Autore Topic: [NS] Super Mario 3D All Stars  (Letto 37943 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #285 il: 23 Set 2020, 11:08 »
Succede quando [...]

Interessante, non ci avevo fatto ancora caso. Ci sto giocando con la mia nipotina in braccio ( :-* ) quindi in prima istanza avevo ipotizzato che dessero fastidio i continui movimenti del braccio anche quando non richiesti realmente dal gioco.
 
Citazione
Wii era per forza meglio, aveva due led sempre accesi davanti e il wiimote non poteva perdere il riferimento.

In realtà erano DIECI, cinque per lato!!! (mai capito il perché)

Fonte: me stesso e svariate foto scattate. :D

https://m.youtube.com/watch?v=eak2dTkR3Ck

Poi uno si chiede "perché amare questo gioco?", ed in appena 5 minuti di video si vede il perché. :yes:
videoGIOCATORE

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.785
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #286 il: 23 Set 2020, 11:19 »
https://m.youtube.com/watch?v=eak2dTkR3Ck

Poi uno si chiede "perché amare questo gioco?", ed in appena 5 minuti di video si vede il perché. :yes:

Già.
Una tale varietà di idee, applicazioni platformiche, goduria estetica, effetto wow, sense of wonder sono davvero un qualcosa di difficilmente  replicabile e di prezioso

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.242
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #287 il: 23 Set 2020, 20:07 »



Venimmo, vedemmo...





... e senza indugio lo fottemmo! 👊🏻



Insomma signori... questo gioco ha 24 anni e fa ancora ombra a tanta roba uscita dopo di lui. Compreso quello che doveva esserne il successore, e che in 6 anni di tempo che aveva per fare passi avanti è riuscito a fare più che altro passi indietro.

Funziona benissimo. La precisione dei controlli è da brivido, la telecamera inquadra quasi sempre quello che serve, a calcolare distanze e profondità raramente ci si sbaglia (tutt’altra storia rispetto a Sunshine, dove troppi salti sono salti della fede). Il gameplay è inebriante, si snocciolano stelle come fossero ciliegie, se cadi in un burrone in 3 secondi sei pronto a ripartire; altro che gridolino, “Ahi ahi!”, fanfaretta triste, schermata di caricamento, altra schermata di caricamento. Gameplay, non pugnette.

È la seconda volta in vita mia che lo finisco al 100%, e non mi ero mai divertito così tanto.

E qualcuno voleva un remake.
Qualcuno vorrebbe che Nintendo toccasse questo monumento.
Non s’ha da fare, né oggi, né mai.

Online Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.552
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #288 il: 23 Set 2020, 20:15 »
Che male ci sarebbe nel farlo bello da vedere per i crismi di oggi?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #289 il: 23 Set 2020, 20:32 »
Super Mario 64 capolavoro di tutte le galassie e gli universi, ma rivederlo col motore e gli asset di Odyssey (a 60 fps) non avrebbe certo fatto schifo.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.879
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #290 il: 23 Set 2020, 20:48 »
Già, l'N-Sane Trilogy di crash Bandicoot ha dimostrato che si può aggiornare
solo tecnicamente un gioco, rispettando l'opera originale. Se c'è riuscita Activision...
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #291 il: 24 Set 2020, 00:43 »

E qualcuno voleva un remake.
Qualcuno vorrebbe che Nintendo toccasse questo monumento.
Non s’ha da fare, né oggi, né mai.
Ma ste cazzate in che preciso frangente le pensi?

La telecamera è un dito nel culo e graficamente ormai gli anni si vedono tutti.

Queste sparate sanno di snobismo videoludico

Se devo giocarlo in questo modo, sicuramente non vado a regalare i soldi a Nintendo e mi scarico la rom.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.117
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #292 il: 24 Set 2020, 10:42 »
Ora io, non ho giocato molto i crash per ps1. Mi ci metterò perché li voglio finire, ma non sono giochi con un binario piuttosto stretto dove devi saltare, evitare e rompere cose?
Mario 64 non risulterebbe leggermente più difficile da programmare di nuovo? È pieno di roba poligonale super spigolosa e ogni angolo ha un diverso effetto su Mario.
Comunque così vecchio a me piace, ma mi piace pure tomb raider e sega rally, anzi sono fortemente attratto dal low poly.
Detto ciò sto Mario 64 è una bomba di roba con un effetto wow che non si ripeterà mai più.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #293 il: 24 Set 2020, 10:44 »
Detto ciò sto Mario 64 è una bomba di roba con un effetto wow che non si ripeterà mai più.

Lì penso sia un questione personale, per esempio il mio wowcosastogiocandomiesplodeilcervello l'ho avuto con Galaxy.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.117
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #294 il: 24 Set 2020, 10:47 »
Io su galaxy ho avuto l’effetto wow ma come mannaggia l’hanno pensata così incredibilmente bellissimo da fare vedere giocare pensavo che solo Mario 64 mi spaccasse il cervello ma wow.
Mario 64 però è stato veramente unico. Lo porto a casa mia un compagno di classe, quella saluta con quella bomba baffuta c’è l’ho nel cervello e non se ne andrà mai.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #295 il: 24 Set 2020, 10:54 »
Mario 64 non risulterebbe leggermente più difficile da programmare di nuovo? È pieno di roba poligonale super spigolosa e ogni angolo ha un diverso effetto su Mario.

Naaaa, basta che Nintendo lo desideri. Che poi un pezzettino l'abbiamo già rivisto in Galaxy2 se ricordi.
videoGIOCATORE

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.117
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #296 il: 24 Set 2020, 11:03 »
Ah vero. Mi rimangio tutto. Anche se Mario dovrebbe muoversi e reagire nello stesso modo altrimenti il gioco risulterebbe semplicemente diverso.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #297 il: 24 Set 2020, 11:31 »
Anche quello dipende solo da Nintendo. :yes:
(magari a 60fps)
videoGIOCATORE

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.692
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #298 il: 24 Set 2020, 12:57 »
Beh ormai se ne riparlerà per il 40esimo.
Personalmente prediligo la maggior fedeltà possibile. Mi è sufficiente che rendering e prestazioni siano allo stato dell'arte. Per il resto meglio avere la resa originale, inalterata.

Un conto è se si parla di giochi con un'estetica realistica che, col tempo, hanno semplicemente perso gli attributi per cui vennero fatti in un certo modo. Un altro, giochi che per un motivo o per l'altro sono diventati icone di stile.
Che non significa necessariamente belli a vedersi oggi, più semplicemente dotati di una rappresentazione visiva talmente forte che andrebbe persa anche solo con una leggera manipolazione.

Prima è successo coi giochi in bitmap, ma negli ultimi anni sta venedo riscoperta e canonizzata l'estetica da 3d dei primordi. Cose come Mario 64 o Quake o Metal Gear Solid sono diversamente
belle così, come sono.
Le foto di Ego sono splendide (coi 16:9 anche meglio, ma vabè ormai è andata) : ).

E se proprio Nintendo deve mettercisi, che non sia però una mezza poverata come quella fatta con gli Zelda 3ds.
Quantomeno una robba della portata di Odyssey, a crescere. Altrimenti meglio lasciar perdere direttamente e fare un gioco nuovo.

My2c.
« Ultima modifica: 24 Set 2020, 13:03 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #299 il: 24 Set 2020, 13:32 »
che non sia però una mezza poverata come quella fatta con gli Zelda 3ds.

Aspè, cos'hanno che non va?!

Spoiler (click to show/hide)
videoGIOCATORE