Sondaggio

Mostra il tuo interesse verso Stadia, l'acqua che sgorga da Mt. View!

Estremamente interessato, sarà una rivoluzione!
Moderatamente interessato, è la naturale evoluzione del videogioco
Neutrale
Non interessato, il gioco offline sarà comunque la soluzione migliore
Estremamente scettico, sarà un flop

Autore Topic: Google Stadia: Mica ci hai creduto?  (Letto 203517 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #825 il: 06 Giu 2019, 16:14 »
Non ho pure la barriera dello scatolotto specifico da dover acquistare e tenere aggiornato.
Beh gli aggiornamenti immagino arriveranno anche per i client Stadia.
Se il tutto si riduce a non avere lo "scatolotto" mi sembra un po' poco per essere una rivoluzione.

Che poi in fin dei conti se mi ci vuole un joypad dedicato lo scatolotto é quello. Io pensavo si potesse connettere qualunque device....

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.004
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #826 il: 06 Giu 2019, 16:17 »
Che poi in fin dei conti se mi ci vuole un joypad dedicato lo scatolotto é quello. Io pensavo si potesse connettere qualunque device....

Infatti è così, attenzione. Il bundle si riferisce a controller Stadia + Chromecast, ma ad essere obbligatio è un dispositivo compatibile con la tecnologaia Chromecast (almeno fino all'anno prossimo), non il controller. Ti ricordo, infatti, che Chromecast di terza generazione supporta i controller Bluetooth. Per non parlare dei dispositivi Chromecast compatibili che supportano generalmente tutte le periferiche USB.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.337
    • Retro Engine HD
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #827 il: 06 Giu 2019, 16:18 »
Non ho pure la barriera dello scatolotto specifico da dover acquistare e tenere aggiornato.
Beh gli aggiornamenti immagino arriveranno anche per i client Stadia.
Se il tutto si riduce a non avere lo "scatolotto" mi sembra un po' poco per essere una rivoluzione.

Ma io non li vedo. E il contenuto resta per me accessibile su qualsiasi schermo, ovunque mi trovi. Devo solo accedere al mio account. Per me non è poco...
Gli aggiornamenti automatici credo siano ovunque da un po' di tempo (poi non ho letto come funzioneranno quelli di Stadia, cosa dovrebbero avere di diverso?).
Il contenuto è accessibile ovunque ti trovi con a disposizione una connessione internet decente, altrimenti ci fai poco.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #828 il: 06 Giu 2019, 16:19 »
Non ho pure la barriera dello scatolotto specifico da dover acquistare e tenere aggiornato.
Beh gli aggiornamenti immagino arriveranno anche per i client Stadia.
Se il tutto si riduce a non avere lo "scatolotto" mi sembra un po' poco per essere una rivoluzione.
Si devono capire le performance delle prossime console, perchè se il nuovo AC andrà a 4K 60FPS (a parità di settaggi grafici che i TF quelli sono) su Stadia, PS5 ed X2, ma su Stadia devi pagare 12$ al mese ED il gioco (ignorando il rumor dell'obbligo di chromecast)... il primo anno risparmi sulla scatoletta, ma poi gli altri anni finirai per pagarla uguale, senza neanche averla o poterla rivendere.

La next gen farà capire davvero quanto Stadia porterà in termini di performance, perchè la singola istanza non è nulla di miracoloso e come già detto, i giochi saranno custom così come su console.

Insomma, non è come Geforce Now dove ti mettono effettivamente un PC con una GPU da 9.000€ (no, non è un typo).

Che poi, capiamoci, l'utente medio neanche sta lì a menarsela con i 60fps quando non si interessa nemmeno di avere un 30fps stabile e si giochi i titoli in slowmo, tutti questi numeri non faranno grande Stadia, ma saranno l'accessibilità e prezzi contenuti a far fare il boom alla piattaforma Google.

Se sarà un'esperienza per "ricchi" e ristretta a tanti abbonamenti ed accrocchi allora mi se che hanno solo sprecato una buona idea.

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.004
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #829 il: 06 Giu 2019, 16:21 »

Gli aggiornamenti automatici credo siano ovunque da un po' di tempo (poi non ho letto come funzioneranno quelli di Stadia, cosa dovrebbero avere di diverso?).
Il contenuto è accessibile ovunque ti trovi con a disposizione una connessione internet decente, altrimenti ci fai poco.

Credo che la diffusione di una connessione Internet si possa dare praticamente per scontata, a differenza degli scatolotti. Imho.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.004
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #830 il: 06 Giu 2019, 16:22 »
Non ho pure la barriera dello scatolotto specifico da dover acquistare e tenere aggiornato.
Beh gli aggiornamenti immagino arriveranno anche per i client Stadia.
Se il tutto si riduce a non avere lo "scatolotto" mi sembra un po' poco per essere una rivoluzione.
Si devono capire le performance delle prossime console, perchè se il nuovo AC andrà a 4K 60FPS (a parità di settaggi grafici che i TF quelli sono) su Stadia, PS5 ed X2, ma su Stadia devi pagare 12$ al mese ED il gioco (ignorando il rumor dell'obbligo di chromecast)... il primo anno risparmi sulla scatoletta, ma poi gli altri anni finirai per pagarla uguale, senza neanche averla o poterla rivendere.

La next gen farà capire davvero quanto Stadia porterà in termini di performance, perchè la singola istanza non è nulla di miracoloso e come già detto, i giochi saranno custom così come su console.

Insomma, non è come Geforce Now dove ti mettono effettivamente un PC con una GPU da 9.000€ (no, non è un typo).

Che poi, capiamoci, l'utente medio neanche sta lì a menarsela con i 60fps quando non si interessa nemmeno di avere un 30fps stabile e si giochi i titoli in slowmo, tutti questi numeri non faranno grande Stadia, ma saranno l'accessibilità e prezzi contenuti a far fare il boom alla piattaforma Google.

Se sarà un'esperienza per "ricchi" e ristretta a tanti abbonamenti ed accrocchi allora mi se che hanno solo sprecato una buona idea.

Appunto, bisogna vedere questi fantomatici giochi e come ci girano...
Ormai manca poco!
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.825
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #831 il: 06 Giu 2019, 16:23 »
Che poi in fin dei conti se mi ci vuole un joypad dedicato lo scatolotto é quello. Io pensavo si potesse connettere qualunque device....

Infatti è così, attenzione. Il bundle si riferisce a controller Stadia + Chromecast, ma ad essere obbligatio è un dispositivo compatibile con Chromecast, non il controller. Ti ricordo, infatti, che Chromecast di terza generazione supporta i controller Bluetooth. Per non parlare dei dispositivi Chromecast compatibili che supportano generalmente tutte le periferiche USB.

Sì ma esattamente il tuo "sogno" quale sarebbe?
Iniziare a giocare a Sekiro 2 a casa, uscire a cena, continuare al tavolo sul cellulare, tornare a casa, andare al cesso, continuare sul tablet la partita, il giorno dopo in ufficio andare in pausa, giocarci sul cellulare, andare da mamma o un amico di famiglia e continuare sul loro monitor e così in un loop infinito dove possiamo giocare 24/24?
E' questa la nostra aspirazione? Io ho netflix collegato a 7-8 device ma il 95% delle volte lo vedo a casa, sul celluare credo 2 volte in aereo un paio di video salvati, 1 volta da mia madre quando dovevo aspettare mia sorella che fosse pronta e 1 volta in ufficio in pausa che ero rimasto solo. Ben 4 volte in quanti anni di netflix, 3? E i serial sono una cosa che subito puoi interrompere e riprendere, figuriamoci i videogiochi.

Questo a prescindere da ogni discorso sulla qualità di Stadia e dei giochi.
Sto "sogno" io lo posso accettare per il bimbominkia che vuole giocare a Fortnite anche tra i banchi di scuola o in coda allo scuolabus, ma da tutta l'altra fetta di videogiocatori nel mondo no.
« Ultima modifica: 06 Giu 2019, 16:25 da Devil May Cry »

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.004
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #832 il: 06 Giu 2019, 16:28 »

Sì ma esattamente il tuo "sogno" quale sarebbe?


Di fare con i videogiochi quello che oggi faccio con i film, le canzoni e i libri: godermeli dove, quando, come e con chi voglio, a differenza delle cassette, videocassette e dei DVD che ho sparsi qui e lì in più case. E senza dovermi più preoccupare di frame rate claudicanti, settaggi visivi e della GPU o del modello PRO che sta per uscire tra 8 mesi. I soldi li voglio investire in una mega TV OLED Sony, o impianto audio o cuffie da 300 euro o controller con 7000 funzioni. Non in PC e console.
Oh, a ciascuno il suo. Io mica vengo a interferire coi tuoi, di sogni   :D
« Ultima modifica: 06 Giu 2019, 16:30 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.337
    • Retro Engine HD
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #833 il: 06 Giu 2019, 16:30 »

Gli aggiornamenti automatici credo siano ovunque da un po' di tempo (poi non ho letto come funzioneranno quelli di Stadia, cosa dovrebbero avere di diverso?).
Il contenuto è accessibile ovunque ti trovi con a disposizione una connessione internet decente, altrimenti ci fai poco.

Credo che la diffusione di una connessione Internet si possa dare praticamente per scontata, a differenza degli scatolotti. Imho.
Insomma, non mi pare che chi volesse giocare ad oggi abbia mai avuto problemi a reperire una console.
Poi certo, poter giocare in ogni momento ed in ogni luogo oggi può essere difficile (ma c'è Switch per questo).

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.746
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #834 il: 06 Giu 2019, 16:35 »
A me l'idea di uscire una 60 euro per un contenuto che mi interessa senza dovermi accollare sulla gobba il relativo scatolo alletta tantissimo. Vediamo se, come & quando ci arriviamo.

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.004
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #835 il: 06 Giu 2019, 16:35 »
Insomma, non mi pare che chi volesse giocare ad oggi abbia mai avuto problemi a reperire una console.
Poi certo, poter giocare in ogni momento ed in ogni luogo oggi può essere difficile (ma c'è Switch per questo).

Santo cielo Rule_z. Qui nessuno sta dicendo che la situazione attuale sia un inferno. Ma IO (sottolineo, io) se devo spendere 60 euro per un gioco, piuttosto che averlo fisso su un Blu-Ray ritengo più conveniente acquistarlo in digitale e giocarmelo al massimo dettaglio sulla TV, sul cellulare quando mi capita o di lanciarlo a casa di un amico che magari non ha un PC da 2000 euro o non ha acquistato PS5 e avere sempre il massimo delle prestazioni. Per carità, mica deve essere prioritario per tutti, ma desiderare una flessibilità simile nemmeno mi pare una scemenza.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #836 il: 06 Giu 2019, 16:37 »
I soldi li voglio investire in una mega TV OLED Sony, o impianto audio o cuffie da 300 euro o controller con 7000 funzioni.

Fammi capire, vuoi investire soldi per display e impianti audio di qualita', per poi riprodurci video e audio in streaming con bitrate discutibile e artefatti?
Qui i conti non tornano  ;)

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.004
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #837 il: 06 Giu 2019, 16:40 »
Fammi capire, vuoi investire soldi per display e impianti audio di qualita', per poi riprodurci video e audio in streaming con bitrate basso e artefatti?
Qui i conti non tornano  ;)

Beh, la teconologia digitale migliora col tempo e l'onere è tutto sul provider. Guarda quelli che hanno acquistato film in HD su App Store e ora se li ritrovano migliorati in 4K senza sborsare un euro...
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.825
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #838 il: 06 Giu 2019, 16:43 »
A me l'idea di uscire una 60 euro per un contenuto che mi interessa senza dovermi accollare sulla gobba il relativo scatolo alletta tantissimo. Vediamo se, come & quando ci arriviamo.

Ma perchè sul pc come li compri? Non prendi solo una chiave a 35 euro (se non meno, da buon pezzenti - non dico tu ma l'obiettivo è sempre quello) e giochi? Oppure cambi i componenti ogni 20 giorni per stare sempre sul pezzo?
Perdonatemi, ma sta cosa che dobbiamo giocare 24/24 la trovo triste oltre che alienante e ne parlo da possessore di qualsiasi console uscita negli ultimi anni e probabilmente tra quelli che compra più giochi in assoluto (senza manco scartarli).

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.825
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #839 il: 06 Giu 2019, 16:45 »
Fammi capire, vuoi investire soldi per display e impianti audio di qualita', per poi riprodurci video e audio in streaming con bitrate basso e artefatti?
Qui i conti non tornano  ;)

Beh, la teconologia digitale migliora col tempo e l'onere è tutto sul provider. Guarda quelli che hanno acquistato film in HD su App Store e ora se li ritrovano migliorati in 4K senza sborsare un euro...

Beh, ma per quanto possono reggerla sta cosa? Non credo che tra 5 anni esce l'8k e ti danno gli stessi contenuti allo stesso prezzo. Coi vg ancora peggio, secondo me stai un po' sottovalutando il media in oggetto. Quando poi lo stesso netflix dà abbonamenti 4k a prezzi differenti.