Autore Topic: [WU] Xenoblade Chronicles X (by Monolith Soft)  (Letto 212082 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.064
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1890 il: 24 Dic 2015, 12:43 »
Braccia o appunto si recuperano ancor più facilmente come premio online

Offline FeiFongWong

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1891 il: 24 Dic 2015, 13:33 »
I tubi d'acciaio mi sa che son fuori dalla città, proprio vicino.

Li cacano i robottini del primo insediamento nemico che si incontra ma lo fanno quando vogliono e l'ultima volta non hanno voluto per 4 ore.
Devi attaccare le braccia e li ottieni facilmente. L'abbiamo scoperto grazie a Aether.

Vale per tutti i mostri del gioco: buttare giù prima gli arti o la coda fa aumentare esponenzialmente la possibilità di drop rari (materiali blu, gialli e verdi)

Per il resto, poco da dire: gioco epico. Puro artigianato jappo.
Codice amico switch: SW-4424-5452-4911
Xbox Live, PSN & Steam: FeiTFP - feitfp on Instagram

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.064
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1892 il: 24 Dic 2015, 14:11 »
Ecco per cambiare la parte di corpo selezionata come si fa oltre a schiacciare R3?

Offline FeiFongWong

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1893 il: 24 Dic 2015, 15:25 »
Mi sembra esista solo il modo per switchare tra nemici diversi.
Per cambiare parte del corpo basta 'guardarla' per poi lockarla con R3 appena esce il cerchiettino verde.
Non è nè semplice nè immediatissimo ma basta un pò di pratica.
Per dire, ormai abbatto i leprix buttando giù tutte e quattro le gambone.
Codice amico switch: SW-4424-5452-4911
Xbox Live, PSN & Steam: FeiTFP - feitfp on Instagram

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.064
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1894 il: 24 Dic 2015, 17:41 »
Ok mira ad occhio quindi :)
Ma poveri leprix :(

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1895 il: 24 Dic 2015, 19:40 »
@Vito: dal manuale che avresti dovuto leggere:

Citazione
Distruggi una parte del corpo del nemico, per esempio le zampe o la coda, portando i PV di quella parte a zero. Distruggendo le parti del corpo, potrai bloccare l'esecuzione degli attacchi che dipendono da quelle parti del corpo. I danni che infliggi aumenteranno e la Difesa (tutti i tipi) del nemico diminuirà per ogni parte distrutta.

-> Certi materiali possono essere ottenuti soltanto distruggendo delle parti del corpo dei nemici.

Io ancora lo consulto perchè certe robe, anche dopo 30 ore, non mi sono chiare/le ignoro.
Ad esempio solo ora ho cominciato a piazzare i potenziatori su armi ed equip, è che su Xeno Wii c'avevo perso davvero tantissimo tempo a craftarli ecc., qui voglio giocare il più possibile perchè vorrei davvero evitare di abbandonarlo tirandola troppo per le lunghe, tanto potenziatori o meno nel gioco si va avanti lo stesso.

Però non è che lascio tutto al caso, tra abilità e tecniche potenziate (ho scelto il rango samurai) con certe tecniche tiro delle sciabolate da 3000 danni l'una che danno soddisfazione  :yes:

Ah, il cicciobaffo m'ha parlato di brevetto Skell... di già :0 ?
Paura... vedrò che succede, nospoiler!!!


Ah, lo sapevate che potete scegliere l'equipaggiamento moda?
Premete X sul personaggio nel menu degli equip e potete scegliere che vestiti mettere ai PG lasciando le caratteristiche delle armature che già si indossano.

Io che sono un po' fashion victim ho messo dei vestiti decenti un po' a tutti che a furia di cambiare pezzi di armature si rischia davvero di avere PG inguardabili.
Cmq ci sono delle troiate mica da ridere nei vestiti femminili, tipo il costume da sub raro sono 4 pezzi di stoffa attaccati a caso, capisco perchè li hanno censurati su Lin che, anche in Europa, è dichiaratamente una ragazzina di 13 anni X'D
[lo dice in una cutscene]

Offline FeiFongWong

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1896 il: 24 Dic 2015, 20:07 »
Però non è che lascio tutto al caso, tra abilità e tecniche potenziate (ho scelto il rango samurai) con certe tecniche tiro delle sciabolate da 3000 danni l'una

Io ero un fiero adepto del combattimento a distanza con fucile di precisione, ma da quando ho scoperto Doug e la sua spada fotonica (copia spudorata della lightsaber jedi) ho cambiato classe  :D
Codice amico switch: SW-4424-5452-4911
Xbox Live, PSN & Steam: FeiTFP - feitfp on Instagram

