Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1737750 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21600 il: 28 Set 2018, 22:36 »
Quest'anno niente PlayStation Experience a dicembre. Nulla da presentare.
https://variety.com/2018/gaming/news/no-playstation-experience-2018-1202961473/
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.459
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21601 il: 28 Set 2018, 22:40 »
Allora mostreranno PS5 a primavera 2019?

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21602 il: 29 Set 2018, 10:10 »
Allora mostreranno PS5 a primavera 2019?
Nel 2019 c'è ancora diversa roba in uscita, esclusive comprese (Days Gone, Ghost of Tsushima, The Last of Us 2, Death Stranding, FFVII remake). Dopodiché praticamente non resta più nulla. Gli studi che hanno già dato (Santa Monica, Guerrilla, Insomniac, Quantic Dream, etc.) saranno già in pre-produzione su titoli net-gen.
A questo punto, un PSX2019 con l'annuncio di PS5 ci sta.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.600
    • The First Place
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21603 il: 29 Set 2018, 13:44 »
E una pioggia di nuovi giochi PS5 da tradurre, ci auguriamo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21604 il: 30 Set 2018, 09:04 »
Mah, sarà che ho preso ps4 (pro) da pochissimo, ma davvero sentite l'esigenza di qualcosa di più potente? Per me è prematuro...

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.600
    • The First Place
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21605 il: 30 Set 2018, 10:26 »
Per quanto mi riguarda, potrebbero restare con PS4 altri dieci anni.

Il punto è che una nuova console non porta solo potenza, ma uno scossone a più livelli.
Si apre il campo a nuove periferiche o funzionalità (anche solo una revisione dei controller).
Soprattutto, gli sviluppatori salgono sul carrozzone, rispolverano idee dai cassetti e impacchettano in tutta velocità giochi pronti per l'uscita.
E lì può succedere veramente di tutto. Nella maggior parte dei casi sono "mungitori di novità", ma il vento fresco si sente comunque.

E poi parte il tam tam di notizie, speculazioni, speranze...
Arriva il ciclone e tutti ci lanciano dentro qualcosa.
@Nemesis Divina ci mette dentro il pisello, persino.
Devi immaginarlo così.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21606 il: 30 Set 2018, 12:18 »
Sì, anch'io ne facevo una considerazione di "business", non di necessità.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.557
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21607 il: 30 Set 2018, 14:20 »
Per quanto mi riguarda, potrebbero restare con PS4 altri dieci anni.

Il punto è che una nuova console non porta solo potenza, ma uno scossone a più livelli.
Si apre il campo a nuove periferiche o funzionalità (anche solo una revisione dei controller).
Soprattutto, gli sviluppatori salgono sul carrozzone, rispolverano idee dai cassetti e impacchettano in tutta velocità giochi pronti per l'uscita.
E lì può succedere veramente di tutto. Nella maggior parte dei casi sono "mungitori di novità", ma il vento fresco si sente comunque.

E poi parte il tam tam di notizie, speculazioni, speranze...
Arriva il ciclone e tutti ci lanciano dentro qualcosa.
@Nemesis Divina ci mette dentro il pisello, persino.
Devi immaginarlo così.

Bella analisi. Come ai vecchi tempi di Videogiochi e Superconsole. :)

Io avrei preferito avere RDR2, Cyberpunk e TLoU2 su PS5....però capisco la questione unità installate bla bla bla.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.542
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21608 il: 30 Set 2018, 14:45 »
Ma sono l’unico a pensare che questa generazione sia la meno sfruttata in assoluto?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.081
  • Universal acclaim
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21609 il: 30 Set 2018, 14:47 »
Per quanto mi riguarda, potrebbero restare con PS4 altri dieci anni.



