Autore Topic: Conflitto Ucraina-Russia  (Letto 150497 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.266
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1215 il: 03 Mag 2022, 19:06 »
Quindi da padre di famiglia la scelta giusta è attaccare i banditi mettendo a rischio la vita di moglie e figlio (oltre che la propria?). Siete tutti d'accordo?
Io so che me ne pentirei, ma non starei fermo.
Però la situazione è un po' più complessa, secondo me...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.266
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.366
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1217 il: 03 Mag 2022, 19:38 »
Eddai, che storie.
Laggente muoiono.
Da sempre




🤕

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.415
  • Mellifluosly Cool
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1218 il: 03 Mag 2022, 19:44 »
“Propaganda”, come ha detto un mio collega che ha sempre le idee chiare su tutto.
Professional Casual Gamer

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.900
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1219 il: 03 Mag 2022, 22:45 »
Ho fatto 2 esempi diametralmente opposti. In cui agire o non agire ha un senso diverso. La situazione Ucraina non è né l'uno né l'altro, come ho detto è molto complesso, però per questo non me la sento di dare del cretino né a chi dice di intervenire né a chi dice di arrendersi per salvare almeno la vita di decine di migliaia di persone.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.576
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1220 il: 04 Mag 2022, 00:14 »
Quindi da padre di famiglia la scelta giusta è attaccare i banditi mettendo a rischio la vita di moglie e figlio (oltre che la propria?). Siete tutti d'accordo?
Perché pensi che non attaccare i banditi metta al sicuro moglie e figli?

Il paragone non è così sbagliato. Si fanno scelte su quello che si sa e su presupposti di quello che potrebbe accadere.
Posso far fuggire moglie e figli?
I banditi sono interessati solo ai valori o anche alle chiappe di moglie e figli? (o le mie?) Ha senso non attaccare i banditi in questo caso?

Se ad Hitler lasciamo prendere l'Austria poi si ferma vero?
Ha già preso l'Austria, ma se si prende parte della Cecoslovacchia si ferma vero?
Vuole prendere anche la Polonia, continuiamo a lasciarlo fare?
Sì, dopo le perle di Orsini mi sono andato a vedere il video di Barbero ed ho scoperto non solo che la stessa frase nel suo discorso ha un significato opposto, ma anche che le similitudini con Putin sono enormi.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1221 il: 04 Mag 2022, 06:19 »
Io non ho più speranza. Non è solo la guerra ma è la deriva che il mondo intero sta prendendo. Abbiamo raggiunto il picco più alto della nostra civiltà (e che punto!) e ora stiamo spingendo sull'acceleratore verso il declino (e se va male la distruzione). Stavo guardando il TG poco fa e si parlava degli usa che stanno per abolire la possibilità di abortire e...boh non ho parole.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.900
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1222 il: 04 Mag 2022, 07:40 »
Dal punto sociale ed economico ho ancora meno speranze. C'è una sproporzione enorme tra come viviamo noi occidentali e come vivono nel resto del mondo. Ovviamente tutti vorrebbero avere e consumare quello che abbiamo è consumiamo noi. Ma mi sembra evidente che già lo stile di vita di noi pochi sia insostenibile per il pianeta.
Non vedo alternative all'accettazione di un appiattimento della qualità della vita pesantemente verso il basso oppure al combattere guerre e ammazzare poveracci per mantenere i privilegi.
Questo lo pensavo già quando ero liceale, pensavo che la mia generazione sarebbe stata più povera di quella precedente. In realtà mi sbagliavo perché tutto sommato la mia generazione (sono del 76) ha mantenuto standard molto alti. Posso dire di avere avuto in 46 anni tutto quello che i miei genitori hanno avuto in una vita. Ma per la generazione di mio figlio la vedo nerissima.
Spero di sbagliarmi come per molte altre mie previsioni.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.151
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1223 il: 04 Mag 2022, 10:58 »
Sesto pacchetto di sanzioni alla Russia.

Citazione da: Ursula von der Leyen
Sappiamo chi siete. E renderete conto di ciò che avete fatto.

TFP Link :: https://twitter.com/vonderleyen/status/1521743963409072129

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.523
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1224 il: 04 Mag 2022, 11:16 »
Citazione
"Per questo - ha continuato la presidente - termineremo la fornitura di petrolio greggio entro sei mesi e di prodotti raffinati entro fine anno. In questo modo, massimizziamo la pressione sulla Russia, minimizzando nel contempo il danno collaterale a noi stessi e ai nostri partner nel mondo. Perché, per aiutare l'Ucraina, la nostra economia deve restare forte".

Che je vuoi dire.

Next step sarebbe mettere qualche paletto nel culo a quell'altro gran maiale di Erdogan, che sta occupando territorio Iracheno alla luce del sole, nel silenzio assordante della stampa internazionale... Ma campa cavallo.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.523
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.900
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1226 il: 04 Mag 2022, 12:24 »
Citazione
"Per questo - ha continuato la presidente - termineremo la fornitura di petrolio greggio entro sei mesi e di prodotti raffinati entro fine anno. In questo modo, massimizziamo la pressione sulla Russia, minimizzando nel contempo il danno collaterale a noi stessi e ai nostri partner nel mondo. Perché, per aiutare l'Ucraina, la nostra economia deve restare forte".

Che je vuoi dire.

Next step sarebbe mettere qualche paletto nel culo a quell'altro gran maiale di Erdogan, che sta occupando territorio Iracheno alla luce del sole, nel silenzio assordante della stampa internazionale... Ma campa cavallo.
Che c'entra Erdogan è nella Nato quindi coi buoni.


Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.064
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1228 il: 04 Mag 2022, 13:03 »
Dal punto sociale ed economico ho ancora meno speranze. C'è una sproporzione enorme tra come viviamo noi occidentali e come vivono nel resto del mondo.

la relativa soluzione è il mondo di Alita o Elysium
che è già in essere da sempre in realtà, ma ci sono ipocrisie varie che riempiono l'aere di parole
forse l'esempio più eclatante é la Francia, ma vale per tutti i paesi first world