Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1668859 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14250 il: 26 Lug 2018, 20:04 »
Dopo aversi guadagnato la copertina di Famiglia Cristiana, il caro Salvini ha pensato di metterci una pezza con una delle sue dichiarazioni, soprattutto attinenti al suo dicastero.

ore 16.00 – Salvini: “Utero in affitto e compravendita di gameti sono reati” –  “L’utero in affitto e la compravendita di gameti umani e di bambini sono fattispecie delittuose, sono reati”, ha dichiarato il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, durante la question time al Senato.

“Finchè  campo e finchè sono membro di questo governo, l’utero in affitto e i bambini in vendita non esisteranno in Italia come pratica, perché lede i diritti dei bambini, delle mamme e dei papà”, ha detto il ministro.


Ha poi chiesto al suo compagno di banco

https://tg24.sky.it/cronaca/2018/07/26/coppie-gay-fontana-stop-riconoscimenti.html

E' bastata una copertina "giusta" e si sono cagati in mano.

Ma la gente che ha votato questi individui, cosa dice?
@babaz cosa ne pensi?


« Ultima modifica: 26 Lug 2018, 20:08 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.574
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14251 il: 26 Lug 2018, 21:45 »
Le posizioni della Lega sono sempre quelle. Non c'è nulla di nuovo
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14252 il: 27 Lug 2018, 07:25 »
Allora sono io che sono troppo ottimista nei confronti dell'umanità.
Odio razziale, odio verso quello che è diverso rispetto alla presunta normalità, arroganza e tracotanza.
A pensarci bene è proprio l'immagine del populista.
E come dice Salvini a lui piace essere populista.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14253 il: 27 Lug 2018, 07:50 »
Premesso che non ho mai avuto simpatia verso gli zingari, ieri hanno fatto vedere che hanno sfollato un centro a Roma.
Io mi chiedo dove li abbiano messi.
Ai fini pratici che senso ha un'operazione del genere?
Sky ieri sera ha fatto vedere delle immagini della situazione. Molti di questi rom sinerano accampati fuori dai cancelli del camping.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.149
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14254 il: 27 Lug 2018, 09:16 »
La Cassazione ha ordinato di sequestrare 49 milioni alla Lega [...]

Lega, caccia alla sede fantasma: pacchi, raccomandate (e pizze) respinti da mesi. Entra solo l’ufficiale giudiziario [...]

Al Quirinale Salvini parla dei fondi Mattarella lo blocca: ne prendo atto [...]

Perché la Lega deve restituire 49 milioni di euro [...]



Fondi Lega, nuovo Riesame su sequestro 49 milioni fissato il 5 settembre
Citazione da: Il Messaggero
Il tribunale del Riesame di Genova ha fissato al prossimo 5 settembre l'udienza per discutere sul sequestro dei fondi della Lega dopo il rinvio da parte della corte di Cassazione che, ad aprile, ha dato ragione alla Procura di Genova sul sequestro “a tappeto” su conti correnti e depositi riferibili al partito di Matteo Salvini fino a raggiungere i 49 milioni di euro. [...]

Dalla condanna di Belsito ai 49 milioni da restituire: la Lega ha un (grosso) problema con i soldi pubblici
Citazione da: Luca Rinaldi
[...] Francesco Belsito che dopo la morte dell’ex tesoriere Maurizio Balocchi ha preso in mano la cassa del partito conosce tutto di quei 49 milioni e su come siano arrivati tramite rendicontazioni non veritiere presentate per ottenere i rimborsi elettorali da Camera e Senato. È sempre lui che cura la regia dei fondi del carroccio trasferiti all’estero tramite i diamanti in Tanzania e i denari su conti offshore a Cipro. Storia di sette anni di indagini e processi in cui si è inserita di prepotenza la decisione della Cassazione che ha dato il via libera al sequestro dei fondi del partito, articolazioni regionali comprese. Per i giudici i 49 milioni sono da confiscare perché «profitto del reato» ottenuto con «artifici e raggiri» all’interno di bilanci truffaldini.

Una parte di quei denari è finita nelle tasche della «Family» di Umberto Bossi, condannato a Milano e Genova, insieme a Belsito, per aver usato quei fondi a fini personali. Nel processo di appello che si sta celebrando a Genova il procuratore generale Enrico Zucca ha elencato la destinazione finale di oltre mezzo milione di euro finiti nel pagamento delle multe dei figli Renzo e Riccardo, nelle famose lauree albanesi e nelle spese per la ristrutturazione di casa. La prescrizione salverà l’ex senatùr dall’accusa di truffa ai danni dello Stato, ma il pg ha comunque chiesto 22 mesi di carcere, otto in meno rispetto alla condanna di primo grado, e il sequestro del patrimonio personale. [...]

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.260
    • E-mail

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.149
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14256 il: 27 Lug 2018, 13:56 »
Le mani di Salvini su tutte le ferrovie italiane, da Trenitalia a Trenord

Citazione da: Andrea Sparaciari
Volevano prendersi Trenord, hanno finito per mettere le mani su tutta Trenitalia. È il jackpot centrato della Lega di Matteo Salvini, grazie al ministro Cinque Stelle, Danilo  Toninelli, [...] Uno spoil system estremo che in realtà nasconde lo scambio spartitorio degno della più scafata Prima Repubblica: Cassa Depositi e Prestiti ai pentastellati, Ferrovie alla Lega.

