Sondaggio

Mostra il tuo interesse verso Stadia, l'acqua che sgorga da Mt. View!

Estremamente interessato, sarà una rivoluzione!
Moderatamente interessato, è la naturale evoluzione del videogioco
Neutrale
Non interessato, il gioco offline sarà comunque la soluzione migliore
Estremamente scettico, sarà un flop

Autore Topic: Google Stadia: Mica ci hai creduto?  (Letto 203517 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.112
  • Nintendo Akbar!
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #405 il: 20 Mar 2019, 21:24 »
Infatti l'entusiasmo è alle stelle tra chi gioca pochissimo, guarda caso.



Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.302
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #406 il: 20 Mar 2019, 21:38 »
Microsoft, Amazon.
"Che si facessero la loro console allora e vediamo quanta gente la compra!"



 :D
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #407 il: 20 Mar 2019, 21:51 »
Prima di esprimere un parere definitivo aspetto prezzi e prove su strada effettive.
Ora come ora vedo tanto hype ed entusiasmo per una roba che francamente mi pare avere più downside che lati positivi.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.266
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #408 il: 20 Mar 2019, 21:58 »
Il problema, @Ruko, è che tutti ambiscono a essere i fornitori della cucina.
Alcuni di loro, poi, hanno deciso di cucinare solo sui propri fornelli.
Vaglielo a spiegare che potrebbero concentrarsi unicamente sui loro primi, secondi o dessert, per il bene di noi che ci sediamo a tavola. :)
Infatti lo avevo scritto, miopia. Che in realtà danneggia un po' tutti.
La questione di Google capita a fagiolo, chi può vantare una simile infrastruttura?
Oh, intendiamoci, a me cambia poco, compro quello che mi serve. Però mi sembra proprio una buona applicazione di un futuro possibile.

Inventiamo un culto divinatorio per questa donna.
:D
Voglio le statue più alte di 15 cm dell' originale... :cry:
Facciamo 20 così usiamo il JVR Internazionale come unità di misura...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.266
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #409 il: 20 Mar 2019, 22:02 »
Prima di esprimere un parere definitivo aspetto prezzi e prove su strada effettive.
Ora come ora vedo tanto hype ed entusiasmo per una roba che francamente mi pare avere più downside che lati positivi.
Per me tutto l'opposto, sulla carta ha solo pregi, bisogna vedere poi come la teoria si traduca nella pratica, ma ora come ora è l'unico motivo ragionevole per attendere con ansia un E3, altrimenti meglio il cantiere...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.968
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #411 il: 21 Mar 2019, 09:08 »
Per l'utente finale, Stadia sarà un negozio virtuale.
L'idea mi cozza un po': "sto guardando il video del gioco su YouTube, premo un tasto e... schermata d'acquisto?", mi pare un po' l'antitesi del "sto guardando un gioco che mi incuriosisce e lo lancio così tanto per provarlo".

Tutto è possibile, francamente ci vedo meglio un abbonamento (magari a scaglioni, con titoli in anteprima per gli utenti premium), ma tutto può essere, è che a questo punto l'incentivo per prendere i giochi su Stadia sarebbe? Il non dover prendere una scatoletta? Il fatto di avere 4k/60fps garantiti? Il fatto di mollare la tv e giocarci su smartphone? Potrebbero anche cercare di proporre il software a prezzo più basso della concorrenza.

Ovviamente finché non chiariscono questo aspetto stiamo facendo supposizioni, sono convinto anch'io che sarà il futuroh (non nel brevissimo periodo)

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.779
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #412 il: 21 Mar 2019, 09:15 »
L'incentivo è che non compri più la scatoletta o la scheda video pompata a 500 euro (ovviamente esagero volutamente), investi solo in una connessione eccellente (alla quale avresti comunque dovuto investire probabilmente, visto come si andrà a diffondere nei prossimi anni) e giochi a 4K 60fps, per giunta dove ti pare (TV stessa, Pc scrauso o pompato che sia, smartphone, tablettino)

Poi ripeto, se il tutto funzionerà bene è da vedere (il marketing è questo quantomeno ed è marketing intelligente e non da sprovveduti) ma se lo farà imho sarà una bomba che modificherà per sempre gli equilibri attuali del mercato
« Ultima modifica: 21 Mar 2019, 09:25 da Laxus91 »

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.968
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #413 il: 21 Mar 2019, 09:24 »
Chi vuol giocare su TV deve per forza avere una Smart. Ho capito bene o secondo voi una tv non smart permetterà lo stesso di usare la piattaforma vincente di G?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.779
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #414 il: 21 Mar 2019, 09:28 »
Per la TV solamente servirà acquistare il google chromecast, che alla fine è un dispositivo che consente di portare i contenuti streaming su TV.

