Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 622345 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3480 il: 09 Mar 2017, 12:49 »
Il combat system come lo trovate?
Decisamente basico,ma ritmato.Soddisfa.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.081
  • Universal acclaim
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3481 il: 09 Mar 2017, 12:55 »
Il combat system come lo trovate?

Adorabile ^___^
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3482 il: 09 Mar 2017, 12:59 »
Il combat system come lo trovate?

Una leccornia!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Josh Gabriel

  • Avviato
  • *
  • Post: 221
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3483 il: 09 Mar 2017, 13:02 »
Il combat system come lo trovate?
Basta leggere qualche post più su eh.
Comunque ottimo e soddisfacente come scriveva anche Ralph; non si mashano pulsanti a caso, hai schivate, schivate perfette che aprono a contrattacchi, parate e parry che a loro volta aprono la guardia del nemico. Questo solo se si vuole parlare freddamente delle funzioni, perché se dobbiamo discutere dei mille modi di ingaggiare ed eliminare i nemici, ci si perderebbe nelle infinite possibilità del titolo. L anima da puzzle game di Zelda resta intatta anche sotto questo aspetto, ma ovviamente in salsa open.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3484 il: 09 Mar 2017, 13:03 »
Si vede che non conoscete Salem, lui vuole risposte gastronomiche.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.081
  • Universal acclaim
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3485 il: 09 Mar 2017, 13:05 »
mi sembrava una domanda tipo gioco delle coppie: convincimi ad uscire con te  ;D
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.337
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3486 il: 09 Mar 2017, 13:18 »
http://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/ecco-come-the-legend-of-zelda-breath-of-the-wild-gira-su-pc-grazie-a-un-emulatore_67527.html

Posto perchè l'autore dell'emulatore dice questa cosa interessante dal punto di vista tecnico:
"Exzap spiega che Wii U usa, da specifiche tecniche, 16 unità di mapping per le texture, mentre Breath of the Wild si spinge fino a 18. Come se i tecnici di Nintendo abbiano sbloccato delle risorse di hardware supplementari per quello che è il gioco che rappresenta il "canto del cigno" per la console di precedente generazione."
Siamo ai limiti dell'agiografia, ma questa cosa mi fa ricordare i tempi gloriosi del C64, col SID che gestiva in qualche modo i campioni audio, o l'Amiga che sfornava tracce a 24/32 canali pur avendone fisicamente solo 4. Per non parlare dei trick grafici 😃😃

Sono certo che verrà confermato, da tecnici come in questo caso, che WiiU è stato veramente programmato al metallo per il suo fantastico, incredibile Canto del Cigno.

:yes:

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.922
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3487 il: 09 Mar 2017, 13:42 »
questo è un cruccio che ci tormenterà a vita, ci ho sofferto prima del lancio e i primi giorni di gioco ma ormai me ne sono fatto una ragione, è un limite di switch non del gioco, di più non potevano fare. e comunque il pop up non è un problema, almeno su switch, non limita in nessun modo il colpo d'occhio e tanto meno la giocabilità, il problema lo sappiamo tutti è il frame rate.

Nah, è un limite del gioco. Tralasciando un secondo il fatto che sia stato creato fin dall'inizio con in mente i 30fps, i primi giochi usciti per ogni console sono sempre poco ottimizzati o tecnicamente più carenti di quelli successivi. Ad esempio NSMBU era 720p... un gioco 2d semplicissimo. Poi invece qualche anno dopo è uscito Smash Bros sulla stessa console con grafica 3d bellissima e piena d'effetti, a 1080p e 60fps senza nessun calo. È appunto solo una questione di ottimizzazione, ed evidentemente con il poco tempo avuto non sono riusciti ad ottimizzarlo meglio di così. Magari con una patch in seguito riusciranno a portarlo a 30fps stabili.
È strano che ad ogni nuova console si dicano sempre le stesse cose sui giochi del lancio.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.027
  • been there, done that
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3488 il: 09 Mar 2017, 14:23 »
Vi consiglio questo gioco allora, leggevo che ha combattimenti identici a quelli di BotW:
https://youtu.be/kgueUSNNYfs
Scusate se è un video un po' lungo ma mostra proprio tutte le opzioni di attacco e difesa del gioco in questione.
Notevole! XD

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.922
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3489 il: 09 Mar 2017, 15:36 »
Per la serie "cose ovvie ma a cui non fai caso", mi sono accorto solo adesso che sulle pareti di molte stalle/negozi del gioco ci sono dei poster con ricette di alto livello segnate sopra. Non possono essere "letti" ma basta guardare la texture per capire cosa bisogna mischiare.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3490 il: 09 Mar 2017, 15:38 »
nei pochi minuti purtroppo che ho potuto dedicargli, ieri ho provato ad impostare l'uscita video in modalita' dock a 720p.
La fluidita' sostanzialmente rispecchia la modalita' portatile, a patto di accettare la risoluzione, che su un 55 forse valeva la pena comprarselo per WiiU e risparmiare.

Sicuramente e' gia' stato  scritto, ma su WiiU a che risoluzione gira?

Offline mimi

  • Avviato
  • *
  • Post: 385
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3491 il: 09 Mar 2017, 15:41 »
nei pochi minuti purtroppo che ho potuto dedicargli, ieri ho provato ad impostare l'uscita video in modalita' dock a 720p.
La fluidita' sostanzialmente rispecchia la modalita' portatile, a patto di accettare la risoluzione, che su un 55 forse valeva la pena comprarselo per WiiU e risparmiare.

Sicuramente e' gia' stato  scritto, ma su WiiU a che risoluzione gira?
dovrebbe essere 720p...io avevo letto da qualcun'altro che impostando la risoluzione a 720p non cambiava nulla in modalità dock....in serata provo, perchè per ora lo sto giocando in modalità portatile..
xbox live: GODofWAR83

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.485
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3492 il: 09 Mar 2017, 15:50 »
Ieri ho potuto brevemente provare Zelda in ambo le modalità. Oggi ripensandoci mi sono sorte due domande: non è possibile impostare Switch per uscire a 720p sulla tv e conservare lo stesso frame rate dello schermino? E qualunque sia la risposta, che cosa succede collegando Switch a uno schermo HD Ready?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3493 il: 09 Mar 2017, 15:54 »
vedi sopra, l'ho fatto ieri, il framerate si ripiglia ed e' simile a quello in modalita' portatile.
nel mio caso specifico pero' e' come prendere un sacchetto di sale grosso negli occhi.

Offline mimi

  • Avviato
  • *
  • Post: 385
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3494 il: 09 Mar 2017, 15:56 »
Ieri ho potuto brevemente provare Zelda in ambo le modalità. Oggi ripensandoci mi sono sorte due domande: non è possibile impostare Switch per uscire a 720p sulla tv e conservare lo stesso frame rate dello schermino? E qualunque sia la risposta, che cosa succede collegando Switch a uno schermo HD Ready?
a quanto pare il gioco viene renderizzato comunque a 900p e poi downscalato a 720p, quindi sembra non esserci nessun beneficio, comunque tra qualche ora provo perchè ho fatto più di una decina d'ore in modalità portatile e i rallentamenti sono rarissimi a differenza della versione docked dove sono facilmente riscontrabili.
Poi altra cosa che mi è capitato, ieri sera mentre giocavo in modalità portatile a Zelda ho iniziato a notare qualche rallentamento di troppo, mi è bastato riavviare per risolvere.
Probabilmente si è presentato il problema poichè non spegnendola da diversi giorni ( sempre messa in modalità riposo ) per qualche malfunzionamento si sarà saturata la RAM ... boh..
xbox live: GODofWAR83