Autore Topic: eBay  (Letto 321603 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.572
  • Grottesco, cattivo e gratuito
eBay
« Risposta #120 il: 08 Feb 2008, 22:41 »
Se mensilmente ricevi tra €0,00 e €2.500,00 paghi, per ogni transazione, il 3,4% + €0,35.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.725
  • cotto a puntino
    • E-mail
eBay
« Risposta #121 il: 08 Feb 2008, 23:47 »
Molti venditore si lamentano di paypal perchè ha commissioni troppo alte. per questo tentano di rifilarti la ricarica postepay o di farti pagare qualcosa in più. Effettivamente sono un filo elevate. Io le ho pagate un paio di volte e non ricordo le cifre però ricordo di aver storto un po' il naso.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
eBay
« Risposta #122 il: 09 Feb 2008, 08:57 »
Citazione da: "Luv3Kar"
Citazione da: "Shape"
Allora sei un superficiale! :P


È come dice Alle


Tiè  :lol:
In tigella veritas

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
eBay
« Risposta #123 il: 11 Feb 2008, 14:54 »
paypal ha tariffe altissime altrochè, finchè vendi cose entro i 50€ si prendono  2-3 euro e ci può anche stare, ma se poco poco vendi una console o peggio un portatile si fregano come niente 40-50€, ed è davvero esagerato, considerando quanto costa ad esempio un bonifico...

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
eBay
« Risposta #124 il: 11 Feb 2008, 14:56 »
O gesu.
Ma sono dei ladri.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.146
eBay
« Risposta #125 il: 11 Feb 2008, 15:01 »
Sì le tariffe sono alte, ma i cinni un bonifico non possono farlo, e incassare un vaglia adesso costa 2,50€ se non hai un conto o una carta postale su cui versarlo, per cui per gli oggetti non troppo costosi è utile. E poi hai i soldi subito.
Qualcuno ha un negozio e sa a quanto ammonta la commissione sui pagameni via POS? Perché magari PayPal è semplicemente in linea con quelle tariffe (anche se dubito siano così alte).
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
eBay
« Risposta #126 il: 11 Feb 2008, 15:14 »
Citazione da: "Luv3Kar"
Citazione da: "Shape"
Allora sei un superficiale! :P

Entra nell'help e leggi bene, è proprio come dico io. Non posso metterti il link diretto perché da un certo punto in poi va in https e quindi i link sono "personali".

È come dice Alle, per ricevere dei soldi si paga una percentuale sulla somma ricevuta. Non ricordo la percentuale precisa (forse è un fisso + percentuale, ma non vorrei confondermi con le tariffe eBay), fatto sta che PayPal è gratuito per pagare e costa qualcosa per ricevere.

Allora, forse confondiamo la tariffa per ricevere i pagamenti con il prelievo di denaro dal conto Paypal e le diverse possibili modalità di interazione che offre Paypal.
Ora mi riferisco ai conti Personali e non Business.

Copio dall'help:
Citazione
D: Quali tariffe vengono applicate per i conti personali?
R: Ai titolari di conti personali non vengono applicate tariffe per l'invio e la ricezione di pagamenti nella stessa valuta.
[...]
Entro 24 ore dall'invio di un pagamento dal tuo conto PayPal, sul tuo conto PayPal verrà accreditato un bonus dello stesso importo e nella stessa valuta della Tariffa per Codice di verifica.

I conti personali possono ricevere un numero limitato di pagamenti tramite carta di credito o prepagata all'anno e viene applicata una tariffa per la transazione.

Ecco la tabella delle tariffe:
Citazione
Apri un conto:    Gratis
Invia pagamento: Gratis    
Preleva fondi: Gratis per un importo pari o superiore a €100,00 EUR, €1,00 EUR per un importo pari o inferiore a €99,99 EUR per i conti bancari in Italia
Accetta i seguenti pagamenti finanziati con Saldo PayPal: Gratis
Accetta pagamenti finanziati con carta di credito o prepagata:    3,4% più €0,35 EUR. Nessun limite di transato per i pagamenti inviati tramite Skype; negli altri casi viene applicato un limite pari a 2 transazioni annue. 3,4% più €0,35 EUR per i pagamenti con carta di credito o prepagata ricevuti utilizzando PayPal su Skype
Transazioni con valute multiple: Il tasso di cambio include una tariffa del 2,5%

Quindi se uno scambia denaro tramite Paypal (da utente Paypal a utente Paypal, quarta voce della tabella) con la stessa valuta, non paga niente se non per prelevare i fondi.
Se invece un utente Paypal accetta pagamenti da carta di credito, deve pagare il 3,4% più 0,35 euro. Ma mi sembra anche giusto, visto che in quel caso Paypal offre un servizio non da poco: per fare un giusto confronto occorrerebbe conoscere le tariffe applicate dai normali enti bancari. Faccio comunque notare che solitamente le banche offrono questi servizi a chi svolge attività commerciali, quindi a questo punto il paragone andrebbe fatto con le percentuali dei conti Premier/Business, che partono da 1,8%.

edit: queste sono mie elucubrazioni in seguito alla lettura dell'help, posso anche aver sbagliato nell'interpretarlo. Aiutatemi a capire come stanno le cose.

