Autore Topic: [GIUDIZIO UNIVERSALE] - I videogiochi più sopravvalutati di sempre!  (Letto 44602 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
@Mr.Pickman, non è che hai confuso Dishonored con Thief? A proposito daccordissimo con zelda e crysis

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.003
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
@Mr.Pickman, non è che hai confuso Dishonored con Thief? A proposito daccordissimo con zelda e crysis

No no, è Thief, sicurissimo. Forse ho cannato il nome del main, ma il gioco è Thief al 100%. Dishonored è un gioiello. Anche Thief non è affatto un brutto gioco, se lo avessi giocato almeno in normale. Me lo sono rovinato. È stata una esperienza [T]erribile.

Online alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
@Mr.Pickman, non è che hai confuso Dishonored con Thief? A proposito daccordissimo con zelda e crysis

No no, è Thief, sicurissimo. Forse ho cannato il nome del main, ma il gioco è Thief al 100%. Dishonored è un gioiello. Anche Thief non è affatto un brutto gioco, se lo avessi giocato almeno in normale. Me lo sono rovinato. È stata una esperienza [T]erribile.

Sì Corvo Attano è il protagonista di Dishonored, Garrett è il protagonista di Thief, ma ti riferisci a quello uscito in questa gen o all'originale su pc?

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Assassin creed.
La frase iniziale, questo gioco è fatto da negri ebrei musulmani nazisti bianchi ricchioni gialli bolzanini cristiani induisti faceva ben sperare a dire il vero.

Anche tutta la lore dietro, tutte le tuniche, tutte le arrampicate e le belle visioni di panorami e grafiche ispirate.
È tutto bellissimo, la prima parte dei ricordi, la storia del DNA sarcazzi,  etc etc.. Perfetta commistione fra scifi e stronzate occidental musulmane. A me pareva perfetto ed originale.
È poi purtroppo si gioca, si impugna la spada, si prova lo stealth (si, la parte sviluppata dai bolzanini di sicuro) o si monta a cavallo (la parte fatta dagli ebrei che si sa di cavalli non capiscono un cazzo - _-).
Assassin creed è lo stream della noia fatto open world, che già sono la noia per antonomasia, dove pensi di fare qualcosa ma in verità non fai nulla di piacevole o sfidante e quando fai qualcosa, lo fai in modo macchinoso o peggio di qualsiasi altro gioco.
Assassin creed è come i minestroni surgelati della Lidl. La copertina ed il sacchetto sono piacevoli, ma dentro, cristo la verdura dentro.. E Findus o Orogel non pensate di essere tanto meglio, fate schifo uguale.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.003
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
@Mr.Pickman, non è che hai confuso Dishonored con Thief? A proposito daccordissimo con zelda e crysis

No no, è Thief, sicurissimo. Forse ho cannato il nome del main, ma il gioco è Thief al 100%. Dishonored è un gioiello. Anche Thief non è affatto un brutto gioco, se lo avessi giocato almeno in normale. Me lo sono rovinato. È stata una esperienza [T]erribile.

Sì Corvo Attano è il protagonista di Dishonored, Garrett è il protagonista di Thief, ma ti riferisci a quello uscito in questa gen o all'originale su pc?

Quello di "questa" gen. Garret. Bravissimo. S'accoppasse.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.490
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
@Mr.Pickman, non è che hai confuso Dishonored con Thief? A proposito daccordissimo con zelda e crysis

Mi stavo giusto dicendo, "io devo aver capito ancora meno di lui", ché sto ponderando la mia umiliazione finale su Dishonored ma forse avevo giocato a Thief per errore^

Comunque spettacolare la cinquina di @Mr.Pickman.
Soprattutto su Zelda, ooooh sì, giù di maglio pesante senza pietà.

Che poi ho adorato il battesimo con Wind Waker (sukate, haters :)), goduto come un bimbo con Phantom Hourglass, finito due volte Ocarina of Time (roba rara il replay, per me), recuperato con estremo piacere Majora e lasciato 350 ore su Fiatella Selvaggia del tipo shut up and take my life... Ma non cambierei una sola parola per definire questa serie pigolante di puccettosità molesta, trita e ritrita fino allo sfinimento ;D
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Ahahah, @Mr.Pickman sugli scudi, come non essere d'accordo su Zelda? Al netto degli enormi meriti della serie, per carità, però mi accodo agli hater della puccettosità molesta. Thumbs up anche per TLG, ma quello era sottinteso.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.344
  • Mellifluosly Cool
Pickman su Thief. :D
Professional Casual Gamer

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Ahahah, @Mr.Pickman sugli scudi, come non essere d'accordo su Zelda? Al netto degli enormi meriti della serie, per carità, però mi accodo agli hater della puccettosità molesta. Thumbs up anche per TLG, ma quello era sottinteso.
Su TLG e Witcher tutto scenderà una shitstorm da paura 🤤🤤🤤

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.003
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Una postilla, visto che non possono mancare le #polemichette, posso dire che sono tarato a queste discussioni. Aiuta moltissimo entrare a far parte di gruppi dove l'offesa personale è all'ordine del giorno, non gruppi con 30,000 persone ma gruppi social con relativamente pochi utenti, che però ridono del nostro stesso hobby e dove il trolling è d'uso, mai si arriva al flame, e il ban è usato in maniera simpatica, per creare situazioni con gli utenti folli.



Questo thread mi ricorda certi gruppi molto goliardici, dove si fanno post al vetriolo, ma si è stupendemente genuini, non impostati "oh adesso ti faccio vedere che conosco Golden Axe 3"
Mai riso così tanto con i meme su Animal Crossing. Sono luoghi impuri ed empi, dove il "Gioco perfetto per i 104" o "top ritardo" è la frase più carina che si può ricevere. Io stesso vengo bersagliato spesso Eppure, sono divertenti. Le discussioni alla fin fine, nascono, i consigli arrivano, e le "offese" sono equiparabili a quelle tra amici...certo, se si è tignosi, se ne esce con l'ego a pezzi. Per me sono luoghi salutari, straordinariamente vitali, tutt'altro che tossici, come invece gruppi grossi, spesso sono aberranti nei contenuti. Aiutano a stare bassi, e schivare i sassi.

Ora finisco di leggere ma alcune descrizioni mi fanno capottar

Online alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
@Mr.Pickman, non è che hai confuso Dishonored con Thief? A proposito daccordissimo con zelda e crysis

No no, è Thief, sicurissimo. Forse ho cannato il nome del main, ma il gioco è Thief al 100%. Dishonored è un gioiello. Anche Thief non è affatto un brutto gioco, se lo avessi giocato almeno in normale. Me lo sono rovinato. È stata una esperienza [T]erribile.

Sì Corvo Attano è il protagonista di Dishonored, Garrett è il protagonista di Thief, ma ti riferisci a quello uscito in questa gen o all'originale su pc?

Quello di "questa" gen. Garret. Bravissimo. S'accoppasse.

Bravo che sei riuscito a finirlo. Io mi son fermato nelle grotte e in preda alla furia l'ho mollato. Eppure Thief 3 è uno dei miei giochi preferiti di sempre

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
@Ivan F.
questa è una bellissima idea ma il topic è già diventato una schifezza illeggibile.

Serve il thread principale con le sole segnalazioni degli utenti + motivazioni lapidarie e ci si scanna in un topic di discussione a parte. L'alternativa attuale rende meno piacevole la lettura.

Se si va per questa linea, suggerirei di ripulire il topic da tutti i commenti
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 547
- Black & White: ci ho sbavato dietro per mesi, l'ho comprato al day one, preferisco non perderci neanche tempo a parlarne oltre.. dico solo:

a mulinè...





- Driveclub:  questa cosa è un mistero, sono cresciuto coi cabinati Sega, e i racing arcade sono tra i miei generi preferiti, però non sò come mai a me sto Driveclub non ha mai attecchito, boh..


- Wind Waker:  Comincia che sembra la solita magia Nintendo, ma col passare delle ore sprizza mediocrità da tutti i pori


- Super Mario Galaxy: Tanta fuffa pacioccosa, gli ho preferito 3D Land su 3DS


- Ratchet & Clank (PS2): l'ho giocato anni fa, sono arrivato sforzandomi quasi alla fine solo per cercare di capire perchè è considerato un bel gioco, non l'ho ancora capito adesso.. A parte gli scherzi, l'idea delle armi è carina, ma nel primo è implementata male ed è facilissimo e suuuperpallosissimo... mi è piaciuto molto invece il "remake" su PS4 e i titoli PS3 (anche loro comunque un pò pallosi)










Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.731
  • Polonia Capitone Mundi
Visto che il topic a parte non me lo date, di seguito le mie honorable mention:

HALO
Il gioco che ha rovinato 10 anni di FPS in single player, dopo gli anni gloriosi del PC e del N64 con sparatutto in soggettiva eccellenti e sofisticati. Invece il manifesto di un serie di scelte fondanti: due armi "strategiche", 3 nemici in croce, unica strada da percorrere, energia ricaricabile a tempo.
Adesso la gente s'è accorta che Doom 2016 ed Eternal sono una figata, chissà perché..."Combat Evolved", il resto no.

Super Mario 64
Lo trovavo esteticamente brutto prima ancora di vederlo e giocarlo, anni dopo. Già dalle foto sulle riviste, per intenderci, scattò l'odio. Poi alimentato da un gioco che non ho mai capito, mai amato, sempre odiato. Meglio Sunshine, per me. Sukate.

DriveClub Se questo topic fosse stato aperto sul forum di Grindr, per dire, non lo avrei inserito in Odio Five. Siccome, però, su TFP DC è un capolavoro, è giusto sfruttare l'occasione per avviare un' operazione verità. DC non è una merda, ma un gioco discreto. Tipo Grid. Tipo The Crew. Tipo un racing Milestone. Tipo che dovreste giocare a GT Sport, ecco. Sukatemelo.

Tomb Raider
Sì, il primo. Quello che il videogioco diventa subito Figo, Louis, ma che io ho sempre trovato legnoso, poco affascinante, esteticamente grezzo. Nonostante le seghe su Rhona Mitra, il primo Tomb Raider era una merda da giocare. Fatevene una ragione e, tra un salto sbagliato e un altro, sukatevelo tra di voi.

F-Zero GX (credo, intedo quello per Game Cube)
Inguidabile, incomprensibile, epilettico. Esteticamente privo di raffinatezza e con una fisica dei veicoli senza logica. Il più brutto gioco di guida che mi hanno mai venduto come bello

Lo steam di Half Life 2 la più grande delusione della mia vita, un trojan nascosto dentro uno dei giochi più attesi della storia. Niente poteva prepararmi a  quello che mi aspettava. Dicevano che serviva la connessione ad internet per installarlo. Mi son detto "vabbè sarà da validare il codice una volta installato". Mi presento in negozio il giorno dell'uscita, Gordon Freeman mi guada dalla copertina. Vado a casa e perdo ore e ore a tentare di installare questa cosa che non vuole saperne di partire, il mio modem 56k attaccato alla preda del telefono piange e non c'è niente da fare. Vado anche da un amico che ha l'adsl che riesce ad installarlo e mi masterizzo su un dvd l'installazione. Niente. Dopo sei mesi me lo scarico pirata dalla rete dell'università. E scopro la motion sickness...

Resident Evil Rebirth
Ho scritto un lungo post sul perché.
REbirth è un peggioramento dell’originale sul piano del gameplay e del level design, mascherato con un trucco & parrucco dernier cri. Lento, legnoso, opaco, ridondante, stupidamente facile a livello facile e stupidamente difficile a livello difficile. Non parliamo delle fenomenali modalità extra tipo “tutti i nemici sono invisibili”.

Bello da vedere e sentire, bellissimo. Ma detesto rigiocarci.


Metal Gear Solid 2
Lo giocai in una sola notte, se ben ricordo. O forse due.
Sbagliai a rispondere alla chiarissima domanda iniziale (LOL) e mi ritrovai a iniziare il gioco al controllo di un tizio che non era Snake. Seppi solo più tardi che rispondendo diversamente avrei giocato il Tanker. Quella roba che vedevi nelle foto, preview, review.
Continuavo ad aspettarmi che accadesse qualcosa. Tipo controllare Snake. Lo incontravo pure. Di sicuro l’avrei controllato, prima o poi? Ma no.
Affrontavo personaggi da fumetto che poi l’Internet cercò di convincermi incarnassero topoi archetipici della tragedia greca, o qualcosa di simile. Ma Fatman era un ciccione in pattini a rotelle, il suo nome è “uomo grasso”, lui è un uomo grasso (in pattini a rotelle). C’è una profondità di significato, vari strati di filosofia dietro a questo personaggio? Io ci ho trovato solo un’altra bomba. E forse al secondo tentativo pure quella.
Poi l’Internet sta ancora cercando di convincermi che Kojima abbia predetto il futuro. Perché naturalmente per creare trame, scene e personaggi legge un sacco di fumetti e vede tanti film, ma sul messaggio profondo del gioco no, non ha letto nulla, l’ha enucleato lui. Ha predetto che qualcuno avrebbe usato l’Internet per plasmare contesti, curandone i contenuti a proprio piacimento con il pretesto di ridurne il “rumore”. Ironicamente molte persone che trovano questo messaggio “profetico” stanno da anni partecipando inconsciamente proprio a quel gioco, lasciandosi pilotare da chi sta effettivamente curando i contenuti, e anzi contribuendo a curarli, ma non da protagonisti, bensì da pedine.
Io so solo che a un certo punto del gioco non vedevo l’ora che finisse. Poi è finito e non ero soddisfatto lo stesso. Mi sentivo raggirato (e alleggerito di SETTANTUNO euro, nel 2002, pagati al day one).
Ha ha, sono stato Kojimato! Il Nostro aveva previsto tutto e io sono cascato in tutte le sue trappole! Il mio rancore è perché non sono stato abbastanza colto e intelligente da capire la sublime opera del Vate da protagonista, e così l’ho subìta da vittima smarrita che si risente ancora per essere stata colta con le braghe dell’intelletto calate! Metareferenzialità! McLuhan! Evoluzione del medium!
Ma andate a quel paese tutti quanti :D

SKYRIM:
Gioco sconfinato in prima persona convertito per qualsiasi dispositivo. Zero immedesimazione, nessun evento coinvolgente, nessun dramma, tanta roba da fare, anche se fatta bene. Si si, ambientazione fantasy. Tenetevelo.
Io ancora mi rigiro nel letto pensando 'cazzo, era ovvio che non dovevo dire ti amo sia a Yennefer che a Triss!''.

The Walking Dead:
Niente, tutto questo filone 'Telltale' che la gente chiama 'avventura grafica', ma che non lo è, io l'ho sempre mal sopportato e trovato abbastanza noioso. Di quel genere ricordo ben altri titoli. (Ri)voglio un colpo di genio come Grim Fandango.

Sonic (uno qualunque, il verdetto non cambia)


La sopravvalutazione universale per eccellenza.

Mentre Super Mario edificava la sua fama su un equilibrio sopraffino tra abilità di esecuzione immediata ed esplorazione accorta degli spazi, permettendo di scegliere in modo autonomo l’approccio più adatto a seconda dei casi e dei gusti - ma sempre senza perdere un colpo su nessuno dei due fronti - questo giocattolaccio sbarluccicoso, piena incarnazione della vacuità anni novanta, ti costringeva a rivivere ancora e ancora un eterno incubo di vorrei-ma-non-posso.
Se provavi a procedere con calma, saggiando spazi ed ostacoli, dovevi lottare contro un’inerzia da peperonata a mezzanotte, compromettendo ogni scelta di level design che si potesse chiamare tale; al contrario, se ne assecondavi le velleità acceleratorie, andavi a sbattere costantemente e irrimediabilmente contro la qualunque, precipitando da 100 a 0 in un secondo netto, con quell’irritante animazione a rinculo e gli anelli sparsi ovunque a ulteriore sberleffo, in un saggio orribile e in anticipo sui tempi della pratica del coito interrotto.

E tutto questo per tacere della sua “estetica” Giochi Preziosi (poi scimmiottata da tanti altri prodotti Sega, va detto), una sorta di retrofuturismo plastificato il cui più prossimo referente culturale erano gli interni in finto legno della familiare del nonno.
Pes-Fifa

Un saggio prima di me ha scritto: il videogioco che odio sul gioco che odio.

Negli anni duri e difficili dell’inadeguatezza, non bastava che tutti praticassero, e guardassero, e parlassero di quel fenomeno di rincoglionimento di massa che è il calcio; no, doveva anche contaminare la mia piccola alcova protetta di diversità nerd.
Morissero male.

Beyond Good & Evil
Dai, non lo avete giocato.

Vagrant Story - Il peggior gioco di sempre. All'ennesimo boss dove cavavo 1hp a colpo perchè non avevo un'arma con la dovuta familiarità, cavato il disco da tray (belle ste espressioni, non si usano più) e più guardato indietro.
Ah Matsu', tvb e sei super talentuoso ma sto gioco è una merda, più precisamente il più brutto di sempre.


Silent Hill 2 - Il peggior gioco di sempre. E' il gioco che piacendo così tanto ha ucciso i Survival horror. Apprezzo che il team silent abbia provato la dimensione romantica dell'horror (se mi si passa il termine). L'esperimento è persino riuscito, limitatamente a SH2. Quello che non mi torna è l'adorazione totale e sfegatata che il titolo ha, ogni influenza horror, il post-modernismo dell'originale già conteneva tutto il contenibile, e infatti pure SH3 è inutile. SH2 è come un film di Lynch che arrivi alla fine e all'improvviso si spiega, perdendo di mordente e spessore. Lo diceva anche Alano Risvegli: Stephen King once wrote that nightmares exist outside of logic, and there's little fun to be had in explanation. In a horror novel the victim keeps asking why, but there can be no explanation, and there shouldn't be one. The unanswered mystery is what stays with us the longest. My name is Alan Wake, I'm a WRAYTAHH (cit per citare un vero capolavoro).
Poi, post SH4, i dev occidentali (che non hanno mai avuto una chance di fare un buon SH ma anyway....) han pensato che SH2 dovesse essere rifatto tutte le volte, perchè QUELLO era SH. Non l'originale, non il culto, non la droga, non le bambine mandate al rogo e un'umanità disperata con entità lovecraftiane mai realmente afferrabili, non le storie senza speranza, bensì l'antieroe che ha fatto qualcosa e se lo deve far ricordare dalla città.

E negli indie artsy fartsy a bomba due: Dear Esther (che ha iniziato i walking sim, decretando la fine del buonsenso, visto che se vuoi camminare puoi farlo IRL, solo non sblocchi trofei, ma magari incontri una figa e ci parli pure) e The Stanley parable che mi stava sui coglioni già dalla voce del tipo.


PAINKILLER
(Xbox360)
Bella montagna di sterco fumante con un immaginario metallaro da treno della convinzione (che sei hai 16 anni ok, ma dopo....). Sicuramente non l’ho capito io ma ancora se lo guardo da lontano, nelle mattine uggiose, posso vedere il fumo fuoriuscire dalla massa marrone.


SONIC
(Megadrive)
Ho avuto un Megadrive. Ho amato il Megadrive. Ero proprio un teenager in piena console war e Sonic doveva essere il mio araldo, un trionfo sul baffuto lento tubista della concorrenza. E invece… un platform che o si giocava da solo oppure è l’inno alla ripartenza castrata. Che mi ricordi poche zone di Sonic è testimonianza di quanto lo abbia amato. Che abbia creduto nel seguito e poi non mi sia mai guardato indietro testimonianza della supposta qualità del prodotto
Oh sì Uncharted (il 2 quello che ho giocato) lo avrei dovuto segnalare pure io.
Praticamente il Gioiello del Nilo 30 anni dopo. E via con "personaggi profondi, dialoghi brillanti" Signori miei, questa è la copia della copia di indiana Jones e pure fuori tempo massimo!
Che poi da sparacchiare a me piaceva pure, era la fase "esplorativa" che trovavo utile solo a mostrare scorci naturalistici di pregio.
Suvvia, rimettiamolo al suo posto: una bella serie di boom boom e belle location. Intrattenimento pop corn che non si capisce bene come è stato issato sul piedistallo dei "best of the generation"
The Last Guardian. E' vecchio dentro. Vecchio e nostalgico. Ci entri, ed è subito RSA. Puzza di medicine e disinfettanti.

Il design di Sonic non ha mai funzionato; come tutti sanno o fan finta di non sapere, se vai piano i controlli fan schifo, se vai veloce sbatti su ostacoli che non puoi vedere per tempo. E poi è propriamente veloce solo nei canaloni automatizzati coi giri della morte, che difatti hanno meno gameplay dei set-piece di Uncharted.
Per passare più all'attualità, direi cumulativamente quasi tutte le esclusive Sony, con dedica speciale a recenti merdoni overhypati come Last Guardian, God of War 2018 e Horizon. Quasi quasi rimpiango Killzone 2.
Ma forse è barare, quindi indico nel quinto slot un buon gioco come Bloodborne; che ha boss fight veramente demmerda, per far qualcosina in più a livello di cs sega di netto un sacco di caratteristiche dei Dark Souls e dopo le prime locazioni soffre di un sensibile calo di ispirazione.

Monkey Island:

E'controverso perche' io ho adoro la saga e per me sia gli autori che i personaggi sono mitologia di uno dei miei generi preferiti.
Ma secondo me questo titolo ha consacrato il genere in una declinazione un pò troppo particolare: enigmi sempre sul demenziale andante dove non è la logica a premiare, quanto più la fantasia e la fortuna (chi è che per disperazione non ha mai combinato a caso gli oggetti nella speranza di uscire dall'impasse?). Ad un certo punto lo stile brillante di questa saga ha eclissato qualsiasi altra accezione del genere, diventandone il paradigma e ho sempre trovato questa cosa un pò troppo esagerata.
Zelda.
Mai capito cosa ci sia di così magico, in questa serie, sul serio.
C'ho provato e riprovato, ho giocato diversi titoli e alcuni mi sono anche piaciuti (Majora) ma quando parli di Zelda è come se entrassi in una bolla di puro ritardo con l'interlocutore, sapendolo.
"hi hi hi il popolo dei Gooooro"
"heheheheh la canzoncina buffina"
"piripiripì il tesoro con la spadina"
"i dekuuuuuuuu"

Mi sembra sempre che chi ne parla, o ne voglia parlare, si metta consciamente in una specie di condizione di amore incondizionato verso qualcosa che, alla fin fine, un po' si vergogni di giocare, in ultima istanza, almeno. Infatti in alcune live ho sbroccato di brutto, invocando Hagane, quando la pucciosità arrivava a livelli di guardia. Forse a 6 anni, Zelda ti può piacere un botto, come Taron e la pentola magica. Perché se chi lo gioca e ha letto Joyce, visto Dune, letto Cèline, o ha sofferto, semplicemente "vivendo" questo mondo merdoso, il puccioso Hyrule imbevuto di indigesto glucosio, non può piacere, solo terrificare, al massimo.

ps.Epona di merda.

Crysis 2
Veramente non ho mai capito cosa piaccia di questo gioco. Sì la grafica. Mi ricordo pochissimo della trama, ma in pratica era Iron-Man taroccato. Ad una certa mi sono detto "Ma perché cazzo sto giocando a sta roba?" Così ho smesso, leggero come una piuma. Ancora oggi non me ne sono mai pentito. Ricordo che quando lo giocai mi domandavo di continuo "sto usando un tizio con una armatura di merda che fa salti e spara ad alieni, uao, mi sento gratificato"

Editato, che me n'ero persa una.
« Ultima modifica: 20 Mag 2020, 12:34 da teokrazia »

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.743
@Il Gladiatore topic divertente da leggere, però alcuni interventi sono fuori fuoco poiché vengono citati giochi odiati anziché sopravvalutati.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]