Autore Topic: Conflitto Ucraina-Russia  (Letto 150481 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.151
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1260 il: 06 Mag 2022, 14:02 »
Citazione
È un ulteriore tassello del più ampio quadro delle misure adottate da Alphabet al mercato russo dopo l'inizio della guerra, tra cui:

- YouTube ha bloccato la possibilità dei media di stato russi di pubblicare annunci e monetizzare sulla piattaforma;
- stop a nuovi clienti Google Cloud in Russia;
- stop a tutte le attività di advertising (Google ads) in Russia;
- Google Europe ha rafforzato le misure di controllo contro la diffusione di notizie false e gli attacchi hacker;
- disattivazione in Ucraina di alcune funzioni di Maps che possono avvantaggiare l'esercito russo (es. traffico in tempo reale e affollamento in aree pubbliche).
TFP Link :: https://www.hdblog.it/google/articoli/n555415/google-play-stop-download-app-pagamento/

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.266
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1261 il: 06 Mag 2022, 19:46 »
Pare che Zelensky abbia aperto al dialogo, con la condizionale che si torni alla situazione pre-invasione.
Mi sembra un ottimo passo avanti da parte sua, ma temo (per non dire che sia scontato) non verrà raccolto...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1262 il: 06 Mag 2022, 20:30 »
Pare che Zelensky abbia aperto al dialogo, con la condizionale che si torni alla situazione pre-invasione.
Mi sembra un ottimo passo avanti da parte sua, ma temo (per non dire che sia scontato) non verrà raccolto...
Alla radio hanno detto che rinuncerebbe alla Crimea, quindi non è proprio la situazione pre-invasione.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.212
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1263 il: 06 Mag 2022, 20:54 »
TFP Link :: https://youtu.be/63yWet0LVL8
Io mi sto seguendo tutti i suoi interventi perché trovo sia molto razionale nei ragionamenti.
Tiene in considerazione tutti gli aspetti, anche quelli dell'altra parte, certo se poi tutto si riduce "eh, ma le altre guerre!?" è normale che muore lì talmente fine a se stessa.
Certo che cani maledetti che girano in televisione, lui è una delle poche cose che ancora mi lega alla TV tradizionale, monnezza l'ho lasciata monnezza è rimasta.
Il dialogo della vecchia nel programma è da mani in faccia. :yes:

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.266
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1264 il: 07 Mag 2022, 09:46 »
Un' ottima sintesi dei retroscena...
TFP Link :: https://youtu.be/XOqq9ALn1Tw
« Ultima modifica: 07 Mag 2022, 10:04 da Ivan F. »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.692
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1265 il: 07 Mag 2022, 13:41 »
Un' ottima sintesi dei retroscena...
TFP Link :: https://youtu.be/XOqq9ALn1Tw

Visto.
Solo alla fine sono poi andato a vedere la scheda wikipedia del personaggio : D. E se ci sono finito è perché dopo 5 minuti era chiaro dove andasse a parar; quantomeno è genuino e, pur di parte, cerca (con molta  fatica) di rimanere nella mezzeria.
Apprezzabile, ma fa anche molta tenerezza.

Detto questo l'ho visto a mo' di comodo recap a lungo termine sul come si sia arrivati fino a qua. Stralciando tutta la rumenta, per quanto d'effetto, direi che non ci sia nulla di nuovo sotto il sole.
L'Ucraina è una polveriera e d'ora in poi sarà una striscia di Gaza extralarge, nel bel mezzo dell'Europa.

Non ci si doveva arrivare e ormai siam in ballo e bisognerà conviverci, ma si può dire che fosse inevitabile per tutta una serie di fattori che si sono allineati in maniera inarrestabile.
Il problema di questo video è che fa vedere solo metà della medaglia. Cosa fanno gli USA lo si sa, bene o male. E' cosa fanno i russi che è poco noto : ).

E a confutare sonoramente la tesi iniziale secondo la quale ormai siamo abbandonati alla cantilena 'NATO buona, Russi mangiabambini' c'è il semplice fatto che un ipotetico video di questo tipo, esattamente speculare, edito da uno youtuber russo che avallasse l'occidente, denunciando le malefatte di zio e cerchio maggico, verrebbe bandito con annessa pena detentiva.

Questo è essere oggettivamente cattivi. Oggi, ora.
E sì certo, anche gli Ucraini sono stati e sono degli animali. Lo stanno dimostrando ora, difendendosi come bestie fameliche, piuttosto che trovare un minimo compromesso.
Gli USA sono il meno peggio, quello che abbiamo oggi. Bisogna accontentarsi... ma almeno se voglio pubblicare un video controverso, posso farlo senza finire in un Gulag. Siam d'accordo almeno qua?

Ripeto: odio chiama odio.


Ci sono due cose che a me turbano:
- il fatto che ce ne scandaliziamo solo ora e solo perché c'è il rischio di venir coinvolti : ). Dato che per l'appunto la mattanza era in atto da 8 anni, pur derubricata di bassa intensità (ma i morti son morti, no?)
- il fatto che perfino la chiesa Ortodossa sia solidale con la reggenza Russa.
Quando perfino l'istituzione religiosa è convinta dei termini della missione, il popolo intero lo è. Potrebbe significare che la cesura con l'occidente sia definitiva. Voglio usare il condizionale, perché sarebbe davvero una rottura di palle : ].
L'unica speranza che resta, nel periodo post bellico, è che al cambio di regime ci sia contestualmente anche una distensione dei toni, un colpo di spugna.
« Ultima modifica: 07 Mag 2022, 13:50 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.266
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1266 il: 07 Mag 2022, 16:43 »

E a confutare sonoramente la tesi iniziale secondo la quale ormai siamo abbandonati alla cantilena 'NATO buona, Russi mangiabambini' c'è il semplice fatto che un ipotetico video di questo tipo, esattamente speculare, edito da uno youtuber russo che avallasse l'occidente, denunciando le malefatte di zio e cerchio maggico, verrebbe bandito con annessa pena detentiva.
E a quel punto avresti la certezza matematica ed assoluta che la verità stia dalla tua, oltre ad un motivo per continuare ad opporti strenuamente.
Ma se io faccio in modo che a morire sia il dubbio, e lo faccio talmente tante volte che una roba come la telefonata tra la Nuland e Wyatt venga archiviata con delle scuse formali, invece che con inchieste internazionali, sanzioni, esclusione dai tavoli di negoziazione, insomma, se faccio in modo che certe cose ci diventino indifferenti, be', per quanto mi riguarda uno che ti avvelena o arresta nel 2022 è oggettivamente naif, uno che ti ammazza l'anima è oggettivamente cattivo.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1267 il: 07 Mag 2022, 19:56 »
Solo alla fine sono poi andato a vedere la scheda wikipedia del personaggio : D. E se ci sono finito è perché dopo 5 minuti era chiaro dove andasse a parar

Un po' come i post qui di certe persone che, si parli di covid o di ucraina, son sempre uguali a se stessi e ugualmente inutili.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1268 il: 07 Mag 2022, 21:43 »
E a quel punto avresti la certezza matematica ed assoluta che la verità stia dalla tua, oltre ad un motivo per continuare ad opporti strenuamente.

A quel punto più che altro hai un motivo per fissare il muro di una cella per il resto della tua vita o per essere morto.


Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.266
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1269 il: 07 Mag 2022, 21:45 »
E a quel punto avresti la certezza matematica ed assoluta che la verità stia dalla tua, oltre ad un motivo per continuare ad opporti strenuamente.

A quel punto più che altro hai un motivo per fissare il muro di una cella per il resto della tua vita o per essere morto.
È un buon motivo...buono abbastanza (cit)
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.266
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1270 il: 08 Mag 2022, 18:15 »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.337
    • Retro Engine HD
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1271 il: 08 Mag 2022, 18:43 »
Meglio il dovere di non riportare falsità, ma ci siamo abituati: https://twitter.com/putino/status/1523074501902487552?s=20&t=hCxRv0jvFiphdiooK2eiAg

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.580
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1273 il: 08 Mag 2022, 19:37 »
Meglio il dovere di non riportare falsità, ma ci siamo abituati: https://twitter.com/putino/status/1523074501902487552?s=20&t=hCxRv0jvFiphdiooK2eiAg

infatti io non mi meraviglio mica anzi.... un nome una garanzia

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.266
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1274 il: 08 Mag 2022, 20:00 »
Meglio il dovere di non riportare falsità, ma ci siamo abituati: https://twitter.com/putino/status/1523074501902487552?s=20&t=hCxRv0jvFiphdiooK2eiAg
Le parole di Stoltenberg sono esatte, fino a prova contraria, e il mio commento sull'autodeteterminazione determinata da terzi, a quello si riferiscono...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)