Autore Topic: Conflitto Ucraina-Russia  (Letto 150468 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1740 il: 29 Set 2022, 16:53 »
Non vedo cosa dica di differente quel thread rispetto a quello che ho scritto io, visto che mette fra le varie opzioni quella per me più credibile e cioè un misto fra 2 e 2c.

Anche perché la 2a non tiene conto che è proprio contro gli stati europei (anzi, contro UNO stato europeo in particolare, la Germania) che stanno agendo gli USA.

A meno che non si creda all'ipotesi "Spectre"...

Ah ah ah, meglio di un episodio di Ai Confini della Realtà.

E addirittura con un archivio personale di indizi! Hai capito Sherlock Holmes?

Novax, Terrapiattisti? Pfui, dilettanti.

@Jello Biafra , comprendo che le recenti elezioni possano aver avuto un brutto impatto su di te, ma dicci come va, come stai?

😁

io sto benissimo, quelli che l'hanno presa male mi sembrate voi, visto che nel thread politico ne sto leggendo di bellissime (le migliori quelle riguardo l'abolizione del suffragio universale quando non vince il PD, soprattutto scritte da chi fa un post sì ed uno no a "difesa della democrazia occidentale contro i dittatori orientali")

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.370
  • Pupo
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1741 il: 29 Set 2022, 16:56 »
Non vedo cosa dica di differente quel thread rispetto a quello che ho scritto io, visto che mette fra le varie opzioni quella per me più credibile e cioè un misto fra 2 e 2c.

Beh, la differenza è che le definisce all fairly unlikely, tu mi sembri un po' più convinto.


Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.366
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1743 il: 29 Set 2022, 16:58 »
Ah ah, pugnace il compagno.

@Yoshi thread molto interessante, grazie. Per cosa sta l'acronimo WH nel primissimo tweet? ONU? World Heads?

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1744 il: 29 Set 2022, 17:00 »
Non vedo cosa dica di differente quel thread rispetto a quello che ho scritto io, visto che mette fra le varie opzioni quella per me più credibile e cioè un misto fra 2 e 2c.

Beh, la differenza è che le definisce all fairly unlikely, tu mi sembri un po' più convinto.

Appena letto fra i commenti proprio di quel thread, scopro or ora che:

https://twitter.com/ClimateAudit/status/1574938075461197825

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.266
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1745 il: 29 Set 2022, 17:06 »
Jello ha già tutte le risposte dentro di sè e però lascerò Guzzanti finire la frase.
Chi invece coltiva ancora la possibilità del dubbio, può leggersi questo tread sulla questione che ho trovato interessante.

TFP Link :: https://twitter.com/EmmaMAshford/status/1575137413340561411
Eppure Jello non sembra solo, a giudicare diversi, parecchi commenti simili.
TFP Link :: https://mobile.twitter.com/EmmaMAshford/status/1575137418071707649/retweets/with_comments
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.288
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1746 il: 29 Set 2022, 17:06 »
Ah ah, pugnace il compagno.

@Yoshi thread molto interessante, grazie. Per cosa sta l'acronimo WH nel primissimo tweet? ONU? World Heads?

White House, direi
Sto giocando online a Civ 6

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1747 il: 29 Set 2022, 17:07 »
Ah ah, pugnace il compagno.


No, è che sono solo felice che Draghi se lo siano bevuto non una ma due volte (prima come PDR poi come PDC).

vero è che il proverbio dice: "non c'è due senza tre", cosa che presupporrebbe il vedercelo di nuovo fra i piedi, ma c'è sempre l'eccezione che conferma la regola e spero sia questa!

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.579
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1748 il: 29 Set 2022, 17:37 »
Si, corretto il ragionamento.
Crimea presa con referendum farsa, nell'indifferenza generale, nel 2014.
Donbass preso con referendum farsa, nel 2022.

Ci rivediamo quindi nel 2030 per la prossima puntata.
Stavolta mi sembra molto diverso. Le sanzioni sono immensamente più pesanti e l'Occidente non mostra alcuna intenzione di voler tornare a rifornirsi di gas russo. Inoltre il fuggi-fuggi di questi giorni dimostra che anche uno stato autarchico non può farla franca all'infinito col proprio popolo se arriva a usarlo come carne da cannone per gli interessi di pochi. La Russia si trova quindi già adesso in reale difficoltà sia politica che economica. Se anche la guerra finisse domani, non avrebbe proprio motivi per esultare.

Piace anche a me pensare sia possibile rispedire fino all'ultimo russo oltre il confine, far destituire Putin e processarlo insieme con chiunque abbia compiuto crimini di guerra. Ma significa escalation. Si può provare e vedere fino a che punto bluffa. Ma a quel punto potremmo già essere in piena WW3 nucleare.

Ultimo ma non ultimo. I referendum di adesso sono una farsa, ma in tempo di pace come sarebbero andati (a parte che nessuno li avrebbe permessi)? Siamo sicuri che i separatisti in quelle aree siano sotto il 50%? Da cui, ha senso rischiare un terzo conflitto mondiale per liberare regioni dove probabilmente la guerra civile proseguirebbe a oltranza?

Non ho risposte, scrivo in mutande da una cameretta ben arieggiata dopo un'ottima merenda. Non invidio nessuno che oggi sia a prendere decisioni con la responsabilità del mondo sulle spalle.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.366
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1749 il: 29 Set 2022, 17:46 »
Ah ah, pugnace il compagno.


No, è che sono solo felice che Draghi se lo siano bevuto non una ma due volte (prima come PDR poi come PDC).

vero è che il proverbio dice: "non c'è due senza tre", cosa che presupporrebbe il vedercelo di nuovo fra i piedi, ma c'è sempre l'eccezione che conferma la regola e spero sia questa!

Nemo propheta in patria, eh?

Ma certamente Conte, o Meloni o Renzi sapranno come guidare questa povera democrazia fuori da queste acque ostili e limacciose.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.576
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1750 il: 29 Set 2022, 18:05 »
Ultimo ma non ultimo. I referendum di adesso sono una farsa, ma in tempo di pace come sarebbero andati (a parte che nessuno li avrebbe permessi)? Siamo sicuri che i separatisti in quelle aree siano sotto il 50%?
https://en.wikipedia.org/wiki/1991_Ukrainian_independence_referendum

Giusto la Crimea
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.692
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1751 il: 29 Set 2022, 18:48 »
Ma infatti Kiev DOVRÀ ingoiare il rospo cosa...
Mi spieghi concretamente cosa ti aspetti che succeda?

È chiaro che da domani se un mezzo scarpone ucraino sconfina, zio si sente legittimato ad applicare la dottrina di cui tanto si parla ultimamente?

È un bluff, è un bluff, è un bluff.

Ma se poi non lo fosse?

Spiegami, per piacere, se vuoi.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.692
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1752 il: 29 Set 2022, 18:52 »
Non deciderà l'Ucraina perché senza le armi dell'Occidente la guerra finiva mesi fa.
Hanno tutte le armi dell'occidente eccetto le uniche che le permetterebbero di sedere al tavolo in posizione paritetica con la Russia.

Il resto dell'arsenale è servito agli Ucraini per resistere. La condizione essenziale.
Ma a livello strategico sono sempre stati fregati, per definizione.

È tutto davvero così semplice, in ultima istanza.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1753 il: 29 Set 2022, 18:57 »
Boh per me la state facendo troppo facile. La Russia annette, l'Ucraina accetta e fa pace, no l'Ucraina non accetta e continua. Io vedo solo poveri cristi che muoiono tutti i giorni per una guerra che non hanno voluto. Per me finirà quando la spinta iniziale della resistenza andrà inevitabilmente a scemare, la popolazione ucraina nei territori occupati sparirà (per un motivo o per l'altro) e si sostituirà a quella russa. Allora si realizzerà di fatto una annessione, volente o nolente il governo centrale.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.258
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1754 il: 29 Set 2022, 19:06 »
Jello ha già tutte le risposte dentro di sè e però lascerò Guzzanti finire la frase.
Chi invece coltiva ancora la possibilità del dubbio, può leggersi questo tread sulla questione che ho trovato interessante.

TFP Link :: https://twitter.com/EmmaMAshford/status/1575137413340561411

La signora Emma ha dimenticato di citare la quinta possibilità: Conte e Renzi did it, with Letta as mastermind.
5a) Following the awful results of the elections held in Italy last weekend, the secretary of PD (Democratic Party, left wing) planned the attacks to divert the public attention from his personal failure, and to put additional pressure on the upcoming forming Governement, composed by Meloni, Salvini and Berlusconi. The bold plan was implemented by Renzi and Conte, who deep dived into Baltic Sea international waters and attached explosives to the pipes using famous chewing gum Big Babol. Very likely.