Autore Topic: Conflitto Ucraina-Russia  (Letto 150177 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.126
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #2130 il: 26 Gen 2023, 18:32 »
quali potenze invaderebbero germania, francia, italia, olanda, spagna, ecc...? Che interesse avrebbero a farlo?

concretamente, realisticamente, la russia che minaccia rappresenta per l'italia, la germania, la francia, ecc...

E le repubbliche baltiche, Taiwan, la Moldavia? Quelli sono cinesi e zingari quindi possiamo lasciarli perdere? Qual è la distanza in km a cui possiamo iniziare a preoccuparci? Mica un paese diventa pericoloso quando ce l'hai in casa, quando succede è già troppo tardi.

le repubbliche baltiche e la moldavia non corrono alcun pericolo se non si prestano al gioco americano di portare basi e missili alle porte della russia (qui si potrebbe fare l'esempio inverso: se la russia provasse a portare basi e missili in messico o guatemala che succederebbe? Un'altra crisi come quella cubana del 1962).

Taiwan è situazione ben diversa (ma è molto diversa anche dall'ucraina).

Io però ti avevo chiesto chi potrebbe invadere germania, francia, italia, olanda, spagna, ecc... Chi avrebbe le forze e soprattutto l'interesse a farlo? perché il senso del coinvolgimento nelle guerre dell'anglosfera è tutto qui, senza arrivare a taiwan.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.518
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #2131 il: 26 Gen 2023, 18:36 »
La Russia  di Putin rappresenta una minaccia tangibile per tutto ciò che è progresso ed evoluzione dell'umano. Non è l'unica minaccia, intendiamoci. Alcune covano in seno all'Europa stessa ed altre, anche maggiori, negli Stati Uniti. La più grande probabilmente è rappresentata dalla Cina.

Ciò non toglie che l'invasione militare dell'Ucraina sia il tentativo di un organismo tumorale di espandersi, e cambia poco quanto possano essere invasive le cure, o quanti altri potenziali tumori covino sotto la pelle. Va affrontato in quanto tale, il prima possibile e con tutti gli strumenti possibili.
Il resto è distrazione, palliativo per non affrontare la realtà.

Mantenedo il paragone: dedicare tempo ed energie ad analizzare e criticare l'operato dell'alleato atlantico equivale a disquisire di quanto sia dannosa per l'organismo la radioterapia.

Lo è, ma la sede per discuterne non è quella del paziente malato e a rischio di metastasi.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.126
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #2132 il: 26 Gen 2023, 18:39 »
oooooook, a posto così.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.518
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #2133 il: 26 Gen 2023, 18:39 »
👍👍👍
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.361
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #2134 il: 26 Gen 2023, 19:11 »
Mi sono perso qualcosa, forse ho capito male...

Gli USA stanno invadendo la Germania?




😅

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.266
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #2135 il: 26 Gen 2023, 19:21 »
quali potenze invaderebbero germania, francia, italia, olanda, spagna, ecc...? Che interesse avrebbero a farlo?

concretamente, realisticamente, la russia che minaccia rappresenta per l'italia, la germania, la francia, ecc...

E le repubbliche baltiche, Taiwan, la Moldavia? Quelli sono cinesi e zingari quindi possiamo lasciarli perdere? Qual è la distanza in km a cui possiamo iniziare a preoccuparci? Mica un paese diventa pericoloso quando ce l'hai in casa, quando succede è già troppo tardi.
Pensa che è lo stesso ragionamento che ha fatto Putin con l'Ucraina. Sbagliando totalmente la reazione e la strategia, eh, ma tant'è...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.778
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #2136 il: 26 Gen 2023, 21:09 »
oooooook, a posto così.

Più che altro io chiedo genuinamente: facciamo che iniziamo a pensare ai fatti nostri, smettiamo totalmente di mandare aiuti militari, finanziari ed economici all'Ucraina. A quel punto, molto probabilmente, la Russia arriva in una settimana alle porte di Kiev, appende Zelensky per i piedi in pubblica piazza, si magna tutto e cancella la nazione dalla faccia della Terra (perché, ricordiamolo, lo hanno detto e ribadito Putin e i suoi sodali che "l'Ucraina non esiste", e non vedono l'ora di riprendersela in seno a Santa Madre Russia). Poi via di vendetta per la grave colpa di aver provato a difendersi, quindi retate, torture, massacri e insomma tutto l'ambaradan che i russi applicano quando entrano a muso duro da qualche parte, basta leggersi un libro della Politkovskaja per farsi un'idea.

Poi? Che si fa? Incrociamo le dita e speriamo che Putin non si svegli una mattina con la voglia di riprendersi un altro pezzo di URSS? Io sento continuamente questi discorsi di quanto sia brutto e cattivo l'Occidente, l'America, l'Atlantismo, ecc ecc. Però ci si dimentica un po' del russo che ha iniziato questo macello (aveva i suoi motivi? Ci sono motivi validi per iniziare ciò che ha iniziato?). Non lo so, gli USA saranno pure un disastro di paese, ma io la vedo un po' come altri qui, a me piacerebbe un'Europa "quarta potenza mondiale" unita, forte e coesa, ma finché non succede (SE succederà mai) e devo scegliere, meglio la democrazia rotta americana che i fasci cinesi e russi.
"Ice Cream!"

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.056
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #2137 il: 26 Gen 2023, 21:25 »
Mi sono perso qualcosa, forse ho capito male...




Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.691
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #2138 il: 26 Gen 2023, 21:31 »
Mi è capitato per caso nel feed qualche settimana fa.

TFP Link :: https://youtu.be/HAmzPeDoE3Q

Non credo sia il caso di costruirci, elucubrarci sopra qualcosa di particolare.
La selezione demografica e, a occhio, il ceto sono strumentali, ma dà quantomeno modo di vedere cosa ronzi da quelle parti.

Nel canale sono poste altre domande, in altri video, chiaramente.
« Ultima modifica: 26 Gen 2023, 21:34 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.056
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #2139 il: 26 Gen 2023, 22:51 »
Citazione
Il numero esatto di carri armati che la Russia possiede non è disponibile al pubblico. Tuttavia, si stima che la Russia abbia una delle più grandi flotte di carri armati del mondo. La Russia ha un'ampia gamma di carri armati tra cui i famosi T-14 Armata, T-90A, T-80 e T-72. Nel 2018, la Russia ha dichiarato di avere oltre 20.000 carri armati in servizio attivo, ma questo numero può essere cambiato e non è possibile sapere quanti di essi sono effettivamente operativi.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.753
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #2140 il: 27 Gen 2023, 00:06 »
Mi è sfuggito quando abbiamo invaso la Russia e l'abbiamo costretta a reagire, ero distratto.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.266
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #2141 il: 27 Gen 2023, 07:24 »
Mi è sfuggito quando abbiamo invaso la Russia e l'abbiamo costretta a reagire, ero distratto.
Te l'ha ricordato Luv3kar poco sopra: "Qual è la distanza in km a cui possiamo iniziare a preoccuparci? Mica un paese diventa pericoloso quando ce l'hai in casa, quando succede è già troppo tardi."
Evidentemente qualcuno deve aver fatto lo stesso identico ragionamento...
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=mciLyG9iexE
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=K-alxZvUCS8
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=3wB9uL2lKaw
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=9dx9M0TeGQs
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.126
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.266
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #2143 il: 27 Gen 2023, 08:04 »
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=bwUuy41sv2k
"Stavo per dire <Sindaco di Amburgo>, ma lo spirito è quello" è il miglior indizio delle qualità di analista di quest'uomo :D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.337
    • Retro Engine HD
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #2144 il: 27 Gen 2023, 09:14 »
No un attimo, qualche post fa la NATO era sostanzialmente inutile (in stato di morte cerebrale) ed ora ci dite che rappresentava comunque una minaccia per la Russia?
Peccato perchè mi avevate quasi convinto.