Autore Topic: Daft Punk - Random Access Memories  (Letto 14125 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.925

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.778
Re: Daft Punk - Random Access Memories
« Risposta #121 il: 06 Giu 2013, 20:24 »
Ah... ehm, pardon, avevo letto che invece non era così semplice beccarli senza  :-[
"Ice Cream!"

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Daft Punk - Random Access Memories
« Risposta #122 il: 06 Giu 2013, 20:27 »
Eh si è un po' il segreto di pulcinella!
Vero è che toglie parecchio fascino al duo, quando comprai discovery non avevo internet e non so quanti anni rimasi con la curiosità di vedere i loro volti...

Offline Zanji_zi

  • Avviato
  • *
  • Post: 300
  • Non mi fate incazzare o... Vi ammazzo di coccole!
    • E-mail
Re: Daft Punk - Random Access Memories
« Risposta #123 il: 09 Giu 2013, 02:54 »
Ma qualcuno sa qualcosa di quel tale Fabio Nirta che avrebbe creato un fake di Get Lucky prima che il singolo uscisse, montando vari frammenti rilasciati dalla casa discografica?

Un mio amico mi ha detto addirittura che questo scherzetto ha costretto la casa a posticipare di un paio di settimane l'uscita dell'album perché mezzo mondo ci era cascato, creando milioni di visualizzazioni su YouTube, nonostante questo Nirta abbia tolto il suo video il più presto possibile per paura di una denuncia.

Poi in seguito saputo il successo della cosa ha rilasciato questa intervista:
http://www.rockit.it/fabio-nirta-singolo-fake-daft-punk-troll

Ve lo chiedo perchè è della città dove studio e mette musica in un locale che frequento e volevo sapere se era vero...

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Daft Punk - Random Access Memories
« Risposta #124 il: 09 Giu 2013, 12:08 »
Grande un Cosentino adottato del forum! :D
Non capisco i tuoi interrogativi, il video e i MILIONI e MILIONI di visualizzazioni sono proprio nel link che hai postato.
L'uscita dell'album era già nota, non è stata cambiata di una virgola.
Aggiungiamo pure che i daft punk probabilmente neanche hanno saputo qualcosa della vicenda, non era certo il primo fake che girava e sopratutto hanno visto cose ben più grosse spacciate per loro  :D

Offline Zanji_zi

  • Avviato
  • *
  • Post: 300
  • Non mi fate incazzare o... Vi ammazzo di coccole!
    • E-mail
Re: Daft Punk - Random Access Memories
« Risposta #125 il: 09 Giu 2013, 13:57 »
Grande un Cosentino adottato del forum! :D
Non capisco i tuoi interrogativi, il video e i MILIONI e MILIONI di visualizzazioni sono proprio nel link che hai postato.
L'uscita dell'album era già nota, non è stata cambiata di una virgola.
Aggiungiamo pure che i daft punk probabilmente neanche hanno saputo qualcosa della vicenda, non era certo il primo fake che girava e sopratutto hanno visto cose ben più grosse spacciate per loro  :D

Ecco perché a sentire questo mio amico, la faccenda aveva assunto proporzioni PLANETARIE!!!  :o
Addirittura in Francia ci sarebbero state fior fior di riviste che avevano portato il fake come vero pezzo dei daft punk  :educated:
Insomma qualcosa di molto grande. Ma credo che sull'onda dell'entusiasmo abbiano un pò esagerato la storia (cioé se avessero davvero dovuto posticipare la data si sarebbe parlato di milioni di euro nel cesso per la casa discografica e i daft punk a quel punto lo avrebbero saputo... :yes:)

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: Daft Punk - Random Access Memories
« Risposta #126 il: 09 Giu 2013, 15:24 »
Dopo 20 giorni di ascolto, completato dall'acquisto del vinile e dall'ascolto recente con la pinkfloydiana Horizon , posso esprimere il mio giudizio finale: farfalle allo stomaco.

Non è certo l'album che mi aspettavo, ma probabilmente era quello che più volevo. Adoro l'atmosfera "Vice City", e questa ne è la colonna sonora. Non della Vice City ballereccia e spensierata, come il singolo Get Lucky faceva intuire. Ma quella decadente, triste, malinconica. Ho letto recensioni di alcuni fan di vecchia data che criticano questo album al primo ascolto, secondo me se ti fermi prima del quinto ascolto non hai speranza di apprezzarlo fino in fondo. Altri trovano "pretenzioso" tutto questo, perchè "oh, i Daft devono fare musica ignorante, che è sta roba  roba raffinata?!?!". Bah.