Mentre per gli altri disoositivi quali PC e laptop non servirà

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.757
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #415 il: 21 Mar 2019, 09:28 »
Chi vuol giocare su TV deve per forza avere una Smart. Ho capito bene o secondo voi una tv non smart permetterà lo stesso di usare la piattaforma vincente di G?
Secondo le dichiarazioni ufficiali si userà chromecast.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.779
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #416 il: 21 Mar 2019, 09:29 »
Chi vuol giocare su TV deve per forza avere una Smart. Ho capito bene o secondo voi una tv non smart permetterà lo stesso di usare la piattaforma vincente di G?
Secondo le dichiarazioni ufficiali si userà chromecast.

Esatto!
Almeno inizialmente, han dichiarato

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #417 il: 21 Mar 2019, 09:31 »
Prima di esprimere un parere definitivo aspetto prezzi e prove su strada effettive.
Ora come ora vedo tanto hype ed entusiasmo per una roba che francamente mi pare avere più downside che lati positivi.
Per me tutto l'opposto, sulla carta ha solo pregi, bisogna vedere poi come la teoria si traduca nella pratica, ma ora come ora è l'unico motivo ragionevole per attendere con ansia un E3, altrimenti meglio il cantiere...
Scusa, ma perché dovrei pagare per avere giochi "in affitto" che non restano miei per sempre e non posso giocare se ci sono problemi di linea.. Poi aggiungici il lag fisso ed eventuali stuttering, freeze, immagine che si sminchia, ecc.
I giochi avranno il graficozzo con la potenza di mille teraflops? Beh, chissene, non è quello che cerco in un gioco.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.779
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #418 il: 21 Mar 2019, 09:34 »
Prima di esprimere un parere definitivo aspetto prezzi e prove su strada effettive.
Ora come ora vedo tanto hype ed entusiasmo per una roba che francamente mi pare avere più downside che lati positivi.
Per me tutto l'opposto, sulla carta ha solo pregi, bisogna vedere poi come la teoria si traduca nella pratica, ma ora come ora è l'unico motivo ragionevole per attendere con ansia un E3, altrimenti meglio il cantiere...
Scusa, ma perché dovrei pagare per avere giochi "in affitto" che non restano miei per sempre e non posso giocare se ci sono problemi di linea.. Poi aggiungici il lag fisso ed eventuali stuttering, freeze, immagine che si sminchia, ecc.
I giochi avranno il graficozzo con la potenza di mille teraflops? Beh, chissene, non è quello che cerco in un gioco.

Magari questo vale per te ma quanti la pensano così?
Per me farà il botto e la massa come sempre influenzerà il mercato!
E lo dico nel bene e nel male, non in açcezione positica/negativa, è solo un dato di fatto!

Se a te non ti interessa questo sistema non resterà che soerare che il sistema classico/tradizionake continui e resistere e plausibilmente  reggera ancora per un pò, poi tra 20 anni non ne sono così sicuro

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #419 il: 21 Mar 2019, 09:40 »
Scusa, ma perché dovrei pagare per avere giochi "in affitto" che non restano miei per sempre e non posso giocare se ci sono problemi di linea.. Poi aggiungici il lag fisso ed eventuali stuttering, freeze, immagine che si sminchia, ecc.
I giochi avranno il graficozzo con la potenza di mille teraflops? Beh, chissene, non è quello che cerco in un gioco.
Sto con con te, ma credo che per una grossa fetta di mercato non sia così. Sono in tanti a volere il graficozzo e sono tanti a prendere un gioco, finirlo (se va bene) e rivenderlo subito dopo al Gamestop (che mi sa campare più di usati che col nuovo).

Quello dei problemi di linea può essere un problema, da noi, dubito che nelle grandi città europee o nordamericane possa presentarsi... per dire, se faccio 70 km in treno da casa a Milano perdo la connessione un paio di volte, così non potrei manco giocare
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato