Autore Topic: Conflitto Ucraina-Russia  (Letto 150660 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.692
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1395 il: 07 Giu 2022, 11:13 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.267
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1396 il: 07 Giu 2022, 11:53 »
Non hai capito.
Inizialmente la Russia intendeva occupare *tutta* l'Ucraina (magari non militarmente, ma come influenza dopo aver rovesciato il governo attuale).
Non lo dico io, ma i fatti.
Io me la ricordo diversamente:
TFP Link :: https://www-ilriformista-it.cdn.ampproject.org/v/s/www.ilriformista.it/cose-il-modello-di-neutralita-come-austria-e-svezia-la-proposta-del-cremlino-che-non-convince-lucraina-286976/amp/?amp_gsa=1&amp_js_v=a9&usqp=mq331AQKKAFQArABIIACAw%3D%3D#amp_tf=Da%20%251%24s&aoh=16545952073061&csi=1&referrer=https%3A%2F%2Fwww.google.com&ampshare=https%3A%2F%2Fwww.ilriformista.it%2Fcose-il-modello-di-neutralita-come-austria-e-svezia-la-proposta-del-cremlino-che-non-convince-lucraina-286976%2F
Sono sempre chiacchiere, ma qui la Russia propone all'Ucraina il sacro graal dell'indipendenza, cioè la neutralità (che, tradotto, significa "fate come vi pare, ma non ospitate basi e postazioni missilistiche Nato sul vostro territorio"), e l'Ucraina ha rifiutato perchè "Il modello di pace può essere solo Ucraino" (che tradotto, significa "O si fa come diciamo noi, oppure si continua a combattere")...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.692
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1397 il: 07 Giu 2022, 13:20 »
TFP Link :: https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2022/06/07/ucraina-russia-putin-mosca-diretta_356120ab-77fb-40d2-b36b-dae56a231006.html


Apperò.
Senilità dilagante, da quelle parti.

Edit. Nascita: 14 settembre 1965 (età 56 anni)
Facciamo senilità precoce.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1398 il: 07 Giu 2022, 15:12 »
Non hai capito.
Inizialmente la Russia intendeva occupare *tutta* l'Ucraina (magari non militarmente, ma come influenza dopo aver rovesciato il governo attuale).
Non lo dico io, ma i fatti.
Io me la ricordo diversamente:
TFP Link :: https://www-ilriformista-it.cdn.ampproject.org/v/s/www.ilriformista.it/cose-il-modello-di-neutralita-come-austria-e-svezia-la-proposta-del-cremlino-che-non-convince-lucraina-286976/amp/?amp_gsa=1&amp_js_v=a9&usqp=mq331AQKKAFQArABIIACAw%3D%3D#amp_tf=Da%20%251%24s&aoh=16545952073061&csi=1&referrer=https%3A%2F%2Fwww.google.com&ampshare=https%3A%2F%2Fwww.ilriformista.it%2Fcose-il-modello-di-neutralita-come-austria-e-svezia-la-proposta-del-cremlino-che-non-convince-lucraina-286976%2F
Sono sempre chiacchiere, ma qui la Russia propone all'Ucraina il sacro graal dell'indipendenza, cioè la neutralità (che, tradotto, significa "fate come vi pare, ma non ospitate basi e postazioni missilistiche Nato sul vostro territorio"), e l'Ucraina ha rifiutato perchè "Il modello di pace può essere solo Ucraino" (che tradotto, significa "O si fa come diciamo noi, oppure si continua a combattere")...
Cioè, dopo tutto quello che è successo siamo ancora al livello di postare ste cazzate?
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.267
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1399 il: 07 Giu 2022, 15:16 »
Facciamo che argomenti un po', altrimenti ci risparmiamo?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1400 il: 07 Giu 2022, 15:26 »
Mi dispiace ma non ho più intenzione di perdere tempo con chi scrive cose come "Il modello di pace può essere solo Ucraino".
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.267
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1401 il: 07 Giu 2022, 15:27 »
Mi dispiace ma non ho più intenzione di perdere tempo con chi scrive cose come "Il modello di pace può essere solo Ucraino".
Allora potevi evitare da subito, prego
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.421
  • Mellifluosly Cool
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1402 il: 07 Giu 2022, 15:47 »
In questo caso Xibal ha riportato le parole di Zelenski.
A quanto ricordo era una notizia riportata da diverse fonti.
Poi le motivazioni e le interpretazioni sono sempre da valutare, ovviamente.
Professional Casual Gamer

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.267
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1403 il: 07 Giu 2022, 16:19 »
In questo caso Xibal ha riportato le parole di Zelenski.
Di Podolyak, consigliere di Zelensky, per la precisione...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.421
  • Mellifluosly Cool
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1404 il: 07 Giu 2022, 16:34 »
Sì, ho ricontrollato anche io.
Il compromesso “neutrale” per me, che non sono nessuno, era chiaramente preferibile a quello che sta succedendo.
Poi chiaro che nell’articolo che ho letto si parla di milizie ucraine consentite ma con un punto interrogativo.
Smilitarizzare completamente l’Ucraina equivarrebbe ad una resa fatta e finita.
Ma quello che molti sottovalutano è che la Russia non è neutrale verso chi in Ucraina ha manifestato di essere contro il governo Russo.
Putin voleva/vuole seppellire tutti quelli che non sono a COMPLETO favore della madre patria.*
E quindi prima di offrirsi per una resa incondizionata mi pare ovvio che l’Ucraina chieda assicurazioni di un certo tipo, e visto che la Russia non le può fornire, vengono chieste ad altri paesi.

*A riprova del folle integralismo Putiniano anche il trattamento verso religioni apolitiche ma completamente pacifiche come i Testimoni di Geova, che dopo essere stati dichiarati fuori legge in Russia sono stati imprigionati, malmenati e in alcuni casi anche torturati. E notizie di prima mano mi dicono che trattamenti analoghi siano stati inferti anche ad alcuni Testimoni ucraini che sono stati catturati dai soldati Russi.
Professional Casual Gamer

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1405 il: 07 Giu 2022, 22:35 »
Piaccia o meno, quale potrà mai essere il punto d'ingresso, se non quello di un'Ucraina che porga l'altra guancia?

Sono curioso.

Punto d'ingresso per cosa?
Boh, io non capisco come ad oggi, dopo tutto ciò che è stato fatto e detto, si possa credere che Putin abbia un qualche interesse a trattare, ad arrivare ad un compromesso o anche solo a pensare di rispettare un qualsiasi tipo di accordo su cui dovesse mettere una firma.


Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1406 il: 07 Giu 2022, 22:45 »
In questo caso Xibal ha riportato le parole di Zelenski.
A quanto ricordo era una notizia riportata da diverse fonti.
Poi le motivazioni e le interpretazioni sono sempre da valutare, ovviamente.
Lo sò Wis di chi erano le parole, che tra l'altro Xibal aveva messo pure tra virgolette, quindi era chiaro. Ho sbagliato a prendere quella frase come esempio, quando è tutto il discorso che mi manda in bestia. Voler fare passare l'Ucraina come in parte responsabile perché la guerra sta continuando e qualcosa che proprio non riesco a sopportare. Ma colpa mia che intervengo, mi terrò alla larga perché capisco di non essere lucido poi quando posto..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.576
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1407 il: 08 Giu 2022, 00:02 »
Non vedo nessun motivo che possa portare Putin a fermarsi.
Potrebbe farlo solo per riorganizzare le forze per l'attacco successivo.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.778
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1408 il: 08 Giu 2022, 00:18 »
A me luna delle cose che spaventa di più è che se il russo mette le mani sul Donbass, si prende uno dei più grandi territori produttori di grano e mais del mondo. Una produzione da cui dipende letteralmente la vita di parecchi paesi africani e del medio oriente. A quel punto, quanto potere di ricatto avrà accumulato? Già ora ci tiene per le palle, se domani si sveglia e diciamo vuole pigliarsi la Moldova (che pure faceva parte della "Santa Madre Russia"), come glielo impedisci? Stiamo peggio di prima.

Non lo so, a me sembra che lasciargli l'Ucraina è un bel problema per tutti, non solo per gli ucraini stessi che finirebbero per essere culturalmente cancellati. Correggetemi se mi sbaglio.
"Ice Cream!"

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.595
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1409 il: 08 Giu 2022, 01:23 »
Quando un semplice nickname può avere conseguenze nefaste:



Esclusiva TFPForum (si spera...)