Autore Topic: [Vino] Il vino più buono dell'Universo  (Letto 11603 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline outerworld

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.679
    • E-mail
[Vino] Il vino più buono dell'Universo
« il: 07 Giu 2004, 00:12 »
Nel vino noi crediamo.

Ma qual è, ci chiediamo, il vino più buono dell'Universo?

Sono aperte le votazioni.

E' possibile votare quando si vuole, quante volte si vuole, cambiando idea dopo quindici secondi. Le motivazioni o gli approfondimenti sono apprezzati. Gli assaggi sono obbligati.
i]"So we beat on, boats against the current, borne back ceaselessly into the past."[/i]

Offline outerworld

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.679
    • E-mail
[Vino] Il vino più buono dell'Universo
« Risposta #1 il: 07 Giu 2004, 00:16 »
Ovviamente Duffman è bandito ad priores dalla discussione, in quanto chiaramente di parte.
i]"So we beat on, boats against the current, borne back ceaselessly into the past."[/i]

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
[Vino] Il vino più buono dell'Universo
« Risposta #2 il: 07 Giu 2004, 01:23 »
Cannonau di Jerzu. Non sono molto sofisticato :D
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
[Vino] Il vino più buono dell'Universo
« Risposta #3 il: 07 Giu 2004, 02:25 »
Citazione da: "outerworld"
Ovviamente Duffman è bandito ad priores dalla discussione, in quanto chiaramente di parte.


 :cry:

Voto per i vini sardi nel complesso anch'io (non mi tornano in mente i nomi, se mi sovvengono edito).
Mai bevuto e degustato tanto vino e con tanto piacere quanto nel breve periodo che passai in Sardegna.

Piccolo OT
Madonna, ancora me lo ricordo che cacchio di strade allucinanti facemmo per arrivare a Jerzu :shock:
Mi sono letteralmente fottuto di paura per tutto il viaggio: strapiombi senza guard rail,curve cieche, e salite del 90%.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Re: [Vino] Il vino più buono dell'Universo
« Risposta #4 il: 07 Giu 2004, 08:40 »
Citazione da: "outerworld"
Nel vino noi crediamo.

Ma qual è, ci chiediamo, il vino più buono dell'Universo?

Sono aperte le votazioni.

E' possibile votare quando si vuole, quante volte si vuole, cambiando idea dopo quindici secondi. Le motivazioni o gli approfondimenti sono apprezzati. Gli assaggi sono obbligati.

Incredibile. A quando sei ubriaco riesci a mettere insieme delle frasi decenti :lol:

Offline LightPhaser

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.874
    • http://www.santannarresijazz.it
    • E-mail
[Vino] Il vino più buono dell'Universo
« Risposta #5 il: 07 Giu 2004, 09:02 »
Citazione da: "ZionSiva"
Cannonau di Jerzu. Non sono molto sofisticato :D


Quoto alla grande! :D

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
[Vino] Il vino più buono dell'Universo
« Risposta #6 il: 07 Giu 2004, 10:18 »
Brunello di Montalcino.
PSN: Kintor-ITA

Offline edmondodantes

  • New Entry
  • Post: 12
    • E-mail
[Vino] Il vino più buono dell'Universo
« Risposta #7 il: 07 Giu 2004, 10:18 »
io dico il primitivo

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
[Vino] Il vino più buono dell'Universo
« Risposta #8 il: 07 Giu 2004, 10:23 »
Lo so, non è un vino impegnativo, ma a me piace il Lambrusco di Romagna... rosso, dolce e frizzantino (non ci ho mai creduto tanto in quelle cose tipo "sapore fruttato con retrogusto di cardamomo con una lieve nota di rosa purpurea del Cairo"), scende giù che è un piacere...

Un altro dei miei preferiti è l'asprinio di Aversa, pure questo frizzantino e godibilissimo al mio palato!

Tra i vini sardi invece ho assai gradito il Vermentino, anche quello fatto in casa dallo stalliere che mi guidò un paio di anni fa in una passeggiata a cavallo!!!

[nostalgia vacanziera]
Che splendore, la Sardegna... e che ospitalità, i Sardi... soprattutto verso coloro che hanno rispetto per loro e per la loro meravigliosa terra...
[/nostalgia vacanziera]

Comunque di buoni vini ce ne sono a iosa, sarebbe un'impresa elencare davvero tutti quelli che mi piacciono! Per ora accontentatevi di questi tre, vi terrò aggiornato sulle mie bevute! :D

Magari, che so, si potrebbe organizzare un bell'incontro a suon di cibo e vino, altro che Driv3r!!! :wink:

Offline greven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.372
  • aka LUN
    • AEX: italian arcade community
    • E-mail
[Vino] Il vino più buono dell'Universo
« Risposta #9 il: 07 Giu 2004, 10:35 »
Picolit!

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.904
  • Buraido!
[Vino] Il vino più buono dell'Universo
« Risposta #10 il: 07 Giu 2004, 10:38 »
Non mi piacciono i vini frizzanti.

Non sono un intenditore, ma a tavola accompagno i miei pasti con un bel bicchiere di Merlot.
Questo per le carni e in genere per la maggior parte dei primi piatti, se però si presenta un piatto di pesce allora ricorro al Chardonnay, uno dei pochi vini bianchi che mi piacciono veramente.

Offline Prikaz 227

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383
[Vino] Il vino più buono dell'Universo
« Risposta #11 il: 07 Giu 2004, 10:41 »
Lambrusco Grasparossa di Castelvetro.
Ne Shagu Nazad!

Offline outerworld

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.679
    • E-mail
Re: [Vino] Il vino più buono dell'Universo
« Risposta #12 il: 07 Giu 2004, 12:10 »
Citazione da: "Darkside"

Incredibile. A quando sei ubriaco riesci a mettere insieme delle frasi decenti :lol:


Veramente ho copiato e incollato il post di Ivan cambiando la parola "cibo" con "vino". Questa mattina questo thread è stato una mezza sorpresa, subito ho pensato "e bravo chi ha aperto 'sto topic" poi vidi e ricordasti "ah, sono io"  :shock:

Citazione da: "ZionSiva"
Cannonau di Jerzu. Non sono molto sofisticato :D


Ah, il Cannonau (ma ne esistono diverse tipologie? Io lo conoscevo genericamente come Cannonau di Sardegna), e bravo Zionsiva  :D
i]"So we beat on, boats against the current, borne back ceaselessly into the past."[/i]

Offline outerworld

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.679
    • E-mail
[Vino] Il vino più buono dell'Universo
« Risposta #13 il: 07 Giu 2004, 12:17 »
Aggiungo: per chiudere una serata niente di meglio di qualche vino dolce e frizzantino, un ottimo Fragolino o un Moscato. Ieri ne ho bevuto uno (di Moscato) squisito, imbottigliato in casa. Si beveva in un sorso tutti gli altri vini da supermercato, davvero ottimo. Lo ha portato un mio amico, devo ricordarmi di invitarlo più spesso. Anzi devo ricordarmi di invitare più spesso il suo Moscato. Se dopo vuole portarsi appresso l'amico, sono affari suoi.
i]"So we beat on, boats against the current, borne back ceaselessly into the past."[/i]

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.730
  • Polonia Capitone Mundi
[Vino] Il vino più buono dell'Universo
« Risposta #14 il: 07 Giu 2004, 12:28 »
Il moscato che fa mia zia, aromatizzato con nonsochecosa.
Best vino evah. C'ha anche un nome c'ha, ma me lo scordo sempre.
Chissà perché... :roll: