Autore Topic: Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System  (Letto 96747 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.695
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System
« Risposta #630 il: 28 Set 2017, 19:26 »
Ma a sua volta costruire un hw dedicato per l'emulazione è una scemenza (metti solo la scomodità di attaccare un baracchino coi cavi e le prolunghe nel 2017...), a maggior ragione con Switch che grida vendetta senza VC...
Dici?
Questo https://www.analogue.co/pages/nt-mini emula l'hardware del nes/famicom è costantemente sold-out, appena torna disponibile le scorte finiscono in pochissimo tempo. E costa più di una console attuale.
Beh sembra una scemenza d'alta qualità, senza dubbio x°D

Mah, senza robe del genere sarebbe impossibile simulare alla perfezione un hardware originale, le vecchie console purtroppo non dureranno in eterno.
Poi ok, se uno si accontenta di giocare la rom pezzotta scaricata da emuparadise va benissimo qualsiasi cosa, ma per chi vuole continuare ad utilizzare cart e periferiche originali, magari su tv attuali, non c'è molta scelta.
Pur affascinante, la pratica di cui parli è alla stregua di un accanimento terapeutico in salsa informatica.

Tra 100 anni se vorrai giocare Super Mario Bros lo farai in emulazione, non con lo scatolino da 400 eurodollari.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System
« Risposta #631 il: 28 Set 2017, 19:33 »
...che comunque a conti fatti è un emulatore, per quanto costoso ed ottimamente congegnato: un FPGA dedicato con tante ore di lavoro alle spalle.
Se ci smanetti ti carica pure le ROM.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.338
    • Retro Engine HD
Re: Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System
« Risposta #632 il: 28 Set 2017, 19:51 »
Ma proprio no, comunque non mi sembra il caso di proseguire.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System
« Risposta #633 il: 28 Set 2017, 20:29 »
Siccome la scheda è la stessa del NES mini credo sia possibile metterci il dump e di fatto avere un nes mini dentro lo snes. Meglio ancora: una levetta fisica per switchare da NES a SNES  :yes:

In teoria credo sia possibile anche mettere il dump dello snes mini sul NES, ma poi non si riuscirebbe a giocare con i pad a 2 bottoni.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System
« Risposta #634 il: 28 Set 2017, 20:45 »
Tocca dire che i rallentamenti in certi giochi son proprio problematici, ad esempio in Contra 3 e Super Ghouls 'n Ghosts son pesantissimi.
In quest'ultimo non sono neanche riuscito a superare il primo livello, rallentamenti a parte è un legno senza fine con quei salti non controllabili e spawn dei nemici infiniti.

Ho provato invece un po' Super Punch Out e sembra una discreta figata, avevo solo giocato il capitolo Wii e qualcosa nel Nes Remix su 3DS, da approfondire (ho battutto solo i primi due avversari).

Altra perla pare essere Yoshi's Island, che ha la stessissima formula del capitolo WiiU e già dal primo livello c'è stato amore.

Giretto di simpatia su Donkey Kong Country, questi me li son spupazzati davvero tanto all'epoca quindi non credo che lo rigiocherò... ma mai dire mai, che è invecchiato abbastanza bene.

Vabè, per ora vedo di concentrarmi su Super Mario World, che già ora me le sta facendo tirare, molto più stronzo di qualsiasi NSMB X'D

Offline hydave

  • Iniziato
  • Post: 72
Re: Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System
« Risposta #635 il: 28 Set 2017, 20:47 »
Arrivato 2 giorni fa (martedi' a pranzo ritirato dal mio venditore di fiducia).
Esteticamente bello, bello.
Il parco titoli proposto e' invero esiguo... potevano infilarcene 100 e sarebbero stati ancora pochi  ;D.
Nel complesso per chi e' cresciuto con questa console acquisto obbligato.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System
« Risposta #636 il: 28 Set 2017, 20:58 »
Arrivato 2 giorni fa (martedi' a pranzo ritirato dal mio venditore di fiducia).
Esteticamente bello, bello.
Il parco titoli proposto e' invero esiguo... potevano infilarcene 100 e sarebbero stati ancora pochi  ;D.
Nel complesso per chi e' cresciuto con questa console acquisto obbligato.
Tenendo conto che su Virtual Console costano 8€ l'uno, averne 21 a 80€ per Nintendo è stato un regalo X'D

