Non sottovalutate la componente social del gioco. Qual è il principale difetto dei giochi di guida? La carriera che è più o meno la stessa cosa da secoli.
Se DC avrà un impianto di gioco solido ed un modello di guida credibile e gratificante, allora ben vengano le componenti social che non significa che se vinci esce fuori il post su Facebook ma che sarà possibile creare team e gareggiare con altri team (non sarebbe male un campionato) e che in ogni pezzo del circuito sarai incentivato a dare il massimo perchè scatterà il confronto con gli avversari. Per me se riescono a bilanciare bene questa cosa spaccano.
esiste un gioco che fa tutto questo alla grandissima, divertentissimo tra l'altro, si chiama Trackmania
l'ultimo uscito è la versione stadium 2, è vero le auto non si possono scontrare, ma è il miglior gioco di guida online dal mio punto di vista, appunto perchè ti da un'auto che ha le stesse caratteristiche dei tuoi avversari (puoi customizzare solo la livrea e/o moddare audio e tipo di auto), non ci sono "aiuti" di alcun tipo (devi essere bravo te punto e basta) e il sistema di controllo è fantastico, arcade ma fatto benissimo
tra l'altro permette di creare gruppi e aggiungere amici, senza contare tutti i tipi di classifiche e l'esistenza del sito dove vengono messi i record di ogni pista, richiamabili su ogni server
il problema dei giochi come gran turismo, forza, e drive club risiede nel sistema di gioco e fisica, se permetti il contatto con le altre auto ti sparano fuori pur di vincere.
Vero è che esiste un sistema antiurto che a una certa velocità non ti permette lo scontro, ma giocando ho notato che ti si avvicinano da dietro in staccata, e poi ti danno un piccolo colpetto e ti buttano comunque fuori pista...
pur di vincere questo ed altro..
non venitemi a dire "eh ma ci si accorda per gare pulite", mi ricordo benissimo i messaggi proprio su questo forum nella sezione online, dove c'erano lamentele di ogni tipo... (forza 2 online mi pare)