Autore Topic: Apple iPad  (Letto 474822 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.571
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5385 il: 30 Set 2019, 20:08 »
Sono fuori dal mondo apple da un po, e adesso vorrei prendermi un ipad pro 11 da integrare a lavoro..sopratutto per appunti e organizzazione di disposizioni.

Ho letto che ad ottobre forse presentano quelli nuovi..scatta in automatico il ribasso su quelli vecchi o no? Attualmente su amazon sta a 820, che è una bella botta cmq.

Io uso iPad come computer personale da circa 7 anni. L anno scorso ho preso un Pro.

Non posso far altro che raccomandartelo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.627
    • The First Place
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5386 il: 18 Ott 2019, 19:47 »
Sì, ma i dati di sistema che si moltiplicano come i conigli hanno anche rotto le palle, onestamente.

D’accordo, ho voluto fare il #powero e prendere l’iPad con storage minimo, ma se lo spazio impegnato fosse realmente quello che uso con le app avrei metà dei GB liberi. Invece ogni tot vado a controllare e i dati di sistema sono di più, di origine sconosciuta e non eliminabili.

Senza dimenticare che ogni GB di memoria qui bisogna pagarlo come l’oro.

Posso dire #applemerda?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.571
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5387 il: 18 Ott 2019, 20:38 »
?? Ma dici dopo un aggiornamento?

Io mai aggiornato in un anno...
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5388 il: 18 Ott 2019, 22:11 »
Sì, ma i dati di sistema che si moltiplicano come i conigli hanno anche rotto le palle, onestamente.

D’accordo, ho voluto fare il #powero e prendere l’iPad con storage minimo, ma se lo spazio impegnato fosse realmente quello che uso con le app avrei metà dei GB liberi. Invece ogni tot vado a controllare e i dati di sistema sono di più, di origine sconosciuta e non eliminabili.

Senza dimenticare che ogni GB di memoria qui bisogna pagarlo come l’oro.

Posso dire #applemerda?
Ohhh pensavo di essere unico al mondo. Poi se vai su info di sistema lo spazio libero è tot, vai in spazio iPad e dopo qualche secondo è cambiato, vai di nuovo in info e cambia ancora. Lo colleghi ad iTunes e ti dice che lo spazio libero è qualche giga in più. Usando un tool esterno lo spazio che riesco ad occupare in genere è una media dei due. Sono cose da uscire pazzi. Ah su iPad diversi, non è un problema del mio

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk


Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Apple iPad
« Risposta #5389 il: 19 Ott 2019, 12:18 »
Sono fuori dal mondo apple da un po, e adesso vorrei prendermi un ipad pro 11 da integrare a lavoro..sopratutto per appunti e organizzazione di disposizioni.

Ho letto che ad ottobre forse presentano quelli nuovi..scatta in automatico il ribasso su quelli vecchi o no? Attualmente su amazon sta a 820, che è una bella botta cmq.

Io uso iPad come computer personale da circa 7 anni. L anno scorso ho preso un Pro.

Non posso far altro che raccomandartelo.

Per altro con iPad OS è molto più "usabile" al posto di un portatile (detto che dipende che lavoro fa uno, con il mio sarebbe impossibile sostituire il portatile Windows con un tablet ma può comunque essere un ottimo surrogato)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.571
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5390 il: 19 Ott 2019, 13:18 »
Cosa offre iPad OS?

gira meglio o peggio? più veloce? e la batteria?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.051
Re: Apple iPad
« Risposta #5391 il: 22 Ott 2019, 12:04 »
E' ottimo (iPad Pro 10.2" seconda gen).
Con la tastiera giusta e il mouse fai il 90% di quello che fai con un notebook vero e proprio, poi è più una questione di abitudine che altro.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.051
Re: Apple iPad
« Risposta #5392 il: 23 Ott 2019, 14:35 »
Domanda ignorantella: se piglio una SIM telefonica (di quelle 8€/mese 20GB) e la ficco in un iPad, navigo senza problemi?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.732
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5393 il: 23 Ott 2019, 15:09 »
Che io sappia sì.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.337
    • Retro Engine HD
Re: Apple iPad
« Risposta #5394 il: 23 Ott 2019, 15:39 »
Confermo, funziona.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.051
Re: Apple iPad
« Risposta #5395 il: 23 Ott 2019, 16:44 »
Grazie!
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.260
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5396 il: 28 Ott 2019, 11:10 »
vale la pensa spendere qualcosa in più per un ipad air 2019 piuttosto che un ipad standard 2019?

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Apple iPad
« Risposta #5397 il: 28 Ott 2019, 15:33 »
vale la pensa spendere qualcosa in più per un ipad air 2019 piuttosto che un ipad standard 2019?

Volevi dire pro? Perchè l'ipad Air ormai è quello standard eh, se non mi sbaglio

EDIT: no scusa, sono due cose diverse, sono un pirla :)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.260
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5398 il: 28 Ott 2019, 15:35 »
C’è pure un ipad “standard” che costa un po’ meno

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5399 il: 28 Ott 2019, 17:44 »
vale la pensa spendere qualcosa in più per un ipad air 2019 piuttosto che un ipad standard 2019?

dipende sempre da cosa ci devi fare... se lo usi per guardare film o navigare in internet nn ha senso