Cmq a parte il problema del tasto Reset su console, tocca dire che lato "OS" ci sono due grandi pecchè:
Non è possibile riprendere facilmente il gioco se si va nel menù, l'unico modo è salvare sullo slot e poi caricare il save, inutilmente macchinoso.
Non sono presenti i manuali dei singoli giochi (e delle funzioni del menù stesso) nel menù, il che ti costringe ad usare altri dispositivi per consultarli (non sia mai in N avessero dovuto aumentare la memoria interna per qualche PDF.)

Invece funziona benissimo il "rewind", davvero una bella idea.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.695
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System
« Risposta #637 il: 28 Set 2017, 21:19 »
Altra perla pare essere Yoshi's Island

tvb sixel : ]


Ps. piccione viaggiatore partito anche per me.
« Ultima modifica: 28 Set 2017, 21:50 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.459
Re: Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System
« Risposta #638 il: 28 Set 2017, 22:04 »
A me amazon deve ancora spedire ma continua a darmelo in consegna per domani. Verrà uno a piedi.
Non so perché ma ho una vovlia matta di rigiocarmi Super Ghouls'n Ghosts più di ogni altro.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System
« Risposta #639 il: 28 Set 2017, 22:14 »
Mi arriva domani!  ;D

Ma nessuno in rete ha provato ad hackarlo?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.028
  • been there, done that
Re: Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System
« Risposta #640 il: 28 Set 2017, 22:49 »
Altra perla pare essere Yoshi's Island

tvb sixel : ]


Ps. piccione viaggiatore partito anche per me.
Eh piccione sul serio dev'essere, anche a me è partito ma il tracking lo dà in arrivo per giovedì prossimo ._.'
« Ultima modifica: 28 Set 2017, 23:00 da xPeter »

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System
« Risposta #641 il: 28 Set 2017, 23:07 »



Non è possibile riprendere facilmente il gioco se si va nel menù, l'unico modo è salvare sullo slot e poi caricare il save, inutilmente macchinoso.
.

Anche io pensavo la stessa cosa. Invece una volta premuto reset, nel menù, invece di premere y per salvare, premi start e andrai nella schermata che avevi lasciato.

Niente, ho appena finito Star Fox (uno dei percorsi). Quanto cazzo è bella la musica, compreso il tema principale (quello a fine stage). Peccato non l'abbiano ripreso nei successivi giochi.


Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.695
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System
« Risposta #642 il: 28 Set 2017, 23:10 »
Eh piccione sul serio dev'essere, anche a me è partito ma il tracking lo dà in arrivo per giovedì prossimo ._.'

Azz, a me domani : 0.
Beh io son disposto a invertirli i piccioni, domani o giovedì poco cambia come dicevo x°°D.

Chi ha il pane...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.369
Re: Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System
« Risposta #643 il: 28 Set 2017, 23:38 »
il mio l'ho spacchettato pochi istanti fa... quanto è piccolo! 😍

il fattore feticistico-onanista è OVER 9000, poco da dire. Figoni i pad, ma stiamo parlando oramai di leggende...

che è sta cosa dei rallentamenti? cioè se c'erano nell'originale è ok, ma pretendo un'emulazione perfetta, nulla di meno.

indeciso su cosa buttarmi per primo... potrei andare proprio di Super Metroid.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System
« Risposta #644 il: 28 Set 2017, 23:55 »
Io ho notato dei frame skip pesanti in alcune scene di Star Fox in cui c'è davvero tanta roba ed esplosioni. Poche fortunatamente e non danno fastidio.
Sinceramente non me li ricordavo ma la memoria potrebbe giocare brutti scherzi.