Anche io all'epoca mi ci divertii parecchio.
Oggi non so che effetto mi farebbe. L'ultima mia con Daniel è stato il remake (si anche li) del primo su PSP, e ammetto che non ci passai sopra tanto tempo.
Vedremo che genere di operazione faranno per l'arrivo su PS4.
Imagino qualcosa di analogo a Crash comunque...
Io sono favorevole ai remaster di giochi usciti anche due settimane fa. Dio solo sa quanto servirebbe un remaster di The Last Guardian, ad esempio. Se non interessano, basta non comprarli. Però ecco, da farne un annuncio di fine show :death:
Se è un remake sono curiosissimo.
:yes:
Se è un remake sono curiosissimo.
:yes:
Deve esserlo per forza di cosa, l' altro giorno pensavo a come l' azione nei primi DMC potrebbe non risultare palatabile ad un publico moderno, vogliamo parlare di azione da ps1?
Senza stravolgere la formula gli darei un pizzico di soft lock, magari qualche animazione nuova per le combo, una ripassata alle hitbox e soprattutto una gestione della telecamera piu' moderna, altrimenti andiamo incontro ad un altro "DARK SOULS dei Medievil".
Io sono favorevole ai remaster di giochi usciti anche due settimane fa. Dio solo sa quanto servirebbe un remaster di The Last Guardian, ad esempio. Se non interessano, basta non comprarli. Però ecco, da farne un annuncio di fine show :death:No, lì basta una Pro :(
No, lì basta una Pro :(Ah già, la PS4 Remaster.
Se è un remake sono curiosissimo.
:yes:
Deve esserlo per forza di cosa, l' altro giorno pensavo a come l' azione nei primi DMC potrebbe non risultare palatabile ad un publico moderno, vogliamo parlare di azione da ps1?
Senza stravolgere la formula gli darei un pizzico di soft lock, magari qualche animazione nuova per le combo, una ripassata alle hitbox e soprattutto una gestione della telecamera piu' moderna, altrimenti andiamo incontro ad un altro "DARK SOULS dei Medievil".
Cosa di cui se ci pensi materiale della generazione precedenti non ha bisogno tipo wonder boy 3
Dove e’ bastato ritoccare, e solo all’apparenza, le animazioni
Non è affatto un platform, é un action adventure e SM 64 non c'entra proprio nulla (condividono forse il solo essere in 3D)
Non è affatto un platform, é un action adventure e SM 64 non c'entra proprio nulla (condividono forse il solo essere in 3D)
Oddio, allora è ancora più limitato se vogliamo definirlo action adventure... punti di vista, eh, ma la differenza è davvero labile a questi livelli....
Mah, “mezza merdaccia”... non so che vi aspettaste. Mi pare in linea con i remake PSOne che vanno di moda quest’anno.
Medievil aveva sicuramente dei difetti. In particolare il dash, e il fatto che in combattimento puoi allegramente “entrare” nei nemici (ed essere ferito) mentre cerchi di girare Daniel nel modo giusto per colpire. Tuttavia, era un bel gioco, e avendoci rigiocato almeno una volta negli ultimi 5 anni posso dire che se non ci ha guadagnato, non ci ha neppure perso.
Poi la versione italiana PSOne aveva uno di quei classici doppiaggi “so bad it’s good” che, temo, verrà perduto nel remake. Le api che ti chiedevano “Aiutooooo!” con accento romanaccio e ti ringraziavano con “Bello!” non le scorderò mai. Così come gli esilaranti “dèi” nel Salone degli Eroi.
Io davvero continuo a non capacitarmi di come possa esistere una fan base per 'sta roba (includendo anche Crash Bandicoot e Spyro the Dragoon) così ampia da giustificare gli investimenti per dei rifacimenti completi.
Boh, mi pare un Altered World Event, roba da chiamare il Federal Bureau of Control ad indagare.
Forse non ci sono costi così elevati di produzione. Non me ne capacito nemmeno io. A parte che una cosa potrebbe anche essere rifatta a patto che l’originale funzioni ancora. Sti giochi non funzionavano manco per sbaglio all’epoca figuriamoci rigiocarli ora.
Sì anche Spyro è fatto bene.Crash Remake ha i suoi problemi quando lo spingi con le speedrun, per il resto son giochi divertenti e che funzionano tranquillamente (meno il 3 con tutti i suoi veicoli per quanto mi riguarda).
Su Medievil sono più dubbioso in effetti...
Vero ma fanno comunque parte dell’immaginario collettivo. Io non avevo psx ma Saturn e poi Nintendo 64. Chiaro che Sony voleva il suo Mario e ci ha provato con questi titoli.
Oggi chi aveva all’epoca psx e magari torna a rigiocare o non ha mai smesso di giocare con Sony ritrovarsi sti titoli gli fa simpatia e piacere.
Vero ma fanno comunque parte dell’immaginario collettivo. Io non avevo psx ma Saturn e poi Nintendo 64. Chiaro che Sony voleva il suo Mario e ci ha provato con questi titoli.
Oggi chi aveva all’epoca psx e magari torna a rigiocare o non ha mai smesso di giocare con Sony ritrovarsi sti titoli gli fa simpatia e piacere.
Rimangono non funzionanti a mio avviso.
Dove si posiziona Croc in questa conversazione?
Dove si posiziona Croc in questa conversazione?
Ma gli Spyro, i Crash o i Medievil erano imbarazzanti, anonimi e inutili già vent'anni fa, credevo\speravo che fossero caduti per sempre nel dimenticatoio.Ultimamente frequento poco TFP, ma ciclicamente mi ritrovo con questa stronzata che continui a ripetere.
Dove si posiziona Croc in questa conversazione?
Non mi toccate KirbySpoiler (click to show/hide)
Come Kirby è una di quelle mascotte che mi suscitano antipatia solo a vederle ;D
Per quella che è la mia esperienza, chi critica Spyro solitamente nemmeno ne ha mai giocato uno.
Per quella che è la mia esperienza, chi critica Spyro solitamente nemmeno ne ha mai giocato uno.
Spyro per dire sta molto più in piedi di crash.
Ma personalmente non critico o giudico chi all’epoca giocava questi titoli.
Anzi, non erano mai abbastanza giochi del genere, con tutto il tempo che avevo all’epoca.
Quello che non capisco, a parte il fattore nostalgia, è se davvero abbiamo bisogno di questo tipo di produzioni oggi.
Con tutti i titoli potenti dell’epoca questi mi sembrano i meno interessanti oggi.
Ma io mica mi riferivo al confronto con i giochi nintendo (che è improponibile), ma con il resto della line up PSX. All'epoca ho sempre avuto la percezione che la gente la comprasse per i mega-hit nipponici (e per quelli psygnosis) non certo per Spyro e mi meravigliavo della richiesta e dell'accoglienza che 'ste robe hanno\ricevono oggidì.
Io l'ho provato e l'ho trovato bruttissimo. Credo che i voti confermeranno la mia impressione, non è più un gioco dei giorni nostri ma una crosta rimasta arenata al passato.
Crash funziona nel suo essere hardcore (nel bene e nel male) e in vista di una grafica eccezionale.
Spyro funziona e basta.
Io lo ricordo già crosta ai suoi tempi. Per me remake inutile del gioco sbagliato. Quand'è il prossimo State of the Play, che voglio vedere come butta Demon's Souls?
Uno dei primi rappresentati della sonaritudine pura, un gioco tanto potente nel comparto sensoriale (stile burtonesco, colonna sonora elfmanania ecc.) quanto scadente nei fondamentali ludici, anche rispetto all'epoca. Io l'ho amato perché cercavo quell'incarnazione tridimensionale di Ghost'n Goblins che, pur apprezzando Maximo, alla fine è arrivata solo nel 2001 con DMC, filosoficamente.
Credo di prenderlo, pura archeologia emotiva avulsa dalla qualità intrinseca.
Uno dei primi rappresentati della sonaritudine pura, un gioco tanto potente nel comparto sensoriale (stile burtonesco, colonna sonora elfmanania ecc.) quanto scadente nei fondamentali ludici, anche rispetto all'epoca.Gladia dropping the truth bombs in questi giorni :D
Eh, statisticamente anche uno scemo dice la cosa giusta, prima o poi. ;DUno dei primi rappresentati della sonaritudine pura, un gioco tanto potente nel comparto sensoriale (stile burtonesco, colonna sonora elfmanania ecc.) quanto scadente nei fondamentali ludici, anche rispetto all'epoca.Gladia dropping the truth bombs in questi giorni :D
Sul grassettato però non concordo: era in linea con l’epoca e, a dirla tutta, pur essendo legnoso il sistema di controllo si adeguava abbastanza bene al gameplay, cosa che non si può assolutamente dire di molti giochi early 3D (e persino di non pochi giochi 2D).Sì, in effetti ci si muoveva ancora in quella palude di un 3D non perfettamente addomesticato nel delicato rapporto tra movimento, interfaccia comandi e navigazione ma molti giochi presentavano i medesimi problemi. Più che altro mi ricordo alcuni livelli, tipo quello di una sorta di villaggio costruito sopra un lago, che faceva bestemmiare tra scivolosità dei comandi e risposta non impeccabile al momento di saltare. Ma nulla che non potesse risolversi aggiustando il tiro.
Le api intrappolate e il loro caruccissimo "Aiudoooo!" :DUno dei primi rappresentati della sonaritudine pura, un gioco tanto potente nel comparto sensoriale (stile burtonesco, colonna sonora elfmanania ecc.) quanto scadente nei fondamentali ludici, anche rispetto all'epoca.Gladia dropping the truth bombs in questi giorni :D
Sul grassettato però non concordo: era in linea con l’epoca e, a dirla tutta, pur essendo legnoso il sistema di controllo si adeguava abbastanza bene al gameplay, cosa che non si può assolutamente dire di molti giochi early 3D (e persino di non pochi giochi 2D).
Non era un capolavoro, ma ci sono buoni motivi per cui è diventato un cult classic.
E spezzo una lancia in favore di un doppiaggio italiano che, grazie all’atmosfera caciarona, era molto meno imbarazzante di quello di produzioni più “nobili”, anche su PC.
Ce l'ho già ma non posso giocarci fino a Domenica sera! Impressioni da chi lo ha comprato?Stessa situazione qui, preso ma aspetto di tornare da scuola domani. :)
Ce l'ho già ma non posso giocarci fino a Domenica sera! Impressioni da chi lo ha comprato?
Le voci dei doppiatori sono le stesse di 20 anni fa o hanno sostituito qualcuno?
da quello che leggo in giro pare uno dei remaster peggiori (o meno belli, che dir si voglia) tra quelli fatti in questa gen (specie come meccaniche di gameplay), ed è un vero peccato
In pratica intendo dire che me lo prenderò tra un annetto in forte sconto o anche usato
Per il resto resta comunque un progetto minore ma nostalgico (ottimo anche per Fabri che si ritrova un gioco nuovo bon avendolo giocato in passato!)
Per il resto resta comunque un progetto minore ma nostalgico (ottimo anche per Fabri che si ritrova un gioco nuovo bon avendolo giocato in passato!)
Già mollato, ultimamente sono diventato molto più selettivo, un gioco deve meritarsi il mio tempo. :evil:
Per il resto resta comunque un progetto minore ma nostalgico (ottimo anche per Fabri che si ritrova un gioco nuovo bon avendolo giocato in passato!)
