Autore Topic: Tfpers: i propri scatti [e non].  (Letto 388131 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #2400 il: 08 Giu 2015, 14:45 »
Bellissime Koopa, complimenti!

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #2401 il: 08 Giu 2015, 15:19 »
Sì, veramente.  :yes:

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #2402 il: 08 Giu 2015, 15:26 »
Grazie *_*

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.460
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #2403 il: 08 Giu 2015, 17:14 »
Ed ecco qui appunto! Qualche foto random da facebook

Spoiler (click to show/hide)

E l'albero della vita pompatissimo! :D


porca trota, tutte bellissime.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #2404 il: 08 Giu 2015, 17:25 »
Dr.Koopa complimenti sentiti.
Hai un'ottimo occhio ed un gusto per la composizione per niente banale.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #2405 il: 08 Giu 2015, 18:36 »
Grazie veramente! Poi da uno bravo come te a disegnare è un complimentone! :)
E grazie anche al caro Jamp! ^^

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #2406 il: 08 Giu 2015, 19:09 »
Questa macchina è splendida davvero :yes:

Anche io voto la seconda :)

Bellissime  :yes:
Worms! You're all the same to me!

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.460
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #2407 il: 26 Giu 2015, 12:27 »
sono appena tornato dopo 1 settimana in sicilia per vacanze + matrimonio di amici e ovviamente ho fatto "qualche" scatto, riempita la sd da 16gb e spero di tenerne al massimo 1/3 ma anche meno, viaviavia il superlflu, a breve spero di farvi vedere qualche scatto ma data la mia pigrizia quel breve diventerà un bahchissà  :D volevo condividere la mia esperienza più approfondita con il Tokina 11-16 finalmente usato a fondo in questa settimana...che dire, boh.....era praticamente incollato alla macchina, divertentissimo...ad un certo punto scattavo per il piacere di farlo e non pensando all'effetto finale da quanto mi piaceva vedere le cose attraverso codesta lente facendo foto da "vero" turista  :D....fantastica, la sento "mia" di brutto.
durante la cerimonia invece ho fatto un pò di primi piani con il 50ino dato che fuori c'era una buona luce chiudendo a 3.5 e dando un'occhiata veloce in LR ho notato che.....sticazzi ma che dettaglio ha?!? c'è l'ho da qualche anno ma solo ora noto questa estrema nitididezza. ammetto che non l'ho usavo da un pò e quando lo usavo per i primi piani non andavo oltre a 2.8 ma a 3.5 è qualcosa di razorrissimo.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #2408 il: 26 Giu 2015, 21:15 »
Eheh i diaframmi medi sono il top di praticamente tutte le lenti. Il 50 è uno schema piuttosto semplice, non esiste lente del genere che non sia ben definita da chiusa.

Piuttosto canonisti, ho bisogno del vostro aiuto. Ho preso una 6D, ho spulciato il manuale per bene ma non riesco a settare il blocco dell'esposizione come vorrei. Su Nikon semplicemente l'esposizione si blocca finché il tasto dedicato è premuto. Una volta lasciato la macchina continua a regolarla a seconda dell'illuminazione.
Si Canon tutto ciò che riesco a fare con i settaggi è:
Premo il tasto, l'esposizione si blocca e rimane bloccata anche dopo aver scattato la foro, non si sblocca se non dopo un periodo di inattività della macchina.
Oppure:
Premo il tasto, l'esposizione si blocca, finché non lo ripremo non si sblocca.

La prima opzione è sinceramente ridicola, la seconda scomoda. Che devo fare? XD

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #2409 il: 26 Giu 2015, 21:23 »
Mi sa che quella è la filosofia di Canon, quindi alla tua domanda la risposta è: ti attacchi :-D

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #2410 il: 26 Giu 2015, 22:18 »
No dai non posso credere sono così scemi c'è qualcosa che non quadra sicuro xD
Edit: Si può fare ma solo sul tasto di scatto e togliendogli le funzioni di attivazione esposimetro e af.
Magari più in là proverò così ma non ho tempo e voglia di imparare a usare il tasto af-on.
Boh si sono persi in un bicchiere d'acqua, Canon merda. Il primo che ne millanta la superiorità lo sputo in faccia, ho entrambi i marchi e le minchiate sono bipartisan! XD
« Ultima modifica: 27 Giu 2015, 07:54 da DrKoopa »

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.117
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #2411 il: 29 Giu 2015, 10:39 »
È superiore senza dubbio:D. No dai, io ho canon perché son partito con quella e voglia di cambiare non ne ho. Piuttosto scatta e pubblica che voglio vedere cosa tiri fuori^^.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.151
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #2412 il: 29 Giu 2015, 11:19 »
Questa estate ho la possibilità di fare un viaggio in Francia. Colgo l'occasione per motivare un acquisto altrimenti inutile: una macchina fotografica.

Ho un budget. Basso.
Ho una idea. Di far stare l'apparecchio nello zainetto monospalla insieme al resto.

Mi piacciono le mirrorless ma ciò si contrappone alla mia idea di portabilità. Indirizzo la scelta verso una compatta.

Avete qualche suggerimento?

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #2413 il: 29 Giu 2015, 14:30 »
Questa estate ho la possibilità di fare un viaggio in Francia. Colgo l'occasione per motivare un acquisto altrimenti inutile: una macchina fotografica.

Ho un budget. Basso.
Ho una idea. Di far stare l'apparecchio nello zainetto monospalla insieme al resto.

Mi piacciono le mirrorless ma ciò si contrappone alla mia idea di portabilità. Indirizzo la scelta verso una compatta.

Avete qualche suggerimento?
Canon G16, equivalente Nikon, Fuji X20, Sony RX a seconda del budget!

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #2414 il: 29 Giu 2015, 14:37 »
È superiore senza dubbio:D. No dai, io ho canon perché son partito con quella e voglia di cambiare non ne ho. Piuttosto scatta e pubblica che voglio vedere cosa tiri fuori^^.
Guarda alla fine mi sono abituato perché la misurazione con Canon è diversa, perciò l'ho già quasi perdonata.
Ho fatto le foto al matrimonio di mia cugina in maniera non ufficiale. Cerimonia all'aperto e accoppiata 6D+24-105 putentissima, non ho quasi mai cambiato lente.
Autofocus meraviglioso, sempre pronto e mai in crisi (la D610 di mio padre calata la sera ha avuto qualche incertezza in più), ottima resa ad alti uso (anche se quello è terreno Nikon) ma in generale feeling pazzesco con la macchina. Dopo due giorni la conosco già splendidamente e 8 ore al collo non sono pesate.
Adesso ho un bel po' di roba da sistemare xD
Tra l'altro mi sono tanto divertito a scambiare consigli e chiacchiere su ambo i marchi con la fotografa nikonista e videografo canonista! :D