Sono finalmente riuscito a vedere qualche video. Al momento mi sembra che no, l'idea dell'OW non si sposi benissimo con un souls di qualità ma confido che Miyazaki non abbia cambiato la formula giusto per cambiarla ma che ci fosse una ragione di design significativa dietro. Vero anche che in questa beta chiusa non ci sarà il meglio del meglio e che cose ganze ce ne sono.
Il gioco è chiaramente oldgen, ma nel senso che è finito sulle piattaforma moderne solo per tempistiche e ho idea che From abbia sempre e solo lavorato con le old gen in mente, prova ne è che il gioco gira degnamente anche su PS4 barbona:
TFP Link :: https://youtu.be/oEypd23I0pQI possessori di console di nuova generazione non dovrebbero lamentarsi più di tanto perché se le nuove console non fossero state retrocompatibili, semplicemente non avrebbero avuto il gioco. Qui invece vi beccate risoluzione e soprattutto frame rate extra.
Nelle pagine precedenti si critica un po' From per non aver spinto di più sulle nuove tecnologie e a un certo punto spunta anche il nome Rockstar (non per un confronto diretto, certo). Mi è venuto naturale pensarci e buttare un occhio alla storia e quello che ho trovato mi palesa una From in odore di santità.
Rockstar ha migliaia di dipendenti. +2000 secondo Wikipedia (2018), più di 4000 secondo LinkedIn (oggi). Nella scorsa gen ha fatto uscire:
Grand Theft Auto V Remaster
Red Dead Redemption II
Grand Theft Auto: The Trilogy - The Definitive Edition
Cui vanno aggiunti due titoli, rispettivamente per Android e HTC Vive
Bully: Anniversary Edition
L.A. Noire: The VR Case Files
Due Remaster, un gioco epocale e due scartini.
From Software secondo Wikipedia ha 332 dipendenti (2021) e avrà contribuito allanscorsa scorsa gen con:
Bloodborne
Dark Souls Remaster
Dark Souls 2 Remaster
Dark Souls III
Sekiro: Shadows Die Twice
Elden Ring
Più
Monster Hunter Diary Nintendo 3DS
Déraciné PSVR
Due rimasterer, un seguito ufficiale (buono/ottimo) della loro serie principale e tre tentativi (due dei quali riuscitissimi, il terzo è da vedere) di svecchiare la formula che li ha resi grandi.
Insomma, secondo me c'è di che perdonargli texture mosce, animazioni riciclate e la scelta di andare a colpo sicuro con l'estetica che, al netto dell'essere ormai trita e ritrita, è quella che vende meglio.