[...] controllare le Ferrovie significa gestire oltre 90 miliardi di investimenti tra rete, tecnologia e materiali viaggianti, la maggior parte dei quali localizzati in Italia. Fs, tramite le sue controllate, gestisce i grandi lavori infrastrutturali del Paese, sceglie con i suoi bandi i fornitori; decide in quale direzione le università italiane debbano fare ricerca. È, insomma, il primo committente del settore secondario e terziario italiano. [...]

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.241
    • E-mail
Premesso che non ho mai avuto simpatia verso gli zingari, ieri hanno fatto vedere che hanno sfollato un centro a Roma.
Io mi chiedo dove li abbiano messi.
Ai fini pratici che senso ha un'operazione del genere?
Sky ieri sera ha fatto vedere delle immagini della situazione. Molti di questi rom sinerano accampati fuori dai cancelli del camping.
Scusate la domanda che può essere scontata, ma per me non lo è. Se sono nomadi per definizione, perché devono risiedere stabilmente in un campo illegale come questo e non in locazione presso una normale abitazione come tutte le altre persone?

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.125
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14258 il: 27 Lug 2018, 16:25 »
Intanto, mentre il governo del cambiamento fa esattamente ciò che ogni altro governo ha fatto prima di lui (spartirsi le poltrone del sottogoverno prima e delle grandi aziende e dei grandi enti pubblici dopo), dalla Francia arrivano segnali positivi:

https://www.linkiesta.it/it/article/2018/07/27/il-mito-macron-e-crollato-i-francesi-non-lo-vogliono-piu-e-hanno-ragio/38973/

Questi personaggi (i Macron, i Renzi, gli Shultz, i Clinton e le culture politiche ed economiche dalle quali nascono) devono SPARIRE dalla scena politica, stanno regalando il potere totale ed incondizionato alla peggior merda fascio-populista e non hanno nessuna credibilità per fare opposizione.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.241
    • E-mail
Io ti ricordo che Renzi è caduto per mano dei suoi alleati che gli hanno fatto la guerra.
Quindi se il tuo discorso riguarda la sinistra  in generale ok. Se riguarda la singola persona non sono d'accordo.
Per me è più pericoloso uno come Bertinotti, D'Alema, Emiliano, De Magistris che non uno come Renzi.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.574
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14260 il: 27 Lug 2018, 19:04 »
http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2018/07/27/grillo-la-democrazia-e-ormai-superata_2cc5cfe2-3066-42bf-b6fa-6398d84e9db7.html
Troppe perle in un articolo solo :o

Il voto random è la cosa più anarchica e caotica che si possa immaginare.
Subito dopo aver detto che la democrazia è superata... referendum per l'uscita dall'euro

Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.574
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14261 il: 27 Lug 2018, 19:18 »
Ma quando di Maio parla di "rivoluzione culturale" fa riferimento alla Cina? :suspious:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.640
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14262 il: 27 Lug 2018, 19:23 »
http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2018/07/27/grillo-la-democrazia-e-ormai-superata_2cc5cfe2-3066-42bf-b6fa-6398d84e9db7.html
Troppe perle in un articolo solo :o

Dall'articolo, Grillo...
Citazione
"Io penso che potremmo scegliere una delle due camere del Parlamento così. Casualmente - prosegue il garante del movimento 5 stelle -. In maniera proporzionata per età, sesso, reddito, del Sud, del Nord, cosicché queste persone rappresentino veramente il Paese".

Questa idea che per mandare avanti un Paese non servano competenze continua a lasciarmi preoccupato.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14263 il: 28 Lug 2018, 11:54 »
Grazie al governo gialloverde se:

- credi che la terra sia piatta

- che l'evoluzione sia una teoria bislacca

- che gli ebrei vogliano importare gli africani per sostituire gli europei

- che l'Unione Europea abbia un inconfessabile complotto in corso per distruggere l'Italia

- che i vaccini siano un orribile piano per omosessualizzare le nuove generazioni ed arricchire le multinazionali

- che Putin sia il difensore della pace e della democrazia mondiale

oggi puoi diventare presidente della Rai!

(vedasi account twitter di Foa per verificare)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.640
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14264 il: 28 Lug 2018, 17:43 »
Dall'articolo, Grillo...
Citazione
"Io penso che potremmo scegliere una delle due camere del Parlamento così. Casualmente - prosegue il garante del movimento 5 stelle -. In maniera proporzionata per età, sesso, reddito, del Sud, del Nord, cosicché queste persone rappresentino veramente il Paese".

Questa idea che per mandare avanti un Paese non servano competenze continua a lasciarmi preoccupato.

E giustappunto...

Grillo e la democrazia: ma lui sceglie l’idraulico con il sorteggio?

Perché non riconosciamo che il politico debba essere un professionista con requisiti e capacità almeno pari all’idraulico, al falegname, al chirurgo o al pilota, visto che gli affidiamo le sorti della società in cui viviamo e quelle delle scuole, delle strade, dei servizi di trasporto, del controllo dell’economia, della difesa delle frontiere, del salute pubblica, e così via?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]