Autore Topic: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)  (Letto 160183 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.758
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1635 il: 22 Nov 2020, 11:32 »
Che costruzione estetico-narrativa pazzesca

I tuoi screen sotto mi hanno aiutato un po' a rievocarla, e, minchia, che bombazza di setting e che vivacità di idee.


che ritmo mozzafiato,

Qui mi han proprio stupito, che m'aspettavo un incipit narcolettico e invece si parte in quinta fin da subito, con un montaggio da signori. 


che goduria nel distruggere tutto in un turbinio di detriti ed esplosioni!

<3

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1636 il: 22 Nov 2020, 15:50 »
Dovremmo fare un TFP Remedy Fan Club!

@teokrazia ma anche il buon @Ifride che apprezza e valorizza il lato estetico del videogioco, in Control è una goduria continua nonostante i volti, come da tradizione Remedy, siano orrendi. Ogni volta che l'ex direttore Trench ci parla io svengo, è troppo un insieme di <emotività\visionaria\messa in scena>

La Oldest House, insieme alla dimensione di Another World, a Zebes, alla fortezza del Santuario, a Termina ed a Bright Falls, è l'ambientazione più incredibile mai apparsa in un videogioco nonché la vera protagonista assoluta di Control.

Qualche altro scattino di viaggio:

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 22 Nov 2020, 18:51 da Jello Biafra »

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1637 il: 28 Nov 2020, 23:06 »
Ci siamo, ho appena ricevuto LA TELEFONATA.

Solo che credevo di dover finire il gioco, prima... Così è un po' buttata lì a cazzo di cane...

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1638 il: 29 Nov 2020, 00:06 »
Ehh Jellone, per sto gioco sono carichissimo, aspettavo (aspetto?) una versione fisica pc ma mi sa che ormai mi devo mettere il cuore in pace...
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1639 il: 29 Nov 2020, 08:36 »
Ehh Jellone, per sto gioco sono carichissimo, aspettavo (aspetto?) una versione fisica pc ma mi sa che ormai mi devo mettere il cuore in pace...

Io purtroppo c'ho rinunciato tanto che l'anno scorso mi feci addirittura l'account Epic Games Store...

la cosa brutta è che nemmeno una limited per PC hanno fatto.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1640 il: 29 Nov 2020, 13:54 »
Quando l’ho iniziato mi aveva lasciato un po’ così. Adoro Quantum Break e Alan Wake è uno dei miei giochi preferiti di sempre, ma qui boh oltre l’estetica di certe cose non ero convinto. L’ho lasciato un po’ li, recentemente l’ho ripreso ed era chiaro che prima non ero nel mood giusto.
Mamma mia che gioco,  come si spara bene e quanto si gode quando si iniziano ad avere poter più avanzati. Veramente fighissimo
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1641 il: 30 Nov 2020, 09:49 »
Quando l’ho iniziato mi aveva lasciato un po’ così. Adoro Quantum Break e Alan Wake è uno dei miei giochi preferiti di sempre, ma qui boh oltre l’estetica di certe cose non ero convinto. L’ho lasciato un po’ li, recentemente l’ho ripreso ed era chiaro che prima non ero nel mood giusto.
Mamma mia che gioco,  come si spara bene e quanto si gode quando si iniziano ad avere poter più avanzati. Veramente fighissimo

Sono con te.
L'ho giocato per una settimana ogni sera, e dopo 15 minuti, regolare come le tasse, mi prendeva l'abbiocco. E no, non ero stanco. Proprio non mi prendeva.  :no:

Ho letto che della mappa ne avete già discusso: beh io mi schiero per quelli che proprio non la digeriscono. Se deve essere solo un'indicazione orientativa (e non esaustiva) perchè è così inutilmente particolareggiata? E se invece deve essere quasi analitica, perchè non si capisce un beneamato cazzo? Giri come un cretino perchè dalla mappa sembra che l'entrata di una zona sia proprio li ad un passo, ed invece è nel livello sottostante.

Sto gioco sarà anche un gioco di esplorare, ma io proprio non mi ci diverto, anzi mi prende la frustrazione perchè mi trovo a girare a vuoto per ore e non capisco il senso. Per fortuna esiste YouTube.

