Autore Topic: Mega Drive Mini: Sega risponde a Nintendo  (Letto 21893 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.367
  • Pupo
Re: Mega Drive Classic Game Console: Sega risponde a Nintendo
« Risposta #60 il: 26 Lug 2016, 14:51 »
Evabbè, sarebbe costato più dell'accrocchio intero mettere il blutooth  :D
E se non metti qualche impedimento fisico, comunque funziona, il che è comunque un plus.

Il senso del discorso non cambia comunque.

Non so, forse dovremmo provare. La mia tv riceve il segnale del telecomando senza grossi patemi e con ampio angolo, il lettore dvd mi obbliga ad allinearmi alla perfezione. L'esperienza dunque potrebbe risentirne: devi avere l'accortezza di puntare sempre il pad verso la console, i bambini probabilmente faticherebbero a giocarci, forse c'è pure input lag (non ho idea se IR sia meglio o peggio di BT da questo punto di vista), ecc. ecc. Insomma, considerarlo "comunque un plus" mi sembra azzardato.
Aggiungici che l'audio, a detta dell'articolo linkato da rule_z, è davvero scadente e non ottieni un quadro complessivo esaltante.
Ribadisco, a scanso di equivoci: io non prenderei nessuna delle due, sono entrambe lontane dalla mia concezione di retrogaming, sto solo dicendo che quello Nintendo potrebbe/dovrebbe essere un prodotto un pelo più curato qualitativamente parlando. Una cinesata un po' meno cinese, diciamo. Del resto ci mette la faccia direttamente, spero non voglia sputtanarsi del tutto. Sega si è sputtanata già da lustri, invece, dubito che la cinesata su licenza peggiori le cose.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.337
    • Retro Engine HD
Re: Mega Drive Classic Game Console: Sega risponde a Nintendo
« Risposta #61 il: 26 Lug 2016, 14:51 »
Rulez, non perdo tempo a leggere articoli che mi dicono cose che so già.
Non ho bisogno che mi venga nessuno a dire che una cinesata...è una cinesata.  ;)
A beh, da quel che scrivi si direbbe decisamente il contrario, oppure quel sito è decisamente in malafede.
Buon proseguimento di discussione.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.148
Re: Mega Drive Classic Game Console: Sega risponde a Nintendo
« Risposta #62 il: 26 Lug 2016, 14:53 »
A me spiace aver perso del tempo pensando di farti un favore.

Quale favore?
Ho chiesto se esiste [...] e mi hai risposto. Bon. Tutto il resto sono tue interpretazioni su mie presunte provocazioni, ma siccome, appunto, le mie non erano provocazioni, ebbene sì, hai perso tempo.

Continui a portare avanti una discussione "emulazione Vs. retroconsole" che in topic come questo non ha alcun senso. Chi è interessato a prendere un aggeggio, collegarlo alla tv e fare due partite, nemmeno considera l'ipotesi dell'emulazione: spende poche decine di euro e ciao. Magari proprio per accendere l'aggeggio una volta, accorgersi che i vecchi giochi sono più belli ricordati che giocati, e morta lì.

Non è una gara a cosa sia migliore; che poi, migliore rispetto a cosa? - domanda retorica, si spera -.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.546
Re: Mega Drive Classic Game Console: Sega risponde a Nintendo
« Risposta #63 il: 26 Lug 2016, 14:55 »
A beh, da quel che scrivi si direbbe decisamente il contrario

Forse non mi leggi bene

oppure quel sito è decisamente in malafede.

Oppure l'articolo di quel sito risale al 2015 e ha fatto la recenzia dell'accrocchio uscito nel 2015, che aveva una lista di 60 titoli, e non di quello che uscirà a ottobre che è la versione del 25 anniversario di Sonic e ha altri titoli aggiunti. Tanto per dire eh.

Buon proseguimento di discussione.

Grazie
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.337
    • Retro Engine HD
Re: Mega Drive Classic Game Console: Sega risponde a Nintendo
« Risposta #64 il: 26 Lug 2016, 14:59 »
A beh, da quel che scrivi si direbbe decisamente il contrario

Forse non mi leggi bene

oppure quel sito è decisamente in malafede.

Oppure l'articolo di quel sito risale al 2015 e ha fatto la recenzia dell'accrocchio uscito nel 2015, che aveva una lista di 60 titoli, e non di quello che uscirà a ottobre che è la versione del 25 anniversario di Sonic e ha altri titoli aggiunti. Tanto per dire eh.

Buon proseguimento di discussione.

Grazie
Davvero ultimo post, che passare pure per cretino mi sembra eccessivo.
Questa lista arriva dal link nel tuo post d'apertura:

Citazione
Adventure in the Park
Cross the road
Jack's Pea
Jewel Magic
Curling 2010
Plumbing Contest
Wall-Breaking
Bubble Master
Break a Fireline
Mahjong Solitaire
Warehouse Keeper
Chess
Memory
Snake
Air Hockey
Spider
Naval Power
Mr. Balls
Cannon
Fight or Lose
Bottle Taps Race
Bomber
Checker
Hexagonos
Whack-A-Wolf
Mirror Mirror
Panic Lift
Black Sheep
Flash Memory
Brain Switch
Mega Brain Switch
Hidden Agenda
Dominant Amber
Hide and Seek
Jura Formula
Lost World Sudoku
Meatloaf Rotation
Mya Master Mind
Skeleton Scale
T-Rex Memory Match
Yawning Triceratops

Sono 40, metà del totale, hai davvero il coraggio di conteggiarli? Ti sembrano giochi MegaDrive?
La recensione è del 2015 perché quella roba è in giro da un botto di tempo, l'hardware non è cambiato.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.546
Re: Mega Drive Classic Game Console: Sega risponde a Nintendo
« Risposta #65 il: 26 Lug 2016, 15:07 »
Primo, nessuno ti sta dando del cretino, non mi permetterei e non mi piace offendere nessuno. Si discute. Se reputi non ne valga la pena, nessun problema. Alla prossima, o a mai più, decidi tu.
Secondo, non capisco perchè te la prendi così tanto.
Terzo, giusto per chiarire la mia posizione in merito visto che dici che a leggermi non sembrerebbe, per me sia questo che il NES Classic sono cinesate, e le cinesate sono inculate in quanto tali. Però se proprio dovessi scegliere al limite propenderei per questo, perchè il rapporto offerta/prezzo mi pare migliore.
Quarto, i giochi sono 80. Se poi a te fanno cagare, non li consideri, non sono del MD ma clonazzi con occhi a mandorla a me va bene. Ne rimangono 40? Son sempre 10 in più del NES Classic.
Quinto, prendetevela meno. Non capisco perchè ci sia un tasso sempre così alto di testosterone qui dentro.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Mega Drive Classic Game Console: Sega risponde a Nintendo
« Risposta #66 il: 26 Lug 2016, 15:07 »
....


Per il resto no, non si parla di miniaturizzazione di hardware originale, c'entra proprio nulla.
Sul pulire le cart, scusate ma  :D
Ma perché devi buttare merda dicendo cose non vere?
Come ho già detto, nella foto a inizio thread il tasto MODE c'è (ebbene sia utilizzato in tre-giochi-tre). E' sotto lo start (e due). La foto qui sopra non è della versione attualmente venduta (ma neanche di quella vecchia, credo), e bastano i cavi per fartelo capire.

Per il resto non ho elementi per tirare le somme ma mi pare molto strano che la compatibilità non sia totale: Il megadrive era un Motorola 68000, un chip audio e ram+rom. Gli altri chip erano per la retrocompatibilità MS e non servono. Che si vada ad emulare un hardware del genere invece di riproporlo pari-pari in versione miniaturizzata è proprio illogico, antieconomico.
Tra l'altro l'articolo che hai linkato non si riferisce a questa versione della consolina ma a una vecchia, che aveva -quella si- problemi di compatibilità audio.

Per il resto, è bello vedere che la console war Sega-Nintendo tenga banco anche 25 anni dopo..






« Ultima modifica: 26 Lug 2016, 15:15 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.367
  • Pupo
Re: Mega Drive Classic Game Console: Sega risponde a Nintendo
« Risposta #67 il: 26 Lug 2016, 15:07 »
Quale favore?
...

Se noti, ho scritto "pensando". Che non te ne strafregasse una beneamata mi è risultato evidente dopo.

Non sto assolutamente portando avanti quella discussione, l'ho invece fatto nel topic del NES Mini. Leggere i post degli altri con un pelo di attenzione non sarebbe male.
Magari ti è sfuggito, ma ho più volte suggerito un MD originale rispetto a questo accrocchio che ha un chip che ne simula/emula le funzioni. Memore proprio del fatto che l'emulazione, qua, non interessa a nessuno.

Ma poi siamo in un accidenti di forum sui videogiochi o no? Siamo nella sezione "Play Parla di tutto ciò che è pratica del videogioco" o sbaglio? Mi chiedo perché, se si porta avanti un parere da videogiocatore appassionato, ci si debba vedere poi rispondere "Eh, ma la massa là fuori se ne frega!" Saranno affari della massa, ti pare?
Preferire il cavo composito sul modulatore RF e il cavo RGB su quello composito non è roba da nerd allo stato terminale, ma piuttosto standard in chi ha una console in casa ed è attivo in forum di videogiochi. Più che parlare di compressione delle texture, per dire.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.546
Re: Mega Drive Classic Game Console: Sega risponde a Nintendo
« Risposta #68 il: 26 Lug 2016, 15:10 »
Ribadisco, a scanso di equivoci: io non prenderei nessuna delle due, sono entrambe lontane dalla mia concezione di retrogaming

E quello che sto dicendo da un po' è che la penso allo stesso modo.

Sto solo dicendo che quello Nintendo potrebbe/dovrebbe essere un prodotto un pelo più curato qualitativamente parlando. Una cinesata un po' meno cinese, diciamo. Del resto ci mette la faccia direttamente, spero non voglia sputtanarsi del tutto. Sega si è sputtanata già da lustri, invece, dubito che la cinesata su licenza peggiori le cose.

Io invece se proprio dovessi scegliere prenderei il MD, perchè dà anche a me l'impressione di essere ancor più cinese del NES, ma allo stesso tempo mi sembra più versatile e meno rigido del prodotto Nintendo. Anche più brutto, purtroppo  :D

Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.285
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Mega Drive Classic Game Console: Sega risponde a Nintendo
« Risposta #69 il: 26 Lug 2016, 15:13 »
Tre flame in parallelo credo sia un risultato di valore olimpico. Andiamo a Rio Beppe!
Sto giocando online a Civ 6

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.546
Re: Mega Drive Classic Game Console: Sega risponde a Nintendo
« Risposta #70 il: 26 Lug 2016, 15:16 »
Spero non sia riferito a me vero? ^_^
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.367
  • Pupo
Re: Mega Drive Classic Game Console: Sega risponde a Nintendo
« Risposta #71 il: 26 Lug 2016, 15:20 »
Come ho già detto, nella foto a inizio thread il tasto MODE c'è (ebbene sia utilizzato in tre-giochi-tre). E' sotto lo start (e due). La foto qui sopra non è della versione attualmente venduta (ma neanche di quella vecchia, credo), e bastano i cavi per fartelo capire.

Sicuramente hanno ricevuto una revisione. Il pulsante aggiunto, però, indica "MENU", non "MODE": non è detto che ne replichi le funzioni. Nelle istruzioni dice "Press the MENU key to return to the menu page".
Il sito ufficiale è stato rinnovato recentemente, prima potevi comprare la console in un bundle simile a quello di Sonic o con joypad cablati. E anche prendere joypad lisci, cablati o wireless.
C'è lo store a parte: http://www.atgames.us/Retro-Console_c4.htm
Qua trovi i joypad: http://www.atgames.us/Accessories_c3.htm

Per il resto non ho elementi per tirare le somme ma mi pare molto strano che la compatibilità non sia totale: Il megadrive era un Motorola 68000, un chip audio e ram+rom. Gli altri chip erano per la retrocompatibilità MS e non servono. Che si vada ad emulare un hardware del genere invece di riproporlo pari-pari in versione miniaturizzata è proprio illogico, antieconomico.

Lo scrivono loro sulla confezione che la compatibilità non è garantita al 100%, perché non fidarsi?
La qualità dell'audio è sempre descritta come pessima, ma questo può essere un limite dei componenti utilizzati più che di compatibilità.
« Ultima modifica: 26 Lug 2016, 15:22 da atchoo »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Mega Drive Classic Game Console: Sega risponde a Nintendo
« Risposta #72 il: 26 Lug 2016, 16:24 »
Vabbé allora alzo le mani: è una merda.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Mega Drive Classic Game Console: Sega risponde a Nintendo
« Risposta #73 il: 26 Lug 2016, 16:32 »
Mi ripeto

State a litiga' per un aggeggio demmerda sovrapprezzato, vedete voi.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.134
  • Universal acclaim
Re: Mega Drive Classic Game Console: Sega risponde a Nintendo
« Risposta #74 il: 26 Lug 2016, 17:37 »
la console è bellina peccato per i contenuti, mancano quasi tutti i giochi migliori, la serie di streets of rage su tutti
bosseggiando: destiny - mario kart