In un gioco con scivolate, wall run, doppi salti e rampini per volare dove si vuole non mi aspettavo proprio di trovare tutta sta gente inquattata negli angolini delle casette a fare i 'trappoloni' :/
Eh... se mettono un TTK così basso che a naso pare pure peggio di CoD, è logico che fanno così, e vincono pure eh... oggi c'ho giocato un bel po' ed in pratica l'hanno trasformato nel CoD dei poveri, puntano tutto sull' 8vs8 su una mappa con spazi apertissimi dove vieni punito da camper e cecchini anche se ti azzardi a fare un salto, figurati wallrun e rampino, 0 spazio alla fantasia...
Sono arrivato primo solo quando ho cominciato a giocarlo "tattico", ovvero incastrato negli edifici ed a spuntare con faccino in mezzo alla distesa enorme al centro per beccare gli altri fessi che provavano quantomeno a saltare.
Poi si, senza Attrition non è Titanfall ma una un ibrido che non serve a nulla visto che in TDM è abbastanza tremendo (si fa spawnrape dopo poco anche se lo spawn point è "dinamico"), Bounty Hunter è assolutamente confusionaria ed abbastanza noiosa visto che non si deve far altro che farmare dei bot che spuntano tutti nello stesso punto con dei pod, te aspetti lì e li maciulli e poi ritornano.
Una volta finita la wave (ce ne sono parecchie) vai a trasferire i soldi nella tua base, chi farma di più vince.
Chiaramente gli avversari si appostano sulle case attorno ai punti di spawn dei bot per farti fuori.
E poi c'è Hardpoint, che sulla mappa aperta è tremenda (non funziona nessuna modalità su 'sta mappa, terribile), sull'altra invece è sopportabile ma in generale questa modalità funziona peggio che in TF1 per la questione amped e posizione dei punti di conquista discutibile.
Al netto che l'ho giocato col pad (che ti permette di fare metà delle cose che vorresti) e con quel FOV assassino (e l'ho giocato sul 50" che aiuta, ma appena entri in un edificio riesci a vedere solo mezzo angolo della stanza, da mal di testa) devo dire che graficamente è molto gradevole ed i 60 sono abbastanza costanti, tranne nelle situazioni molto concitate (es:drop dei bot con relativo fumo), diciamo che si difende bene.
Certo, sarebbe stato molto meglio avere un fov più largo ed una grafica peggiore, che così è davverodavvero basso, per non parlare delle armi che si pigliano mezzo schermo.
In definitiva l'unica cosa che fa meglio di TF1 è il rampino che è davvero una gran figata, aggiunge un bel momentum al gioco e mi ci sono divertito parecchio, anche se molte volte crepavo male visto che basta 1/4 del caricatore da 20 metri per farti fuori
Insomma, 'stè modalità che hanno messo non funzionano, è inutile prendersi in giro, ed i Titani non sono divertenti come prima con l'assenza dello scudo ricaricabile, non c'è tattica ma vai al macello, a meno che un compagno non ti porti uno scudo rubato al titano nemico (see auguri)...
Bah, per quello che ho visto non lo consiglierei, quel che c'è di buono è preso da TF1 ma in questo contesto non funziona altrettanto bene, alla fin fine m'ha fatto venir voglia di rimetter su il primo, che era un titolo più "a fuoco".
Se mai uscirà un trial anche su PC potrò dargli un parere più completo, al momento però è grossa delusione.