Autore Topic: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling  (Letto 349299 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #720 il: 18 Nov 2009, 20:56 »
boh, moda...

No, dovrebbero usare riflessioni e virtual qualcosa per i rear, poi non so quanto possa funzionare.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.051
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #721 il: 26 Nov 2009, 15:40 »
Beh, 10" di differenza, anche su diagonali di questo tipo, non sono comunque pochi.

http://myhometheater.homestead.com/viewingdistancecalculator.html

Direi che con 70" sei già a posto: superi i 32 gradi di angolo di visuale...
Ma tanto lo venderai entro primavera, potrei* giocarmici il Pioneer KRP.

* notate bene: è un condizionale.
Scusate l'intromissione, forse non ho capito bene come usare la tabellina. Ma per una distanza di visione di 3,5mt (tipo divano-tavolino-schermo, nulla di che) servirebbe uno schermo da 100"?
No perchè, sempre per quella tabella, adesso sono a 2,5 mt da un 42" e vabbè, ma sono praticamente DENTRO la TV, quasi nemmeno riesco ad allungare del tutto le gambe stando in poltrona. E' una sistemazione praticabile in una saletta dedicata (o mansarda-rifugio, come nel mio caso), ma in salotto è ridicola... voglio dire, come può un'arredamento "umano" conciliarsi con una disposizione simile dell'impianto?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #722 il: 26 Nov 2009, 15:53 »
anche io sono curioso verso i sound bar. ma  come funzionano scusate?
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #723 il: 26 Nov 2009, 15:59 »
adesso sono a 2,5 mt da un 42" e vabbè, ma sono praticamente DENTRO la TV, quasi nemmeno riesco ad allungare del tutto le gambe stando in poltrona.
Ma che hai la gambe di 3 metri?  :o

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.051
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #724 il: 26 Nov 2009, 17:05 »
Lol, no. Ho la faccia a 2,5 dalla tv, ma stando svaccato sulla poltrona coi piedi puntati sul puffo, il puffo è contro il mobile della TV. Comunque, ditemi delle distanze. :)
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.366
  • Pupo
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #725 il: 26 Nov 2009, 19:21 »
Scusate l'intromissione, forse non ho capito bene come usare la tabellina. Ma per una distanza di visione di 3,5mt (tipo divano-tavolino-schermo, nulla di che) servirebbe uno schermo da 100"?
A quella distanza hai un angolo di visione di 36 gradi, quello raccomandato da THX. Ma si parla di angoli di visione da cinema! Molti non considerano, infatti, che è anche importante avere una distanza effettiva tale da rendere la visione gradevole. Ad esempio un 50", a 1,8 metri di distanza, garantisce lo stesso angolo di visuale: ma siamo sicuri che la visione di un film sia ancora un piacere e non una sofferenza?
Io tengo il 50" a 2,5 metri, 25 gradi di angolo di visione. Quella che ritengo ottimale per una tv. Per un vpr si può salire, ma non di troppo: io starei intorno ai 28-30 gradi.
« Ultima modifica: 26 Nov 2009, 19:24 da atchoo »

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #726 il: 26 Nov 2009, 19:31 »
Per me conta molto anche il formato. Se è 16:9 pieno puoi stare più lontano, se è un letterbox (es. 2.40:1) allora va bene una distanza minore.
Almeno per la mia esperienza conta più l'altezza dell'immagine che la diagonale dello schermo.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.366
  • Pupo
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #727 il: 26 Nov 2009, 22:49 »
Ok, il lettore BD Samsung ha fatto il suo tempo. In probabile arrivo un più consono, considerando la tv, Denon DBP-2010.
Accidenti quanto costa, però... :(
« Ultima modifica: 26 Nov 2009, 22:56 da atchoo »

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #728 il: 27 Nov 2009, 00:43 »
Mah, per i BD si dice siano grossomodo tutti uguali...io terrei il samsung fino a vedere davvero delle innovazioni nel settore BD player.

Poi il Denon costa un botto e avevo letto che come al solito paghi più che altro la marca, io rimarrei su qualcosa di consumer insomma, non c'è questa gran differenza.
Piuttosto l'oppo import dagli usa, lo paghi meno ed è migliore.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.366
  • Pupo
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #729 il: 27 Nov 2009, 07:31 »
Sì, è un discorso sensato. Per di più la Pupa non apprezza molto le dimensioni del Denon/Marantz (è alto il doppio). E il Samsung è comunque un ottimo lettore (lo consiglio, visto che è pure sceso di prezzo: lo si trova a 250 euro, anche se non so se è Samsung Italia) e molto versatile (legge tutto tutto).

Migliore in certi aspetti (il chip ABT che monta è più evoluto e anche da un punto di vista audio) e peggiore in altri (costruttivamente parlando, nonostante i passi in avanti di Oppo). Poi costa meno, è vero, ma devi metterci mano con una modifica, che invalida una garanzia di cui già non potevi godere. Con un prodotto Denon Italia hai 36 mesi di garanzia...

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #730 il: 27 Nov 2009, 10:22 »
Beh ma il venditore una garanzia te la da, certo, devi rispedirlo in USA  :no:

Cmq io sinceramente ti consiglio di aspettare: il tuo samsung è buono ed è attualissimo, aspetta che escano dei lettori veramente nuovi che facciano diventare il tuo obsoleto e poi lo cambi, ora mi sembra davvero uno sfizio inutile (inutile perché alla fine non ti cambia nulla)

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #731 il: 27 Nov 2009, 10:26 »
tra soundbar e un kit 5.1 preconfezionato cosa è meglio?
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #732 il: 27 Nov 2009, 11:18 »
Credo il kit 5.1, ovviamente a parità di prezzo.
Se prendi una sound bar da 10k euro e un kit scrauso da 99€ è meglio la soundbar

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #733 il: 27 Nov 2009, 11:43 »
si insomma, tra 0 e 4-500 €
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #734 il: 27 Nov 2009, 11:48 »
Secondo me il kit è meglio nella fascia bassa, però non saprei dirti quale prendere, so però che gli yamaha hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.