Autore Topic: Conflitto Ucraina-Russia  (Letto 150497 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.778
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1200 il: 03 Mag 2022, 11:34 »
Ci sta, dato che sono fondamentalmente le stesse persone. Finita pure la crisi in Ucraina, spunteranno con qualche roba nuova. E' un ciclo senza fine.
"Ice Cream!"

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.266
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1201 il: 03 Mag 2022, 11:44 »
Leggo che Santoro farà uno spettacolo a teatro stasera, dal titolo "la pace proibita", con un sacco di gente che io stimo pure, e fra le emittenti che lo trasmetteranno ci sta pure Byoblu. Se ti trasmette pure Byoblu, io due domandine me le farei.
Io aspetto sempre che i "pacifisti" ( detto fra virgolette perché in quest'ottica tutti quelli che non la pensano come loro sono dei sanguinari guerrafondai) mi spieghino esattamente come fai a fare la pace con Putin adesso. Voglio dire, escludendo il calarsi le braghe e dargli tutto quel che vuole all'istante, perché se è questa l'opzione preferibile boh, io rimango piuttosto scettico.
Si, però non ha molto senso che si sputi sopra, e si ripresenti ogni volta la medesima soluzione, fino ad arrivare al punto che non sia più percorribile, per dire che fosse inutile sin dall'inizio.
TFP Link :: https://www.askanews.it/esteri/2022/04/05/wsjscholz-propose-a-zelensky-rinuncia-a-nato-a-5-giorni-da-guerra-pn_20220405_00022
Questa storia viene ripetuta, da più parti, tutte sul libro paga di Putin evidentemente, sin dall'inizio di questa tragedia, ed era sintetizzabile con un passo indietro da ambo i blocchi(il famoso esempio di USA e Urss nella crisi di Cuba ai tempi), ma se ambo le parti sono assolutamente irremovibili, anche quando la soluzione proposta sposi, tecnicamente, persino gli ideali ultranazionalisti di indipendenza di una delle due, non c'è molto altro da fare.
Zelensky ha dichiarato la rinuncia alla Nato molto dopo la proposta suddetta, nonostante che l'Ucraina non ci sarebbe entrata, nè ora nè forse mai, fosse una cosa risaputa pure ai sassi.
Se non si gioca a carte scoperte inutile parlare di pace...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.149
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1202 il: 03 Mag 2022, 12:51 »
Da allora Zelensky ha detto più volte di essere disposto a rinunciare alla NATO, ma la Russia si è comunque rifiutata anche solo di trattare, per cui il naziebreo tutti i torti non li aveva a non fidarsi.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.266
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1203 il: 03 Mag 2022, 13:50 »
Da allora Zelensky ha detto più volte di essere disposto a rinunciare alla NATO, ma la Russia si è comunque rifiutata anche solo di trattare, per cui il naziebreo tutti i torti non li aveva a non fidarsi.
Il fatto è che lo sapeva già, lo sapevano tutti, Nato in primis. Non ha senso rifiutare qualcosa che nessuno ti sta offrendo, a parte favorire le escalation.
Successivamente si è passati a proporre il santo graal delle velleità ultranazionaliste, la neutralità totale (il famoso modello Svezia), cioè l'indipendenza nella sua forma più fiera.
E anche lì Zelensky ha rifiutato perchè "il modello può essere solo quello Ucraino". E chiede garanzie di sicurezza, che per qualche "astruso" motivo gli vengono rifiutate in caso di neutralità, ma concesse sotto forma di pioggia di miliardi di aiuti, se continua a resistere.
TFP Link :: https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2022/03/16/zelensky-rifiuta-il-modello-svedese-di-neutralita-_61b76a2f-7397-4eaf-a624-18c312d748c4.html
Non ci vuole molto a comprendere che il problema non sia la difesa della sovranità.
Di lì a poco, una Svezia che fino a poco prima considerava "poco saggio" parlare di entrata nella Nato, per non destabilizzare ulteriormente l'Europa, ci si tufferà a braccia aperte...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.523
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1204 il: 03 Mag 2022, 13:53 »
Leggo che Santoro farà uno spettacolo a teatro stasera, dal titolo "la pace proibita", con un sacco di gente che io stimo pure, e fra le emittenti che lo trasmetteranno ci sta pure Byoblu. Se ti trasmette pure Byoblu, io due domandine me le farei.
Io aspetto sempre che i "pacifisti" ( detto fra virgolette perché in quest'ottica tutti quelli che non la pensano come loro sono dei sanguinari guerrafondai) mi spieghino esattamente come fai a fare la pace con Putin adesso. Voglio dire, escludendo il calarsi le braghe e dargli tutto quel che vuole all'istante, perché se è questa l'opzione preferibile boh, io rimango piuttosto scettico.
Io me ne farei 3cento di domande, ovvero non me ne farei nessuna: "Byoblu? No, grazie".

Comunque mi fa piacere che qui dentro scriva ancora gente pacata e con del grano salis. Ché la battaglia contro il narcisismo sofista e capzioso è davvero sfibrante. Serve supporto :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.149
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1205 il: 03 Mag 2022, 15:00 »
Leggo che Santoro farà uno spettacolo a teatro stasera, dal titolo "la pace proibita"

Santoro e Travaglio sono giornalisti pessimi, ma finché si scagliavano contro un personaggio come Berlusconi era più difficile accorgersene, o comunque faceva più comodo chiudere un occhio.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.523
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1206 il: 03 Mag 2022, 15:14 »
Quoto forte.
Aggiungo che magari molti qui sono vecchi come le carogne, ma io all'epoca del berlusconismo c'avevo vent'anni, che se non sei incazzato nero e un po' contro a priori c'hai qualcosa che non va, diceva il tale.

Poi uno si struttura un po'. Dovrebbe. Potrebbe.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.900
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1207 il: 03 Mag 2022, 15:16 »
Boh, la situazione è enormemente complessa.
Da una parte, se penso alla seconda guerra mondiale, se dopo l'invasione della Polonia e poi delle Ardenne si fossero tirati tutti indietro sperando che Hitler vincesse in 3 giorni e uffa quegli stronzi di Polacchi e Francesi che si oppongono, immagino che il mondo ora non sarebbe un posto migliore (discutibile eh, ma penso questo).
D'altra parte però, se in casa mia entrasse uno zingarello  disarmato lo scaccerei con la mazza da baseball, se entrano 4 banditi con le pistole e ho moglie e figlio di 4 anni a letto, non comincio una sparatoria ma gli apro la cassaforte e gli do anche le chiavi di casa se necessario. Anche se non è giusto e forse morirei di rabbia.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.149
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1208 il: 03 Mag 2022, 15:26 »
Il paragone è mal posto perché il bandito si prende i soldi e se ne va, mentre i russi si prendono tutto e restano, e gli devi anche obbedire.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.327
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1209 il: 03 Mag 2022, 15:38 »
Il paragone è mal posto perché il bandito si prende i soldi e se ne va, mentre i russi si prendono tutto e restano, e gli devi anche obbedire.
Ed è capace che ti stuprano pure la moglie, prima.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.523
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1210 il: 03 Mag 2022, 16:03 »
E poi si sentono legittimati a rapinare e stuprare pure i vicini di casa.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.900
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1211 il: 03 Mag 2022, 18:27 »
Quindi da padre di famiglia la scelta giusta è attaccare i banditi mettendo a rischio la vita di moglie e figlio (oltre che la propria?). Siete tutti d'accordo?

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1212 il: 03 Mag 2022, 18:37 »
No, perché scusa se te lo dico, ma è un paragone del c...o.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.366
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1213 il: 03 Mag 2022, 18:58 »
Quindi da padre di famiglia la scelta giusta è attaccare i banditi mettendo a rischio la vita di moglie e figlio (oltre che la propria?). Siete tutti d'accordo?

No, te l'abbiamo già detto: è un paragone sbagliato ("mal posto").

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.661
    • The First Place
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1214 il: 03 Mag 2022, 19:03 »
Sì, concordo, non si può semplificare questa situazione a quel modo, non ha molto senso.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]