Autore Topic: Conflitto Ucraina-Russia  (Letto 150632 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.692
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1695 il: 24 Set 2022, 13:34 »
Qualcuno citava il bipensiero.
È quella cosa lì.

Sai che è una cazzata, ma vuoi, devi, crederci, perché altrimenti tutto ciò che ha portato a quel punto perde di senso.

Una vita intera da militare.
Isolamento da pandemia.
Un pizzico di senilità.

Un popolo intellettualmente pigro, che antepone l'orgoglio all'indigenza.

Una bella frittata.

Ps.
Mi raccomando domani, è l'unica medicina : ).
« Ultima modifica: 24 Set 2022, 13:38 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.524
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1696 il: 24 Set 2022, 13:37 »
Ha fatto lo stesso contro almeno altre due nazioni negli ultimi quindici anni. Senza colpo ferire. Non troppo strano che il delirio di onnipotenza sia cresciuto in modo esponenziale.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.260
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1697 il: 24 Set 2022, 14:18 »
Ma infatti, cosa ha fatto l'Occidente "coalizzato" quando nel 2014 questi hanno deciso che "sai cosa, strappiamo la Crimea all'Ucraina perché ci fa comodo'?

A parte darne risalto per qualche giorno sui telegiornali, cosa ha fatto l'occidente, la Nato, l'Onu, la Comunità Europea?
Hanno continuato i loro rapporti di interesse economico con la Russia, come nulla fosse.
Anzi, probabilmente hanno pure scritto al governo Ucraino un bello "stacce".

Quello che sta succedendo quest'anno ha in primis la responsabilità di Putin (ci mancherebbe), ma è anche la naturale conseguenza dell'indifferenza ed impunibilità di cui ha goduto l'aggressività territoriale e militare della Russia nell'ultimo decennio. In nome del gas.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.576
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1698 il: 24 Set 2022, 21:04 »
Ma infatti, cosa ha fatto l'Occidente "coalizzato" quando nel 2014 questi hanno deciso che "sai cosa, strappiamo la Crimea all'Ucraina perché ci fa comodo'?

A parte darne risalto per qualche giorno sui telegiornali, cosa ha fatto l'occidente, la Nato, l'Onu, la Comunità Europea?
Hanno continuato i loro rapporti di interesse economico con la Russia, come nulla fosse.
Anzi, probabilmente hanno pure scritto al governo Ucraino un bello "stacce".

Quello che sta succedendo quest'anno ha in primis la responsabilità di Putin (ci mancherebbe), ma è anche la naturale conseguenza dell'indifferenza ed impunibilità di cui ha goduto l'aggressività territoriale e militare della Russia nell'ultimo decennio. In nome del gas.
Sanzioni.
Troppo poche e troppo timide, nei fatti non hanno cambiato nulla, se non Salvini che ha iniziato a protestare contro.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.584
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1699 il: 24 Set 2022, 21:12 »
C'è anche da dire che perdere la Crimea ma aver cacciato un presidente fantoccio che aveva:
- falsato un'elezione
- fatto uccidere l'avversario
- imprigionato il successivo
- attuato politiche di allontanamento dall'occidente e subalternità alla Russia
era stata quasi, ho detto quasi, una mezza vittoria.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.576
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1700 il: 24 Set 2022, 21:24 »
Io continuo a pensare che qualcosa non mi torna. Putin non può essere così stupido. Davvero pensava di farla franca occupando l'Ucraina e finendo la guerra ancora prima che cominciasse? Davvero pensava che combattendo contro l'occidente "nazista" questo non si sarebbe coalizzato?
L'invasione del 24 febbraio è stata pianificata sul presupposto che gli ucraini non avrebbero posto resistenza, così come è successo per la Crimea. L'operazione militare speciale sarebbe durata poco, l'Europa non avrebbe risposto se non con timide sanzioni, come con la Crimea.
Nessuna alternativa. Nessuna pianificazione militare per un attacco vero e proprio. C'era già la polizia e l'equipaggiamento antisommossa per far fronte alla popolazione.

Bastava lo spauracchio dell'atomica? E ancora oggi, davvero pensa di farla franca con questi metodi? Anche a casa sua eh, perchè puoi nascondere finchè puoi come stanno le cose ma quando ti vengono a prelevare per andare al fronte prima o poi la gente capisce che c'è qualcosa che non va.
Tutto questo è venuto dopo, quando la realtà si è rivelata diversa. Da lì in avanti è tutto un arrampicarsi sugli specchi e non voler mollare mai la presa.
Anche il concetto di insabbiare tutto non è assolutamente nuovo, permea tutto il suo governo. Risale ancora all'URSS e funziona anche parecchio bene, finché la realtà non viene a bussare alla porta (vedi Chernobyl).

La Cina sta prendendo sempre più le distanze, può guadagnare qualcosa con gli idrocarburi a sconto, ma non ha nessun interesse ad incrinare la stabilità mondiale. A differenza della Russia, ci tiene al commercio.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.902
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1701 il: 25 Set 2022, 12:51 »
A me questa situazione preoccupa. È chiaro che i Russi non conseguiranno alcun risultato nel lungo periodo. Non possono stabilizzare niente di ciò che al momento occupano. Gli Ucraini non hanno mai puntato alla pace a tutti i costi ma alla pace dopo aver cacciato i Russi. Quindi negoziati di Pace al momento non mi sembrano possibili.
E non mi pare probabile che i Russi capiscano che hanno perso e ritirino le truppe dicendo "scusate".
Ho paura che più i Russi saranno all'angolo più sia probabile un dolorosissimo colpo di coda.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.801
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1702 il: 25 Set 2022, 18:28 »
A me questa situazione preoccupa. È chiaro che i Russi non conseguiranno alcun risultato nel lungo periodo. Non possono stabilizzare niente di ciò che al momento occupano. Gli Ucraini non hanno mai puntato alla pace a tutti i costi ma alla pace dopo aver cacciato i Russi. Quindi negoziati di Pace al momento non mi sembrano possibili.
E non mi pare probabile che i Russi capiscano che hanno perso e ritirino le truppe dicendo "scusate".
Ho paura che più i Russi saranno all'angolo più sia probabile un dolorosissimo colpo di coda.
Io spero in sempre più forti pressioni dalla Cina e India. Le posizioni prese presso il consiglio dell'Onu sono un segnale rassicurante. Per agevolare il tutto bisogna però creare una exit strategy adeguata per Putin e i suoi oppure mettere le basi per un golpe con un governo più "moderato".
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙


Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.524
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1704 il: 27 Set 2022, 00:24 »
Mi sembra che abbia l'età giusta per finire subito al fronte.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.524
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.368
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1706 il: 27 Set 2022, 08:58 »
Eh eh eh, escaped to a "secret" palace in Lake Valdai, con tanto di foto.

Segretissimo 😁

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.149
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1707 il: 27 Set 2022, 09:08 »
Per agevolare il tutto bisogna però creare una exit strategy adeguata per Putin e i suoi oppure mettere le basi per un golpe con un governo più "moderato".

Andrebbe sostituito con persone perbene. :)
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.778
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1708 il: 27 Set 2022, 12:35 »
Putin a me pare solo la punta dell'iceberg. Il suo entourage è fatto da viscidi yes man che non vedo come possano essere migliori di lui. E' un cancro in metastasi, non basta eliminare lui, si rischia che ne vada uno uguale o peggio. Solo che non ho idea di come si possa fare, a meno di una sommossa popolare stile Rivoluzione e la pretesa di elezioni libere. E' mai successa una roba paragonabile in Russia?
"Ice Cream!"

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.692
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1709 il: 27 Set 2022, 14:05 »
Se è vero che è malato, in un modo o nell'altro lo scopriremo, presto o tardi.

La rivoluzione russa, che è stato passare dalla padella alla brace...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net