Già mollato, ultimamente sono diventato molto più selettivo, un gioco deve meritarsi il mio tempo. :evil:
da quello che leggo in giro pare uno dei remaster peggiori (o meno belli, che dir si voglia) tra quelli fatti in questa gen (specie come meccaniche di gameplay), ed è un vero peccato
È remake (fù definito remake anche la crash trilogy e lì anche han rifatto da zero solo la grafica non mettendo mano a glotch, hitbox e gameplay) ma la critica posso comprenderla, diciamo che il problema è che non è un remake paragonabile al lavoro fatto con RE 2 (sarebbe una bestemmia accostarli) o al prossimo FF 7R che pare la figata delle figate, è un remake dalle parti di Crash o Spyro ma
1) lì han riadattato 3 giochi, qui solo uno (ed il sequel c'era)
2) sdmplicemente quei giochi lì han retto meglio il peso degli anni ludicamente anche non mettendo mano al gameplay, qui invece soffre cpmbat e telecamera non avendo messo mano.
Per il resto resta comunque un progetto minore ma nostalgico (ottimo anche per Fabri che si ritrova un gioco nuovo bon avendolo giocato in passato!), comunque a prezzo amico, comunque con un gran bello stile artistico e comunque con delle aggiunte (per dire, di novità c'è il tomo da leggere con le descrizioni su nemici e personaggi, nuovi controlli modernizzati e un nuovo tipo di collectible inedito ossia le anime).
Io simceramente ci ho passato l'infanzia su Medievil e ricordo il personaggio con particolare affetto, non è un giocone valutato oggettivamente ma soggettivamente era tra i miei preferiti della ludoteca ps1
Già mollato, ultimamente sono diventato molto più selettivo, un gioco deve meritarsi il mio tempo. :evil:
allora aggiorna la firma :D
Diciamo che tecnicamente è remake tanto quanto i Crash oSpyro, aggiornamento grafico e gameplay inalterato (anzi, hanno aggiunto 2/3 funzioni nuove qui, poi di novità c'è anche lo spassosissimo diario).Spyro non lo so ma Crash rende meglio. Questo pare una Ps2 sotto steroidi, boh.
Solo che lì gameplay e controlli erano già solidi, qui non avendoli toccati più di tanto le pecche si notano ancora di oiù!
Però non voglio traumatizzare, ed anzi, secomdo me Medievil con ka giusta ottica può essere amcora godibile ma bisogna farci appunto l'abitudine dopo l'impatto iniziale!
Diciamo che tecnicamente è remake tanto quanto i Crash oSpyro, aggiornamento grafico e gameplay inalterato (anzi, hanno aggiunto 2/3 funzioni nuove qui, poi di novità c'è anche lo spassosissimo diario).Spyro non lo so ma Crash rende meglio. Questo pare una Ps2 sotto steroidi, boh.
Solo che lì gameplay e controlli erano già solidi, qui non avendoli toccati più di tanto le pecche si notano ancora di oiù!
Però non voglio traumatizzare, ed anzi, secomdo me Medievil con ka giusta ottica può essere amcora godibile ma bisogna farci appunto l'abitudine dopo l'impatto iniziale!
Il gameplay e i controlli NON sono solidi, è quello il punto. E io me li ricordavo meglio. Le collisioni sono terrificanti e la risposta ai comandi tipo...sfuggente, non saprei come dire. Ma a mo' mi ambiento eh! ;D
Il gameplay e i controlli NON sono solidi, è quello il punto. E io me li ricordavo meglio. Le collisioni sono terrificanti e la risposta ai comandi tipo...sfuggente, non saprei come dire. Ma a mo' mi ambiento eh! ;D
Il gameplay e i controlli NON sono solidi, è quello il punto. E io me li ricordavo meglio. Le collisioni sono terrificanti e la risposta ai comandi tipo...sfuggente, non saprei come dire. Ma a mo' mi ambiento eh! ;D
Vai tranquilla che dopo migliora!
...
...
