarlo a fare seriamente in un eventuale NG+.

Ogni tanto vedo ancora i suoi video quando mi sento demotivato  :D
Ah ok, bene così!
Più che altro ormai sta circolando la notizia secondo cui il final boss è davvero una delle boss fight più ardue by From Software quindi quello potrebbe essere un bel muro.
Cosa che potrebbe anche non esser vera o semplicemente 'esagerata' (si sa, in queste cose le opinioni variano molto da persona a persona)

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Se una persona e' capace di superare il boss di meta' gioco con i tools disponibili a meta' gioco, sara' capace di sconfiggere il boss finale.

Come battaglia e' una buona culminazione di tutte le meccaniche del gioco, onesto e fattibile.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.787
    • E-mail
Se una persona e' capace di superare il boss di meta' gioco con i tools disponibili a meta' gioco, sara' capace di sconfiggere il boss finale.

Come battaglia e' una buona culminazione di tutte le meccaniche del gioco, onesto e fattibile.

Non metto in dubbio, e adoro l'idea, una sorta di test supremo dello skill-level!
La cosa inffati mi intriga e ''spaventa'' al contempo

Online TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.698
  • / | \
Ma spaventa meno ancora se spendi 20€ invece che 60€.

Edit: e magari speri che intanto esca Dark Souls 4.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.787
    • E-mail
Nono, gioco già acquistato (si supporta nel caso), sto aspettando solo il momento giusto per giocarlo.
Un Dark Souls 4 mi lascerebbe freddino ormai, oltretutto adesso c'è Sekiro e la curiosità è nel capire quanto la nuova formula sia valida in ottica futuri giochi From

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.786
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Ho preso la schivata contro le lance
Sono indeciso se sfidare prima lui
Oppure il gigante incatenato nell'altra mappa
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz