Autore Topic: [360] Gears of War 3  (Letto 108099 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sh[A]rK

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • Players
Re: [360] Gears of War 3
« Risposta #435 il: 22 Set 2011, 17:14 »
Sì, è così, però sono d'accordo con Elegia che non basta questo per inneggiare al "Designer della Madonna".
Grazie al cielo, direi.
E chi lo dice? Se io sono un character designer della madonna e ti creo un character di qualità visiva oggettivamente elevatissima, non vedo perché il mio essere un ottimo artista debba essere messo in discussione a causa di una (presunta) scarsa caratterizzazione psicologica del personaggio (che trattandosi di una produzione vg il 99% delle volte non spetta a me).

Forse non ci capiamo. :)
Poi, a questa frase:
Citazione
marcus è il minimo di lavoro che bisogna fare. l'appeal è vagamente visivo, e manco tanto.
...mi verrebbe di rispondere chiedendo qual è il lavoro in più che ci sarebbe da fare su un character come Marcus. E parliamo sempre di estetica, questo mi sembra chiaro a tutti.

Beh, si potrebbe sempre fare meglio. [...] però nel 2011 anche gli script dovrebbero avere un certo valore.
D'accordo con fulgenzio. Ci tengo ad aggiungere che la critica ci sta quando il punto di partenza è oggettivo.

In questo caso il punto di partenza è che qualitativamente siamo su livelli altissimi, e che giochi come questo non possono essere paragonati ad un cinepanettone. Ecco tutto. :)
« Ultima modifica: 22 Set 2011, 17:23 da Sh[A]rK »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.324
  • Mellifluosly Cool
Re: [360] Gears of War 3
« Risposta #436 il: 22 Set 2011, 17:37 »
...mi verrebbe di rispondere chiedendo qual è il lavoro in più che ci sarebbe da fare su un character come Marcus.
Quello che intendevo è che non vedo onestamente nulla di speciale nel design di Marcus, delle armature o delle locuste. Per quanto sia tutto adatto allo scopo ritengo che il pregio sia quasi prevalentemente tecnico/tecnologico, prima che artistico (parlo del primo, che è l'unico che ho giocato). Quindi per quanto sia ben distante dal denigrare un'estetica di questo tipo (non è quell'orrore di Fracture o Red Faction Guerrilla, ci mancherebbe), non credo che brilli particolarmente per il design.

Citazione
In questo caso il punto di partenza è che qualitativamente siamo su livelli altissimi, e che giochi come questo non possono essere paragonati ad un cinepanettone. Ecco tutto. :)
Su questo non ci piove, sono d'accordo.
« Ultima modifica: 22 Set 2011, 17:40 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [360] Gears of War 3
« Risposta #437 il: 22 Set 2011, 17:45 »
E' studiato per intrattenere al meglio, che è quello che un prodotto come Gears dovrebbe fare. Se si paragona Gears 3 a un Box Office 3D qualsiasi non solo si dimostra una scarsa capacità di giudizio, ma non si ha nemmeno rispetto delle centinaia di persone, artisti e tecnici, che ci hanno lavorato duramente per mesi, magari giorno e notte nei periodi di crunch.
giochi come questo non possono essere paragonati ad un cinepanettone. Ecco tutto. :)

Con queste affermazioni crolla tutta la tua teoria. Probabilmente perché pensi che girare un cinepanettone sia una cazzata. (Io li ODIO i cinepanettoni, eh... l'ultimo l'ho visto che avevo 14 anni e poi mai più). E invece siamo proprio nel caso "cinepanettone", un prodotto cinematografico che richiede il lavoro di tantissimi professionisti. Sospendiamo il giudizio sul risultato finale che è la parte opinabile, legata al gusto del pubblico. Dietro ci sono fonici, lucisti, tecnici di ripresa e staff di regia, scrittura, direzione di scena che credimi, devono essere degli enormi professionisti con i controcoglioni per poter creare un oggetto così complesso.
E quell'oggetto complesso è studiato per intrattenere al meglio il pubblico. E visti i risultati che fanno quei film c'è da supporre che raggiungano il risultato. Non può cambiare la valutazione se tu rientri o meno nella moltitudine che apprezza il prodotto.

Quindi, io che non guarderò mai Box Office 3D e che invece giocherò abbastanza presto a GOW3 devo concordare sulla teoria che i due prodotti sono simili.
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Sh[A]rK

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • Players
Re: [360] Gears of War 3
« Risposta #438 il: 22 Set 2011, 18:04 »
Con queste affermazioni crolla tutta la tua teoria. Probabilmente perché pensi che girare un cinepanettone sia una cazzata. (Io li ODIO i cinepanettoni, eh... l'ultimo l'ho visto che avevo 14 anni e poi mai più). E invece siamo proprio nel caso "cinepanettone", un prodotto cinematografico che richiede il lavoro di tantissimi professionisti. Sospendiamo il giudizio sul risultato finale che è la parte opinabile, legata al gusto del pubblico. Dietro ci sono fonici, lucisti, tecnici di ripresa e staff di regia, scrittura, direzione di scena che credimi, devono essere degli enormi professionisti con i controcoglioni per poter creare un oggetto così complesso.
E quell'oggetto complesso è studiato per intrattenere al meglio il pubblico. E visti i risultati che fanno quei film c'è da supporre che raggiungano il risultato. Non può cambiare la valutazione se tu rientri o meno nella moltitudine che apprezza il prodotto.

Quindi, io che non guarderò mai Box Office 3D e che invece giocherò abbastanza presto a GOW3 devo concordare sulla teoria che i due prodotti sono simili.
Assolutamente, non mi permetterei mai di dire che girare un cinepanettone sia una cazzata. E' probabilmente meno dispendioso in termini di risorse che produrre un gioco come Gears of War, ma è sbagliato appunto paragonare le due cose solo perché hanno entrambi successo commerciale.

Infatti, ho anche specificato che se proprio dobbiamo paragonarli possiamo farlo in base alla qualità.
Citazione
Che si tratti del blockbuster di turno che fa milioni di preorder o dell'indie prodotto in uno scantinato da 2 ragazzini di talento, se un prodotto è valido bisogna riconoscerne il merito.
Se un prodotto ha la qualità (ma soprattutto gli intenti) di Box Office 3D, bisogna lapidare chi lo produce e chi ne fruisce con soddisfazione - no, aspettate, è illegale, quindi... bisogna non volergli bene, ecco.
« Ultima modifica: 22 Set 2011, 18:11 da Sh[A]rK »

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.449
Re: [360] Gears of War 3
« Risposta #439 il: 22 Set 2011, 20:36 »
Lo paragonerei più ai blockbuster tutti effetti speciali tipo Avatar allora.

Adesso facciamo i paragoni con le auto dai!

@Vito: vero ti resuscitano anche i compagni della cpu ma almeno in single se muori/vieni fatto a pezzi mentre strisci è game over, invece in coop arcade come avevo giocato finora anche se vieni fatto a dadini basta aspettare 25 secondi e ritorni finchè anche un solo giocatore è in vita.
Ho ricominciato in single e me la sto godendo di più la campagna, senza Stone e Simone che corrono e uccidono tutti per fare più punti mentre io non capisco una mazza. :D
Quindi mò lo finisco in single e poi ritorno in qualche coop a spoilerare tutto.
« Ultima modifica: 22 Set 2011, 20:50 da Andrea Rivuz »

Offline Elegia

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.324
  • DA WTF
Re: [360] Gears of War 3
« Risposta #440 il: 22 Set 2011, 21:10 »
Citazione
Se ti fermi al fatto che i protagonisti sono grossi e rozzi, sei tu a essere superficiale. Dietro i COG c'è un Character Designer della madonna a cui è stato chiesto di creare un soldato del futuro, americano, esageratamente ipertrofico e con il volto segnato dalla guerra, uno capace di prendere una locusta, infilzarla con una motosega e tenerla a mezz'aria per qualche secondo. Eccolo: Marcus Fenix.

no ti giuro. questa è tiratissima.
se basta questo per fare un personaggio profondo e non superficiale siamo alla frutta.
marcus è il minimo di lavoro che bisogna fare. l'appeal è vagamente visivo, e manco tanto.
diciamo che dopo Master, skin col vuoto dentro, Chief tutto sembra grasso che cola, ma non confondiamo il caviale con le lenticchie.


...Gears è la saga più americana che mi venga in mente,è l'apoteosi dell'Americanata...è voluto e,per me,fa perfettamente il suo lavoro
È per questo che funziona


questione di opinioni.
per me funziona.....MALE

con tutto che adoro Gears come gioco ho sempre trovato odioso e cafone Marcus. un personaggio che assomiglia ad una mucca e si esprime per grugniti.

se proprio non devo pretendere troppo allora mi accontento di Nathan Drake. simpatico indiana jones moderno incrociato con bruce willis.

poi parlo di come il personaggio si esprime nel corso del gioco quanto a carisma.
se ci basiamo sul solo e semplice design estetico ti dò abbastanza ragione, visivamente anche Marcus funziona abbastanza bene, anche se io avrei pensato diversamente il soldato del futuro: più snello e tattico. i bistecconi di manzo giganti sono andati in pensione con schwarzy.

