Autore Topic: Conflitto Ucraina-Russia  (Letto 150180 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.212
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1590 il: 07 Set 2022, 16:53 »
Uhmm...molto mmm questa cosa.
Se c'è una cosa che non gli manca sono le armi e la ciccia.
Staremo a vedere, penso che quest'inverno questa situazione di stallo (stallo un cazzo dato che la gente cmq muore) si sblocchi in un modo o nell'altro.
Di sicuro questo invio di armi da parte dell'America li sta facendo stranire parecchio (invero anche a me dato che sono gli ultimi a poter mettere bocca e sicuro dell'Ucraina gliene frega ben poco, loro vogliono solo distruggere il loro nemico storico, mi potete portare tutti i contradditori che volete ma resto fermo in questa mia idea, però bene o male li stanno aiutando).

Cmq c'è da riflettere sul fatto che nella democraticissima ed avanzatissima Europa c'è in seno una Terza Guerra Mondiale in meno di cent'anni.
Comincerei a rivedere le nostre pretese nei confronti degli altri.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.370
  • Pupo
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1591 il: 07 Set 2022, 19:35 »

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.149
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1592 il: 08 Set 2022, 00:55 »
Cmq c'è da riflettere sul fatto che nella democraticissima ed avanzatissima Europa c'è in seno una Terza Guerra Mondiale in meno di cent'anni.
Comincerei a rivedere le nostre pretese nei confronti degli altri.

Io questo doppiopesismo a favore di un paese come la Russia, che ha fondato la sua storia sulla menzogna sistematica e l'imperialismo, fatico a capirlo.

In questa guerra l'occidente sta dimostrando la sua superiorità proprio perché, invece di schierare le sue truppe e spianare l'armata di affamati della Russia, scatenando un conflitto mondiale, ha usato le sanzioni e il supporto indiretto all'Ucraina. Tutto questo in un precario equilibrio diplomatico dovuto alle fragilità della comunità europea, alla sua frammentazione e alle pressioni delle opinioni pubbliche locali, che a differenza di quanto avviene in Russia possono mettere in crisi i governi, a lora volta soggetti agli elettori. Dall'altra parte, un paese ne ha invaso un altro sovrano mandando reclute allo sbaraglio, manganellando le proteste, arrestando la sparuta opposizione e negando l'evidenza dopo aver commesso efferati crimini di guerra. E in tutto questo sta pure perdendo la guerra.

Posto che la situazione è in divenire e può sempre peggiorare, finora abbiamo avuto la dimostrazione che l'Europa ha imparato qualcosa dalla sua storia di conflitti e che negli ultimi ottant'anni siamo cambiati in meglio.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.570
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1593 il: 08 Set 2022, 01:27 »
Clap clap a @Luv3Kar per il perfetto ritratto della robinaggine della Russia, dove sottobanco finirà l'invenduto planetario dell'insensato Gotham Knights.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.212
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1594 il: 08 Set 2022, 09:18 »
Oh alt Luv, il quote non è riferito alla Russia, ma magari gli fanno un culo a tarallo a questi sciacalli (dirigenza, non a quei quattro diavoli che vanno a morire, che se è vero che il popolo è responsabile è anche vero che la forza lavoro qui viene da regioni sperdute dove gli viene venduta come la lotta contro i figli di Hitler...sempre se gliele danno spiegazioni).
Il mio discorso è riferito al fatto che oltre ad essere stati responsabili di due guerre mondiali siamo anche i fautori di colonizzazioni sfrenate, discariche improvvisate in paesi poveri dove abbiamo avvelenato tutto e destabilizzazione del Medio Oriente.
Senza contare che oggi in Europa c'è un rigurgito fascista, crisi economiche e disagi sociali causati da diversi fattori ma che sono gli elementi chiave di una probabile terza guerra (a cui io non auspico ma tant'è).
Quindi invece di puntare sempre il dito come fanno i media sui diritti violati in quel paese o quell'altro (tipo Libia, tipo Siria, tipo Iraq, tipo Israel...no Israele può violare tutto) controlliamo un attimino anche quello che succede in casa nostra.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.898
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1595 il: 08 Set 2022, 09:55 »

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.574
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.518
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1598 il: 10 Set 2022, 17:31 »
Quindi invece di puntare sempre il dito come fanno i media sui diritti violati in quel paese o quell'altro (tipo Libia, tipo Siria, tipo Iraq, tipo Israel...no Israele può violare tutto) controlliamo un attimino anche quello che succede in casa nostra.

Ti pare che non venga fatto?

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.212
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1599 il: 11 Set 2022, 08:02 »
Decisamente no.
Forse a parole.

Cmq che scandalo di esercito che si ritrovano questi, se non fosse per l'immane tragedia in atto ci sarebbe proprio da fargli le pernacchie come i bambini.
Inoltre stanno invadendo uno stato confinante, pensate se dovevano organizzare la logistica su un posto più lontano?
Mamma mia che inutilità tutto ciò.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.518
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.518
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.518
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1602 il: 12 Set 2022, 22:30 »
Citazione
18 municipal deputies of Moscow, St Petersburg demand Putin resign
Municipal deputies from 18 districts of Moscow and St Petersburg have signed a public statement demanding that Vladimir Putin resign.

“We, the municipal deputies of Russia, believe that the actions of President V. V. Putin harm the future of Russia and its citizens. We demand the resignation of Vladimir Putin from the post of President of the Russian Federation!” read the statement published by Ksenia Torstrem, the municipal deputy of the Semenovsky district of St Petersburg.

“It is difficult to speak out publicly because of the repression. Therefore, we came up with such a concise text,” Torstrem told the The Insider. “Deputies are not yet forbidden to have an opinion. And it is also not forbidden to speak for the resignation of the president. He is not a monarch, but a hired worker, receives a salary from our taxes.

“Our function is to represent the interests of the people, and we see that the people are not satisfied. And our people are the source of power according to the Constitution. I personally do not understand the motives of Vladimir Putin’s actions. I think you can’t be in power for so long.”
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.262
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1603 il: 13 Set 2022, 00:10 »
Rip

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.570
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1604 il: 13 Set 2022, 00:25 »
Rip
Putin o i 18 municipal deputies?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com