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
eBay
« Risposta #127 il: 11 Feb 2008, 15:55 »
forse è gratis quando hai dei soldi sul conto paypal e allora trasferischi da paypal a paypal.

Un compratore normale ha legato al conto paypal la carta di credito/postepay, quindi prima paypal preleva dalla carta e poi fa il pagamento. In questo senso non è più un giro di soldi diretto paypal-paypal
In tigella veritas

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
eBay
« Risposta #128 il: 11 Feb 2008, 16:12 »
Citazione da: "Alle"
forse è gratis quando hai dei soldi sul conto paypal e allora trasferischi da paypal a paypal.

Un compratore normale ha legato al conto paypal la carta di credito/postepay, quindi prima paypal preleva dalla carta e poi fa il pagamento. In questo senso non è più un giro di soldi diretto paypal-paypal

Buona questa, mi sa tanto che è così. Quindi Paypal deve pagare già di suo la commissione alla carta di credito, ecco perché alza di conseguenza la percentuale a suo carico.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
eBay
« Risposta #129 il: 11 Feb 2008, 16:19 »
Povera paypal!
Scusate quindi se io passo prima i soldi sul conto postepay pago
meno?
Allora perche' non lo suggeriscono?
Povera paypal!
Morisse.
A sto punto faccio mia la buona creanza dei miei compatrioti
e faro postepay2postepay.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
eBay
« Risposta #130 il: 11 Feb 2008, 16:21 »
Citazione da: "Daimon"
Povera paypal!
Scusate quindi se io passo prima i soldi sul conto postepay pago
meno?
Allora perche' non lo suggeriscono?
Povera paypal!
Morisse.
A sto punto faccio mia la buona creanza dei miei compatrioti
e faro postepay2postepay.

Bravo, così possono fregarti in qualsiasi momento.

Proprio tu, che mi sembra non sei proprio apertissimo verso il prossimo :P

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
eBay
« Risposta #131 il: 11 Feb 2008, 16:25 »
Mah intanto quando compro loro danno la postepay a me, se rischiano
problemi loro, io son contento che risparmino e non diano
soldi a paypal.
La protezione delle frodi? Mah mai servita, e manco mi fido
tanto, stranamento non sono mai stato frodato.
Quindi quando pago tantovale che pago con postepay.

Per ricevere in effetti non e' certamente sicuro dare il numero,
pero' se fai veloce il passaggio dei soldi "postepay pubblica -> postepay
segreta " ci perdi solo un euro e dovresti stare abbastanza apparato.

Mah bof, non so quando mi mettero a vendere con frequenza ci
pensero'.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.146
eBay
« Risposta #132 il: 11 Feb 2008, 16:28 »
Citazione da: "Daimon"
Povera paypal!
Scusate quindi se io passo prima i soldi sul conto postepay pago
meno?


Da quel che ho capito, se tu passi i soldi da PostePay a PayPal, e poi paghi con PayPal, chi riceve i soldi non ha commissioni. Però i risparmio è solo per chi i soldi li riceve, per te che sei l'acquirente non cambia nulla, perché il pagamento è sempre libero da commissioni. Sarebbe un "gesto di cortesia" nei confronti del venditore. Volendo lo si potrebbe richiedere agli acquirenti, ma è una cosa troppo complicata per le conoscenze dell'eBayer medio, io già sono contento quando sanno cosa sia PayPal e come si usa.

Moneybookers, al contrario, fa pagare una piccola commissione a chi paga e nulla a chi riceve. Per i venditori è sicuramente più conveniente, ma incentiva in misura minore gli acquirenti ad utilizzarlo, e di conseguenza ne limita la popolarità.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
eBay
« Risposta #133 il: 11 Feb 2008, 16:41 »
quanto tempo serve per avere la sostituzione della vecchia pp con una nuova?

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.572
  • Grottesco, cattivo e gratuito
eBay
« Risposta #134 il: 12 Feb 2008, 10:03 »
Non è mai stato possibile spostare soldi dalla Postepay al fondo PayPal. Lo fai in automatico quando paghi, e ci restano solo in transito.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook