Autore Topic: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie  (Letto 203638 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1650 il: 08 Lug 2013, 21:30 »
Pirlol, è vero, me ne sono dimenticato: gli achievement!

"Hai letto per due ore consecutive!11!one!"
"Hai letto alle tre di notte!!1one!"

Che scemi che sono.  :D

RESPECT

Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.241
    • E-mail
R: Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1651 il: 09 Lug 2013, 09:52 »
Kobo Mini e Kobo Touch in offerta a -40 euro rispetto al prezzo originale.


Insomma, questo Kobo merita? Particolari vantaggi/svantaggi rispetto al kindle?
Quindi quanto costano con lo sconto?

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1652 il: 09 Lug 2013, 09:57 »
Gli achievement? Fantastigo. :D

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.204
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: R: Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1654 il: 09 Lug 2013, 09:59 »
Quindi quanto costano con lo sconto?

39 il Mini e 69 il Touch.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.732
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1655 il: 09 Lug 2013, 13:39 »
Preso il Mini.

Il mio primo e-reader  :)

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.241
    • E-mail
R: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1656 il: 09 Lug 2013, 16:40 »
Ottimo! Grazie!

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1657 il: 09 Lug 2013, 20:50 »
Mah, personalmente non prenderei mai il Mini, è troppo... Mini.
Però è anche vero che dipende molto da quanto si legge, e dalla logistica (tipo, se uno già deve portarsi dietro un trolley di roba, allora ha un senso).

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.204
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1658 il: 09 Lug 2013, 21:32 »
Stesse perplessità, ma ho visto che molti lo prendono come lettore da portarsi dietro, per esempio in spiaggia, per non "rischiare" quello più caro. A 40 euro secondo me è un bell'acquisto.

The Benso, facci sapere come ti trovi!
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.732
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1659 il: 09 Lug 2013, 23:03 »
Certamente, non mancherò. Al più presto vi farò sapere... ovvero tra quindici giorni  :(

Purtroppo la disponibilità sul sito di Mondadori è molto limitata: la versione in colore bianco viene spedita dopo una settimana o più, quello nero dopo il 2 agosto.

Se qualcuno lo vuole subito, è disponibile qui, solo in bianco: http://www.eprice.it/ebook-KOBO/d-4704020

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.732
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1660 il: 10 Lug 2013, 09:32 »
C'è anche da Marcopolo Expert, sia sito che negozio.

Per me, pensandoci, lo schermo leggermente più piccolo non è una gran rinuncia. Il discorso sarebbe diverso se servisse per guardarci foto/video o navigare in internet ma, siccome serve per leggere e la grandezza del carattere si può impostare, alla fine si riduce il tutto a qualche click in più per cambiare pagina.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.732
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1661 il: 11 Lug 2013, 21:46 »
Spedito oggi, alla fine non bisogna aspettare tanto :)

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.241
    • E-mail
R: Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1662 il: 12 Lug 2013, 09:57 »

M'è venuto in mente perché ho letto di un problemino simile relativo al Kobo (ma lì c'è comunque la voce "Traduci" oltre a quella "Definizione", si tratta giusto di un clic in più).

Ho letto ora questo post. Quindi se leggo un libro in inglese non dovrei avere problemi se non capisco qualche sfumatura, non sapevo di questa ottima opzione!

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.204
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1663 il: 12 Lug 2013, 10:09 »
A dirla tutta, e avendolo provato un po' di più, il dizionario Inglese-Italiano del Kobo non mi è parso esattamente esaustivo. Sarà che di mio cerco solo le parole più scrause, ma sono più le volte che non mi trova nulla che il contrario. Quello monolingua non è male, invece, e solitamente mi è sufficiente per avere un'idea più precisa di quello che stavo cercando. In più se ne trovano anche di alternativi, mentre per quello ENG-ITA non c'è nulla di migliore, per ora almeno. Spero che Kobo prima o poi permetta magari di usare i dizionari che si possono tranquillamente acquistare sul suo store.

Ci sarebbe anche un tool, Penelope, per convertire al formato Kobo i dizionari di altri formati, ma è una roba nativa Linux con istruzioni d'uso non esattamente intuitive. Ci ho pure provato a usarlo, ma dopo mezza giornata di impazzimento ho rinunciato. Aspetto che lo rendano compatibile con i dizionari in formato .epub o .mobi e ci riprovo, magari, perché di quelli ne ho un paio installati sul vecchio lettore.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.778
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1664 il: 17 Lug 2013, 20:33 »
Preso anche io il Kobo Mini (oddio, in realtà è un regalo della mia signora, a sorpresa  :-[), l'ho provato un pochetto e lascio le mie impressioni iniziali.
Premetto che vengo dal vetusto Sony PRS300, praticamente uno dei primi ebook usciti sul mercato (sono un vero pioniere, nel genere), che ha uno schermo da 5 pollici quindi da questo punto di vista sono già abituato e non mi ha mai dato nessun fastidio. Il Mini è davvero MINI, non so se mi spiego, dato che mancando qualsiasi tasto fisico l'intera superficie è occupata dallo schermo. Mi sembra costruito molto bene, con un gradevole grip nella parte posteriore, nessun tipo di scricchiolio, mi dà l'impressione di essere molto solido. L'ho configurato in un secondo scaricando l'applicazione desktop dal sito Kobo e usato il cavetto USB in dotazione (ma si può fare anche tramite wi-fi), il tempo di aprire un account sullo store, aggiornare il firmware e via, addio a tutti e bentornato, onnipotente Calibre  :yes:
Che dire? Mi sembra davvero perfetto (almeno per quel serve a me). Ha le stesse funzioni dei modelli superiori, quindi si possono personalizzare i caratteri a piacere, un fottìo di livelli di zoom e modificando la spaziatura ai lati si può rendere il testo quasi a tutto schermo e adattarlo ai nostri occhi come più ci piace. Ovviamente, scordatevi PDF e fumetti, bisognerebbe andare di zoom ed è scomodissimo, ma la cosa figa è che, caricando alcuni libri in questo odioso formato, Calibre me li ha convertiti automaticamente in EPUB e, non so come diavolo abbia fatto, ma mi sono venuti perfetti, senza i soliti casini come capoversi a cazzo, parole spezzate e interlinee sballate. Sorpresona gradevolissima, per me.
Niente e-ink pearl, una tecnologia che pare impossibile su schermi così piccoli, quindi lo schermo è sensibilmente più "grigio" rispetto al candore degli ultimi modelli, ma anche in questo caso ci ero abituato e per leggere un romanzo va strabene. Il cambio pagina mi sembra giustamente veloce, ci sono i vocabolari, le note, insomma tutto lo stock base per godersi un libro. Il succo è: se vi interessano anche fumetti, illustrazioni, guide e quant'altro, lasciate perdere e puntate ai modelli a 6 pollici. Se volete (come me) soltanto leggervi un bel romanzo ovunque voi siate, senza dovervi portare ulteriori ingombri, fateci un pensierino perché quest'affarino è veramente tascabile, praticamente un portafoglio un po' più largo, e a 39 euro può essere un ottimo backup quando si è in posti "pericolosi" (metro, treni, spiagge e sostanzialmente fuori casa). Se vi interessa qualche altro dettaglio, chiedete pure.
"Ice Cream!"