Sondaggio

Mostra il tuo interesse verso Stadia, l'acqua che sgorga da Mt. View!

Estremamente interessato, sarà una rivoluzione!
Moderatamente interessato, è la naturale evoluzione del videogioco
Neutrale
Non interessato, il gioco offline sarà comunque la soluzione migliore
Estremamente scettico, sarà un flop

Autore Topic: Google Stadia: Mica ci hai creduto?  (Letto 203517 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.149
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #630 il: 03 Giu 2019, 18:57 »
Mi chiedo quale sia la convenienza di una grossa software bouse a far uscire un suo titolo di punta su questa piattaforma se il modello economico dovesse essere un abbonamento. Con un servizio alla netflix credo che avrà bisogno di parecchi titoli esclusivi e pesanti per sopravvivere. Un house of card o stranger thing che venda tutta la baracca.

Nessuno ha mai parlato di abbonamento, non è che streaming sia sinonimo di abbonamento da 10 euro al mese.

Il vantaggio di una software house può essere vendere un AAA a 70 euro su una piattaforma che ha un prezzo di ingresso pari a quello di un controller e non di una console.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #631 il: 03 Giu 2019, 19:01 »
Mi chiedo quale sia la convenienza di una grossa software bouse a far uscire un suo titolo di punta su questa piattaforma se il modello economico dovesse essere un abbonamento. Con un servizio alla netflix credo che avrà bisogno di parecchi titoli esclusivi e pesanti per sopravvivere. Un house of card o stranger thing che venda tutta la baracca.

Nessuno ha mai parlato di abbonamento, non è che streaming sia sinonimo di abbonamento da 10 euro al mese.

Il vantaggio di una software house può essere vendere un AAA a 70 euro su una piattaforma che ha un prezzo di ingresso pari a quello di un controller e non di una console.

Nessuno lo ha mai neppure escluso. Mi chiedevo comunque nel caso come avrebbero potuto fare a sfondare.

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.004
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #632 il: 03 Giu 2019, 19:34 »
Nessuno lo ha mai neppure escluso. Mi chiedevo comunque nel caso come avrebbero potuto fare a sfondare.

Le possibilità sono tante.
1. Imitare Steam: un negozio online per costruirsi la propria ludoteca personalizzata, con forti sconti di quando in quando.
2. Una forma di abbonamento dei contenuti 'first party' non è da escludere, soprattutto mirata alle necessità degli youtubers.
3. Un portale che offra diverse sottoscrizioni proposte da software house diverse.

Altre cose da chiarire: ci sarà la possibilità di condividere gli acquisti e/o gli abbonamenti?
I prezzi varierano in base alla risoluzione? Se sì, questo andrebbe a vantaggio di un utente come me, visto che userei il 1080p per la TV e una banalissima 720p sui vari dispositivi portatili. Quest'ultima risoluzione, in particolare, avrebbe esigenze di banda abbastanza basse. Immagino non più di 10-12 Mbit al secondo a 60 fps.
Come gestiranno le risorse dei loro data center? I giochi utilizzeranno il singolo Stadia per 1080@60 e ricorreranno all'elastic computing all'aumentare della risoluzione? O la scelta è a totale discrezione dello sviluppatore?
« Ultima modifica: 03 Giu 2019, 19:38 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #633 il: 03 Giu 2019, 20:05 »
Ancora poco e sapremo  :yes:
Sono molto curioso.


Ore 18 Italiane.
Qui.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=k-BbW6zAjL0
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.004
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #634 il: 04 Giu 2019, 00:29 »
Ancora poco e sapremo  :yes:
Sono molto curioso.

La mia speranza è che trapeli qualche altra informazione 'prima'. Non si sa mai.
« Ultima modifica: 04 Giu 2019, 07:45 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #635 il: 04 Giu 2019, 06:37 »
Baldur's Gate 3 è una bella bomba da presentare comunque secondo me,

È un titolo importante ma che ha il suo pubblico di elezione in ambiente PC. Vediamo se questo è un'indicazione del mercato a cui Stadia vuole rivolgersi o se è un titolo fra tanti che sparano in ogni direzione.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.779
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #636 il: 04 Giu 2019, 06:59 »
Baldur's Gate 3 è una bella bomba da presentare comunque secondo me,

È un titolo importante ma che ha il suo pubblico di elezione in ambiente PC. Vediamo se questo è un'indicazione del mercato a cui Stadia vuole rivolgersi o se è un titolo fra tanti che sparano in ogni direzione.

Vero, mediaticamente farà la sua figura anche se poi di fatto é un titolo PC che attira poco il pubblico console.
Cruciali saranno prezzo e parco titoli ovviamente, io dico acquisto di titoli singoli a prezzo di base lievemente inferiore rispetto ai prezzi da D1 (ma qua ho un forte dubbio, prezzi da D1 tipici console o tipici Pc? Perchè è un pò differente) ma possibilità anche di fare un abbonamento mensile con una selezione limitata di titoli inclusi in aggiornamento e parco titoli che punterà molto sui titoli multipiattafirma inizialmente

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #637 il: 04 Giu 2019, 07:03 »
Se l'idea è fare il culo a strisce a Steam grazie a un prezzo ridotto (per l'hardware) I'm in.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.779
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #638 il: 04 Giu 2019, 07:12 »
Se l'idea è fare il culo a strisce a Steam grazie a un prezzo ridotto (per l'hardware) I'm in.

E se ci pensi, allettare anche i consolari che si potranno giocare questi titoli pure dal TV connesso a internet al solo costo extra di un controller (follia per me! Però avanzo tecnologicamente, mi han messo la fibra da poco!).

Quindi ecco è un colpo gobbo a tutto e tutti nel mercato, per quello sostengo che cambierà davvero le carte in tavola, molto più che i già 'rivoluzionari' servizi in abbonamento quali Gamepass (che resta una cosa convenientissima per l'utente ma mai quanto il potersi slegare dall'hardware), si vedrà ma la sensazione è questa per me.
La mia speranza è che tutto conviverà assieme per un bel pò (streaming, abbonamenti e acquisti classici digital e retail) così da accontentare tutti i palati, sono solo contrario all'idea che uno dei sistemi faccia 'sparire' gli altri

PS: comunque la mia idea è anche che il PCista affezionato alla sua libreria Steam e/o al poter personalizzare i settaggi e a guadagnare frame su frame per i suoi action games preferiti (come il nostro Zefiro) magari non verrà convinto al 100%, però saranno allettati moltissimi altri utenti.
Per cui penso che sarà una botta (in termini di aggressività nel mercato, si intende!) più per l'utente medio console il quale già di per sé magari non gioca su pc perchè non interessato alle prestazioni personalizzabili e perchè non vuole avere a che fare con il ricambio di componenti hardware
« Ultima modifica: 04 Giu 2019, 07:30 da Laxus91 »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #639 il: 04 Giu 2019, 09:16 »
Per allettare il pubblico casual, servono i giochi casual. Di certo non Barldur's Gate.

Già con Ubisoft si ragiona. La tipologia di utenza potenzialmente interessata alla macchina la faranno in gran parte i giochi. Son davvero molto curioso di sapere cosa faranno  :yes:

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #640 il: 04 Giu 2019, 09:45 »
Sì ma alle 18? Eddai non posso uscire prima dal lavoro, fate alle 19 disgraziati!  :D

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.968
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #641 il: 04 Giu 2019, 10:02 »
Prevedibile l'uscita in autunno 19?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #642 il: 04 Giu 2019, 10:10 »
In realtà dicevano estate, vedremo dopodomani!

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.968
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #643 il: 04 Giu 2019, 10:11 »
Azz quindi entro un paio di mesi o poco più!
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #644 il: 04 Giu 2019, 10:12 »
Eh sì! Due mele o poco più!