Al contrario la fase sparacchina è (stra)goduriosa. vabbè, anche li avrei qualche rimostranza sulla mole di elementi, mod, poteri che ti vendono vomitati addosso nelle prime fasi di gioco e non capisci né come né perchè, ma dopo un po' ci si fa il callo. Ed è davvero divertente, senza se e senza ma.

La storia...bel li non ci sto proprio capendo un cazzo...

Un po' mi spiace perchè ai Remedy gli voglio bene, ma sto gioco per me non gli è venuto fuori proprio benissimo  ???
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1642 il: 30 Nov 2020, 09:59 »
E intanto, dopo aver ceduto all'acquisto dopo mesi e mesi di indugi al pensiero tanto esce su Pass...

TFP Link :: https://www.dualshockers.com/control-may-be-coming-to-xbox-game-pass-according-to-official-tweet/

Vabbè che si dice in questi casi? Sono contento di aver dato soldi ai Remedy  :D ;D :| ??? :( :cry:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.760
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1643 il: 30 Nov 2020, 10:24 »
L'ho comprato ieri... È la giusta punizione :D.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1644 il: 30 Nov 2020, 10:45 »


Un po' mi spiace perchè ai Remedy gli voglio bene, ma sto gioco per me non gli è venuto fuori proprio benissimo  ???

Guarda il l'ho ripreso dopo diverso tempo e mi è sembrato un altro titolo. Mi ha preso tantissimo, finito ieri sera. Goduria pura in certi momenti.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1645 il: 30 Nov 2020, 11:23 »
....
La storia...bel li non ci sto proprio capendo un cazzo...

Un po' mi spiace perchè ai Remedy gli voglio bene, ma sto gioco per me non gli è venuto fuori proprio benissimo  ???
Perdonami ma ti sei risposto da solo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1646 il: 30 Nov 2020, 11:28 »
Perdonami ma ti sei risposto da solo.

Nel senso che non ci ho capito un cazzo o che il gioco non gli è venuto bene?  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1647 il: 30 Nov 2020, 12:00 »
Dici che la fase sparacchina/action è bella, e che non hai capito né la trama né l'esplorazione.
Appunto, non hai capito. :P

La trama  un mix di suggestioni e narrative che convogliano in questo edificio, si prende da SCP, Da Twin Peaks e da Twilight Zone. Per l'esplorazione il punto che ti devi perdere, e devi cercare di orientarti coi cartelli. La mappa è relativa.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1648 il: 30 Nov 2020, 13:26 »
Ha i suoi difetti tutt'altro che secondari (in primis level design non all'altezza, poca varietà di nemici ed inserimento a muzzo di elementi modaioli inutili ed anzi deleteri come albero delle abilità e creazione di mod) e in fondo il sistema di combattimento non è soddisfacente e curato come quello di Alan Wake ma come gioco è necessario ed anche solo per questo è da promuovere a pieni voti.

Sto facendo The Foundation (AWE me lo lascio per ultimo): molto carino e fascinosa la riscoperta della storia della Oldest House.

Ma non ho capito perché i nemici diventano tutti di livello 9 o 10 e gli faccio pochissimo danno nonostante abbia potenziato al massimo tutte le forme dell'arma di servizio, cosa che mi costringe ad usare quasi esclusivamente i poteri psichici rendendo gli scontro un po' troppo ripetitivi.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1649 il: 30 Nov 2020, 14:32 »
Dici che la fase sparacchina/action è bella, e che non hai capito né la trama né l'esplorazione.
Appunto, non hai capito. :P

Beh non è proprio così: l'esplorazione l'ho capita ma per come è stata concepita non mi diverte, nè la trovo implementata bene. Tanto per dire: anche in Metroid ti rendi conto di quando lasci indietro anfratti inesplorati, ma appunto hai sempre tutto sotto controllo quello che hai visto e che ancora devi vedere o hai lasciato indietro. Ma in Control a volte vai proprio a caso, manchi l'entrata perchè non si vede, con tutto quel buio. I cartelli aiutano sicuramente, ma non risolvono quello che secondo me è una pecca di level design.

Sulla storia per ora alzo le mani: tra i sottotitoli minuscoli e l'ermetismo della trama, non ci sto capendo un cazzo ^__^
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205