Comunque si, decisamente droga droghissima: mondo di gioco e sviluppo delle questlines per ora 9/10 e 10/10 rispettivamente.
Sul mondo di gioco, letteralmente quasi ogni area scoperta, ogni casa abbandonata nasconde altre quest, sottostorie (spesso nascoste o da 'immaginare'), npc, dungeon o comunque cose motivo di interesse che invogliano a continuare ad esplorare.
La densità poi va proprio benissimo, si cammina il giusto ed ogni 30 secondi/1 minuto in linea d'area potenziaente si scova una nuova location o un qualche punto di interesse.
Totale libertà di movimento poi, niente lock vari, niente muri invisibili, tutto molto bello.
Questline 10 parziale perchè già ho assistito a, in ordine sparso: questline con 3 o più scelte possibili (unirsi con una o più fazioni in lotta fra loro), dove se si fà una di queste scelte la missione si particolareggia in maniera unica con sviluppi e diramazioni apposite), quest i cui passaggi possono essere bypassati o fatti in un qualsiasi ordine (dato che poi il log si aggiorna coerentemente), quest in cui le mie scte ruolistiche (tipo puntare su determinate stats e bonus ad eloquenza con più opzioni di dialogo possibili) hanno contribuito attivamente alla risoluzione, quest con conseguenze sul mpndo di gioco e quest che mi hanno portato determinate riconpense perchè risolte in un certo modo.
Assurdo, e poi con personaggi stravaganti e mezzi pazzi, situazioni assurde e scoperte inaspettate (npc che ti ritrovi all'improvviso davanti e con dialoghi strambissimi, misa però che ho attivsto un perkche parla della possibilità che appaiano stranezze nel mondo di gioco
).
L'apice è stato quando dovendo assaltare una prigione occupata da membri di una certa fazione insieme ad alleati di un' altra, ho indossato un travestimento della fazione avversaria per non farmi attaccare ed avvicinarmi all'edificio del loro leader. Lì ho tolto gli abiti (dato che ero in presenza degli alleati e mi avrebbero visto come un nemico) e insieme a loro abbiamo accoppato il leader terminando la missione.
Una volta uscito però, avendo tolto gli abiti del travestimento, coerentemente i nemici di prima che ero riuscito ad evitare mi hanno attaccato!
E siccome la missione era già conclusa ho deciso di fuggire (viagio rapido non attivabile in presenza di nemici, dovevo allontanarmi) e questi mi seguono anche oltre almeno due porte con caricamento anneso (dimostrazione qui di che gli npc umani se ostili possono seguire anche attraverso quei tipi di porte, non è dunque istanziato e compartimentato il sistema).
Nel complesso non posso dire che ne sia uscita una fase di gioco super pulitissima da vedere ma è stata una cosa autentica, più che funzionale, fatta bene nelle fondamenta