Non ho il gioco ma proprio qui mi si, giustamente, rispondeva da parte di Teo e Metaller che loro sono stati tra i fondatori del tps per cui che si debban mettere più a far giochi di sparare non è un pò eccessivo ed opinabile?
Che abbiano inventato i tps importa relativamente: in Quantum Break si spara poco e ci sono puntate di un serial tv e passeggiate di nulla fra una sparatoria e l'altra. In Control, se vuoi seguire bene la storia, devi leggerti tonnellate di documenti fra una sparatoria e l'altra, scarpinando fra uffici vuoti.
Uncharted 4, pure, aveva un ritmo demmerda e tutti si sono lamentati di questo. Ha sbagliato ND e sbagliano pure questi, con la differenza che Remedy c'era già passata (escludo che ND ci ricaschi).
A me sembra che Remedy abbia due anime che non riescono a fondersi in maniera armoniosa, benché il talento lo abbiano e soprattutto abbiano un gusto particolare che caratterizza molto i loro titoli.
Peraltro lo shooting è potenzialmente ganzo per davvero, ma la mia impressione è che la AI non sia all'altezza e, a causa della mancanza dei livelli di difficoltà, il risultato sia meno tattico di quello che si poteva ottenere con gli strumenti messi a disposizione del giocatore (i poteri di Jesse).
Comunque resta gran bellone, specie per me che basta mi piaccia UNA cosa per passare sopra a qualunque magagna ^^