ma potevano pure restare a ps3 ormai giochi solo indie  :no:

ps4 tecnicamente è stata una console fallimentare, l'ho ripetuto per tutto il primo anno di vita poi mi sono stancato, avrei preferito una console molto più cara e performante, che garantisse i 60 frames come standard almeno a 1080p, invece scelte degli sviluppatoti a parte non ce la fa proprio, è una console figlia della crisi costruita al risparmio
se parliamo di grafica pura non mi ha mai fatto esaltare, tristissima come cosa
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21610 il: 30 Set 2018, 14:51 »
A differenza di PS1, 2 e 3 questa volta non mi sembra che la console possa limitare i giochi. Magari la risoluzione/framerate, ma non riesco a immaginarmi "salti" degni di nota. Più si va avanti e meno il salto generazionale si avverte.


ps4 tecnicamente è stata una console fallimentare, l'ho ripetuto per tutto il primo anno di vita poi mi sono stancato, avrei preferito una console molto più cara e performante, che garantisse i 60 frames come standard almeno a 1080p, invece scelte degli sviluppatoti a parte non ce la fa proprio, è una console figlia della crisi costruita al risparmio
se parliamo di grafica pura non mi ha mai fatto esaltare, tristissima come cosa
Secondo me sarebbe cambiato poco, l'Xbox One X ti esalta? C'è poco da fare, salti come SNES>PSX/N64>PS2 ormai non credo avverranno mai più, si è raggiunto un livello già molto alto. Si può ovviamente fare di meglio ma gli incrementi saranno via via meno esaltanti.

Cambiando leggermente argomento, ma PS4 non supporta i dischi PSone? Nonostante gli stessi giochi presi su PSN vadano? Nonostante siano emulati anche dai telefoni? C'è una pagina sullo store con solo la roba PSone?
Vorrei vedere se c'è qualcosa degna di recupero ma non trovo niente direttamente dallo store console.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.081
  • Universal acclaim
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21611 il: 30 Set 2018, 14:59 »
è costruita col freno a mano tirato, quanto costava al lancio? pochissimo, minimo il 30% in meno di ps3 e ps2, ovvio che nessuno ti regala niente, doveva essere la gen dei 60 frames fissi quantomeno

xbox one x non ce l'ho ma è uscita tardi ormai ci si è tarati su ps4 e xbox liscia

con ps4 per la prima volta nella mia ita da videogiocatore non ho avvertito il salto generazionale o l'ho sentito pochissimo, e tutto questo dopo 10 anni di ps3  :no:

bei tempi quelli del dreamcast che ad ogni gioco ti lasciava a bocca aperta
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.568
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21612 il: 01 Ott 2018, 01:07 »
avrei preferito una console molto più cara e performante, che garantisse i 60 frames come standard almeno a 1080p
Per i 60fps c'è il PC.
Sul Dreamcast molti giochi andavano a 60fps. Non si è più ripetuto. Non è una questione di costo della console. Su PS4 ci sono più giochi che su PS3, che io sappia, e PS3 non era sicuramente costruita al risparmio.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.742
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21613 il: 01 Ott 2018, 08:37 »
Per me il prezzo ha avuto la sua influenza! Col senno di poi pure io avrei preferito un prezzo maggiore e maggiori prestazioni ma con un prezzo troppo alto ps4 non avrebbe venduto così tanto fin da subito! Anche perché i giochi di lancio erano scarsi tolti i cross gen ottimi (infatti io ps4 la presi dopo due anni).
Le mid gen sono state una mossa che non apprezzo e bon.
Poi vabbè al successo della play hanno contribuito altri fattori come gli autogoal clamorosi di xbox nel periodo iniziale di one (che) si é un attimino ripresa, e non dal punto di vista delle esclusive ma solo dal lato hardware e servizi, soltanto adesso ossia ormai troppo tardi

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21614 il: 01 Ott 2018, 12:03 »
Per i 1080p e 60fps c'è la Pro, al lancio la PS4 è uscita al prezzo giusto (400 euro) e infatti ha venduto a carriolate.