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [360] Gears of War 3
« Risposta #441 il: 22 Set 2011, 22:34 »
Vabbè dai, Gears ha tante qualità a livello tecnico e di gameplay, però dal lato artistico è paragonabile ad un film americano di serie B (o C). I dialoghi sono qualcosa di osceno per esempio. Lo so che è tutto volutamente esagerato nei suoi clichè, ma secondo me è scritto male, è dozzinale.

Parlando invece di Gears 3, sono all'inizio del terzo atto. Finora secondo me è il capitolo più bello come ambientazioni. Mi piace quell'atmosfera post-apocalittica che è costantemente presente.

Offline pinuzzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.121
Re: [360] Gears of War 3
« Risposta #442 il: 22 Set 2011, 22:40 »
L'atmosfera è figa eh, io l'avevo iniziato a livello difficile ma si va avanti con il pilota automatico, negli altri gears almeno le coperture le dovevi usare, però ho fatto solo l'inizio eh, praticamente:

Spoiler (click to show/hide)

lo so che è solo l'inizio ma non ho avvertito proprio la sensazione di pericolo giocando, no tensione insomma, magari dopo diventa più tosto non so
Chuck Norris può indicarsi l'indice della mano destra con l'indice della mano destra

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [360] Gears of War 3
« Risposta #443 il: 22 Set 2011, 23:47 »
Anche a me la Campagna sembra piu' facile. Mentre invece l'Orda e' piu' difficile, nonostante il tower defence. C'e' una differenza sostanziale comunque, ovvero il boss ogni 10 ondate; nella vecchia Orda non c'era ed e' tutta un'altra cosa adesso.
Per l'altro discorso ha ragione Rivuz : Gears 3 e' da paragonare ad Avatar, coi cinepanettoni non c'entra proprio nulla. I cinepanettoni videoludici sono i party game Nintendo, quelli per il popolino profano.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.522
  • TFPGamer
Re: [360] Gears of War 3
« Risposta #444 il: 22 Set 2011, 23:48 »
...mi verrebbe di rispondere chiedendo qual è il lavoro in più che ci sarebbe da fare su un character come Marcus.
Quello che intendevo è che non vedo onestamente nulla di speciale nel design di Marcus, delle armature o delle locuste. Per quanto sia tutto adatto allo scopo ritengo che il pregio sia quasi prevalentemente tecnico/tecnologico, prima che artistico (parlo del primo, che è l'unico che ho giocato). Quindi per quanto sia ben distante dal denigrare un'estetica di questo tipo (non è quell'orrore di Fracture o Red Faction Guerrilla, ci mancherebbe), non credo che brilli particolarmente per il design.

Citazione
In questo caso il punto di partenza è che qualitativamente siamo su livelli altissimi, e che giochi come questo non possono essere paragonati ad un cinepanettone. Ecco tutto. :)
Su questo non ci piove, sono d'accordo.

Anche perchè c'è poco da dire, attinge a piene mani da unreal eh  :)
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.492
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360] Gears of War 3
« Risposta #445 il: 23 Set 2011, 00:01 »
Finito il primo atto :|
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.726
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360] Gears of War 3
« Risposta #446 il: 23 Set 2011, 01:38 »
Non capisco in che accezione stai usando quella faccina, che alla fine del primo atto ancora non ci sono arrivato, ma ho voglia di usarla anch'io.
Al momento, 1-3, boh, si preme quasi più Y che RT. :|
Graficamente sontuosissimo, issimo, issimo, davvero, è un colpo di coda inaspettato per il 360, ma di fronte ai primi boom, boom, boom più che applaudire mi usciva fuori "ma sticazzi?".
M'è sembrato troppo forzato nel concatenare emergenze una dietro l'altra.
L'apertura di GoW2 la ricordo troppo più epica.

La suite Orda 2.0 + multiplayer invece sembra notevole, già di per sé, chissà con in più anche Bestia, se si rivela buona roba.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.758
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360] Gears of War 3
« Risposta #447 il: 23 Set 2011, 01:58 »
Ragazzi vi state accanedo con Marcus che non ha carisma
Ma il vero protagonista e il grande Cole Train
mi fa morire con le su battute :D
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.878
Re: [360] Gears of War 3
« Risposta #448 il: 23 Set 2011, 08:24 »
Sbaglio, o il doppiatore italiano di Marcus è cambiato?
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [360] Gears of War 3
« Risposta #449 il: 23 Set 2011, 08:35 »