Autore Topic: Zeb89, l'Aleandro Baldi che spara veloce  (Letto 94804 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Zeb89, l'Aleandro Baldi che spara veloce
« Risposta #45 il: 17 Lug 2011, 19:02 »
Be' l'estetica fa parte della grafica che fa parte del gioco, se un gioco ha colori ributtanti lo si critica. Per me è estetica creata da gente col gusto dell'orrido per gente col gusto dell'orrido. Anche le armi fanno parte del gioco, e quella cosa del respawn degli oggetti c'è pure negli FPS 'tattici' da lui tanto criticati, non è un'esclusiva degli FPS 'arena'. C'è pure in Halo per dire, non è che in Halo si gioca senza oggetti.

SF III è meraviglioso anche esteticamente e cromaticamente, sembra un anime curatissimo. Se esteticamente facesse cagare non sarebbe così bello e apprezzato.
Like a hand of God

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.778
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Zeb89, l'Aleandro Baldi che spara veloce
« Risposta #46 il: 17 Lug 2011, 20:45 »
Ma poi fatemi capire una cosa che cazzo te ne fai di 10 armi contemporaneamente in tuo possesso

Usi quella giusta al momento giusto, con N intrecci di situazioni e di rapporti causa/effetto tante sono le armi.
E ti puoi modulare lo stile di conseguenza.


la gente tenderebbe a giocare solo con l'arma piu potente (per esempio Bazuka)

Appunto.
Se un gioco è giusto, il bazooka in diverse occasioni la suka da altro.

Minchia, ma le basi, oh. :no:


Zeb, esci da questo corpo. Cominci a fare distinzioni di questo tipo (sull'estetica, sulle armi etc. anzichè sul gioco in sè)

Il desain!

C'è pure in Halo per dire, non è che in Halo si gioca senza oggetti.

Va che Halo è né più né meno che un arena, né.
Non è che se la sua profondità te la schiaffa in copertina "con due armi, l'energia ricaricabboli!!11!", quando per altri arena te la devi andare a scoprire, giorno dopo giorno, sui server di gioco, diventa per diritto divino qualcosa d'altro.
Sì, ecco, diverso perché un titolo cucito attorno al pad e godibilissimo con quella periferica.
« Ultima modifica: 17 Lug 2011, 20:51 da teokrazia »

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Zeb89, l'Aleandro Baldi che spara veloce
« Risposta #47 il: 17 Lug 2011, 21:32 »
E' uguale eh

ma uguale staminchia  :D The fool, giocaci ad un fps online strutturato in questa maniera, o almeno non dire che è uguale, vedi le situazioni che si vengono a creare, ma quale camperare in zona. E', come ti ho detto, una variabile in più che il giocatore scafato tiene in considerazione, anziché stare sdraiato e nascosto nell'angolino fino a quando l'energia non torna completamente.

E per la questione delle X armi contemporaneamente in tuo possesso, mettete su Serious Sam e capite.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Zeb89, l'Aleandro Baldi che spara veloce
« Risposta #48 il: 17 Lug 2011, 22:48 »
SF III è meraviglioso anche esteticamente e cromaticamente, sembra un anime curatissimo. Se esteticamente facesse cagare non sarebbe così bello e apprezzato.

Il punto sta qua. Parlando soggettivamente e posto che io so benissimo che il TS è un gioco della madonna, quella che tu chiami meraviglia estetica e cromatica che sembra un anime curatissimo, per me è un'accozzaglia di gente che pare uscita da una puntata dei Power Rangers dopo che il regista ha leccato un francobollo di quelli buoni. E io non credo che la gente lo giochi perchè è bello da vedere (anzi, IMHO, rispetto ai primi due i fondali sono di un povero che sembra abbiano chiamato il primo Topo Gigio minimalista per diseganrli).
Potremmo parlarne per le decadi a venire e non ne usciremmo mai fuori SE PARLIAMO SOGGETTIVAMENTE.
Mettiamo soggettività ed estetica a parte e vedrai che mai io mi sognerei di dirti "Ah, il Third Strike è un gioco di serie B perchè puoi scegliere una super art alla volta e basta, pezzo di merda chi lo gioca". Primo perchè o sto mentendo a me stesso o non so di cosa cazzo sto parlando, secondo perchè così entrerei automaticamente in polemica con te che è una cosa che Zeb è bravissimo a fare e che la gente adora ascoltare, come testimoniano i numeri di YouTube.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Zeb89, l'Aleandro Baldi che spara veloce
« Risposta #49 il: 17 Lug 2011, 23:05 »
Se Halo è un 'arena' allora mi chiedo perché Zeb l'abbia riempito di merda.

Darro in Halo si ricarica l'energia ma ci sono comunque gli oggetti, Halo 3 è pieno zeppo di oggetti, overshield, invisibility e regenerator da tutte le parti. E non è una figata da super skill stare a calcolare il tempo e tornare sistematicamente lì a prendere l'oggetto nuovo, non è una meccanica governata dall'abilità tanto decantata da Zeb.

1c0n per capirci, una roba con un'estetica tipo così:



... è orrenda oggettivamente come è orrenda oggettivamente la Rosy Bindi.
Like a hand of God

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Zeb89, l'Aleandro Baldi che spara veloce
« Risposta #50 il: 17 Lug 2011, 23:13 »
ma giocati una partita a unreal tournament e vedi cosa succede in quei punti chiave. Perchè sai che hai bisogno di quell'arma e là ci sono danze nell'uno perchè un altro è arrivato lì per lo stesso motivo. Dai The Fool, halomerda in primis, e poi accetta sta cosa, stop, io non mi metto a cincischiare con Ex ultra e compagnia perchè prenderei schiaffi in una discussione su cosa serve o cosa non serve, tu per tua stessa ammissione schifi gli fps che non siano halomerda (grande Zeb ti voglio bene), il tuo universo è troppo circoscritto per dire "no, non serve a un cazzo". Eddai.

halomerda
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Zeb89, l'Aleandro Baldi che spara veloce
« Risposta #51 il: 17 Lug 2011, 23:43 »
Gli FPS non sono il mio genere ma riconosco le cose buone da quelle non buone, per esempio il discorso che faceva teokrazia in risposta a Top è corretto, bazooka scaglia contro altre armi e nello stesso Halo negli spazi stretti rischi di suicidarti. Ma altre meccaniche non mi piacciono, proprio non vedo cosa ci sia di bello nel respawn degli oggetti sulla mappa, se queste son meccaniche da giocatore skillato stiamo a posto.
Like a hand of God

Offline Elegia

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.324
  • DA WTF
Re: Zeb89, l'Aleandro Baldi che spara veloce
« Risposta #52 il: 18 Lug 2011, 00:08 »
un topic per commentare i filmati youtube di un ragazzino che parla di videogiochi (in maniera "discutibile", per l'appunto)?

ragazzi, avete appena elevato al cubo all'annientamento del tempo libero.
il sudoku su cellulare esiste per dare un senso a momenti come quelli che avete speso per scrivere in questo topic dopo il primo post.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Zeb89, l'Aleandro Baldi che spara veloce
« Risposta #53 il: 18 Lug 2011, 03:15 »
Darro in Halo si ricarica l'energia ma ci sono comunque gli oggetti, Halo 3 è pieno zeppo di oggetti, overshield, invisibility e regenerator da tutte le parti. E non è una figata da super skill stare a calcolare il tempo e tornare sistematicamente lì a prendere l'oggetto nuovo, non è una meccanica governata dall'abilità tanto decantata da Zeb.

Tu ti stai avventurando in un territorio pericoloso, ti avverto. Dimmi che sai di cosa stai parlando prima che io posti una qualsivoglia tabella con i frame di animazione di un qualsivoglia picchiaduro a incontri e cominci a sindacare sull'efficacia di tali espedienti.
Questo per dire che il respawn lo puoi anche calcolare, esattamente come calcoli che sulla mappa non ci sei solo tu: ergo, con i calcoli di Zeb89 gli altri giocatori potrebbero pulircisi allegramente il buco del culo, per dire.


... è orrenda oggettivamente come è orrenda oggettivamente la Rosy Bindi.

Non c'è nulla di oggettivamente orrendo. "The beauty is in the eye of the beholder" diceva qualcuno. "De gustibus non est disputandum" diceva qualcun altro a cui Rosy Bindi gli dava l'alzabandiera. A questo aggiungiamoci pure il fatto che hai buon gioco a mettermi una pic di un gioco 3D di più di un decennio fa (quindi con un tasso di obsolescenza elevatissimo) e per giunta creato da una software house che conosce solo le sfumature del marrore, del giallo e del nero (il rosso giusto per fare il sangue e le bandiere) e con l'anisotropic filtering a moltiplicatore in negativo.
Il prossimo esempio negativo quale sarà? Extreme Paintbrawl?