...no, non è vero, anzi più vai avanti e più è peggio :no:
Adesso che mi ricordo, devo metterlo tra le delusioni dell'anno!Anche per me delusione dell'anno. Se la combatte con Bloodstained, ma quest'ultimo almeno mi ha preso e l'ho finito, pur con tutti i suoi difetti.
No dài, non può essere così. Semplicemente bisogna settarsi a 20 anni fa.
Il fascino c'è tutto, le idee sono fantastiche e l'ambientazione rulla.
Solo che non è un gioco di gameplay, è un gioco da attraversare con tranquillità senza pensare troppo alla sua pochezza. E' figlio di un periodo poco specializzato dei VG.
questa specie di gioco della pentolaccia random.Descrizione azzeccatissima :yes:
Descrizione azzeccatissima :yes:Lo stai (ri)giocango @EGO?
Non ho nemmeno la PS4 :DDescrizione azzeccatissima :yes:Lo stai (ri)giocango @EGO?
Se però si sono accumulate un bel pò di bottiglie della vita ma sono vuote, ricordo che era possibile il trucchetto di rigenerarsi la salute ad una fonte verde della salute e, nel caso questa si esaurisca, basta rigiocare il livello (forse era sufficiente uscire dal menu) e riiniziarlo per far ripristinare la fonte, fino a ripristinare tutte le bottiglie!Questo è(ra?) possibile in Medievil 1.
Finito or ora e più o meno mi ha lasciato le stesse impressioni che ne ricavai nel '98: anche allora era un discreto legno rispetto ad altra roba uscita nello stesso periodo, ma l'atmosfera sopperiva a tutto.Quale altra roba?
Finito or ora e più o meno mi ha lasciato le stesse impressioni che ne ricavai nel '98: anche allora era un discreto legno rispetto ad altra roba uscita nello stesso periodo, ma l'atmosfera sopperiva a tutto.Guarda, io non ho una buona memoria ma googglando
Non è invecchiato male perché da certi punti di vista era già vecchio male all'epoca.
Se però si sono accumulate un bel pò di bottiglie della vita ma sono vuote, ricordo che era possibile il trucchetto di rigenerarsi la salute ad una fonte verde della salute e, nel caso questa si esaurisca, basta rigiocare il livello (forse era sufficiente uscire dal menu) e riiniziarlo per far ripristinare la fonte, fino a ripristinare tutte le bottiglie!Questo è(ra?) possibile in Medievil 1.
In Medievil 2 qualche genio del game design pensò bene di fare in modo che le fonti della salute, una volta esaurite, non rigenerassero MAI >:(Finito or ora e più o meno mi ha lasciato le stesse impressioni che ne ricavai nel '98: anche allora era un discreto legno rispetto ad altra roba uscita nello stesso periodo, ma l'atmosfera sopperiva a tutto.Quale altra roba?
Quella fu l'Età del Legno del videogioco in generale. Pensare che fece seguito all'Età del Burro, in cui buona parte dei giochi erano incredibilmente fluidi, mi mette sempre tristezza.
Nintendo a parte
Il suo platforming lo ricordo ancora oggi!"Platforming" è una parola grossa...Io parlerei di aleatori cambiamenti di direzione aerea sperando di beccare la prospettiva. :D
Comunque mi sembra proprio che manchi poco alla fine ormai
In pratica dei collectibles nuovi aggiunti in questa versione!Ah beh, bella ironia, praticamente si sblocca una cosa che identica a quello che stai già giocando! :D
Se si trovano tutti si sbloccaSpoiler (click to show/hide)
No, vabbè, l'aggiunta delle "Anime Smarrite" è da psicopatici.Non è detto.
Devi rifarti il livelli per trovarle e poi entrare una terza volta per capire la posizione e svolgere la missioncina secondaria (invero un po' idiote), ma serviva allungare il brodo così? Vabbè, è opzionale...
Intanto l'ho finito con tutti i calici presi, ci sarebbe da lasciarlo così però sta cosa delle anime mi secca...