Autore Topic: [PC][PS5][XS] Alan Wake 2 - Bentornato Sam  (Letto 58755 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.317
  • Mellifluosly Cool
[PC][PS5][XS] Alan Wake 2 - Bentornato Sam
« Risposta #255 il: 26 Ott 2023, 15:35 »
o da utilizzare con frame generation.
Che sarebbe?
Il gioco gira a 30fps ma tu lo vedi a 60* perché la GPU s'è inventata (tramite predizioni basate sulla IA e informazioni fornite dal motore del gioco), la metà dei frame.
Un po' come fanno le televisioni con il fluid motion o come lo vuoi chiamare, ma di qualità più alta e con molto meno lag.

* Numeri totalmente a caso, ma per capirci
Professional Casual Gamer

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.100
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS5][XS] Alan Wake 2 - Bentornato Sam
« Risposta #256 il: 26 Ott 2023, 15:36 »
Pensavo meno, comunque zero interesse per quello che hanno scritto, con remedy è un rapporto diretto, senza filtri e tanto non ci avete mai capito nulla, nessuno di voi.
È finita?

Non è mai iniziata per te, MAI.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.300
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PC][PS5][XS] Alan Wake 2 - Bentornato Sam
« Risposta #257 il: 26 Ott 2023, 15:55 »
La media Metacritic da tenere conto è comunque anche quella PC, dove ci sono le recensioni delle testate più importanti, quindi un sonoro 92%.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.742
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Alan Wake 2 - Bentornato Sam
« Risposta #258 il: 26 Ott 2023, 16:22 »
TFP Link :: https://twitter.com/dark1x/status/1717531322598449545?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1717531322598449545%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=

Il Diner  :nerd:

Mentre c'è anche un post del Battaglia più specifico e tecnico a riguardo, però il succo pare essere che il gioco sia artisticamente e visivamente incredibile comunque

Per il gameplay sto in campana ma tanto si vedrà, spero di non rimanere deluso che è fra le cose che più mi interessano, ho letto davvero pochissimo di recensioni in giro (che mi interessa fino a un certo punto), il quadro generale e approssimativissimo che ne ho dedotto comprende difettini di natura tecnica e pulizia del codice, aspetti di gameplay criticabili (ma appunto nel dettaglio mi farò un'opinione da me), comparto artistico fuori scala ma soprattutto di un gioco autoriale e in parte sperimentale, capace di osare.
E quest'ultima cosa, se sarà confermata pad alla mano, mi mette un hype bestiale

Misa che prima di avviarlo mi darò un'ascoltata dei Poets ma soprattutto di (spoiler Control)
Spoiler (click to show/hide)

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.100
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS5][XS] Alan Wake 2 - Bentornato Sam
« Risposta #259 il: 26 Ott 2023, 16:28 »
Laxus non so cosa facevi quando usciva Alan wake, di che parrocchia eri e tutto, per favore, profilo bassissimo e pedalare, ocio, fatti il day 1 dell'omoragno piuttosto che qui il clima è tesissimo. Bada a cosa dirai.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.742
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Alan Wake 2 - Bentornato Sam
« Risposta #260 il: 26 Ott 2023, 16:45 »
fatti il day 1 dell'omoragno piuttosto
Quello lo si recupera per combat e traversal ma, ad oggi, non è una priorità per me

Citazione
Bada a cosa dirai.

Non sono né sarò mai un'eminenza Remedyana ma ho da sempre feeling coi loro giochi, li apprezzo e ci voglio bene, e sono arrivato più pronto che potevo al D1
Quindi cosa dirò? Non lo so ma spero per me di dirne bene, a caldo tendo ad essere più emotivo che razionale (che coi giochi Remedy in genere funziona), a freddo più razionale che emotivo, in sostanza dirò quello che mi trasmette passo passo nel bene e nel male

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.507
Re: [PC][PS5][XS] Alan Wake 2 - Bentornato Sam
« Risposta #261 il: 26 Ott 2023, 17:58 »
Qui scarico a tutta randa.
Ma prima di schiacciare "scarica" l'occhio mi è caduto su una scritta che pareva dicesse "giocabile dalle 6.00".
Ditemi che ho letto male e che a mezzanotte è disponibile.

Offline fomento

  • Avviato
  • *
  • Post: 295
Re: [PC][PS5][XS] Alan Wake 2 - Bentornato Sam
« Risposta #262 il: 26 Ott 2023, 18:09 »
Qui scarico a tutta randa.
Ma prima di schiacciare "scarica" l'occhio mi è caduto su una scritta che pareva dicesse "giocabile dalle 6.00".
Ditemi che ho letto male e che a mezzanotte è disponibile.
Purtroppo hai letto bene.