Dai Fool, mi aspettavo di più da te. Ho capito che gli FPS non sono il tuo genere come i pestapesta non sono il mio (e ne ho giocati parecchi, nonostante tutto) ma venirmi a Zebbizzare il topic con queste affermazioni è disarmante. Sembri proprio lui versione arcade.
Vogliamo allora discutere di boss sgravati bicolore con resurrezione compresa quando lo stai menando dibbrutto? No, non lo vogliamo. Perchè la mia esperienza ormai mi ha portato ad andare oltre la discussione. Mi ha insegnato che è meglio giocare, soprattutto quando c'è la gente in giro che comincia a dirti quali sono le cosa di serie A e quelle di serie B.
« Ultima modifica: 18 Lug 2011, 03:26 da 1c0n 0f s1n »

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Zeb89, l'Aleandro Baldi che spara veloce
« Risposta #54 il: 18 Lug 2011, 08:48 »
Gli FPS non sono il mio genere ma riconosco le cose buone da quelle non buone, per esempio il discorso che faceva teokrazia in risposta a Top è corretto, bazooka scaglia contro altre armi e nello stesso Halo negli spazi stretti rischi di suicidarti. Ma altre meccaniche non mi piacciono, proprio non vedo cosa ci sia di bello nel respawn degli oggetti sulla mappa, se queste son meccaniche da giocatore skillato stiamo a posto.

va beh, te l'ho spiegato 35 volte cosa intendo e cosa intende Zeb, gioca e capisci, se hai voglia di approfondire.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Zeb89, l'Aleandro Baldi che spara veloce
« Risposta #55 il: 18 Lug 2011, 09:23 »
http://www.youtube.com/watch?v=77KZBepgaeQ

 :D :D la guerra contro Zeb89.  ;D però che triste questo, non ha ritmo rosika e basta, lui ha risposto alla fine e lo ha ownato abbastanza.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Zeb89, l'Aleandro Baldi che spara veloce
« Risposta #56 il: 18 Lug 2011, 10:39 »
Citazione
Va che Halo è né più né meno che un arena, né.
Non è che se la sua profondità te la schiaffa in copertina "con due armi, l'energia ricaricabboli!!11!", quando per altri arena te la devi andare a scoprire, giorno dopo giorno, sui server di gioco, diventa per diritto divino qualcosa d'altro.
Sì, ecco, diverso perché un titolo cucito attorno al pad e godibilissimo con quella periferica.

Halo è Halo.
Ha qualcosa degli Arena e qualcosa dei "Cod", ma non lo si può infilare in nessuna delle due categorie, a mio avviso.
Diciamo che è l'FPS da console, per quelle progettato e su quelle perfettamente funzionante.

Non c'è lo schizza-salta degli arena canonici né il camperimmi-raffichetta dei "Cod".
Inzomma, l'è Halo.
Worms! You're all the same to me!

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.778
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Zeb89, l'Aleandro Baldi che spara veloce
« Risposta #57 il: 18 Lug 2011, 11:21 »
Halo è Halo.

Sì, e Sanremo è Sanremo.
Daje, su, non fate i giocatori di serie B appena scesi dal banano. :no:

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Zeb89, l'Aleandro Baldi che spara veloce
« Risposta #58 il: 18 Lug 2011, 11:27 »
Guarda che non sono io che gioco a SSFIVAE modalità '93 eh  :D
Basta giocare qualche oretta un Halo a caso per capire che centra poco con ambo i generi, è un ibrido.
Worms! You're all the same to me!

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.778
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Zeb89, l'Aleandro Baldi che spara veloce
« Risposta #59 il: 18 Lug 2011, 11:39 »
Guarda che non sono io che gioco a SSFIVAE modalità '93 eh  :D

Vintage rulez. 8)

Basta giocare qualche oretta un Halo a caso per capire che centra poco con ambo i generi, è un ibrido.

Sì, vabbé, e UT2004 è un MMORTS.
Ma ve ne andate affanculo? :D
È uno stracazzo di arena, sott'acqua, con le sue particolarità.
Così come UT è diverso da QIII o Warsow.

Che poi, possiamo pure adottare tutti i punti di vista di lana caprina che vogliamo sulla catalogazione di 'sto gioco, ma la verità non cambia: Zafuru di controllo territoriale non ne sa una mazza di niente. :-*