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1897 il: 25 Dic 2015, 09:40 »


;)Invece ho un po' approfondito il discorso sonde

È una cosa su cui ci sbatti la testa per forza perché c'è la missione dove devi fare 15000 crediti in una botta e difficilmente li fai se non sposti e togli le sonde di estrazione e quelle di ricerca, copia e potenziamento...
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1898 il: 25 Dic 2015, 10:57 »
Però non è che lascio tutto al caso, tra abilità e tecniche potenziate (ho scelto il rango samurai) con certe tecniche tiro delle sciabolate da 3000 danni l'una

Io ero un fiero adepto del combattimento a distanza con fucile di precisione, ma da quando ho scoperto Doug e la sua spada fotonica (copia spudorata della lightsaber jedi) ho cambiato classe  :D
Si guarda, io in realtà uso la Spada Lunga, però se dovessi cambiare classe (magari in futuro...) passerei anche io alla sciabolona fotonica che pare molto interessante ^^

Più che altro il Samurai ha tanto tecniche arancioni d'attacco puro che puntano a far danno, soprattutto con le combo di mischia si fanno danni seri... ah, da un'oretta ho cominciato ad usare il Turbo, prima lo ignoravo sempre, ma ancora non riesco a gestirlo bene.

Devo puntare di più su armi che mi garantiscono tanto PT al secondo se voglio usarlo seriamente, che ora la spada lunga fa 500-700 di danni ad ogni attacco singolo di mischia (2.5 secondi ad attacco) che è si buono ma voglio vedere se riesco a trovarne una simile con slot libero così da metterci un potenziatore per recupero PT.

Ormai l'arma dalla distanza non la uso quasi mai, giusto per swappare e ricaricare certe abilità, lo spadone è troppo più maschio e fa molti più danni (ed il fucile d'assalto che ho è ottimo eh... ma proprio non regge il confronto).

Cmq grazie Shinji, ieri ho tolto tutti dalla squadra ed in un minuto nel settore industriale ho beccato 3 consigli per dialoghi di Elma, poi facendo un altro giretto ho beccato quello per il primo dialogo empatico di Line ed il quarto di Elma.
Alla fine in una quarantina di minuti di più giri giorno-notte ho pure concluso i dialoghi, ma di Lin ancora devo beccare il secondo dialogo, tocca fare un altro giro approfondito di notte che qualche quartiere credo di averlo saltato.

Però si, tenendo conto dei PG che si possono reclutare, di consigli per dialoghi empatici ne escono proprio pochi, con Elma son generosi, fine.
Che poi ti da giusto 2 cuoricini, con uno solo di Lin ne ho beccati 4-5... eh, son problemi  :D

Tra l'altro sapete che... mi sono affezionato a Lin X'D?
La faccia da cane bastonato rende meglio in game ed alla fine è simpatica, ci sta come personaggio insieme a Tatsu ed Elma, è un buon connubio.

[p.s. ho finito ieri il capitolo 6, piccolino, ma è interessante più per quel che fa vedere che da giocare]



Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1899 il: 25 Dic 2015, 11:00 »


;)Invece ho un po' approfondito il discorso sonde

È una cosa su cui ci sbatti la testa per forza perché c'è la missione dove devi fare 15000 crediti in una botta e difficilmente li fai se non sposti e togli le sonde di estrazione e quelle di ricerca, copia e potenziamento...
Azz, non l'ho ancora sbloccata, ora ho 15.000 crediti max, ma ne prendo poco più di 13k a botta.
Quindi se TOLGO una sonda NON la perdo, giusto? ritorna all'inventario, in pratica ci perdo i soldi per l'installazione, tutto qui.

EDIT: dimenticavo... mi sa che s'è buggata la missione "L'elicottero scomparso", quando vado a consegnare tutto la tizia mi dice di raccogliere i materiali anche se l'ho già fatto...




Consigli :( ?
« Ultima modifica: 25 Dic 2015, 11:10 da SixelAlexiS »

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1900 il: 25 Dic 2015, 11:25 »
Se togli le sonde tornano nell'inventario, vai tranquillo
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.064
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1901 il: 25 Dic 2015, 12:14 »
Sixel per l'elicottero devi parlare ad un altro li' vicino o forse metterti tu a ripararlo non ricordo

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1902 il: 25 Dic 2015, 12:40 »
Ma si comprano le sonde? Se si dove?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1903 il: 25 Dic 2015, 12:46 »
Io per ora le ho ricevute solo ed esclusivamente da quest e scoperte sulla mappa
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.500
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1904 il: 25 Dic 2015, 13:18 »
Ma si comprano le sonde? Se si dove?

Quando analizzi i reperti meccanici a mia conoscenza.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.