Sondaggio

Mostra il tuo interesse verso Stadia, l'acqua che sgorga da Mt. View!

Estremamente interessato, sarà una rivoluzione!
Moderatamente interessato, è la naturale evoluzione del videogioco
Neutrale
Non interessato, il gioco offline sarà comunque la soluzione migliore
Estremamente scettico, sarà un flop

Autore Topic: Google Stadia: Mica ci hai creduto?  (Letto 203519 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.004
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #615 il: 23 Apr 2019, 13:39 »
Se e' una cosa che non ti risulta probabilmente si tratta di prodotti al di fuori della tua nicchia di interesse, ma posso assicurarti che nessun torneo di fighting game verra' mai giocato in streaming, nessuno shooter adrenalinico trovera' la sua forma migliore su un server a 500km da casa tua, e nessun combo video per l' ultimo character action game Giapponese verra' registrato e giocato in contemporanea sulla piattaforma di Google o chi per lui.

Può essere. Francamente, io non vedo il problema. Se a Tekken 7 sia io, sia il mio avversario siamo su Stadia, stiamo giocando ad armi pari, per cui non credo che l'utente medio rinuncerà a organizzare un torneo al picchiaduro o allo sparatutto di turno. La tua osservazione la ritengo probabile solo ad altissimi livelli. I campioni o team impegnati in tornei di portata nazionale o internazionale che non possono accettare il minimo compromesso in grado di minare le loro performance, quelli sì, probabilmente non giocheranno in streaming. Pacifico. Ma qualche altra decina di milioni di giocatori si potranno divertire tranquillamente. Ovviamente, secondo la mia modestissima opinione, ci mancherebbe. Perdona il tono del post precedente, non voleva essere duro, semplicemente invitare a distinguere l'opinione dal fatto certo e assodato.
« Ultima modifica: 23 Apr 2019, 13:45 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.004
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #616 il: 23 Apr 2019, 13:41 »
Ah quindi su Stadia vedremo anche giochi per lightgun, move controllers, volanti e realtà virtuale?
Permettimi di essere leggermente scettico. :P

Non ho detto questo. Ho detto che la piattaforma non li esclude necessariamente per limiti intrinseci della tecnologia.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #617 il: 23 Apr 2019, 13:55 »
Perdona il tono del post precedente, non voleva essere duro, semplicemente invitare a distinguere l'opinione dal fatto certo e assodato.

Figurati nessuna offesa presa, anzi anche Io probabilmente suono piu' duro del dovuto quando difendo argomenti vicini alla mia zona di comfort.

Ed ancora, sei corretto nel dire che tante persone non hanno le mie "fisime" riguardo la risposta dei controlli, ma non associare controlli prestanti a livello di competenza e prestazioni competitive.
Se sei amante di certi genere di giochi, la gratificazione viene dal premere il pulsante ed avere la risposta immediata a prescindere dall' essere un campione o meno,  anche allargando il discorso ad un bacino di utenza piu' ampio, secondo te come mai Call of Duty ha sempre avuto un feeling migliore anche per le persone che di frame timings e refresh rates non ne capiscono nulla? alla Activision non sono mai venuti meno con i 60fps su console, e anche l' utenza poco tecnica se ne accorgeva.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.520
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #618 il: 23 Apr 2019, 14:00 »
le TV hanno imput lag,giocando i vecchi giochi pensati per CRT si avverte un goccino,ed è inevitabile,ma oggi tutto gira su LCD e tutto è tarato per quello.Magari si arriverà ad avere lag zero sulle tv ed il poco lag dello streaming sarà compensato.Sai mai la tecnologia,cambia sempre.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.757
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #619 il: 23 Apr 2019, 14:17 »
Dici che una barriera all'ingresso è utile a proteggere da un certo tipo di deriva commerciale? Può essere ma voglio sperare di no.
Non so' se la parola giusta da usare sia utile, ma dal punto di vista dello sviluppatore di software e' facile immaginare che ci siano considerazioni diverse da fare se vuoi catturare l' attenzione di un utente, a seconda si tratti di un giocatore dedicato che investe volentieri nell' hobby che conosce e apprezza, o di un utente fino ad ora disinteressato che approccia il media solo quando la barriera d' accesso si azzera sia sul fronte economico che tecnico, dal quale bisognera' estrarre denaro per vie traverse per arrivare ad un profitto economico.
Io mi riferisco però ad una situazione priva di barriera all'ingresso lato hardware (non devi comprare una macchina ad hoc), mentre lato software potrebbe esserci qualunque cosa: abbonamento, affitto, acquisto, free to play ecc., non ci sarebbe quindi la necessità di monetizzare solo e soltanto con gli acquisti in game. 

Se Stadia mi offrirà la possibilità di giocare sul notebook di lavoro, comodissimo per fare i preventivi ma inadatto a far girare giochi moderni, perché non dovrei provare? Anche se facesse schifo, nella peggiore delle ipotesi avrò speso il prezzo di un gioco, ma più probabilmente potrò valutare la bontà del servizio prima di acquistare. Il modello attuale è rovesciato: prima compro la console, poi ho modo di rendermi conto se fa per me (a me l'onere di informarmi prima per evitare fregature)... e se non fa per me cerco di farmela piacere per giustificare l'acquisto o rivendo la macchina per recuperare parte dei soldi.

Una bel modo per abbattere le barriere all'ingresso da parte degli attuali produttori sarebbe quello delle console in comodato d'uso, di cui ogni tanto si parla ma che nessuno ha ancora visto all'opera.
« Ultima modifica: 23 Apr 2019, 14:19 da rosario oliveri »
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.004
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #620 il: 23 Apr 2019, 14:47 »
Ed ancora, sei corretto nel dire che tante persone non hanno le mie "fisime" riguardo la risposta dei controlli, ma non associare controlli prestanti a livello di competenza e prestazioni competitive.
Se sei amante di certi genere di giochi, la gratificazione viene dal premere il pulsante ed avere la risposta immediata a prescindere dall' essere un campione o meno,  anche allargando il discorso ad un bacino di utenza piu' ampio, secondo te come mai Call of Duty ha sempre avuto un feeling migliore anche per le persone che di frame timings e refresh rates non ne capiscono nulla? alla Activision non sono mai venuti meno con i 60fps su console, e anche l' utenza poco tecnica se ne accorgeva.

D'accordo, ci può stare. Bisogna vedere se Stadia offrirà vantaggi per compensare la minore gratificazione della risposta ai comandi più immediata. Sta a Google offrire i giusti incentivi.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.757
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.386
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Canale VampireItalia su Discord

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #623 il: 24 Mag 2019, 18:12 »
Ma quindi pure questi snobbano l'E3?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.321

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.004
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #625 il: 02 Giu 2019, 23:48 »
Sembra che Google abbia pianificato un evento per la presentazione dei giochi giovedì prossimo, il 6 giugno. Se fosse vero, Google avrebbe sostanzialmente pianificato di anticipare l'inizio dell'E3.
Si vocifera che tra i titoli ci saranno Rainbow Six Siege e Baldur's Gate 3.

Baldur's Gate 3
https://www.tomshw.it/videogioco/baldurs-gate-3-google-stadia/


Rainbow Six
https://www.dailystar.co.uk/tech/gaming/780454/Rainbow-Six-Siege-Google-Stadia-Xbox-Two-xCloud-Streaming-Alexandre-Remy
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #626 il: 03 Giu 2019, 07:01 »
Gli organizzatori dell'E3 saranno felicissimi, quest'anno  :D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.386
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #627 il: 03 Giu 2019, 18:34 »
Canale VampireItalia su Discord

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #628 il: 03 Giu 2019, 18:45 »
Mi chiedo quale sia la convenienza di una grossa software bouse a far uscire un suo titolo di punta su questa piattaforma se il modello economico dovesse essere un abbonamento. Con un servizio alla netflix credo che avrà bisogno di parecchi titoli esclusivi e pesanti per sopravvivere. Un house of card o stranger thing che venda tutta la baracca.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.779
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #629 il: 03 Giu 2019, 18:52 »
Baldur's Gate 3 è una bella bomba da presentare comunque secondo me, si vocifera sia pc steam + streaming su stadia!

Per il resto vediamo la conferenza e le info, molto curioso sui dettagli che saranno rivelati!
Ad ogni modo la convenienza dalla software house verrebbe dagli accordi con la piattaforma naturalmente e bisognerà vedere quanto il modello Stadia riuscirà a imporsi nel mercato, per me potrebbe imporsi in maniera davvero decisiva ma 3 una sensazione mia