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk


Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.317
  • Mellifluosly Cool
[PC][PS5][XS] Alan Wake 2 - Bentornato Sam
« Risposta #263 il: 26 Ott 2023, 18:17 »
Mai 'na gioia con Epic.
Anzi sì! Oggi regalano The Evil Within 2...
...Mai 'na gioia con Epic.
Professional Casual Gamer

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
Re: [PC][PS5][XS] Alan Wake 2 - Bentornato Sam
« Risposta #264 il: 26 Ott 2023, 18:54 »
Pensavo meno, comunque zero interesse per quello che hanno scritto, con remedy è un rapporto diretto, senza filtri e tanto non ci avete mai capito nulla, nessuno di voi.
È finita?

Non è mai iniziata per te, MAI.
Giocato all'uscita su Xbox 360, American's Nightmare inclusa. Stupido coppobollo.
 

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.742
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Alan Wake 2 - Bentornato Sam
« Risposta #265 il: 27 Ott 2023, 07:10 »
Si io ero mezzo convinto della mezzanotte ma il timer segnava le 6 di mattina :(
Pazienza, toccherà trovarsi qualche ritaglio di tempo oggi e ahimé non avviarlo per la prima volta al buio  >:(
« Ultima modifica: 27 Ott 2023, 08:31 da Laxus91 »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.725
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS5][XS] Alan Wake 2 - Bentornato Sam
« Risposta #266 il: 27 Ott 2023, 07:23 »
Le parole del GeForce Thursday di ieri mi avevano fatto pensare che 'sti stronzi saltavano veramente il day one:
https://blogs.nvidia.com/blog/2023/10/26/geforce-now-thursday-oct-26/

E invece eccoci qua.

Penso sia la prima volta che vedo un gioco avere bug di navigazione così elementari in un menu. :D
E non si capisce nemmeno se, come, perché certi settaggi non li posso toccare e se sono effettivamente max[payne?]ato.

Ho avuto solo un assaggio e, presente il bosco di Alan Wake?
Sì, il primo Alan.
Quello che ancor oggi ti divelle, ti ruba il cuore e lo butta in un pozzo di pura oscurità.

Minchia, sembrano averlo portato su un nuovo, devastante livello.

Bentornata, Remedy.

Offline -Lux-

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.050
Re: [PC][PS5][XS] Alan Wake 2 - Bentornato Sam
« Risposta #267 il: 27 Ott 2023, 09:38 »
Performance test della versione PC condotto con  varie schede video NVIDIA (1070 --> 4090). Tra l'altro il contenuto è stato comodamente suddiviso in capitoli per ciascuna GPU, quindi è velocissimo verificare quello che interessa a ciascuno.
Occhio solamente che il test è condotto nella primissima area di gioco, anche per evitare spoiler, quindi la performance potrebbe cambiare in pò in aree più incasinate.
In estrema sintesi i requisiti alti proposti da Remedy si rivelano un pò prudenziali ma complessivamente corretti
*ALL Your Baze Are Belong to Us!*

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.725
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS5][XS] Alan Wake 2 - Bentornato Sam
« Risposta #268 il: 27 Ott 2023, 10:25 »
Ho fatto un test anch'io, ocio, evitatelo se volete arrivare vergini:
Non sono riuscito ad agire su alcune voci [riflessi e qualità delle ombre] e non capisco il perché.
Potrebbe essere attribuibile a limiti HW della macchina messa a disposizione da nVidia [e fin qui ci saremmo] o dal menu che, davvero, è una roba mai vista.

Per dirne una tra le tante che mi sono già capitate: inizialmente ho scelto i sottotitoli in italiano e il gioco mi è partito col parlato in francese, anche se ovviamente quella voce non l'avevo toccata, e provare a mettere le cose a posto è stato un pain in the ass. :o  :D

Per quel che ho visto, contento delle performance.
La qualità visiva del gioco poi vedremo, ma mi sembra promettente

Ho testato poco e mi importa il giusto, ma la differenza tra prestazioni pure e con tutto l'accrocchiame DLSS & Co. mi sembra in linea con Cyberpunk in path tracing [400-450% di guadagno].

Ma è un distinguo che comincia ad avere poco senso.
Il discorso sta già diventando la norma e lo sarà a tutti gli effetti quando ci toglieremo dalle balle le GPU non compatibili.

E, francamente, gli do solo il benvenuto, al di fuori degli ovvi casi in cui viene usato come alibi per scarse ottimizzazioni.
Senza contare che siamo solo all'inizio delle possibili implementazioni, dato che prossimamente potremmo vederla applicata anche ad elementi fisici, di supporto ai comparti artistici e chissà quali altre cose che non posso immaginare.

La buzzword di Cerny per PlayStation 6 sarà "IA".
Ma probabilmente per l'epoca sarà un termine che suonerà un po' superato e non troppo catchy, per cui più verosimilmente lo sentiremo parlare di "Digital Vision Engine", "Life-like Automation Core" o qualche altra supercazzola.

Segnateve lo scoop.
« Ultima modifica: 27 Ott 2023, 10:27 da teokrazia »

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.768
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Alan Wake 2 - Bentornato Sam
« Risposta #269 il: 27 Ott 2023, 10:54 »
Leggo di fasi action e shooting mediocri.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana