Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1741932 volte)

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Offline babaz

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Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18090 il: 21 Ott 2016, 00:10 »
LOL
anche RAM mischiata, che ci fanno con 8GB GDDR5 + 1GB DDR3 (useranno quella per il SO e il resto lo tengono per texture e gioco)

Offline Nemesis Divina

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Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18091 il: 21 Ott 2016, 00:16 »
Vero. Era meglio se il giga lo toglievano.
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Offline babaz

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Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18092 il: 21 Ott 2016, 00:33 »
Vero. Era meglio se il giga lo toglievano.

è inutile che fai l'inacidito
tanto il caschetto non lo compro
gne gne

Offline Panda Vassili

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Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18093 il: 21 Ott 2016, 00:35 »
E' che Nintendo oggi ha rubato la scena al caschetto e a sony, sta soffrendo un po'.  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Nemesis Divina

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Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18094 il: 21 Ott 2016, 01:37 »
Vi prego, lasciatemi solo con il mio dolore  :cry:

Qui l'articolo originale da cui è tratta la news di everyeye.
Dato che è Digital Foundry, merita una letta da parte di quelli che ne capiscono di numeri.

Inside PlayStation 4 Pro: How Sony made the first 4K games console
"Power in and of itself is not a goal. The question is, what that power makes possible."

http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2016-inside-playstation-4-pro-how-sony-made-a-4k-games-machine

Il GB aggiuntivo viene usato per gestire applicazioni che restano in background. Niente di epocale, certo.

Citazione
On PS4 Pro, we do things differently, when you stop using Netflix, we move it to the slow, conventional gigabyte of DRAM. Using that strategy frees up almost one gigabyte of the eight gigabytes of GDDR5. We use 512MB of that freed up space for games, which is to say that games can use 5.5GB instead of the five and we use most of the rest to make the PS4 Pro interface - meaning what you see when you hit the PS button - at 4K rather than the 1080p it is today."


Poi c'è un sacco di altra roba tecnica che io non capisco.
La chiusa dell'articolo è comunque incoraggiante:

Citazione
my meeting with Mark Cerny served two purposes. On the one hand, I saw more of the PlayStation Meeting demos and more of the 1080p enhancements we can expect. On both counts, I'm still impressed by the results of this £350/$399 box. Not every title will be absolutely pristine, but we're seeing good results already and it's great to see developers investigating their own techniques for achieving presentable 4K - I'm really looking forward to seeing how Spider-Man stacks up in particular. And there will be boosts for VR games too, with hardware multi-res support that should improve performance on second-gen PSVR titles.
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Offline FeiFongWong

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Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18095 il: 21 Ott 2016, 14:18 »
A me sembra che la priorità della Pro sia 4k, 4k e ancora 4k, a tutti i costi.
Un tv UHD non ho intenzione di prenderlo nel breve periodo ma la nuova console sony l'ho prenotata pensando (sperando) in uno scontato boost grafico, o di frames, rispetto alla versione per console liscia. Purtroppo dagli ultimi video che avete postato non sembrerebbe così  :no:

Ragazzi, datemi certezze!
Nemesis, dimmi che ho fatto bene!

Questione VR: il visore mi piacerebbe tantissimo provarlo per vedere l'effetto che  (mi) fa, ma non ho nessuna intenzione di prenderlo.
Gioco costantemente con una bimba di 13 mesi che mi ronza intorno e non mi sembra il caso di isolarmi. Pensate che per 'coinvolgerla' le piazzo le musiche che a lei piacciono tanto nella playlist di groove su horizon 3. Però credetemi, ascoltate il ballo del qua qua o torero sarcazz mentre si sfreccia per le strade della foresta pluviale non è proprio il massimo. Ma almeno lei balla, io gioco.  :D
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Offline Nemesis Divina

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Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18096 il: 21 Ott 2016, 14:22 »
Ragazzi, datemi certezze!
Nemesis, dimmi che ho fatto bene!

Hai fatto bene, mio caro.
Abbi fiducia e sarai ricompensato (fra 6 mesi circa, ora la PRO non serve a un cazzo ^^).

Citazione
Gioco costantemente con una bimba di 13 mesi che mi ronza intorno e non mi sembra il caso di isolarmi. Pensate che per 'coinvolgerla' le piazzo le musiche che a lei piacciono tanto nella playlist di groove su horizon 3. Però credetemi, ascoltate il ballo del qua qua o torero sarcazz mentre si sfreccia per le strade della foresta pluviale non è proprio il massimo. Ma almeno lei balla, io gioco.  :D

13 mesi sono buoni.
Tra un po' ti sarà letteralmente impossibile giocare.
Dovrai aspettare che abbia 13 anni per ricominciare  :D
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Offline MaxxLegend

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Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18097 il: 21 Ott 2016, 14:30 »
....Però credetemi, ascoltate il ballo del qua qua o torero sarcazz mentre si sfreccia per le strade della foresta pluviale non è proprio il massimo. Ma almeno lei balla, io gioco.  :D
Spettacolare. :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
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Offline ederdast

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Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18098 il: 21 Ott 2016, 16:10 »
Edit, wrong topic.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Xibal

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Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18099 il: 21 Ott 2016, 16:43 »
"New features from AMD roadmap - the ability to run two FP16 operations concurrently instead of one FP32, plus the integration of a work scheduler for increased efficiency"

Molto interessante,mi ricorda qualcosa di simile utilizzato da Naughty Dog e Insomniac per gestire Ps3.
Qualcuno su neogaf che aveva preconizzato tale possibilità ha anche affermato che la cosa potrebbe virtualmente trasformare,per alcuni calcoli, i 4.2 teraflops disponibili in 8...

"Finally, there's better support of variables such as half-floats. To date, with the AMD architectures, a half-float would take the same internal space as a full 32-bit float. There hasn't been much advantage to using them. With Polaris though, it's possible to place two half-floats side by side in a register, which means if you're willing to mark which variables in a shader program are fine with 16-bits of storage, you can use twice as many. Annotate your shader program, say which variables are 16-bit, then you'll use fewer vector registers."

"One of the features appearing for the first time is the handling of 16-bit variables - it's possible to perform two 16-bit operations at a time instead of one 32-bit operation," he says, confirming what we learned during our visit to VooFoo Studios to check out Mantis Burn Racing. "In other words, at full floats, we have 4.2 teraflops. With half-floats, it's now double that, which is to say, 8.4 teraflops in 16-bit computation. This has the potential to radically increase performance."
« Ultima modifica: 21 Ott 2016, 16:52 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
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Offline Asher

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Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18100 il: 21 Ott 2016, 16:49 »
Mi pare che lo dica proprio Cerny alla fine dell'intervista:

“it's possible to perform two 16-bit operations at the same time, instead of one 32-bit operation. In other words, with full floats, PS4 Pro has 4.2 teraflops of computational power. With half floats, it now has double that -- which is to say, 8.4 teraflops of computational power. As I'm sure you understand, this has the potential to radically increase the performance of games.”
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Offline Nemesis Divina

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Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18101 il: 21 Ott 2016, 16:54 »
Bene, speriamo che queste cazzabubbole tecniche si tramutino in realtà su schermo.

Intanto aggiorno la lista dei giochi 4K nativi annunciati ufficialmente per la PRO.

Citazione
- The Last Of Us Remastered (Native 4K@30FPS with the best shadows)
- Smite (Native 4K@60FPS)
- The Elder Scroll Online (Native 4K@30FPS)
- The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition Edition (Native 4K@30FPS)
- Mantis Burn Racing (Native 4K@60FPS / Native 4K@30FPS for 4 player split-screen)
- Wheels of Aurelia (Native 4K@60FPS)
- Futuridium EP Deluxe (Native 4K@60FPS)
- forma.8 (Native 4K@60FPS + 8xMSAA )
- Rez Infinite (Native 4K@60FPS)
- Hustle Kings (Native 4K)
- Thumper (Native 4K)
- NBA 2K17 (Native 4K@60FPS + HDR)
- Bound (Native 4K@60FPS + MSAA x2 upscaled from MSAAx8 in normal gameplay / in VR mode: rendering to 4K internal screen which is then supersampled to 1080P display in PSVR + new effects like volumetric lights + sharper shadows)
- Viking Squad (Native 4K@60FPS).
- Pro Evolution Soccer 2017 (Native 4K@60FPS)
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Offline Bhemot

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Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18102 il: 21 Ott 2016, 17:21 »
Manca poco all'uscita ma video comparativi con le varie differenze ? Ci sono? Io non ne ho visti...
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Offline Nemesis Divina

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Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18103 il: 21 Ott 2016, 17:27 »
Pochi e poco rilevanti, visto che di basano sui video e non sull'hardware vero e proprio (che nessuno ha).
Hob bè ha postato uno nelle pagine scorse, dove il frame rate di PRO era inferiore a quello di PS4 (su PRO girava a 4k nativi).

Invito comunque tutti a non farvi speranze circa i primi mesi di vita di PRO, perché garantito i muscoli non si vedranno subito.
Se siete in dubbio, lasciate perdere che di sicuro non lo rimpiangerete. A meno che l'offerta Game Stop non vi faccia gola..
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Offline Bilbo Baggins

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Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18104 il: 21 Ott 2016, 17:46 »
Io la PRO l'ho presa.
Spero spacchi i culi per venire qui dentro a spernacchiare chi è rimasto con la carretta PS4  :D
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