E' un concept, infatti anche Get Lucky ascoltata nel flusso dell'abum e non come singolo ha tutto un altor sapore; è profondo ed emozionante, toccante (The game of love mi stringe il cuore e mi smuove le chiappe), visionario dal gusto retrò (Giorgio by Moroder, oltre ad essere un capolavoro come concetto, è una corsa dal 1974 al 2014). A smussare ed alleggerire i toni quasi angoscianti dei testi ci pensa la chitarra funky che rende tutto più godibile, per non parlare dei passaggi ambient e new age, per non parlare della prog. Come cilegina Horizon, la bonus track dell'edizione Jap, con richiami ai Pink Floyd che mi hanno causato un'erezione cronica che tarda ad abbandonarmi.

Tra l'altro, dopo circa due settimane d'ascolto in zone rumorose, l'altra notte mi sono abbandonato a loro nel silenzio con le mie cuffie PRO, ho scoperto suoni nuovi ad ogni canzone, roba che ci metti mesi a scoprirla, e loro l'hanno pensata e fatta. Sono dei pazzi. Io li amo.
« Ultima modifica: 09 Giu 2013, 15:26 da D3fcoN »
la mente mi sfugge..

Offline Zanji_zi

  • Avviato
  • *
  • Post: 300
  • Non mi fate incazzare o... Vi ammazzo di coccole!
    • E-mail
Re: Daft Punk - Random Access Memories
« Risposta #127 il: 09 Giu 2013, 16:14 »
Sono perfettamente d'accordo con te! A mio parere chi giudica "ignorante" la musica dei daft punk è perchè non l'ha ascoltata molto bene o non conosce granchè la storia della musica dai settanta ad oggi...

Discovery ad esempio è un disco che prende rock, dance e techno, li mette tutti in salsa kitsch e viene fuori un originalissimo compendio di musica di trent'anni in meno di un'ora.

Concordo anche sul discorso riguardo la generale serietà dell'album in questione: molti pezzi sono ben più angosciosi di quanto la musica non voglia far apparire e in generale la sensazione è quasi di nostalgia per un tempo ormai passato (non a caso memories  :yes:) che noi possiamo scimmiottare e imitare, ma che in realtà non tornerà più.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Daft Punk - Random Access Memories
« Risposta #128 il: 09 Giu 2013, 16:38 »
Io sono ancora dubbioso, ogni tanto lo riascolto ma ancora non riesco ad entrarci.
C'e' anche il problema che in questo periodo ci sono un sacco di uscite interessanti e RAM e' passato un po' in secondo piano.

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: Daft Punk - Random Access Memories
« Risposta #129 il: 12 Giu 2013, 21:28 »
Avete visto questa cover di Get Lucky che gira su youtube?
http://www.youtube.com/watch?v=s6NDY8FSr9M
Praticamente ha suonato tutti gli strumenti, cantato la canzone e montata poi al pc.
Risultato sorprendente.

Un grande  :o
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: Daft Punk - Random Access Memories
« Risposta #130 il: 13 Giu 2013, 13:24 »
Touch è una canzone che se non vi tocca e smuove dentro, siete delle persone tristi e non meritate molto.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline capfalcon

  • Avviato
  • *
  • Post: 229
    • E-mail
R: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #131 il: 13 Giu 2013, 22:58 »
Vero!   Quoto!

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.925

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: Daft Punk - Random Access Memories
« Risposta #133 il: 14 Giu 2013, 14:39 »
E' una bomba, la mia preferita.

Non è perfetta solo per la voce di lui che per i miei gusti non tocca tutte le corde giuste..
Freeplaying.it

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: Daft Punk - Random Access Memories
« Risposta #134 il: 16 Giu 2013, 15:12 »
Touch è una canzone che se non vi tocca e smuove dentro, siete delle persone tristi e non meritate molto.

Mi piace un sacco, anche se ne preferisco altre.
Non vedo l'ora di usarla alla prossima festa a cui parteciperò.  :yes:
la mente mi sfugge..