Sondaggio

Mostra il tuo interesse verso Stadia, l'acqua che sgorga da Mt. View!

Estremamente interessato, sarà una rivoluzione!
Moderatamente interessato, è la naturale evoluzione del videogioco
Neutrale
Non interessato, il gioco offline sarà comunque la soluzione migliore
Estremamente scettico, sarà un flop

Autore Topic: Google Stadia: Mica ci hai creduto?  (Letto 203830 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.741
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1065 il: 07 Giu 2019, 11:17 »
Io dopo sto reveal non darei più nulla per scontato, in generale. Qui si vola basso, e molto lentamente.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1066 il: 07 Giu 2019, 11:17 »
SE poi useranno le istanze multiple sin dal D1 con tutti i giochi (come dice Oberon)

Sixel, non lo dico io, lo ha detto Phil Harrison. In base alle dichiarazioni ufficiali, sta allo sviluppatore decidere di farlo. Dire che Sadia sia capace di soli 10.7 TFLOPS in tutti i casi e/o che nessuno userà le istanze multiple è speculazione che va contro le dichiarazioni ufficiali. Non mi fare come i pentastellati  :D

Le dichiarazioni ufficiali di ps2 dicevano toy story in tempo reale!!!!

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1067 il: 07 Giu 2019, 11:19 »
Penso sia difficile entusiasmarsi per una tecnologia del genere, come lo è stato per PS Now e Game Pass.

Io mi riferivo più al servizio: il pass, se ci appoggiano Xcloud, mi pare nettamente più interessante al momento.

La tecnologia è sicuramente interessante invece ma ieri mi bufferava il video, vediamola in azione.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.761
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1068 il: 07 Giu 2019, 11:20 »
Qualche voce nostrana commenterà in diretta l'annuncio? @Vitoiuvara?

Oh, sorry. ho letto solo adesso, abbiamo commentatio io e @tonypiz.
Poco entusiasmo prima e forse meno dopo.
Alla fine vi ho trovati!
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.741
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1069 il: 07 Giu 2019, 11:20 »
Ma è una tecnologia vecchia di 10 anni nell'idea, nulla di nuovo sotto al sole. Quello che è cambiato dai tempo di online ad oggi sono le connessioni a disposizione dell'utente, per il resto streaming era e streaming rimane.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.555
  • Always offline
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1070 il: 07 Giu 2019, 11:22 »
E infatti è così:

https://www.theverge.com/2019/6/6/18654632/google-stadia-price-release-date-games-bethesda-ea-doom-ubisoft-e3-2019

Capcom, Rockstar ed EA devono ancora annunciare i loro titoli.

E non saranno certo esclusive per Stadia.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1071 il: 07 Giu 2019, 11:22 »
Ma è una tecnologia vecchia di 10 anni nell'idea, nulla di nuovo sotto al sole. Quello che è cambiato dai tempo di online ad oggi sono le connessioni a disposizione dell'utente, per il resto streaming era e streaming rimane.

Lo streaming di giochi forse, la possibilità di passare da un hardware all'altro come per un film (cosa che non ho ben capito come sia gestibile) è una roba nuova che ha lasciato di stucco persino Microsoft.
Ma pure l'interattività con youtube potrebbe essere completamente rivoluzionaria eh.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.741
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1072 il: 07 Giu 2019, 11:23 »
Tutte cose che per adesso non ci sono. O al massimo passi da Chromecast ultra a pixel 3.

Io ancora aspetto di poter scannerizzare lo skateboard con Kinect e ritrovarmelo uguale nel gioco.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1073 il: 07 Giu 2019, 11:24 »
Oddio, non le abbiamo viste, ma immagino che saranno presenti al lancio no?

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.008
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1074 il: 07 Giu 2019, 11:25 »
Nel 2020 comunque il 1080p sarà alla stregua del 480p in epoca di tv 4k e nuove console in arrivo, per non parlare dell'assenza di hdr nella versione free. Per essere liberi dal dover spendere 400 euro ogni 4 anni per una console, ne dovremo spendere comunque 120 l'anno per il noleggio, secondo i conti di Google. E dopo 4 anni non hai niente in mano.

Guarda, ci ho pensato e ti dico una cosa che ti sembrerà fanboysmi puro, ma la devo dire. Si tratta di una scelta odiosa, ma Google ha fatto bene, soprattutto all'inizio. Se davvero al sistema bastano solo 20Mbit o meno per erogare 60 immagini al secondo in 1080p per giocare, in questo modo Google riduce il rischio che l'utonto medio che proverà il suo servizio nei prossimi mesi si ritrovi con problemi di connessione dovuti magari a ignoranza tecnologica. Mi gioco quello che volete. Sicuramente questo aiuta i loro server, come ho scritto nei post precedenti. Ma più che a loro, questa mossa va a vantaggio del pubblico potenziale a cui Stadia si rivolge. Che non è fatto solo da hardcore gamers. Quel genere di utenza può avere quello che vuole oltrepassando lo sbarramento pecuniario. Il quale riduce il vantaggio economico di Stadia, ma tiene lontani i barbari e i bifolchi dal farsi del male da soli con le loro connessioni ADSL o coi modem 2,4 Ghz piazzati a 4 pareti in tufo di distanza. Ne sono convinto, si tratta in primis di un'ammissione indiretta dell'immaturità delle connessioni in fibra. In secondo luogo, dell'immaturità dell'utenza. Infine, questo permette loro di partire con cautela e racimolare qualche soldino. Scommetterei che, tempo due o tre anni, di permettere a loro di rodare il servizio e all'utenza di capire bene come funziona, lo sbarramento pecuniario per i 4K verrà tolto.
« Ultima modifica: 07 Giu 2019, 11:53 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.741
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1075 il: 07 Giu 2019, 11:26 »
Al lancio nel 2019 non credo proprio.

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.008
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1076 il: 07 Giu 2019, 11:26 »
E non saranno certo esclusive per Stadia.

Ma ci saranno. Non mi pare poco per una piattaforma che parte da zero.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.741
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1077 il: 07 Giu 2019, 11:27 »
Parte da Google. Non da zero.

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.008
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1078 il: 07 Giu 2019, 11:33 »
Stadia e' quello che hanno presentato, al momento superiore alle console sul mercato e in linea con un pc di fascia medio/alta, in futuro vedremo, ma stando ai verosimili rumors sulle specs delle console di prossima generazione, stiamo parlando di affittare un Dreamcast in remoto.

Google è proprio stupida, eh? Compra milioni di console che probabilmente non useranno istanze multiple per farsi superare, 6 mesi dopo, dai leader del mercato che sparano numeri più alti e scaricano pure il costo dell'hardware tutto sull'utente. Dei geni.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.008
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1079 il: 07 Giu 2019, 11:35 »
Parte da Google. Non da zero.

Benso, non giochiamo con le parole. Hai capito bene a cosa mi riferivo.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."