Autore Topic: [Tech] Masterizzatore per Pc  (Letto 4012 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.726
  • Polonia Capitone Mundi
[Tech] Masterizzatore per Pc
« Risposta #15 il: 18 Giu 2003, 00:10 »
Grazie di cuore per i consigli. :P
Grazie a tutti! :P
In ogni caso sei veramente La Scienza: 'azz t'ho fornito pochi dati su un masterizzatore "vecchio" e l'hai inquadrato subito. Awesome. :shock:
Scusa Adrian piccolo appunto: quello che non hai capito è che con i CD musicali masterizzati dai miei amici [spesso su supporti che definire sottomarca è un eufemismo] e con CD musicali originali ma graffiatissimi non da alcun problema di lettura. Giuro!!!!!!! Fa il pirla solo con la roba masterizzata da lui. E'qui che non mi tornano i conti. :?

Offline manu.elf

  • Avviato
  • *
  • Post: 284
    • E-mail
[Tech] Masterizzatore per Pc
« Risposta #16 il: 18 Giu 2003, 10:48 »
Io ho un'idea:
continua a masterizzarti i cd, poi però prestali un attimo agli amici per farteli graffiare un po'. Magari dopo si sentono ovunque...   :mrgreen:  :mrgreen:
i]Everything You Know is Wrong[/i]

AndreaDF

  • Visitatore
[Tech] Masterizzatore per Pc
« Risposta #17 il: 18 Giu 2003, 11:48 »
per mia esperienza personale:

1. MP3 convertito in WAW, bisogna avere un decoder-encoder con i controcoglioni, quello che c'è in nero, se hai la versione 5 fa abbastanza pena (almeno a mio giudizio).

2. MP3 meglio della stessa canzone quello con più kb quando scarichi, personalmente ho constatato che quelli più grossi sono i più affidabili.

3. Bassa velocità di masterizazione soprattutto con Nero, meglio aspettare ma i risultati migliori si hanno quando stai basso 4X, 8X.

4. Il masterizzatore si consuma (si è vero) dopo un po' è da cambiare.

5. Supporto: sarà una mia impressione ma gli RW sono più affidabili.

Spero di essere stato d'aiuto anche se in maniera semplicistica c'è sicuramente chi ne sa più di me sull'argomento.

Offline manu.elf

  • Avviato
  • *
  • Post: 284
    • E-mail
[Tech] Masterizzatore per Pc
« Risposta #18 il: 18 Giu 2003, 12:31 »
Citazione
MP3 meglio della stessa canzone quello con più kb quando scarichi, personalmente ho constatato che quelli più grossi sono i più affidabili


Certo l'ideale sarebbe usufruire solo di MP3 compressi a 320Kbit/s ma bisogna anche considerare la connessione con cui si scarica; se si ha a disposizione un misero modem anche il download di files compressi a 128Kbit/s (quindi più piccoli) è una rottura di balle, però è una scelta forzata, salvo l'esser disposti a far cambiali per pagar la bolletta.
C'è da dire che un file audio compresso a 128 con CoolEdit (o un altro wave editor serio) "suona" meglio di uno compresso a un bitrate maggiore ma con un software di cacca.
Insomma, basta avere un po' più di pazienza con WinMX...
i]Everything You Know is Wrong[/i]

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.726
  • Polonia Capitone Mundi
[Tech] Masterizzatore per Pc
« Risposta #19 il: 18 Giu 2003, 19:34 »
Solitamente la qualità media degli mp3 che scarico è di 190. Una volta un pò di più, una volta un pò di meno...
Ho una connessione decente [ADSL: dopo mesi di 56k sembra di essere 2000 anni nel futuro] e vi ringrazio ancora per i vostri hint, ma secondo me non è una questione di qualità dell'mp3 d'origine. Decisamente no. Non si spiegherebbe altrimenti il fatto che su Ps2 e lettore CD dello stereo si sentano da favola e sullo stesso masterizzatore che li ha "forgiati" facciano schifo...
Il mistero rimane.
Ormai sto impazzendo.... :cry:
Help!!!!! :(

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
[Tech] Masterizzatore per Pc
« Risposta #20 il: 18 Giu 2003, 20:16 »
Citazione
Ormai sto impazzendo....  
Help!!!!!

Ma va là.
Non vedo il problema.
Devi per forza ascoltare i tuoi CD sul masterizzatore?
Avrà sto problema, risolverlo mi sembra una crociata, mettiti il cuore in pace e usalo solo per masterizzare.Oibò.
Poi : non ci crederai ma abbiamo lo stesso masterizzatore (solo che l'ho preso eoni fa)...io quel problema non ce l'ho. :lol:
Se no prova (se non hai già provato):
1-installa un nuovo nero oppure un'altro programma di masterizzazione;
2-disinstalla e ri-installa il mast
3-rassegnati ad un non-problema
 [OT] in quell'avatar sembri Giacomo (del trio) durante una loro scenetta..non ricordo quale.
[/quote]

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.726
  • Polonia Capitone Mundi
[Tech] Masterizzatore per Pc
« Risposta #21 il: 18 Giu 2003, 20:19 »
Hai detto una cosa inteligentissima.
Grazie del consiglio. In questi giorni proverò a fare il fattibile, ma se rimango a piedi farò senz'altro come dici tu! :P

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
[Tech] Masterizzatore per Pc
« Risposta #22 il: 18 Giu 2003, 22:59 »
Citazione da: "teokrazia"
Grazie di cuore per i consigli. :P
Grazie a tutti! :P
In ogni caso sei veramente La Scienza: 'azz t'ho fornito pochi dati su un masterizzatore "vecchio" e l'hai inquadrato subito. Awesome. :shock:


Thx! ;-)

Citazione
Scusa Adrian piccolo appunto: quello che non hai capito è che con i CD musicali masterizzati dai miei amici [spesso su supporti che definire sottomarca è un eufemismo] e con CD musicali originali ma graffiatissimi non da alcun problema di lettura. Giuro!!!!!!! Fa il pirla solo con la roba masterizzata da lui. E'qui che non mi tornano i conti. :?


Già, strano. Prova a masterizzare i CD audio a 4x e fammi sapere.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.726
  • Polonia Capitone Mundi
[Tech] Masterizzatore per Pc
« Risposta #23 il: 18 Giu 2003, 23:04 »
Citazione da: "Adriano_Avecone"
Già, strano. Prova a masterizzare i CD audio a 4x e fammi sapere.


Ammazza Adrian non molla! Esta bien ti farò sapere! :P

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
[Tech] Masterizzatore per Pc
« Risposta #24 il: 18 Giu 2003, 23:06 »
Io i cd audio li masterizzo a 2x con quel mast.
Fortuna che ne faccio pochi... :lol:

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.726
  • Polonia Capitone Mundi
[Tech] Masterizzatore per Pc
« Risposta #25 il: 23 Giu 2003, 17:27 »
Well Adrian: ho provato a masterizzare a 4x, ma il problema rimane... :(
Comunque sono davvero fortunato perchè un mio amico sta cambiando il pc e gli avenzerà parecchia componentistica quasi nuova tra cui anche un masterizzatore/lettore molto più perfomante [tra l'altro è della Creative quindi almeno un minimo di qualità dovrebbe essere garantita!].  :wink:  
Grazie ancora a te e a tutti i ragazzi che hanno postato i loro consigli e si sono sforzati di aiutarmi!!!
Harigato! :P

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
[Tech] Masterizzatore per Pc
« Risposta #26 il: 23 Giu 2003, 18:23 »
Citazione da: "teokrazia"
pc e gli avenzerà parecchia componentistica quasi nuova tra cui anche un masterizzatore/lettore molto più perfomante [tra l'altro è della Creative quindi almeno un minimo di qualità dovrebbe essere garantita!].  :wink:  


Purtroppo temo di no.....cmq bada che Creative non produce lettori/masterizzatori, ma appone il suo marchio su prodotti già esistenti. Ti consiglio caldamente di prendere un masterizzatore LG, costa poco, rende tantissimo, dura a lungo ;-)....
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.726
  • Polonia Capitone Mundi
[Tech] Masterizzatore per Pc
« Risposta #27 il: 23 Giu 2003, 18:26 »
:shock:
La Scienza non conosce limiti...
Grazie anche per queste dritte aggiuntive.
Famo così: fra 2/3 settimane dovrei dare a mio cognato [altra scienza informatica ma dal caratteraccio e quindi non così disponibile come te] tutti i pezzi del puzzle per l'assemblaggio. Dopodiché faccio i miei test e posto i risultati [incrociando le dita].
Spero che vada tutto bene! :P

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
[Tech] Masterizzatore per Pc
« Risposta #28 il: 23 Giu 2003, 19:02 »
Citazione da: "teokrazia"
:shock:
La Scienza non conosce limiti...
Grazie anche per queste dritte aggiuntive.
Famo così: fra 2/3 settimane dovrei dare a mio cognato [altra scienza informatica ma dal caratteraccio e quindi non così disponibile come te] tutti i pezzi del puzzle per l'assemblaggio. Dopodiché faccio i miei test e posto i risultati [incrociando le dita].
Spero che vada tutto bene! :P


Ottimo! Facci sapere il responso finale....
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
[Tech] Masterizzatore per Pc
« Risposta #29 il: 23 Giu 2003, 23:39 »
Con il mio Waitec 4/8/32 gli unici problemi sono che ci mette dai 15 ai 25 secondi per riconoscere i CD appena inseriti e il fatto che d'estate con il calore incominci a fallare. Ma con un ventilatore il problema si risolve. Comunque Teo, tanto per cambiare, non sono male come assemblatore di PC. Certo non a livello dell'onnipotenza certificata di Avec1 ( :wink:  ) però me la cavo. Certo, capisco che abitiamo a quasi 5 o 6 Km di distanza e che tutta questa strada sia un problema insormontabile, però...  :wink: