PS3
PS4
Cazzata
Appena nell'aria ha aleggiato che le due versioni PS3 e 360 sono molto simili alle controparti current gen, ecco la ArmySony che corre ai ripari postando screen più che evidenti, vero ma in parte.
Discorso numero I ~ Blocco IPik di cosa vado ?TEW su PS4 ha texture e poligoni quasi uguali alla controparte 360 e PS3, io direi proprio uguali, la definizione (presumo) però rende
"leggibili" le scritte su macchiari, le buste di plasma, i macchinari...e via dicendo. In certi punti ci sono le stesse care ed amate sgommate della cara vecchia PS3 e 360 non temete. Avvicinatevi ad un tronco (area 2) e voilà : NEXXXTGIEEEEN !!!!
MALuci fisse, shader, ombre e luci dinamiche, vari effettini (vento, foglie, pioggia, Link) sono (beh..almeno quello) MOLTO belli da vedere su PS4. Ad esempio, all'inizio del gioco, davanti al Becon Memorial Hospital, la pioggia e l'effetto baganto sulle superfici e l'asfalto, le luci delle macchine della polizia e altre figatine, rendono molto bene su PS4, sono fighe a vedersi.
Altro esempio, le ventole che fanno filtrare la luce del sole, cambiando illuminazione, una lampadina che ondeggiando illumina la stanza, un neon che traballa. Sono cose che aggiungono al gioco qualcosa di sofisticato, qualcosa di "non potevi vederlo su PS3 e 360 grullo".
Di questo però non ne sono del tutto sicuro.
Rifarò prove all'imburnire, magari. Avendolo in tripla copia, solo perché sono un pazzo fottuto e lo sapete.
Tango è un devteam giapponese, se pensate di trovare volti non giappo-plasticosi (a parte Sebastian) siete fuori out of strada. Lo sviluppo è la parte "problematica" di TEW perché fa emergere una bonaria imperfezione tipica dei devteam giappo, imperfezione che io personalmente adoro, perché fa sembrare una specie di anime il gioco, certo brutto a paragone (chessò) dei volti di The Last of Us.
Per esempio la compagna/collega di Sebastian sembra una real-doll.
A parte IL Kojima e pochissimi altri o Nagoshi (quello di Yakuza) i giappi sono abbastanza impediti sui volti, ciò rimanda al problema di COME lavorano e in che condizioni (non hanno tool di sviluppo come Ninja Theory o Naughy Dog) pare incredibile ma le cose stanno così e le sapete.
Sì ma il gioco pik come l'e ?Il gioco è un RE4 reskinnato + Armata delle Tenebre
Come molti temevano Mikami, più in là di Shadow of The Damned non riesce ad andarci, anche volendogli un male di bene. Sicuramente e sapete dove, arriverà una consueta analisi che gli renderà tributo perché è un gioco dannatamente giapponese e figo e solo un minchione di ciclopiche proporzioni non raschierebbe il fondo del barile.
Non è un survival-horror defacto o meglio, chiariamo che le armi ci sono (ma forse in un HorrorPodcast chiarirò queste quisquiglie).
Al secondo capitolo, Mikami si caga addosso e fa piovere armi ovunque, sia mai che il primo capitolo era stato troppo REAL survival-horror,
with no fucking guns.
Non solo...ho visto robe di gamedesign che non mi era capitato di giocare da anni : shotgun e subito dopo due stanze granate incendiarie a fottere
A gradire poi, un contestuale e reiterato vortex di cliché alla RE4. Segno che Mikami non vuole dimenticare il glorioso passato e per carità eh, fa bene, però non guarda al futuro del genere cazzo che procede a straccio. Amnesia ha dimostrato che senza armi è meglio. Niente oh, piazza la trappola esplosiva o il dardo accecante, attira gli "zombi" ---> BOOOM BABY.
Non fa un cazzo di paura, ok siamo adulti. Disagio, timore, inquietudine, Silent Feeling.
Un cazzo.
In un epoca in cui SCP Containment Breach o Freddy's Five Nightmare salti sulla sedia te li fanno fare (provate, miscredenti) un gioco di Mikami come minimo dovrebbe almeno farti fare un jump-scare ogni 20 minuti.
Le ambientazioni sono inarrivabili per qualunque e chiunque.
Dentro c'è un genio ed una follia visiva che contamina tutto, come un mostro cieco e deforme ed ecco che Lovecraft emerge nella seconda area, ed ecco un villaggio stile "Pueblo" ma ancora più oscuro...la run prosegue.
E altre impressioni coming soon...
In definitiva, da comprare, su PS4 o One