Autore Topic: [MULTI] Another Crab's Treasure - Il soulslike che puzza di pesce  (Letto 523 volte)

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Offline Lost Highway

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Scovato oggi sul Game Pass, nella sua assurdità non ho potuto ignorarlo! :yes:

Crab Souls, praticamente, un soulslike in fondo al mar nei panni di un granchio paladino di Greenpeace!

Ha tutto: potenziamenti, schivate, build da costruire tramite skilltree, sospetto pure una parry, nascosta in qualche alga!

Lore per palati fini: un pescecane strozzino ci ha fregato il guscio perché non abbiamo pagato le tasse!

E zitto zitto ha pure il Meta più alto di Lord of the Fallen:

TFP Link :: https://www.metacritic.com/game/another-crabs-treasure/

Tiè, è pure più simpatico e piacevole, pad alla mano! :D

Solo per palati da nostromo!
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Offline Claudio

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Com'è la difficoltà? E' solo per autistici?

Offline Luv3Kar

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Ne ho letto molto bene e parlano di svariate opzioni di accessibilità per la regolazione della finestra delle parry e di altri aspetti della difficoltà. Voglio provarlo anch'io.
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Offline tonypiz

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È più stronzo di quanto l'aspetto puccettoso possa far credere, anche se non mancano le opzioni di accessibilità per facilitarsi la vita.
Qualche disposizione dei nemici particolarmente irritante e la telecamera che in spazi stretti tende a volte a sbarellare non aiutano, per dire. Per ora le parti peggiori da quel punto di vista si sono presentate durante i livelli, i boss non sono stati questo grande ostacolo.

Ci ho giocato un quattro orette e nel complesso mi sta piacendo. Sprizza simpatia e l'ambientazione denota una discreta cura, con gli onnipresenti rifiuti di plastica calati nel coloratissimo mondo di gioco a diventare armi, vestiti, corazze e altre suppellettili. Anche i dialoghi sono simpatici. Forse un po' troppi, ma simpatici. Il sistema dei gusci funziona, e al combattimento non manca effettivamente nulla per inserirsi a pieno titolo nel filone "soulslike" (sì, c'è pure una specie di parry, che però si attiva "togliendo" la parata al momento giusto). Qualche imprecisione resta, con il paguro e i nemici che a volte si incastrano nelle cose, ma nulla per ora che intacchi la voglia di proseguire.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Lost Highway

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Com'è la difficoltà? E' solo per autistici?

La sfida è buona, rispetto ai Souls tradizionali hanno messo un bel po' di impostazioni per renderlo più accessibile, quindi se non hai voglia di sbatterti vai tranquillo!

Io fino ad ora lo sto trovando divertente, niente di impossibile, boss ed elite vanno giù bene, i pattern sono sempre puliti!

Mi accodo a @tonypiz , ogni tanto incespica nelle fasi platform in determinati ambienti!

Bella sorpresa, pensavo fosse uno scherzo e invece è più profondo di quanto sembri!

Ho solo il dubbio che alla lunga l'ambientazione stanchi, ma per ora si và via leggeri, con la mia build latta e forchettone:


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Offline Spartan

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Che c'è Salem, fifone?

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Offline SalemsLot

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Scherzo Sal, se vuoi un consiglio su un gran Soulslike sul Pass, appena hai tempo vai di P! :)
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Ho battuto

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Che pare essere il primo boss GROSSO!

Boss fight carina che costringe ad alternare schivate e salti!

Mi piace il fatto che ad ogni guscio sia abbinato un diverso potere speciale, oltre che delle stats ad hoc che influiscono su resistenza e velocità di movimento!

Vediamo se ci sarà la svolta che mi aspetto su:

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Arrivato alla città superato
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E niente, quando si deve saltare è un palo dietro, purtroppo! 😔
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Offline Lost Highway

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Ok, la zona post cittadina picchia bene, più che altro ti viene da abbassare la guardia con i MOB, che magari sei preso bene dall'atmosfera fischiettando "In fondo al mar", e invece no, se non si sta attenti e si schiva per bene ci sono i paguri che ti shottano!  :o
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Offline Luv3Kar

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Io ho giocato un'oretta, superato il primo boss e preso il rampino. L'ambientazione è simpatica, ma graficamente è un po' povero e la struttura in tutto e per tutto soulslike, preferisco quando viene ibridata con altri generi che ne smussino un po' gli angoli. Non credo proseguirò, anche perché, da come ne parlate, anche approfondendolo non diventa nulla di memorabile.
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Io ho giocato un'oretta, superato il primo boss e preso il rampino. L'ambientazione è simpatica, ma graficamente è un po' povero e la struttura in tutto e per tutto soulslike, preferisco quando viene ibridata con altri generi che ne smussino un po' gli angoli. Non credo proseguirò, anche perché, da come ne parlate, anche approfondendolo non diventa nulla di memorabile.

Più che altro sono le parti in cui si salta che sono un po' un palo, ma si combatte bene e per nulla in maniera banale!

Anche la storia è meno stupida di quel che pensavo, considerando il tema (inquinamento dei mari)!
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